Autore |
Messaggio |
Teo86
|
Oggetto del messaggio: Prima moto ? xb9s !!!! Inviato: 09 apr 2016, 23:00 |
|
|
Buonasera ragazzi,
sto acquistando la mia prima moto e vorrei fosse una Bull xb9 !
Domani sarò a Padova per provarne una ed eventualmente comprarla subito solo l' attuale proprietario mi dice che è omologata per uno !!?? Ma è vero ? Come posso verificarlo ?
Grazie mille spero possiate aiutarmi al momento è l' unica cosa che mi ferma .. vi prego di illuminarmi perché entro domani vorrei confermarla !
È una xb9 del 2009 unico proprietario ... thanks !
Sono eccitato come un bambino ,, aiutoooo
|
|
 |
|
 |
d.i.e.s
|
Oggetto del messaggio: Re: Prima moto ? xb9s !!!! Inviato: 09 apr 2016, 23:38 |
|
|
Vai tranquillo, sul libretto ci sta una nota che dice che se la sella è provvista di cinghia per il passeggero e pedane va bene per due. Per tutte le XB è cosi.
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
_________________ "Una Buell non ti farà fare amicizia, nessuno capira' veramente perché Buell!"
|
|
 |
|
 |
Teo86
|
Oggetto del messaggio: Re: Prima moto ? xb9s !!!! Inviato: 10 apr 2016, 06:36 |
|
|
Qual' é la nota ? Dove si trova ?
Inoltre cosa mi conviene verificare dopo che sarò a tu per tu con la moto ? Ha 23000 km ..
Mi sembra di aver letto nel forum che sarebbe ora di sostituire la cinghia giusto ? Altre verifiche ?
Sono un po spaventato perché non so cosa cercare o che rumori strani ascoltare non vorrei la vendesse per via di problematiche varie...
Prima moto..prima volta che guido una moto.. Cambio duro é vero ? Troppe cose insieme per un novellino come me !
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Re: Prima moto ? xb9s !!!! Inviato: 10 apr 2016, 13:42 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16298 Località: zena-Genova
|
La cinghia se non ha segni particolari dura fino oltre i 30.000 ( ma di sicuro non c'è niente) a 18/20 mila km va fatto un tagliando serio , chiedi se è stato eseguito
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
 |
|
 |
Teo86
|
Oggetto del messaggio: Re: Prima moto ? xb9s !!!! Inviato: 10 apr 2016, 13:50 |
|
|
Che lavori dovrebbe aver eseguito in questo tagliando " grosso " ? Grazie ancora Spero di concludere e di postarvi le foto il prima possibile !!
|
|
 |
|
 |
fanasti
|
Oggetto del messaggio: Re: Prima moto ? xb9s !!!! Inviato: 10 apr 2016, 22:50 |
|
Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46 Messaggi: 2943 Località: Pisa (prov.)
|
Ciao, innanzitutto benvenuto!! Partiamo con la cinghia: da manuale si cambia ai 40mila km, quindi ne hai di tempo prima di pensarci. Per tagliando "importante" non pensare a chissà che cosa, diciamo che verso i 24mila km, che corrisponderebbero al terzo tagliando, oltre ai vari olio motore, olio primaria, candele ecc, sarebbe bene cambiare i liquidi dei freni, controllare ed eventualmente sostituire le pastiglie degli stessi, filtro aria da sostituire (se già non ha messo il k&n che è eterno), controllo generale di eventuali perdite o trasudamenti olio, e non gli farebbe male anche cambiare olio alle forcelle, oltre ad un classico reset TPS. Il cambio è duro e rumoroso negli inneschi? NORMALE Ci vuole mezz'ora a trovare la folle? NORMALE anche questo, ma regolando bene il registro sul cavo frizione la cosa migliora parecchio Senti tanti rumori di ticchettii e "battiti"? NORMALE pure questo, roba di punterie, aste, bilanceri ecc... è comunque unmotore progettato quando è nato il mi babbo Per la questione monoposto, d.i.e.s. si riferisce ad una nota scritta proprio sul libretto; in pratica se la moto ha le pedane passeggero e la sella è provvista della cinghia trasversale alla quale il passeggero può aggrapparsi, allora la moto è omologate per 2 persone; se non ce l'ha, non puoi portare passeggeri. E' così per tutte le Buell Ultimo consiglio: Vai a vederla, se già solo vedendola ti batte forte il cuore, prendila, qualunque cosa possa dirti io o qualunque altro qui dentro. La Buell si compra col cuore, non con la mente 
_________________ Suo figlio poteva morire!!! 
|
|
 |
|
 |
Teo86
|
Oggetto del messaggio: Re: Prima moto ? xb9s !!!! Inviato: 10 apr 2016, 23:49 |
|
|
Grazie fanasti molto esaustivo Allora sono stato..e ho anche trovato il coraggio di provarla ! Fantastica le marce non sono dure non ho sentito tichettii o altro anzi... Una bicicletta che non avrei mai pensato ! Ho controllato il più possibile e non ho notato trafilamenti di nessun tipo ne di notore ne di ammo o forcelle . ottimo... Mi ésolo sembrata molto lenta ! Ma molto lenta !! Ho dato una bella tirata in seconda e pensavo che un mille andasse di più ! Cmq.... Presa  Domani binifico.. E spero per il fine sett di averla tutta per me  Le uniche 2 cose che ho notato sono le pastiglie davanti con solo 2 mm di materiale frenante..magari me le cambio io non credo sia diffficile mi cambio quelle della bici e quelle della macchina ( questo prima di passare alle full hybrid toyota che non usano i dischi per frenare ma la dinamo :  ) E poi il tipo ha messo la pasta nera nelle testate da molti km ... Gli é stato consigliato questa cosa La cinghia non ha ne crepe ne altro..23k km e 7 anni di vita Metto la foto dai così mi date un parere 
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Re: Prima moto ? xb9s !!!! Inviato: 11 apr 2016, 10:31 |
|
|
La pasta nera ?
|
|
 |
|
 |
r200ves
|
Oggetto del messaggio: Re: Prima moto ? xb9s !!!! Inviato: 11 apr 2016, 11:31 |
|
Iscritto il: 15 mar 2006, 22:09 Messaggi: 1514 Località: torino/tunisi
|
_________________ flyes like a butterfly stings like a bee
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: Prima moto ? xb9s !!!! Inviato: 11 apr 2016, 11:51 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
Teo86 ha scritto: Grazie fanasti molto esaustivo Domani binifico.. E spero per il fine sett di averla tutta per me  uno che già dai primi post scrive 'binifico' è un mito!!! 
