Autore |
Messaggio |
Pampanus
|
Oggetto del messaggio: Cerco, vendo e chiedo. Inviato: 22 feb 2010, 21:56 |
|
Iscritto il: 21 lug 2006, 11:18 Messaggi: 720 Località: Senigallia
|
Cerco windscreen Kick Ash ( cod. M2600.1ADMCD) usato, inoltre se qualcuno in base al codice sa dirmi quanto costa nuovo, oppure sa indicarmi un modo per vedere i prezzi , ne sarei grato.
Vendo presa d'aria dx Lorandi Resine(Jet 45), verniciata in nero opaco, in buone condizioni.
Chiedo se qualcuno sa dirmi se il portataga Depretto come da link http://www.deprettomoto.com/dettaglio_s ... ca_moto=10è omologato, opure se mi fermano mi fanno delle paranoie per le dimensioni del catarinfangente (che magari ha delle forme stabilite).
Scusate l'intrusione, molti lo sanno che vi seguo sempre ma non scrivo, però in questo caso ho fatto uno strappo alla regola scrivendo anche di qua.
_________________ Ciao belli
|
|
 |
|
 |
Duca750
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 feb 2010, 22:14 |
|
|
quello che dici tu della DPM non è un portatarga bensi una cornice, che ma montata sopra alla targa e non ci sono problemi di omologazione, in quanto si tratta di un abbellimento estetico, il codino della tua moto è originale? la tua targa dove è fissata?!
Per essere non omologato l'inclinazione della targa deve avere una tangende diversa dall'inclinazione originale del portatarga
per le dimensioni del catadiottro (catarifrangente) in italia non ci sono problemi, a differenza della Germania, Inghilterra e Francia che in quei paesi controllano se la targa ne è provvista.
Appena vengo a Marotta ti contatto e ci vediamo...
ciao
_________________  Marcello
|
|
 |
|
 |
Pampanus
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 feb 2010, 03:03 |
|
|
Ciao Duca, ti aspetto con piacere, magari ci facciamo una piada al "Merendero" o alla "Vecchia Marotta".
Per quanto riguarda il codino, io ho un rizoma con annesso portatarga, ho scritto male infatti trattasi di cornice. Siccome dalle mie parti ti scassano se non hai il catarinfrangente a Verona al Bike Espò, ho visto quello della Depretto e mi son detto con questo passo la paura, anche se poi si attaccheranno sull'inclinazione.
Ma avevo il dubbio sulle dimensioni del catarinfrangente. Per il montaggio della suddetta cornice non credo vi siano problemi.
|
|
 |
|
 |
american_dream
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 feb 2010, 10:17 |
|
Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
|
mi spiace contraddirvi ma il catadiottro è obbligatorio e ho visto gente mandata in collaudo perchè non l'aveva!
Oltretutto è pure omologato, guardate bene e vedrete che l'omologazione è stampigliata. Io tempo fa' acquistai una moto che gia' uscita dal conce non l'aveva (metteva lui il portatarga), i cc mi ruppero subito le palle al primo controllo, mi informai giungendo alla conclusione che è obbligatorio.
L'ho messo anche sulla Buell, quello di una R1 per la precisone, piccolo, rettngolare, omologato
|
|
 |
|
 |
Pampanus
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 feb 2010, 17:39 |
|
|
Che il catarinfrangente sia obbligatorio non c'è dubbio, inoltre deve essere posizionato perpendicolarmente alla starda.
Il dubbio è sulle misure e quindi mi chiedevo se quello montato sulla cornice della Depretto poteva andare bene.
Art. 72 - Dispositivi di equipaggiamento dei veicoli a motore e loro rimorchi (artt. 228-231 reg.
c.s.)
COMMI SANZIONI PRINCIPALI SANZIONI ACCESSORIE
PAGAMENTO M.R. (ENTRO 60 GG) PAGAMENTO OLTRE 60 GG
1, 13 € 74 € 148 non previste
Circolava con un ciclomotore (o motoveicolo o autoveicolo) non equipaggiato con i dispositivi previsti (specificare quali):
a) dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione;
b) dispositivi silenziatori e di scarico se hanno il motore termico;
c) dispositivi di segnalazione acustica;
d) dispositivi retrovisori;
e) pneumatici o sistemi equivalenti.
