Oggetto del messaggio: tank bag originale o aftermarket?
Inviato: 04 mar 2008, 21:14
Ciao ragassuoli...
...secondo voi e la vostra esperienza è meglio la borsa da serbatoio originale buell o una aftermarket tipo la FAMSA?
Questo perchè c'è un sito americano dove la originale deluxe (ovvero con anche le tasche laterali) costa 149 dollari + 88 di spedizione e senza tassa di esportazione quindi tutto convertito in euro sono 150 euro circa..
...mentre una bella FAMSA e-max penso di trovarla a 99 euro circa.
Sono molto simili, forse quella buell la vedo disegnata meglio x lei ma è solo oggettiva la cosa però nn so se si apre a soffietto tipo la FAMSA.
Ragazzi cosa mi suggerite? Original from America o After from italia?
P.S: se sapete un after italia/europa dove la trovo a meno (anche original) fatemi sapere
Grasssie
ICOBUELL
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 mar 2008, 21:21
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
io ho comprato l originale ma senza le tasche laterali da un ragazzo qua nel forum... un ottimo affare,praticamente nuova a 80 euri. E' un po' piccolina rispetto le borse da serbatoio di altre moto naturalmente,cmq praticissima col fatto dei ganci rapidi ed ha la cerniera per espanderla un po' di piu'
se ti passa la dogana sei nella merda!!!...devi pagare...e a conti fatti nn sò quanto ti conviene!!!
ICOBUELL
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 mar 2008, 21:59
eh gia' le spese doganali sono na inculata galattica
_________________ WORK IN PROGRESS
Duka
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 mar 2008, 22:02
Capisco..però se nn sbaglio per pacchi piccoli e cmq che nn sonno numerosi sempre allo stesso indirizzo non dovrebbero rompere troppo le scatole...
...e poi quanto potrebbe essere di tassa doganale?
Vabbè va...mi sa che mi lancio sulla FAMSA che cmq mi pare una buona borsa...
...però quelle buell mi sembravano più "azzeccate" con la linea...erano un pò più tondeggiante...cmq tranqui...
io opterei per l'aftermarket italiano, la borsa oribinale buell magari sarà più stilosa, ma in questo casa penso sia piu importante la praticità, se in oltre risparmi....
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!
Bushman
Oggetto del messaggio: originale
Inviato: 04 mar 2008, 23:25
Io ho l'originale deluxe, quella che vorresti prendere tu.
Non ho mai visto quella della Famsa, quindi lascio stare le comparazioni, rischierei di dire solo caxxate.
Per quanto riguarda quella della Buell, io mi ci trovo bene... cerniere antiacqua, materiale resistente, tracollina per portarla quando la stacchi. Si ancora benissimo al copri airbox (e vorrei vedere visto che è della casa).
La tasca sopra trasparente è staccabile, ed anche quella dietro (quella vicino al pilota una volta montata la borsa).
Se ti servono foto o se hai domande sono felice di darti una mano.
Bush
Duka
Oggetto del messaggio: Re: originale
Inviato: 05 mar 2008, 00:14
Bushman ha scritto:
Io ho l'originale deluxe, quella che vorresti prendere tu. Non ho mai visto quella della Famsa, quindi lascio stare le comparazioni, rischierei di dire solo caxxate. Per quanto riguarda quella della Buell, io mi ci trovo bene... cerniere antiacqua, materiale resistente, tracollina per portarla quando la stacchi. Si ancora benissimo al copri airbox (e vorrei vedere visto che è della casa). La tasca sopra trasparente è staccabile, ed anche quella dietro (quella vicino al pilota una volta montata la borsa). Se ti servono foto o se hai domande sono felice di darti una mano.
Bush
Saresti un grande se mi posti qualche foto così da avere delle foto vere perchè quelle che girano negli shop sono sempre misere.
Piuttosto dove hai acquistato la tua deluxe originale?Puoi darmi il link e il prezzo che l'avevi comprata?
Ti ringrazio per le info se riesci a darmele.
Sono veramente in procinto di scegliere tra FAMSA (che cmq mi pare sia molto buona e da quello che si legge) e la deluxe original.
Bushman
Oggetto del messaggio:
Inviato: 05 mar 2008, 11:20
Io ho comprato la moto usata, ed il vecchio proprietario aveva comprato la borsa insieme alla moto.
Lui mi ha detto che l'aveva pagata sui 150€, io gliene ho dati 100 (tenendo anche conto che la borsa è nuova).
Per le foto, appena ho un attimo le faccio e te le posto.
Non perchè ce l'abbia, ma direi che le foto che girano non le rendono affatto merito. E' molto + bella e sembra fatta meglio dal vivo che da come traspare dalle foto.
