Autore |
Messaggio |
The Don
|
Oggetto del messaggio: XB12X 2009 Parts Manual - PERMUTO Inviato: 18 feb 2011, 10:52 |
|
|
Io ho acquistato l'altro giorno il manuale di servizio per le XB12 del 2009 in PDF.
Sono circa 100MB.
Lo scambio con qualcuno che abbia il manuale ricambi (o per tutte le XB12, o per la XB12X Ulysses) del 2008-2010, sempre in PDF.
Qualcuno?
_________________ da grande farò il motociclista
|
|
 |
|
 |
Handy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 feb 2011, 11:17 |
|
|
scusa non puoi girarcelo a tutti visto ke è in PDF??!?! 
|
|
 |
|
 |
The Don
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 feb 2011, 11:41 |
|
|
Mi sentirei in colpa a redistribuirlo, perchè è costato veramente poco ( $4 ), acquistato su Service Manual Vault.
Posso capire chi non vuole affrontare l'estorsione di quasi €80 che ti fanno i conce italiani, che poi fra una roba o l'altra è quello che finisci per pagare facendotelo spedire dagli USA.... ma tutti possiamo risparmiare il costo di due lattine di Coca-Cola e pagare per il PDF!
Io rispetto chi ha mosso le chiappe e ha messo a disposizione il PDF del manuale. Se lo redistribuisco li danneggio e danneggio tutti noi nel lungo termine, perchè se loro non beccano i soldi oggi, magari non ci saranno un domani, quando avremo bisogno di futuri manuali.
Ecco il link al loro sito:
http://buell.servicemanualvault.com/
|
|
 |
|
 |
Handy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 feb 2011, 12:09 |
|
|
|
 |
|
 |
The Don
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 feb 2011, 12:12 |
|
|
non è per fare l'antipatico, ma è una questione etica...
solo perchè è digitale non significa che sia giusto fregarsene del lavoro che c'è dietro 
|
|
 |
|
 |
The Don
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 feb 2011, 12:34 |
|
|
.. per spiegarmi meglio, diciamo che cerco di mantenere un buon karma...
ad esempio: visto che ho avuto il grandissimo culo di trovare le 3 borse + staffe ad un prezzo ridicolo, mi sono ripromesso, nel momento in cui dovessi rivendere, di non farci neanche una lira sopra (se le rivendessi al prezzo di mercato usato potrei alzarci 200 euro, forse anche di più, solo di differenza!).
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 feb 2011, 12:57 |
|
|
ascanio ha scritto: Mi sentirei in colpa a redistribuirlo, perchè è costato veramente poco ( $4 ), acquistato su Service Manual Vault. Posso capire chi non vuole affrontare l'estorsione di quasi €80 che ti fanno i conce italiani, che poi fra una roba o l'altra è quello che finisci per pagare facendotelo spedire dagli USA.... ma tutti possiamo risparmiare il costo di due lattine di Coca-Cola e pagare per il PDF! Io rispetto chi ha mosso le chiappe e ha messo a disposizione il PDF del manuale. Se lo redistribuisco li danneggio e danneggio tutti noi nel lungo termine, perchè se loro non beccano i soldi oggi, magari non ci saranno un domani, quando avremo bisogno di futuri manuali. Ecco il link al loro sito: http://buell.servicemanualvault.com/
Q8
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
ivanos
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 feb 2011, 13:42 |
|
|
ascanio ha scritto: .. per spiegarmi meglio, diciamo che cerco di mantenere un buon karma... ad esempio: visto che ho avuto il grandissimo culo di trovare le 3 borse + staffe ad un prezzo ridicolo, mi sono ripromesso, nel momento in cui dovessi rivendere, di non farci neanche una lira sopra (se le rivendessi al prezzo di mercato usato potrei alzarci 200 euro, forse anche di più, solo di differenza!).
