Iscritto il: 26 feb 2014, 16:13 Messaggi: 51 Località: Caltanissetta
Ciao a tutti. Mi chiamo Massimo e sarò molto presto il prossimo possessore di una Buell. Ho sempre sognato averne una ed ora sembra vi siano le condizioni per avverare questo sogno nelle prossime settimane. Vorrei un consiglio su come procedere all'acquisto e su quale modello puntare. Mi piacerebbe avere una moto comoda specialmente in città e che sia maneggevole. L'ultimo bestione che ho avuto è stata una BMW 1100 GS che non aveva nessuna di queste caratteristiche. La mia scelta è orientata o su una Ulysses o su una Cyclone. Capisco che sono due scelte diverse ma una mi sembra comoda come guida ( l'Ulysses) , l'altra ha un suo fascino e sembrerebbe pure maneggevole. Mi date un consiglio please ?? La Lighting è splendida ma forse un po' estrema per me che ho 47 anni e vorrei qualcosa di non troppo sportivo . A cosa debbo fare attenzione nell'acquisto ? Grazie
BUELLVENUTO anche se manca ancora un po. Io ti consiglio l'ultima che hai detto. Non è così estrema e se guidi senza passegg anche comoda e maneggevole
_________________ Gianni
..............."Your heart is free, have the courage to follow it."
symon dark
Oggetto del messaggio: Re: Ciao dalla Sicilia
Inviato: 26 feb 2014, 16:33
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Welcome
Argento......
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
Jason
Inviato: 26 feb 2014, 16:41
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
sempre molto utile
WeLcOmE!!
Inviato: 26 feb 2014, 16:46
Captain America
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
Benvenuto in questa gabbia di matti!
Se cerchi un mezzo con cui fare strada meglio orientarsi sugli ultimi modelli ed evitare S1, X1 e cyclone.....qui è pieno di anzianotti che hanno l'XB e se la godono alla grande!
Provenendo da un GS ti troveresti sicuramente meglio con una Ulysse ma esteticamente deve piacere.....
Se vuoi un pezzo da tenere con cura, usare il giusto e ogni tanto smadonnare puoi anche farti un S1 e tenerla per il resto della vita
_________________ E se te si incerto.....tien verto!
come ti diceva pai, occhio che le serie a traliccio sono molto molto delicate e bisognose di attenzioni.. ripagano però con una esclusività e un carisma che pochissime moto hanno
Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
Benvenuto... Io ti consiglio una xb... Hai 47 anni non ne hai 77..
La xb e una moto comoda e gestibile... Non spaventarti dalla cilindrata 1200cc ... La cavalleria e abbastanza contenuta e l erogazione gestibilissima...
I tralicci sono meravigliosi ma delicati e bisognosi di molta manutenzione quindi più belle da vedere che da utilizzare quotidianamente o per viaggi lunghi...
La ulyssa cosa dire ... Deve piacere e indiscutibilmente una moto comoda forse la più comoda ....
Facci sapere..
il Ninja
Inviato: 26 feb 2014, 21:34
Ciao Dogo Man, benvenuto e complimenti per la scelta (qualsiasi sia il modello). Guarda, io forse sono l'ultimo che deve parlare perché possiedo una XB12 SX solo dallo scorso luglio: mi trovo benissimo, quando non piove la uso tutti i giorni per andare a lavorare. Milano non è una città propriamente agevole, nemmeno per le moto, ma lei si comporta benissimo, io la tratto sempre con molto garbo, non mi piace correre soprattutto per strada (a proposito tra poco compirò 41 anni). Sono un pezzo da 90 (inteso come kg) per 1,85 cm, ho fatto qualche giretto fuori città e non mi è capitato di avere noie fisiche per la posizione di guida, magari potrebbe darti un po' noia il calore emesso, ma non sono mai sceso grondante di sudore.
Quando non la usi per un po', ne senti la mancanza.
Dogo Man
Inviato: 26 feb 2014, 23:59
Grazie mille davvero a tutti Purtroppo il vero problema è che dalle mie parti non è così diffusa e bisognerebbe provarla bene prima di prenderla. Non conoscendo nessuno,rischio di partire per andare a prendere una moto senza averne mai provato la guida :/ La mia scelta col cuore ricadrebbe sulla Cyclone, proprio per il suo fascino un po' vintage. Non credo di essere uno da più di 3.000 Km. l'anno... Solo che mi avete spaventato con la manutenzione. Mi spieghereste cortesemente quali problemi ha questo bel modello ?? Cmq sono tutte da urlo !!!
