letto lo zen però dico seriamente: la moto andrebbe benone anche senza tfi e anche senza proseries. Rimetti il filtro originale, fai casino uguale e sei tranquillo, la moto non ha problemi. Per le pasticche... meglio imparare.
Iscritto il: 24 mar 2009, 20:47 Messaggi: 1576 Località: carbonia CA
Palmer ha scritto:
quote peppe hahaha! ci sarà da ridere quando ti dovanno regolare le valvole! se poi pensi di risparmiare doppia risata..! prova a togliere la tfi, vedrai che non avrai più nessun problema.. e posso aggiungere che la passione per le moto secondo me dovrebbe "ISPESSIRSI" un pò. Voglio dire, cambiare le pasticche è alla portata di tutti, così come cambiare olio e filtro. Non servono lauree, strumenti particolari, ore di lavoro. Solo buona volontà, e la voglia, la passione che ti porta a sporcarti le mani. Purtroppo oggi usiamo gli oggetti che ci circondano senza minimamente interessarci di come funzionano.
Io lavoro più di 10 ore al dì tutti i giorni fino al sabato e la domenica ho solo la mattina libera.... pensi che abbia voglia di imparare un altro mestiere oltre ai 2 che già ho....
io la moto la curo per quel che posso, pulizia, controlli visivi, ma altro non posso/voglio fare se non inforcarla per andarci a girare e a fare curvette...
DEVE ESSERE UN PIACERE NON UN SACRIFICIO...
E poi non penso di risparmiare soldi con DUCATI non è quello il problema voglio risparmiarmi il fegato ed avere a che fare con persone competenti e gentili non con sanguisughe inette come quelli dell' HD.
FABloc77
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 set 2009, 21:41
Iscritto il: 07 lug 2009, 02:51 Messaggi: 501 Località: from Casteddu (Pula) to Mantua (Lvada)
Dai dai che domani passa tutto l'incazzo... e da qui al prossimo giro ti trovi qualche buon meccanico che sappia mettere mano e capacità (quindi non HD )e sei a posto
E poi non penso di risparmiare soldi con DUCATI non è quello il problema voglio risparmiarmi il fegato ed avere a che fare con persone competenti e gentili non con sanguisughe inette come quelli dell' HD.
sei sicuro? tutti lavoriamo, ma cambiare le pasticche secondo me non è un sacrificio, ma parte del gioco. Comunque, le scelte e le opinioni di ognuno sono da rispettare. D'alronde le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue.
l'ho letto anch'io lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta, ma di moto ne parla solo nella prima metà...
A parte questo, se buellsolo non ha voglia di farlo perchè ha poco tempo ha tutte le ragioni, il guaio è che queste cose succedono con tanti meccanici, certo quelli dell'HD li cercano col lumino, ma qui a Livorno, tanto per fare un esempio, il conce Ducati è peggio di quello HD..
Ho deciso ieri dopo l' ennesima batosta presa in HD.
ti dico solo € 160 per sostituire le pastiglie anteriori e dare una regolatina alla Tfi...
ritirata la moto non andava più bene, pessima erogazione fino ai 5000 giri.
dopo averglielo fatto presente mi hanno detto che è colpa dello scarico.. e non possono fare nulla..
INSOMMA se questa è la situazione io MOLLO.....
Non tanto per i soldi , quanto per lo sbattimento, per andare in conce faccio ogni volta 80 km. e ogni volta dopo una mattinata buttato la ad aspettare vado via con il culo sempre piu' largo..
ora basta.. se devo spendere i soldi li spendo per un prodotto che sia assistito da gente competente e che non ha come obbiettivo principale quello di INCULARMI
DETTO CIO' ....mi dispiace molto per la mia motina alla quale sono molto affezionato... ma spendere per spendere passo a DUCATI 848..
FINCHE' LA BUELL STARA' CON HD io non ne vorrò più nemmeno sentir parlare..
MI DISPIACE MA HO PASSATO TROPPO NERVOSO.. e per me la moto deve essere un piacere non uno sbattimento..
stavolta mi hanno convinto definitivamente a CAMBIARE...
