Oggetto del messaggio: Motociclista in pausa cerca consigli
Inviato: 08 mar 2014, 13:34
buongiorno a tutti. Sono un motociclista in pausa dal 2009, da quando io e la mia bellissima adorata tuono bicilindrica abbiamo duramente assaggiato l'asfalto. Non è stata la paura ma l'idea del lavoro della famiglia, ha prevalso l'altruismo sull'egoismo. Ma ad ogni accenno di primavera il mio cuore si gonfia di malinconia per ciò che sento mio da sempre, due ruote, due cilindri (un mio cruccio personale) e una strada piena di curve che svuota i pensieri. Solo chi ha messo il suo culo su una moto non come passeggero sa che non avrà bisogno di un analista, basterà un giretto o solo sedersi a guardarla in garage per risparmiare in sedute di strizzacervelli. Mi sono sempre piaciute le buell, non sono un esperto del marchio, mi sono fermato a m2 ed s1 quindi sappiate che vi tedierò con ogni tipo di domanda anche forse per voi la più banale. Non sò se quest'anno sarà quello giusto, ma si tornerò su di una moto e perchè no magari sarà una buell, intanto mi informerò per bene con il vostro aiuto. Grazie dell'attenzione.
Lamps
fanasti
Oggetto del messaggio: Re: Motociclista in pausa cerca consigli
SE cerchi bene, su moto.it ci sono le schede dei principali modelli Buell...non sono dettagliatissime e con poche immagini (ed una è pure sbagliata ) ma per avere un minimo di idea della produzione Buell, possono servire
_________________ Suo figlio poteva morire!!!
nerone
Inviato: 09 mar 2014, 16:47
Su moto.it ho cercato molto bene, forse non troppo ma non ho trovato nulla di quello che cercavo, cioè proprio una storia dei modelli dalla nascita in poi, mi basterebbe dalla s1 in poi. Sul vostro sito non ho trovato nulla del genere, possibile che non abbia cercato bene o non avete pagine che elenchino i vari modelli?
Grazie
fanasti
Guarda qui: http://www.moto.it/listino/buell/index. ... alistino=0 Ci sono tutti i modelli più recenti, ma le schede sono un po' approssimative, ad esempio nella XB12SS è scritto che ha raffreddamento a liquido, 6 marce e doppio disco ant, ovviamente non è così
Buona visione
_________________ Suo figlio poteva morire!!!
symon dark
Inviato: 10 mar 2014, 11:34
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Welcome
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
Palmer
Su moto.it ho cercato molto bene, forse non troppo ma non ho trovato nulla di quello che cercavo, cioè proprio una storia dei modelli dalla nascita in poi, mi basterebbe dalla s1 in poi. Sul vostro sito non ho trovato nulla del genere, possibile che non abbia cercato bene o non avete pagine che elenchino i vari modelli?
Grazie
ciao, in effetti penso di non aver mai incontrato un sito con tutti i modelli, comunque ci sarà. Comunque in breve, dopo la S1 sono arrivate le M2 (modello più economico) e la X1. Le varie declinazioni dei vari modelli sono pressoché trascurabili a livello tecnico, e sono comunque molto rare (350/500 modelli nel mondo).
Poi ci sono state le xb
s: modello normale sx: modello cittadino, sella più alta scg: forcelle e sella bassa Stt:motardone ss: modello lungo Ulysse: enduro
Inviato: 10 mar 2014, 14:39
Ho trovato questo, magari può tornare utile a qualcuno, ho capito che mi piacciono i tralicci, non me ne vogliano i possessori o amanti del perimetrale, ma la linea dei tralicci è bellissima, in questo elenco mancano altre serie speciali, redi stripe, viper blue e molten orange, sbaglio o ce ne sono altre?
nerone
Inviato: 10 mar 2014, 14:47
Non viene nemmeno indicata la x1 white lightning, che dovrebbe avere, ma ormai mi è venuto mal di testa a furia di capirci dentro qualcosa, in origine è con telaio bianco, cerchi bianchi, vermice perlata e collettori blu.