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 feb 2010, 17:50 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
converrebbe aprire un post in cilindri e codice stradale... 
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
Pampanus
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 mar 2010, 02:15 |
|
|
Visto che il windscreen Kick Ash non lo trovo, uno ha da vendere un cupoilino usato?
|
|
 |
|
 |
mauro m@d xb12s feroz&
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 mar 2010, 02:21 |
|
Iscritto il: 15 giu 2007, 22:28 Messaggi: 60 Località: quasi udine
|
Pampanus ha scritto: Visto che il windscreen Kick Ash non lo trovo, uno ha da vendere un cupoilino usato? se non ricordo male.. windscreen 110 euro cover airbox 347 euro parafango ant 118 euro spoiler sx 72 euro dx 72 euro e parte centrale dello spoiler 36 euro o giù di li.. 
_________________ C A V A L L O P A Z Z O is here again.. change the name but not the juice.. =D
|
|
 |
|
 |
Duca750
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 mar 2010, 02:44 |
|
|
perfetto! Vada per la piada al Merendero...è deliziosa...e poi sono di casa da quelle parti...mio padre è di Pesaro...
Purtroppo sull'utilità del catarifrangente è sacrosanta verità, in quanto come dispositivo di segnalazione visiva...per chi ti precede, qualora la luce di posizione o lo stop stesso si fulminino...dovrebbe garantire una visibilità...
quando frequentavo il forum "ducatimonsterclub" di discussioni simili ne vennero fuori a bizzeffe ma, per quanto riguardava il nostro Codice della Strada, non sembrava che l'articolo 72 venisse mai applicato in merito all'assenza del catadiottro
_________________  Marcello
|
|
 |
|
 |
tattooartbuell
|
Oggetto del messaggio: Re: Cerco, vendo e chiedo. Inviato: 01 mar 2010, 03:35 |
|
Iscritto il: 25 feb 2010, 02:08 Messaggi: 352 Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
|
Pampanus ha scritto: Cerco windscreen Kick Ash ( cod. M2600.1ADMCD) usato, inoltre se qualcuno in base al codice sa dirmi quanto costa nuovo, oppure sa indicarmi un modo per vedere i prezzi , ne sarei grato. Vendo presa d'aria dx Lorandi Resine(Jet 45), verniciata in nero opaco, in buone condizioni. Chiedo se qualcuno sa dirmi se il portataga Depretto come da link http://www.deprettomoto.com/dettaglio_s ... ca_moto=10è omologato, opure se mi fermano mi fanno delle paranoie per le dimensioni del catarinfangente (che magari ha delle forme stabilite). Scusate l'intrusione, molti lo sanno che che vi seguo sempre ma non scrivo, però in questo caso ho fatto uno strappo alla regola scrivendo anche di qua.
eppure mi sembra di averla già sentita questa frase 
_________________    RIVOGLIO I MIEI 1900 MESSAGGI E LA SCRITTA REGISTRATO DAL 2006 RITORNATO PIU' TECNICO E PIU' INCAXXATO
|
|
 |
|
 |
tattooartbuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 mar 2010, 03:47 |
|
Iscritto il: 25 feb 2010, 02:08 Messaggi: 352 Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
|
mi disse una volta un carabiniere mio amico che al di fuori di Napoli siccome ogni carabiniere deve portare almeno 2 verbali al giorno ti misurano anche le ruote....menomale che a napoli (tranne in costiera amalfitana che per un poggiapiedi ti inculano la moto) di verbali ogni carabiniere tra caschi e cintura ne porta almeno 15-20!!! 
_________________    RIVOGLIO I MIEI 1900 MESSAGGI E LA SCRITTA REGISTRATO DAL 2006 RITORNATO PIU' TECNICO E PIU' INCAXXATO
|
|
 |
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 mar 2010, 05:12 |
|
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39 Messaggi: 9744 Località: Curtatone (MN)
|
_________________  .....Fermone Docet.....
|
|
 |
|
 |
|