Autore |
Messaggio |
Tropico
|
Oggetto del messaggio: Re: Buell XB Addict Inviato: 26 ott 2014, 18:52 |
|
Iscritto il: 10 ago 2014, 22:13 Messaggi: 993 Località: Ascoli Piceno
|
|
 |
fanasti
|
Oggetto del messaggio: Re: Buell XB Addict Inviato: 26 ott 2014, 21:56 |
|
Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46 Messaggi: 2943 Località: Pisa (prov.)
|
_________________ Suo figlio poteva morire!!! 
|
|
 |
|
 |
Tropico
|
Oggetto del messaggio: Re: Buell XB Addict Inviato: 27 ott 2014, 00:26 |
|
|
Le ho rimesse giusto ieri Avevo degli specchietti Barracuda non omologati (visibili nel primo messaggio), fatto l'esame per la A li tolgo ma non rimetto gli specchietti Barracuda, ne compro di altri omologati e più decenti esteticamente degli originali, non so voi ma in strada mi piace vedere cosa accade dietro, tipo se ho alle calcagna gli sbirri  e con i Barracuda era impossibile, non si vede niente!
|
 |
Tropico
|
Oggetto del messaggio: Re: Buell XB Addict Inviato: 28 ott 2014, 19:10 |
|
|
Patente presa! Scalpitava tra i birilli  A tutti i neofiti, partire da zero e poi prendere la patente con una XB12 in due mesi e circa 1.000Km, si può 
|
 |
fanasti
|
Oggetto del messaggio: Re: Buell XB Addict Inviato: 28 ott 2014, 20:24 |
|
|
|
|
 |
|
 |
Tropico
|
Oggetto del messaggio: Re: Buell XB Addict Inviato: 29 ott 2014, 02:17 |
|
|
Grazieee Una domanda di teoria? All'esame eravamo in 4, ne hanno bocciati 2, nella prova su strada pignoleria assurda per la precedenza, per immettersi si pretendeva strada deserta in un momento trafficato... altrimenti diceva che non si era data la precedenza  . Secondo me comunque un paio andavano bocciati più che per la precedenza per la prova tra i birilli, l'esaminatrice era la prima volta che faceva l'esame alle moto e si vedeva che non era pratica, in compenso si è rifatta nella prova su strada... parecchio acida la tipa. Per fortuna è andata... ma onestamente tra i birilli ero quello più sciolto ed ho fatto l'esame per primo per mostrare il circuito agli altri.
|
 |
fanasti
|
Oggetto del messaggio: Re: Buell XB Addict Inviato: 30 ott 2014, 13:58 |
|
|
Si, una domanda sulla moto, a me che ero l'ultimo ha chiesto dove si controlla il livello dell'olio ed a quanto deve stare  , ma il primo l'ha segato proprio con la domanda, non ci è nemmeno arrivato a fare la prova tra i birilli  (vabbè, un po' se lo meritava, era veramente duro, infatti era uno scooterista  ) in più ci ha fatto dimostrare come indossare il casco e quanto deve essere tirato il laccio (devono passare 2 dita tra laccio e mento, non ne avevo la minima idea  ) e ci ha fatto spostare le moto a mano per poi rimetterle su cavalletto nello stesso posto....insomma, dire pignolo è poco!!!! Comunque ho avuto l'ennesima prova di come funziona l'Italia, ovvero se paghi hai la strada in discesa, infatti quelli che si presentavano con la scuola guida, hanno avuto una esaminatrice diversa, una vecchia che neanche guardava mentre facevano il percorso tra i birilli, figuriamoci se si è permessa di chiedere quello che è stato chiesto a noi privatisti 
|
|
 |
|
 |
Tropico
|
Oggetto del messaggio: Re: Buell XB Addict Inviato: 30 ott 2014, 21:43 |
|
|
Eravamo in 4, 3 privatisti ed uno da scuola guida, quello della scuola guida ha fatto l'esame per ultimo ed ha cambiato istruttrice Come vedi... non è un caso isolato. Gli altri comunque la moto non la sapevano portare, era un dato di fatto, in 10 metri un tizio ha cambiato 3 marce e l'ha fatta spegnere... tutti si erano fatti prestare la moto per prendere la patente di categoria superiore ma l'avrebbero usata per lo scooterone. Solo io ero con la moto di proprietà del conducente ed ero più sciolto perché avevo un minimo di conoscenza del mezzo. Comunque le domande sulla teoria mi hanno lasciato sorpreso... per fortuna avrei saputo rispondere a quelle che hai elencato, quella del casco e delle due dita tra laccio e mento me la disse un amico motociclista.
|
 |
Tropico
|
Oggetto del messaggio: Re: Buell XB Addict Inviato: 13 nov 2014, 19:33 |
|
|
Mi sono fatto il regalo di natale anticipato... 
|
 |
Tropico
|
Oggetto del messaggio: Re: Buell XB Addict Inviato: 28 nov 2014, 19:48 |
|
|
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Buell XB Addict Inviato: 01 dic 2014, 11:34 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
Bello il reverso....foto montato?