Palmer
Non viene nemmeno indicata la x1 white lightning, che dovrebbe avere, ma ormai mi è venuto mal di testa a furia di capirci dentro qualcosa, in origine è con telaio bianco, cerchi bianchi, vermice perlata e collettori blu.
sì esatto ma (come la molten orange) non è una serie numerata sul tappo del serbatoio come la racing stripe (500 esemplari) o la viper blu (350 esemplari) e la Millennium (500 esemplari) numeri a livello mondiale. Difficilissime da trovare, soprattutto in buone condizioni. Il traliccio comunque è una moto da amare profondamente, molto delicata e che necessita di attenzioni straodinarie
Inviato: 10 mar 2014, 17:26
Palmer ha scritto:
nerone ha scritto:
sì esatto ma (come la molten orange) non è una serie numerata sul tappo del serbatoio come la racing stripe (500 esemplari) o la viper blu (350 esemplari) e la Millennium (500 esemplari) numeri a livello mondiale. Difficilissime da trovare, soprattutto in buone condizioni. Il traliccio comunque è una moto da amare profondamente, molto delicata e che necessita di attenzioni straodinarie
Grazie, tu parli di delicatezza, ne sò qualcosa avendo una bellissima auto inglese che necessita di attenzioni straordinarie, ma è pur vero che se trattata con cura e se tagliandata regolarmente, una volta risolte le magagne congenite di cui soffrono alcuni modelli dalla nascita, immagino sia solo da godere, giusto? Quali sono le delicatezze di un traliccio? Motore sportster pompato o pompato male? la differenza è notevole. Bulloneria? Parte elettrica? Immagino che un X1 sia un pò meno delicato visto che è uscito qualche anno dopo, ma magari è un'utopia.
Palmer
Grazie, tu parli di delicatezza, ne sò qualcosa avendo una bellissima auto inglese che necessita di attenzioni straordinarie, ma è pur vero che se trattata con cura e se tagliandata regolarmente, una volta risolte le magagne congenite di cui soffrono alcuni modelli dalla nascita, immagino sia solo da godere, giusto? Quali sono le delicatezze di un traliccio? Motore sportster pompato o pompato male? la differenza è notevole. Bulloneria? Parte elettrica? Immagino che un X1 sia un pò meno delicato visto che è uscito qualche anno dopo, ma magari è un'utopia.
esatto, proprio come dici. Rispetto a S1/m2 l'X1 ha molti aggiornamenti, per quanto l'iniezione elettronica non sia delle migliori. Qualcuno (come me) l'ha convertita a carburatore, esistono dei kit completi nemmeno troppo costosi. Il motore se usato bene, tagliandato va benone. Però ecco, si svita quello, si rompe la pompa, salta una freccia, salta lo stop, si svita lo specchietto, consuma olio, brucia la candela, spezza il prigioniero, si rompe la staffa... piccole noia che se non sei appassionato e non sai farti dei lavoretti in garage possono risultare terribili. Ma se hai una vecchia auto inglese sai già di cosa stiamo parlando !
Inviato: 10 mar 2014, 17:56
Palmer ha scritto:
nerone ha scritto:
esatto, proprio come dici. Rispetto a S1/m2 l'X1 ha molti aggiornamenti, per quanto l'iniezione elettronica non sia delle migliori. Qualcuno (come me) l'ha convertita a carburatore, esistono dei kit completi nemmeno troppo costosi. Il motore se usato bene, tagliandato va benone. Però ecco, si svita quello, si rompe la pompa, salta una freccia, salta lo stop, si svita lo specchietto, consuma olio, brucia la candela, spezza il prigioniero, si rompe la staffa... piccole noia che se non sei appassionato e non sai farti dei lavoretti in garage possono risultare terribili. Ma se hai una vecchia auto inglese sai già di cosa stiamo parlando !
Ehehehe, il fatto cha abbia una vecchia (se mi sente salta una sospensione) auto inglese e sappia dove metterci le mani non vuol dire che ce le metta io (ho manualità e alla bisogna me la cavo) ma sono più pigro di un bradipo in letargo. La hd di Pavia (sarei vicinissimo) è competente in fatto di buell? perchè immagino che chi ne sà di shovelhead o softail non per forza sia in grado di essere competente anche in tori. Poi ovvio mi sono improvvisato elettricista e idraulico con risultati mediocri ma che mi hanno parato il gnaus ma per la meccanica ho da sempre avuto un certo rispetto, nel senso di fermarsi fino a dove si può arrivare senza creare danni.