Bush
Duka
Oggetto del messaggio:
Inviato: 05 mar 2008, 11:38
Bushman ha scritto:
Io ho comprato la moto usata, ed il vecchio proprietario aveva comprato la borsa insieme alla moto. Lui mi ha detto che l'aveva pagata sui 150€, io gliene ho dati 100 (tenendo anche conto che la borsa è nuova). Per le foto, appena ho un attimo le faccio e te le posto. Non perchè ce l'abbia, ma direi che le foto che girano non le rendono affatto merito. E' molto + bella e sembra fatta meglio dal vivo che da come traspare dalle foto.
Bush
Azz...che sfiga...vabbè peccato.
Si più o meno è il prezzo a cui la trovo con spedizione dall'america...il dubbio me l'han fatto venire per la questione che se passa dalla dogana nn so quanto ci rincarano..
...nessuno sa dirmi qualcosa?
ChiccoFra
Oggetto del messaggio:
Inviato: 05 mar 2008, 11:50
Se vuoi comprarla in america devi metterti daccordo col venditore in modo tale che scriva sul pacco "used part" o cmq che dichiari che il contenuto non è nuovo ma usato. La dogana si paga in percentuale sulla spesa fatturata di conseguenza se non c'è fattura o ricevuta perchè usata o venduta tra privati non paghi la dogana. Spero di esserti stato utile.
Inviato: 05 mar 2008, 11:55
ChiccoFra ha scritto:
Se vuoi comprarla in america devi metterti daccordo col venditore in modo tale che scriva sul pacco "used part" o cmq che dichiari che il contenuto non è nuovo ma usato. La dogana si paga in percentuale sulla spesa fatturata di conseguenza se non c'è fattura o ricevuta perchè usata o venduta tra privati non paghi la dogana. Spero di esserti stato utile.
Grazie per la spiegazione accurata! Vediamo se il venditore riesce a fare questo barbatrucco ma essendo uno shop HD americano non so...provo cmq a mandargli una mail.
..ma per curiosità...forse tu che hai più esperienza...la dogana sovratassa sempre? o meglio, come fa sovratassare se ad esempio la fattura/ricevuta si trova all'interno del pacco?
Di solito fuori c'è solo la bolla..cosa fanno?aprono il pacco?...per carità..immagino possano fare anche questo anche se alla faccia della proprietà privata!
ChiccoFra
Oggetto del messaggio:
Inviato: 05 mar 2008, 12:05
Guarda il procedimento esatto non lo conosco di sicuro per motivi di sicurezza di salute pubblica ecc possono anche aprire il pacco ma le spese di dogana credo le calcolino sul valore dichiarato dal venditore che ovviamente se emetterà fattura o ricevuta dovrà dichiararlo per intero se invece dichiara che il pezzo è usato o è un regalo credo possa indicare un valore minore o non indicarlo affatto. Comunque se lo chiedi al venditore sanno benissimo come fare se lo vogliono fare
Inviato: 05 mar 2008, 12:13
ChiccoFra ha scritto:
Guarda il procedimento esatto non lo conosco di sicuro per motivi di sicurezza di salute pubblica ecc possono anche aprire il pacco ma le spese di dogana credo le calcolino sul valore dichiarato dal venditore che ovviamente se emetterà fattura o ricevuta dovrà dichiararlo per intero se invece dichiara che il pezzo è usato o è un regalo credo possa indicare un valore minore o non indicarlo affatto. Comunque se lo chiedi al venditore sanno benissimo come fare se lo vogliono fare
Penso tu abbia ragione!
Se vogliono lo fanno...ho provato a mandare una mail con il mio inglese italianizzato ma cmq penso di essermi spiegato.
Possono mettere come regalo di natale arrivato in ritardo!! jingle bells jingle bells
guarda posso dirti che a meno che il venditore non scrive sul pacco used spare part oppure gift non solo paghi i dazi doganali che equivalgono ad un 7% mi pare, ma ci paghi anche l'iva, quindi il 20% del valore dichiarato.
percui o scrive used part/gift oppure dichiara un valore molto basso.
ma siccome in america i controlli li fanno, molti internet shop questo discorso non lo fanno, per cui per mia eseprienza fatti sempre il calcolo almeno ad un ulteriore 25% sul prezzo totale, e chiedi sempre se il venditore è disponibile a un accordo di questo tipo.
Minchiamix...quindi dalle famose 150€ basta un 7% per passare a 160€..in più vai con IVA (non la ZANICCHI) insomma si arriva a quasi un bel 200 euro!
Sti caxxi...poi magari va bene che passa senza dogana o chissà con che barbatrucco...però dubito che questi mi facciano una gabbola del genere...
...vabbè mi lancio su una sembra fedele FAMSA che tra l'altro ho trovato ad un onesto e buon prezzo e modo x averla.
Sempre se nn salta fuori qualche idea o altro dagli amici americani...ma siccome devo anche comprare un caschetto nuovo per la zavorrina che ne è sprovvista, risparmi i soldini così mi ci pago una parte del casco..
Io ho preso la deluxe nuova su ebay usa e ho pagato la dogana (sui 35€).