SEMBRA QUASI CHE VOGLIANO COSI.
FANCULO AI CONCESSIONARI HD.
Inoltre qualche settimana fa ho chiesto un preventivo per una HD e mi leccavano il culo fino a quando gli ho detto che avrei versato la Buell.. poi hanno cambiato atteggiamento, era un problema versare l' usato a fatto un sacco di facce storte, manco gli volessi versare un ciao di 10 anni..
BASTA A ME NON MI INCULANO PIU'..
ultimamente anch'io dopo gli ennesimi problemi sto' prendendo in considerazione di vendere la mia piccola
_________________ Buell tutta la vita!!!
tripleboss
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 set 2009, 22:08
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
peppecat ha scritto:
da Buell a Ducati??
conveniente...
come passare dalla padella alla brace...
auguri al tagliando dei 20.000 quando dovrai cambiare le cinghie... e poi si sa...le ducazzi non si rompono mai...
Aspetta Peppe io con le mie cinghie ai tempi che furono, non arrivai neanche a sognarmeli i 20000km... Poi dai conce Ducati a quelli HD non cambia assolutamente nulla.
Il punto è:
Se sei uno che smanetta con centraline e marmitte varie va bè, le varie noie cerchi di risolvertele un pò da solo.
In caso contrario con qualsiasi moto devi dipendere da terzi e qualsiasi nome portino scritto sulla tuta si faranno pagare!
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
auguri al tagliando dei 20.000 quando dovrai cambiare le cinghie... e poi si sa...le ducazzi non si rompono mai...
Aspetta Peppe io con le mie cinghie ai tempi che furono, non arrivai neanche a sognarmeli i 20000km... Poi dai conce Ducati a quelli HD non cambia assolutamente nulla. Il punto è: Se sei uno che smanetta con centraline e marmitte varie va bè, le varie noie cerchi di risolvertele un pò da solo. In caso contrario con qualsiasi moto devi dipendere da terzi e qualsiasi nome portino scritto sulla tuta si faranno pagare!
infatti, il prodotto ducati si sta sempre di più posizionando in una fascia piuttosto alta..
Tieni la Buell e per qualsiasi problema vai tranquillo alla bobbercycles a sestu che daniele ti risolve il tutto e a costi molto piu umani....garantito
eilo
Oggetto del messaggio:
Inviato: 01 ott 2009, 10:15
Iscritto il: 01 ago 2009, 09:43 Messaggi: 148 Località: Fiorenza
Enteromorfa ha scritto:
l'ho letto anch'io lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta, ma di moto ne parla solo nella prima metà...
A parte questo, se buellsolo non ha voglia di farlo perchè ha poco tempo ha tutte le ragioni, il guaio è che queste cose succedono con tanti meccanici, certo quelli dell'HD li cercano col lumino, ma qui a Livorno, tanto per fare un esempio, il conce Ducati è peggio di quello HD..
certo che ne parla solo nella prima metà, sennò era un manuale d'officina!!
Se vuoi cambiare solo per i problemi con il conce non farlo. Anche io ho fatto solo un tagliando dal conce e poi, disgustato, mi sono trovato un buon meccanico "esterno" e adesso pago un prezzo onesto per gli interventi che non so fare da solo e andare dal meccanico e' anche un piacere. E' cambiato tutto, ho a che fare con persone che non vedono un portafoglio che cavalca un cancello ma un appassionato di due ruote come loro. Non ti posso consigliare di andare dal mio perche' e' un po' lontanuccio ..... Veneto
BUELL forever ! !
_________________ Quattro ruote .... blah, due ruote, mi ci sento nato sopra, una ruota, e' decisamente piu' divertente, zero ruote, sto volando in parapendio!