Palmer
sai come sono i concessionari ufficiali, alcuni sono competenti, altri meno, alcuni sono ladri, altri sono onesti.. chiedi qui sul forum qualche parere, oppure su un onesto meccanico harley. Comunque mi sentire di sconsigliartela se non hai intenzione/volontà di interessartene in prima persona. Non dico epr cose grosse, ma da possessore posso dirti che un minimo di controllo e cure gliele devi dare tu, anche solo a scopo preventivo. Poi che dire, per quanto mi riguarda è folle andare in concessionario per un cambio dell'olio .
Inviato: 11 mar 2014, 13:19
Palmer ha scritto:
sai come sono i concessionari ufficiali, alcuni sono competenti, altri meno, alcuni sono ladri, altri sono onesti.. chiedi qui sul forum qualche parere, oppure su un onesto meccanico harley. Comunque mi sentire di sconsigliartela se non hai intenzione/volontà di interessartene in prima persona. Non dico epr cose grosse, ma da possessore posso dirti che un minimo di controllo e cure gliele devi dare tu, anche solo a scopo preventivo. Poi che dire, per quanto mi riguarda è folle andare in concessionario per un cambio dell'olio .
Mi spiego meglio, se devo comprare una moto sapendo che devo essere un bravo meccanico di harley allora la lascio ai meccanici di professione. Il cambio olio non è aprire un cambio cambiare un pistone a così via, penso che capisci cosa intendo. Anche le auto più solide e blasonate andrebbero sempre trattate con cura, ma ahimè gli utenti medi non capiscono cosa può succedere a non attendere che acqua e olio vadano in temperatura prima di spingere. Quello che cerco è non avere gli incubi di notte perchè devo aprire il motore ogni volta che ci faccio più di 400 km di fila.
Palmer
Le premesse te le ho indicate.. nato ieri non mi sembri, quindi scegliendo una moto adeguata e prestando le dovute attenzioni non dovresti avere grandi problemi. Per quanto riguarda i concessionari ufficiali, harley o non harley, non sempre sono sinonimo di qualità .
Inviato: 11 mar 2014, 15:01
Iscritto il: 27 apr 2011, 19:56 Messaggi: 473 Località: new jersey
Credo che Mr Palmer saying con un traliccio che sono piu' di 15 anni devi sapere fare la manutenzione minima ma necessaria ,like bulloni blue locktite o perdi tutto (vibration) ,carburatore oggi va bene domani no , or like oggi mi sono fatto un bel giro domani no?!,brakes un altro discorso, electric un'altro discorso e poi devi fare pace with the oil leaks witch one to fix and not to fix ecc...... Per me una fesseria faccio tutto da me and I love it fino a un certo punto (sometime I want to shoot the bitch) .Ma se devi portare in officina ogni volta ti fanno culo barba e capelli. I'm the proud owner of a 98 m2 and 1125cr I will never trade per un altra moto .
WELCOME to the Buell Family. One of a Kind
_________________ Life is beautiful live it to it's fullest
nerone
Inviato: 11 mar 2014, 16:06
Palmer ha scritto:
Le premesse te le ho indicate.. nato ieri non mi sembri, quindi scegliendo una moto adeguata e prestando le dovute attenzioni non dovresti avere grandi problemi. Per quanto riguarda i concessionari ufficiali, harley o non harley, non sempre sono sinonimo di qualità .
Sei stato più che chiaro e ti ringrazio per la pazienza
twinbuells ha scritto:
Credo che Mr Palmer saying con un traliccio che sono piu' di 15 anni devi sapere fare la manutenzione minima ma necessaria ,like bulloni blue locktite o perdi tutto (vibration) ,carburatore oggi va bene domani no , or like oggi mi sono fatto un bel giro domani no?!,brakes un altro discorso, electric un'altro discorso e poi devi fare pace with the oil leaks witch one to fix and not to fix ecc...... Per me una fesseria faccio tutto da me and I love it fino a un certo punto (sometime I want to shoot the bitch) .Ma se devi portare in officina ogni volta ti fanno culo barba e capelli. I'm the proud owner of a 98 m2 and 1125cr I will never trade per un altra moto .
WELCOME to the Buell Family. One of a Kind
I have no problemi with quello che hai scritto, but only con la mia pigrizia, but i think di riuscire a wake up the mi arrangio un pò to make all that ho bisogno. Grazie mate for your benvenue.