Q8
( ivanosony@gmail.com)

|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 feb 2011, 15:27 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
A.D. ha scritto: ascanio ha scritto: Mi sentirei in colpa a redistribuirlo, perchè è costato veramente poco ( $4 ), acquistato su Service Manual Vault. Posso capire chi non vuole affrontare l'estorsione di quasi €80 che ti fanno i conce italiani, che poi fra una roba o l'altra è quello che finisci per pagare facendotelo spedire dagli USA.... ma tutti possiamo risparmiare il costo di due lattine di Coca-Cola e pagare per il PDF! Io rispetto chi ha mosso le chiappe e ha messo a disposizione il PDF del manuale. Se lo redistribuisco li danneggio e danneggio tutti noi nel lungo termine, perchè se loro non beccano i soldi oggi, magari non ci saranno un domani, quando avremo bisogno di futuri manuali. Ecco il link al loro sito: http://buell.servicemanualvault.com/ Q8
RiQ8
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 feb 2011, 15:32 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
ivanos ha scritto: ascanio ha scritto: .. per spiegarmi meglio, diciamo che cerco di mantenere un buon karma... ad esempio: visto che ho avuto il grandissimo culo di trovare le 3 borse + staffe ad un prezzo ridicolo, mi sono ripromesso, nel momento in cui dovessi rivendere, di non farci neanche una lira sopra (se le rivendessi al prezzo di mercato usato potrei alzarci 200 euro, forse anche di più, solo di differenza!). Q8 (ivanosony@gmail.com) 
LOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!............ ..........____________________________Project reBirth completed!!!......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--
|
|
 |
|
 |
raveboy84
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 feb 2011, 15:41 |
|
Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27 Messaggi: 2802 Località: Veroli (FR)
|
X-LITE ha scritto: A.D. ha scritto: ascanio ha scritto: Mi sentirei in colpa a redistribuirlo, perchè è costato veramente poco ( $4 ), acquistato su Service Manual Vault. Posso capire chi non vuole affrontare l'estorsione di quasi €80 che ti fanno i conce italiani, che poi fra una roba o l'altra è quello che finisci per pagare facendotelo spedire dagli USA.... ma tutti possiamo risparmiare il costo di due lattine di Coca-Cola e pagare per il PDF! Io rispetto chi ha mosso le chiappe e ha messo a disposizione il PDF del manuale. Se lo redistribuisco li danneggio e danneggio tutti noi nel lungo termine, perchè se loro non beccano i soldi oggi, magari non ci saranno un domani, quando avremo bisogno di futuri manuali. Ecco il link al loro sito: http://buell.servicemanualvault.com/ Q8RiQ8
io invece non sono d'accordo..
hai regalato dei soldi (anche se 4 dollari è una cifra irrisoria) a uno che il manuale lo ha scaricato da qualche parte gratuitamente..
tipo qui (anche se l'annata è diversa)
http://www.buellforums.com/forum/showthread.php?t=1722
dal momento in cui si acquista materiale ORIGINALE però non di provenienza certificata si è non in regola.
Come se invece di scaricare un CD musicale nuovo dal mulo lo compro al marocchino
anche se lo pago poco non vuol dire che sono più onesto da chi lo scarica dal mulo
P.S. sempre per considerazione originale
|
|
 |
|
 |
The Don
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 feb 2011, 15:56 |
|
|
il discorso dei diritti d'autore (giustissimo) qui non c'entra.
la buell è chiusa, e quindi siamo in una situazione simile a chi ha veicoli d'epoca per i quali si cerca disperatamente materiale che progressivamente viene meno nei canali ufficiali.
in termini musicali è come se parlassimo di una registrazione di musica classica, per il quale i diritti sono scaduti e non ci guadagna più l'autore, ma solo chi si occupa di distribuire/vendere.
in questo senso mi fa schifo l'idea di regalare almeno 30 euro all'importatore HD per l'Italia, che applica prezzi ingiustificati, come al solito (ragazzi basta fare un giro in Germania per comprendere il significato del termine "competizione", che qui non esiste... esiste solo "monopolio" o "cartello"). quello è un vero ladrocinio legittimato.
ora... che quel sito non abbia l'autorizzazione a rivendere quel materiale.. è quasi sicuro. che loro lo abbiano trovato gratuitamente, è possibile. MA, lo hanno prima dovuto trovare, il che ha un costo (importante anche, siccome dopo mezza giornata di ricerca non l'ho trovato io stesso).
mi è costato molto di più il tempo speso a tentare di trovarlo gratis.
in termini più egoistici, loro mi hanno risolto un problema, molto velocemente, con una piccola spesa. guardando al futuro, mi conviene che loro continuino la loro attività, così potrebbero risolvermi altri problemi quando si presenteranno!
alzando lo sguardo, nel lungo termine, loro stanno facendo un'opera utile alla comunità: tutti quei manuali che si perdono nel buio del tempi, loro li stanno catalogando e tenendo a disposizione di tutti.
pensa fra 20 anni la rottura di scatole di dover andare in un conce HD, dove non solo odiano i buellisti, ma ormai si sono dimenticati cosa sia una buell... perdere tempo a spiegargli cosa ti serve, perdere tempo a farti dire che non è più disponibile, oppure peggio ancora, che una ristampa ti costerebbe 200 euro perchè la devono fare apposta....
invece con tuo telefonino vai su internet, spendi due lire, aspetti 10 minuti e hai tutto a portata di mano.
il mondo non è nè nero, nè bianco... e questo è un grigio abbastanza chiaro da essere legittimo, per me.
|
|
 |
|
 |
raveboy84
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 feb 2011, 16:03 |
|
Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27 Messaggi: 2802 Località: Veroli (FR)
|
ascanio ha scritto: il discorso dei diritti d'autore (giustissimo) qui non c'entra. la buell è chiusa, e quindi siamo in una situazione simile a chi ha veicoli d'epoca per i quali si cerca disperatamente materiale che progressivamente viene meno nei canali ufficiali.
in termini musicali è come se parlassimo di una registrazione di musica classica, per il quale i diritti sono scaduti e non ci guadagna più l'autore, ma solo chi si occupa di distribuire/vendere. in questo senso mi fa schifo l'idea di regalare almeno 30 euro all'importatore HD per l'Italia, che applica prezzi ingiustificati, come al solito (ragazzi basta fare un giro in Germania per comprendere il significato del termine "competizione", che qui non esiste... esiste solo "monopolio" o "cartello"). quello è un vero ladrocinio legittimato.
ora... che quel sito non abbia l'autorizzazione a rivendere quel materiale.. è quasi sicuro. che loro lo abbiano trovato gratuitamente, è possibile. MA, lo hanno prima dovuto trovare, il che ha un costo (importante anche, siccome dopo mezza giornata di ricerca non l'ho trovato io stesso). mi è costato molto di più il tempo speso a tentare di trovarlo gratis.
in termini più egoistici, loro mi hanno risolto un problema, molto velocemente, con una piccola spesa. guardando al futuro, mi conviene che loro continuino la loro attività, così potrebbero risolvermi altri problemi quando si presenteranno!
alzando lo sguardo, nel lungo termine, loro stanno facendo un'opera utile alla comunità: tutti quei manuali che si perdono nel buio del tempi, loro li stanno catalogando e tenendo a disposizione di tutti. pensa fra 20 anni la rottura di scatole di dover andare in un conce HD, dove non solo odiano i buellisti, ma ormai si sono dimenticati cosa sia una buell... perdere tempo a spiegargli cosa ti serve, perdere tempo a farti dire che non è più disponibile, oppure peggio ancora, che una ristampa ti costerebbe 200 euro perchè la devono fare apposta.... invece con tuo telefonino vai su internet, spendi due lire, aspetti 10 minuti e hai tutto a portata di mano.
il mondo non è nè nero, nè bianco... e questo è un grigio abbastanza chiaro da essere legittimo, per me.
adesso ti straquoto.....
apparte questi il manuale delle parti di ricambio è difficile da trovare....
sarebbe bello quello che hanno in harley,il software che ti fa vedere ogni parte,rispettivo codice e prezzo...
|
|
 |
|
 |
The Don
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 feb 2011, 16:05 |
|
|
hehehe lo so. ho già provato a chiederlo, ma mi hanno detto che proprio non me lo possono dare, il software.
è vero che l'ho chiesto al telefono, magari andando di persona.. ma la vedo molto dura!
cmq ho chiesto a quelli del sito, si sono attivati nella ricerca, chissà magari fra qualche giorno salta fuori 
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 feb 2011, 16:16 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
ivanos
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 feb 2011, 16:54 |
|
|
ascanio ha scritto: il discorso dei diritti d'autore (giustissimo) qui non c'entra. la buell è chiusa, e quindi siamo in una situazione simile a chi ha veicoli d'epoca per i quali si cerca disperatamente materiale che progressivamente viene meno nei canali ufficiali.
in termini musicali è come se parlassimo di una registrazione di musica classica, per il quale i diritti sono scaduti e non ci guadagna più l'autore, ma solo chi si occupa di distribuire/vendere. in questo senso mi fa schifo l'idea di regalare almeno 30 euro all'importatore HD per l'Italia, che applica prezzi ingiustificati, come al solito (ragazzi basta fare un giro in Germania per comprendere il significato del termine "competizione", che qui non esiste... esiste solo "monopolio" o "cartello"). quello è un vero ladrocinio legittimato.
ora... che quel sito non abbia l'autorizzazione a rivendere quel materiale.. è
quasi sicuro. che loro lo abbiano trovato gratuitamente, è possibile. MA, lo hanno prima dovuto trovare, il che ha un costo (importante anche, siccome dopo mezza giornata di ricerca non l'ho trovato io stesso). mi è costato molto di più il tempo speso a tentare di trovarlo gratis.
alzando lo sguardo, nel lungo termine, loro stanno facendo un'opera utile alla comunità: tutti quei manuali che si perdono nel buio del tempi, loro li stanno catalogando e tenendo a disposizione di tutti. pensa fra 20 anni la rottura di scatole di dover andare in un conce HD, dove non solo odiano i buellisti, ma ormai si sono dimenticati cosa sia una buell... perdere tempo a spiegargli cosa ti serve, perdere tempo a farti dire che non è più disponibile, oppure peggio ancora, che una ristampa ti costerebbe 200 euro perchè la devono fare apposta.... invece con tuo telefonino vai su internet, spendi due lire, aspetti 10 minuti e hai tutto a portata di mano.
Ti straQ8 isssimomisssimo
Q8
Emh......
IVANOSONY@GMAIL.COM
|
|
 |
|
 |
The Don
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 feb 2011, 17:00 |
|
|
|
|
 |
|
 |
ivanos
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 feb 2011, 17:02 |
|
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 feb 2011, 17:47 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
avevo quello del 2005
ora mi sono scaricato quello del 2009
Grazie del link Ascanio
|
|
 |
|
 |
angelo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 feb 2011, 11:55 |
|
|
ascanio ha scritto: non è per fare l'antipatico, ma è una questione etica... solo perchè è digitale non significa che sia giusto fregarsene del lavoro che c'è dietro 
ti stimo!!!! 
_________________ BUELL XB12S 2008
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 feb 2011, 21:12 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
The Don
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 feb 2011, 21:17 |
|
|
nada... sto aspettando
in realtà a me adesso servono solo i codici delle viti per montare le staffe delle valige laterali... e 70 euro + SS non li spendo di certo!!!
ho letto però sul manuale di manutenzione che il bauletto posteriore non va montato da solo: le staffe laterali vanno messe sempre e comunque, per scaricare parte delle sollecitazioni a valle dei telaietti della coda.
hmmm.... qua devo ordinare ste viti prima del raduno di aprile!!
|
|
 |
|
 |
|