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
godzy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 01 ott 2009, 13:45
Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07 Messaggi: 8931 Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
Danilo il mio consiglio e' quello di trovare un buon meccanico NON harley nelle vicinanze(mi sembra che i tuoi paesani ti abbiano gia' consigliato piu' che bene)...e se proprio devi cambiare moto,lascia perdere la Ducati che a livello di problemi e tagliandi e' tale e quale alla Buell....prenditi un Ktm o se ti piace la carenata sportiva,un bel suzuki gsx-r 1000 e puoi dimenticarti di tutti i problemi
ps se non hai problemi di soldi pero' una bella Aprilia rsv4 e vai in culo al mondo
Danilo il mio consiglio e' quello di trovare un buon meccanico NON harley nelle vicinanze(mi sembra che i tuoi paesani ti abbiano gia' consigliato piu' che bene)...e se proprio devi cambiare moto,lascia perdere la Ducati che a livello di problemi e tagliandi e' tale e quale alla Buell....prenditi un Ktm o se ti piace la carenata sportiva,un bel suzuki gsx-r 1000 e puoi dimenticarti di tutti i problemi
ps se non hai problemi di soldi pero' una bella Aprilia rsv4 e vai in culo al mondo
Se posso dare un consiglio meglio non cimentarsi nel REGNO OSCURO delle moto super sportive da strada....
Io prima di passare alla mia cara motina,avevo una suzuki gsx-r (5 anni di sfrecciate),un siluro con le ruote e posso confermarvi per esperienza personale che non possono essere usate per la strada dove ogni cm che percorri incontri 1000 pericoli..
Guidare in queste condzioni non è il massimo e ti porta a usarla il meno possibile e a tenerla parcheggiata il più delle volte nel garage (usata dalle donne della ma famiglia come portavesdtiti una volta che si erano asciugati allo stendino)..
Se proprio non ti vuoi tenere la buell allora passa a un'altra marca però sempre sulla stessa categoria..
Ci
_________________
BUELL XB12S il sogno diventato realtà
godzy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 01 ott 2009, 15:42
Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07 Messaggi: 8931 Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
il madda ha scritto:
io toglierei le plastiche pero'!
_________________
TOYOTA FT-1
buellosolo
Oggetto del messaggio:
Inviato: 01 ott 2009, 17:06
Iscritto il: 24 mar 2009, 20:47 Messaggi: 1576 Località: carbonia CA
Ringrazio tutti voi per l' interesse , ma purtroppo come dice Josè , quando prendo una decisione e difficile che torni indietro, anche perchè non sono affatto precipitoso nel prendere decisioni di questo tipo.... CI HO RIFLETTUTO a lungo e nonostante sia innamorato della mia moto, che considero una trà le più belle naked di tutti i tempi...sento di non voler più sopportare i suoi sbalzi d' umore, è già dura sopportare quelli della donna amata,( con la differenza che Lei non la si può versare per sostituirla ne tantomeno lasciarla in contovendita...... )
In questo momento della vita mi sento di volere una moto un pò più potente che non abbia le mestruazioni una volta al mese e che quando la porto dal dottore sia veramente un dottore e non un veterinario...
Non è detto che abbandoni per sempre il marchio, ma fino a quando qualcuno non porrà rimedio alla attuale situazione di degrado della rete di vendita/assistenza io non mi sento più invogliato a portare in giro un prodotto che fa pubblicità ad una manica di incopetenti assatanati di soldi..
Ripeto che se devo spendere i miei soldi li spendo per qualcosa che lo merita fino in fondo sia tecnicamente esteticamente (la moto). Sia umanamente e seriamente (l' assistenza).
Qualcuno di voi dice che sono tutti uguali i concessionari.... Bhe io ho i miei dubbi al riguardo..credo che in Ducati ci sia molta più passione e (anche se non conta nulla il primo approccio ) , quando mi hanno fatto il preventivo mi sono sembrati molto gentili e disponibili..
PER CONCLUDERE... anche se comprerò la ducazzi non sarò mai ducazzista...rimarrò ciò che sono.. un amante dei bicilindrici più o meno potenti .. A differenza che con la moglie con le moto mi concedo qualche scappatella quà e là....MI SPETTA.
Sono Buellista dentro e anche se vado in giro con altre moto le mie radici rimarrano ben salde nel terreno...Se non vi farà schifo io continuerò a scrivere e interagire con i buellisti perchè mi piacete voi , i ducazzisti mi stanno un attimino sul ca@@o.....
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati