Ciao a tutti, per curiosità personale, ho indagato chi e come fornisse il servizio di "ceramicatura" dei bellissimi collettori blu montati sulle X1 (tipo quella di Palmer).
Ho scovato il produttore di tali servizi, trattasi di ditta inglese ZIRCOTECH.
Li ho già contattati per sapere se lavorano con privati e che costi hanno, qui sotto giro loro risposta:
Regarding pricing; for a Buell XB96 motorcycle exhaust the cost to coat will be £109 in Primary Black™ or £182 in Performance Solid Black or any from our Performance Colour™ range.
A questi prezzi c'è da aggiungere iva inglese (20%) + spese spedizione.
I prezzi sono più che competitivi, in quanto confrontati con ditta italiana : http://www.protoxide.it/ceramicatura.htm potrete notare, che costa 10 volte di più !
Io ho deciso di provarci !
Magari a farne + di uno, si può spuntare prezzo migliore e condividere spese spedizione ! chi interessato faccia un fischio !
Calsonic
Oggetto del messaggio: Re: Può interessare trattamento riporto ceramico collettori
Inviato: 26 gen 2012, 00:09
che vantaggi porta, oltre a essere più belli? (mi sa che mi sono risposto da solo )
_________________ La buell e' come una donna: se non fa i capricci non e' vera e se la capisci sei gay (cit. A.D.)
spalla
Oggetto del messaggio: Re: Può interessare trattamento riporto ceramico collettori
Inviato: 26 gen 2012, 01:02
Site Admin
Mirco tu dici che con circa 150 euro si fanno??
Tommy
che vantaggi porta, oltre a essere più belli? (mi sa che mi sono risposto da solo )
Sicuramente il vantaggio + evidente è l'estetica, essendo un riporto e non una verniciatura, il colore non cambia nel tempo, non sbiadisce, non si opacizza, rimane eterno. Secondo punto, resistente alla corrosione ed alle abrasioni ! Terzo punto, garantiscono un abbattimento del calore esterno (barriera termica) del 33 %. Se ora hai 100° dopo ne hai 66° al tatto. Quarto punto, su cui loro puntano molto, questa barriera termica, obbliga i gas di scarico ad una accelerazione verso l'uscita. Questa maggiore velocità, si dovrebbe tramutare in migliori prestazioi del motore !
Non male vero ?
mitilu
Facendo 2 conti al volo, arrotondo 109 sterline a 110,(versione primaria) aggiungo 20% iva = 132 sterline al cambio di oggi diventano 158 € poi bisogn considerare la spedizione, guardando il sito delle poste, si spende dai 35 ai 40 €, che come minimo è da calcolare x2 ( ritorno).
mitilu
Il bianco da quanto ne sò, in questo tipo di trattamento è il colore base,(colore dell'allumina, polvere di ceramica) ma è meglio se consulti il loro sito. In alternativa, se ti piace il bianco, potremmo contattare una ditta molto + vicina a noi, che esegue stesso trattamento, ma non a colori, solamente in bianco, è una ditta di Pieve di Cento ( 2 km da mio ufficio ). Li ho sentiti tempo fà, danno la loro disponibilità, ma non ho parlato di prezzi, quindi non ti so dire se costano come gli inglesi o come altri italiani
Tommy
HANDY li ha fatti fare ancora 1 anno fa neri dalla zircotech mandategli mp e puoi dirvi come sono e se durano.
Io li ho visti di persona e tendono a scolorirsi come quelli verniciati e handy dice che quando li lavi sono delicati , ma meglio chiedere direttamente a chi li ha
PAI
Inviato: 26 gen 2012, 14:24
Captain America
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
Chiesto preventivo a protoxide qualche mese fa........
Circa 900 neuri
Sti cazzi!!!
_________________ E se te si incerto.....tien verto!
Fivestars
Sicuramente il vantaggio + evidente è l'estetica, essendo un riporto e non una verniciatura, il colore non cambia nel tempo, non sbiadisce, non si opacizza, rimane eterno. Secondo punto, resistente alla corrosione ed alle abrasioni ! Terzo punto, garantiscono un abbattimento del calore esterno (barriera termica) del 33 %. Se ora hai 100° dopo ne hai 66° al tatto. Quarto punto, su cui loro puntano molto, questa barriera termica, obbliga i gas di scarico ad una accelerazione verso l'uscita. Questa maggiore velocità, si dovrebbe tramutare in migliori prestazioi del motore !
Non male vero ?
a livello di prestazioni, forse vale su un dragster da 1000cv che deve limare qualche millesimo sul quarto di miglio
per il resto è vero, li puoi quasi toccare anche dopo una bella galoppata, e sono molto robusti a mio avviso. I miei non sono scoloriti quasi per nulla. Comunque me li sono ricomprati originali per 120 dollari