_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
Teo86
|
Oggetto del messaggio: Re: Prima moto ? xb9s !!!! Inviato: 11 apr 2016, 18:24 |
|
|
Scusate il binifico volevo scrivere BONINICO ! ehm...bonifico !
Scherzi apparte pagata..adesso non mi resta che portarla a casa
Si la pasta nera al posto della guarnizione di testa .
P.s. Che pastiglie anteriori consigliate ? spesa ?
Mi sento sicuro se le cambio subito..
Allegati: |
Commento file: Eccola !

Cattura123.JPG [ 202.8 KiB | Osservato 3358 volte ]
|
|
|
 |
|
 |
fanasti
|
Oggetto del messaggio: Re: Prima moto ? xb9s !!!! Inviato: 11 apr 2016, 22:41 |
|
|
|
|
 |
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Re: Prima moto ? xb9s !!!! Inviato: 12 apr 2016, 13:33 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
Benvenuto e bell'acquisto ! 
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: Prima moto ? xb9s !!!! Inviato: 12 apr 2016, 13:50 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
'binifico' è il modo corretto di dire
_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Re: Prima moto ? xb9s !!!! Inviato: 13 apr 2016, 13:33 |
|
|
Ogni tanto fermati e controlla la staffa anteriore dello scarico , va ' !!!!
|
|
 |
|
 |
Teo86
|
Oggetto del messaggio: Re: Prima moto ? xb9s !!!! Inviato: 15 apr 2016, 17:48 |
|
|
Si anche a me quella staffa lascia perpmesso... Però quello che voglio fare subito é metterle i nastri sui colletori e mettere anche lo spoiler davanti lo scarico. Che ne dite ???
Domattina raga la vado a prendere !!!! Ore interminabili questw..
|
|
 |
|
 |
fanasti
|
Oggetto del messaggio: Re: Prima moto ? xb9s !!!! Inviato: 15 apr 2016, 21:16 |
|
|
Per esperienza personale lascia perdere le bende termiche sui collettori: scoloriscono (se non le prendi bianche), praticamente ogni anno le devi cambiare perchè sulla parte più esterna si strappano, e a lungo andare riducono l'acciaio dei collettori in condizioni pietose Se per spoiler intendi il puntale, mettilo, sempre che il tuo scarico abbia gli attacchi (originale, Proseries, Drummer e pochi altri)
|
|
 |
|
 |
Teo86
|
Oggetto del messaggio: Re: Prima moto ? xb9s !!!! Inviato: 16 apr 2016, 07:05 |
|
|
Sono caduto ... Dal letto !! Dai che adesso vado a padova a prenderlaaaaaaaa 
|
|
 |
|
 |
Esoj
|
Oggetto del messaggio: Re: Prima moto ? xb9s !!!! Inviato: 16 apr 2016, 11:50 |
|
Iscritto il: 29 lug 2008, 17:38 Messaggi: 2827 Località: West Sardegna
|
Ciau e Buellvenuto! Beh, com'è??? come Ti trovi? a volte ripenso all'emozione che ho provato quando ho ritirato la mia Buella!  :: 
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Re: Prima moto ? xb9s !!!! Inviato: 16 apr 2016, 12:12 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
Grande Teo! Che ricordi il ritiro della Buella!! 
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
Teo86
|
Oggetto del messaggio: Re: Prima moto ? xb9s !!!! Inviato: 16 apr 2016, 20:57 |
|
|
Grazie Esoj mi ci trovo da dio ! L' ho fatta portare a casa da un mio amico chebguida solo japp... E ovviamente ha detto bello il sound ma il resto é da ignoranti ! Dopo essersi fatto 180 km di autostrada ( io ero dieteo in macchina ) é sceso col torcicollo e le mani che vibravano ancor a ! Cmq... Ore 15 after lounch é il mio turno !!! Metto il casco col la sola intenzione di provare il sound il cambio e il feeling e mi impongo di fare max 3 o 4 km ! Morale ne ho fatti 64  non so dove posso averli fatti ma sono stati i 64 km più belli che ricordo di aver fatto ! Super melodia.... Vibrazioni accettabili e feeling ottimo direi ! Unico neo una spiacevole sensazione in frenata.. Pericolosa É come se fosse ovalizzato il disco... Frena a scatti e mi preoccupa molto sta cosa. É come se con metà disco frenasse bene e con l' altra metá dimunuisca la forza frenante per poi riprendere a frenare bene nella metá sucessiva ! Paura... P.s: pastiglie anteriori finite o quasi !
|
|
 |
|
 |
madbuell
|
Oggetto del messaggio: Re: Prima moto ? xb9s !!!! Inviato: 05 mag 2016, 21:29 |
|
|
ciao benvenuto
_________________ AT THE SPEED OF HEARTH
"ANDIAMO SU CHE TI FACCIO VEDERE LA SPADA NELLA DOCCIA" (cit. Mamba)
|
|
 |
|
 |
|