Costa decisamente di più e ci sta meno roba che su una famsa, ma è disegnata per lei, con i loghi e tutto...mi piace di + insomma.
Siamo gente che compra moto costose, spende in aftermarket rizoma ecc, scarichi da 600€ a botta e vuoi rispermiare 50€ e avere una borsa non perfetta e non in tono con la tua bimba???
Inviato: 05 mar 2008, 13:54
milanes ha scritto:
Io ho preso la deluxe nuova su ebay usa e ho pagato la dogana (sui 35€). Costa decisamente di più e ci sta meno roba che su una famsa, ma è disegnata per lei, con i loghi e tutto...mi piace di + insomma. Siamo gente che compra moto costose, spende in aftermarket rizoma ecc, scarichi da 600€ a botta e vuoi rispermiare 50€ e avere una borsa non perfetta e non in tono con la tua bimba???
Si ma alla fine quanto hai pagato in tutto?borsa+spedizione+dogana+iva?
Sui 200 penso ci sei arrivato?
Cmq le FAMSA nn sono male, vedi foto anche sui altri topic e di gente soddisfatta, e cmq assomiglia molto alla deluxe.
Ormai ho deciso x la FAMSA perchè dall'america nn è chiaro,altre usate o su ebay nn ne trovo..e in questo momento se posso risparmiare qualche $$ da spendere su altri articoli che, in imminenza della bella stagione, devono essere presi.
Poi in ogni caso mica la lascio montata sempre e quindi che nn sia in tono con la moto non è proprio decisivo x i miei scopi...nn dirmi che la marmitta termignoni è in tono con colori e scocca buell!
Visto che se la uso è solo per spostarmi lontano da casa o andare dalla morosa che sta ad un centinaio di km da me...VR-PD...mi sembra più logico sfruttare la capienza.
Cmq stiamo parlando di una borsa, mal che vada la uso come poggia piedi!
Cmq rispetto ed è giusto anche la tua opinione!
Grazie
Io ho preso la deluxe nuova su ebay usa e ho pagato la dogana (sui 35€). Costa decisamente di più e ci sta meno roba che su una famsa, ma è disegnata per lei, con i loghi e tutto...mi piace di + insomma. Siamo gente che compra moto costose, spende in aftermarket rizoma ecc, scarichi da 600€ a botta e vuoi rispermiare 50€ e avere una borsa non perfetta e non in tono con la tua bimba???
Si ma alla fine quanto hai pagato in tutto?borsa+spedizione+dogana+iva? Sui 200 penso ci sei arrivato? Cmq le FAMSA nn sono male, vedi foto anche sui altri topic e di gente soddisfatta, e cmq assomiglia molto alla deluxe. Ormai ho deciso x la FAMSA perchè dall'america nn è chiaro,altre usate o su ebay nn ne trovo..e in questo momento se posso risparmiare qualche $$ da spendere su altri articoli che, in imminenza della bella stagione, devono essere presi.
Poi in ogni caso mica la lascio montata sempre e quindi che nn sia in tono con la moto non è proprio decisivo x i miei scopi...nn dirmi che la marmitta termignoni è in tono con colori e scocca buell! Visto che se la uso è solo per spostarmi lontano da casa o andare dalla morosa che sta ad un centinaio di km da me...VR-PD...mi sembra più logico sfruttare la capienza.
Cmq stiamo parlando di una borsa, mal che vada la uso come poggia piedi!
Cmq rispetto ed è giusto anche la tua opinione! Grazie
Si l'ho pagata sui 200 alla fine della fiera. Alcuni di noi hanno la famsa e non è male! Saluti e buona spesa!
Inviato: 05 mar 2008, 20:19
Con un paio di nike prese in america ci ho fatto scrivere "gift" e non ho pagato la dogana... e se non vado errando altrimenti basta il venditore dichiara un valore inferiore agli 80 dollaroni.
Volevo prendere lo scarico ma sta cosa non me l hanno voluta fare alla jardine
_________________ WORK IN PROGRESS
Bushman
Oggetto del messaggio:
Inviato: 05 mar 2008, 22:57
Vabbè, tanto per, così se a qualcun altro interessa almeno ha il riferimento:
ed infine... questo è lo spazio che guadagni aprendo la membrana (qualcosina in + credo, visto che non l'ho aperto tutto)
Bush
Bushman
Oggetto del messaggio:
Inviato: 05 mar 2008, 23:04
Un po' di spedizioni dagli USA ne ho fatte... è dal 2002 che compro su Ebay.
Specialmente dagli USA.
Direi che:
1) 80 Dolla di spedizione sono un po' tantini... fagli usare USPS, credo che con la metà te la cavi con una spedizione anche assicurata.
2) Se assicuri la merce, il valore viene scritto per forza all'atto della spedizione = in dogana ti ciulano xè sanno il valore e lo daziano. (Mi è appena arrivata una cagata con scritto USED PARTS e l'omino SDA mi ha pelato 20 NEURI)