Inviato: 27 feb 2014, 00:48
Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
Come be saprai Buell ha chiuso nel 2009/2010.. Quindi quando un marchio chiude i pezzi di ricambio diventano sempre più irreperibili o quantomeno quei pochi che si trovano nuovi o usati si fanno pagare.. Buell nn è sinonimo di affidabilità assoluta sono motori delicati e vanno spesso controllati.. Molte vibrazioni... I modelli xb più recenti sono più affidabili i modelli risalenti a 8/10 anni fa sono molto delicati e necessitano di molta manutenzione e nn tutti sono all altezza di metterci le mani.. Quindi se tu comprassi un xb abbastanza recente avresti meno noie.. I pezzi di ricambio bene o male li si trova sempre.. Se guardi su subito.it trovi parecchie occasioni e difficilm il mondo Buell propone grosse bidonate.. Bene o male si trova sempre l affare... Certo più il modello e recente più è garantita l occasione...
Io ho avuto 3 Buell .. L ultima l ho trovata giugno dell anno scorso a Cagliari tramite subito.it considera che io sono del lago di Garda.. Era quella che cercavo ,xb12 2010 l ultimissima prodotta e dopo aver contattato il venditore e trovato un accordo ho preparato il circolare ,noleggiato un furgone ,sono andato fino a Civitavecchia lui con traghetto idem ,ci siamo incontrati ho visionato la moto abbiamo fatto il passaggio in agenzia sempre a Civitavecchia , stretta di mano ho caricato la Buell e sono rientrato.. Quindi qualche km se vuoi l affare mettilo in conto...
em@
Inviato: 27 feb 2014, 10:19
Benvenuto Io cercherei un XB messa bene e con pochi km, giusto per avere "un pò più" di affidabilità e sicurezza Poi magari per amore ti cerchi un M2 che se ne trovano tante e a poco. E magari col tempo la metti per benino a puntino. Poi alla fine ti vendi l'XB e ti tieni l'amore
_________________ - - -BUELL XB12SX- - - Different In Every Sense
symon dark
Inviato: 27 feb 2014, 11:04
Non spaventarti....una Buell si sceglie con il cuore....non con il cervello.... Visto che percorri 3000 km all'anno ...compra quella che ti piace di più .... facci una buona manutenzione .....e preparati ad avere il sorriso sempre stampato in faccia ogni volta che sali in sella!!!
maxb12
Inviato: 27 feb 2014, 14:28
symon dark ha scritto:
Non spaventarti....una Buell si sceglie con il cuore....non con il cervello.... Visto che percorri 3000 km all'anno ...compra quella che ti piace di più .... facci una buona manutenzione .....e preparati ad avere il sorriso sempre stampato in faccia ogni volta che sali in sella!!!
Amen.....
Dogo Man
Inviato: 27 feb 2014, 16:19
Mi sono spaventato !! Si vede dalla mia faccia sull'avatar Il mio budget è di massimo 3.500 e non credo di andare molto lontano con una cifra simile Avevo visto stamane per una bella Ulysses, ma era stata già venduta. Ora aspetto di vedere delle foto di una Cyclone per approfondire, solo che la manutenzione mi preoccupa visto che la conce HD più vicina è a Catania. Avevo pensato nella mia testolina che fossero motori più affidabili visto che sono stati prodotti in centinaia di migliaia di unità negli anni. Adesso sono spiazzato. Non vorrei prendere un cadavere da rianimare a caro prezzo
Inviato: 27 feb 2014, 16:34
NO, parti con il piede giusto.....cercati un maccanico onesto in zona..... ...HD solo per ricambi originali...
peogrossi
Inviato: 27 feb 2014, 21:36
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
Grazie, l'avevo notata. Solo che è una Firebolt, quindi se non sbaglio la più sportiva della famiglia con cupoloni da corsa, manubrio basso...non credo faccia per me.. Cosa ne pensate di questa : [url]http://www.subito.it/moto-e-scooter/buell-m2-cyclone-vibo-valentia-80761557.htm/url]
Inviato: 28 feb 2014, 11:08
Dogo Man ha scritto:
Grazie, l'avevo notata. Solo che è una Firebolt, quindi se non sbaglio la più sportiva della famiglia con cupoloni da corsa, manubrio basso...non credo faccia per me.. Cosa ne pensate di questa : [url]http://www.subito.it/moto-e-scooter/buell-m2-cyclone-vibo-valentia-80761557.htm/url]
lascia stare e vai su un'xb, la R puoi portarla a manubrio con poca spesa
Inviato: 28 feb 2014, 15:58
peogrossi ha scritto:
Dogo Man ha scritto:
Grazie ! Ok per il manubrio basso, ma con il cupolino come faccio ??
Inviato: 28 feb 2014, 16:01
Lo lasci li dov'è......
Benvenuto
Inviato: 28 feb 2014, 16:31
Dogo Man ha scritto:
peogrossi ha scritto:
Dogo Man ha scritto:
Grazie ! Ok per il manubrio basso, ma con il cupolino come faccio ??
se vuoi trovare una 12 decente a prezzo decente cerca una R
che tra parentesi e' più bella e piu' rara
Inviato: 06 mar 2014, 17:16
Site Admin