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
Tropico
|
Oggetto del messaggio: Re: Buell XB Addict Inviato: 02 dic 2014, 15:22 |
|
|
  E qui invece le bestemmie... le fasce originali sono troppo larghe ed in più la pancia dello scarico non poggia bene sul supporto frontale, devo accorciare l'imbocco del terminale per farlo salire quel tanto che basta in modo che ruoti e appoggi bene sul supporto. Con i collettori originali il problema non c'era... l'avevo provato e la pancia andava a battuta sul supporto... maledizione In compenso il sound è bello, anche se i collettori simmetrici cambiano il tipo di voce. 
|
 |
Tropico
|
Oggetto del messaggio: Re: Buell XB Addict Inviato: 04 gen 2015, 19:58 |
|
|
 Primo run 2015... gomme fredde, asfalto freddo, ingestibile... la sentivo sempre di traverso... andatura lumaca, ma me la sono cercata... avrei potuto scegliere una località meno battuta dalla neve i giorni prima 
|
 |
fanasti
|
Oggetto del messaggio: Re: Buell XB Addict Inviato: 04 gen 2015, 22:28 |
|
|
|
|
 |
|
 |
Tropico
|
Oggetto del messaggio: Re: Buell XB Addict Inviato: 05 gen 2015, 01:01 |
|
|
A me piace, certo sennò non lo avrei comprato il reverso, anche senza dbKiller il rumore non è esagerato e giro tranquillo... Collettori Free Spirits... di più non so. 
|
 |
madbuell
|
Oggetto del messaggio: Re: Buell XB Addict Inviato: 05 gen 2015, 22:15 |
|
|
ok, allora quest'anno ti aspettiamo a qualche run ! Non te ne pentirai 
_________________ AT THE SPEED OF HEARTH
"ANDIAMO SU CHE TI FACCIO VEDERE LA SPADA NELLA DOCCIA" (cit. Mamba)
|
|
 |
|
 |
Tropico
|
Oggetto del messaggio: Re: Buell XB Addict Inviato: 06 gen 2015, 17:25 |
|
|
madbuell ha scritto: ok, allora quest'anno ti aspettiamo a qualche run ! Non te ne pentirai  Dipende da dove si fa, non credo una Buell regga più di 200Km di seguito  Sicuramente al momento è il mio limite, dopo 200Km iniziano a farmi male le natiche ed i polsi. C'è da dire che settando la ciclistica sul morbido trovo giovamento, ma dopo aver preso una sbacchettata da paura sono ritornato a tenerla un pò più rigida, altrimenti è troppo nervosa.
|
 |
madbuell
|
Oggetto del messaggio: Re: Buell XB Addict Inviato: 06 gen 2015, 20:18 |
|
|
io purtroppo non so di dove sei , ma qualche km in più di 200 si riesce a farlo appena gli admin fanno il calendario eventi 2015 dagli un occhio
_________________ AT THE SPEED OF HEARTH
"ANDIAMO SU CHE TI FACCIO VEDERE LA SPADA NELLA DOCCIA" (cit. Mamba)
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Buell XB Addict Inviato: 07 gen 2015, 12:19 |
|
|
 Ci sono dei week end che supero tranquillamente 500/600 km. al giorno..! ![30 [smilie=30.gif]](./images/smilies/30.gif)
|
|
 |
|
 |
Tropico
|
Oggetto del messaggio: Re: Buell XB Addict Inviato: 07 gen 2015, 14:10 |
|
|
Mi allenerò, sono di Ascoli Piceno comunque, per gli ignoranti di geografia nel sud delle Marche. Italia, centro... 
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Buell XB Addict Inviato: 07 gen 2015, 16:34 |
|
|
L'amico bueller Pampanus è nelle Marche, precisamente Senigallia!!! Visto che TU non sei ignorante, metti la provenienza sotto il nick, come tutti!!! PS. Hai verniciato il telaio color bronzo? 
|
|
 |
|
 |
Tropico
|
Oggetto del messaggio: Re: Buell XB Addict Inviato: 07 gen 2015, 18:55 |
|
|
symon dark ha scritto: L'amico bueller Pampanus è nelle Marche, precisamente Senigallia!!! Visto che TU non sei ignorante, metti la provenienza sotto il nick, come tutti!!! PS. Hai verniciato il telaio color bronzo?  Hai ragione, ma io sono Ignorante, provvedo subito! Il telaio e le ruote sono di un colore indefinibile tra l'oro ed il bronzo, è opera del precedente proprietario, la verniciatura non è fatta neanche bene tra l'altro... spero duri nel tempo ma ho dei dubbi al riguardo. Ho provato a chiedere il codice colore ma né il precedente proprietario né il suo carrozziere lo ricordano, quindi alcuni ritocchi dovrò farli con un colore che gli somigli. Altrimenti mi hanno detto che c'è un macchinario che legge il colore della vernice e ne dà il codice in maniera abbastanza precisa.
|
 |
|