Autore |
Messaggio |
lupodelupis
|
Oggetto del messaggio: help meeeeeeee pleaseeeeeeee Inviato: 13 giu 2007, 10:11 |
|
Iscritto il: 13 giu 2007, 09:51 Messaggi: 110 Località: caput mundi
|
ciao ragazzi avevo intenzione di farmi una moto e il mio pensiero subito è andata a lei.............che dire nn una moto ma di piu.....le sue linee le sue dimensioni.il suo rombo............insomma........stupenda....
per l'esattezza data la capienza delle mie tasche e secondo il fatto che nn posso permettermi gite domenicali......weekend........uscite in pista ecc ecc causa mio lavoro del cavolo.........ho deciso o semi deciso per una lightningxb9
ora parlandone con i miei amici .......tutti nessuno escluso mi hanno sconsigliato..........moto americana........trattorino....trasmissione a cinghia.........vibrazioni........ecc ecc........insomma mi stanno distruggendo
premetto che loro hanno tutte moto jappa dai ninja ai ducatoni 996 alle r6
vi chiedo umilmente aiuto........Voi la consiglierestre?
come manutenzione..affidabilita'...che dite?
premetto che di correre nn me ne frega nulla.....ho deciso di comprare una moto e lasciare lo scooter solo per spirito di liberta'!!!
vi ringrazio sin d'ora e spero di incontrarvi presto magari a a cavallo del mio sogno 
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 giu 2007, 10:17 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
Innanzitutto benvenuTTooooooooo!!!
PRIMO ![F_Mai006 [smilie=f_mai006.gif]](./images/smilies/F_Mai006.gif) !!!
ANALIzziamo!
Quelli dei Dücachi: zitti! ...a livello di manutenzione/affidabilità/famadipisciaoliovibranti, sono al nostro pari (se non peggio)  !
E a me piacciono i Ducati eh  !?!
Jappi: lasciali parlare, sono divertentissimi  !
Parlano e denigrano, poi li trovi a nugoli, fuori dalle trattorie di ValTrebbia, Penice, Sassello o quant'altro ad osservare la moto e fino a che livello si consuma la spalla delle gomme!
Esci, e si sparpagliano a mani incrociate dietro la schiena, calciando sassolini con aria indifferente  !
Ti piace  ?
Provala  !
Ti piace ancora  ?
Prendila  !
Qualcuna, lamenta difetti...qualcun'altra no  !
Capita anche a jappe e tedesche...sicuramente (sulle prime  ), con "rapporti percentuali" minori (e per rapporti, non intendo quel tipo di RAPPORTI  che qui son tutti maiali  )!
A me piace un sacco  !
Non ci penserei due volte a riprenderla...  !
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
buellina
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 giu 2007, 10:22 |
|
 |
Turbodefi |
 |
|
Cos'è una presa in giro?
La moto è tua e spetta a te decidere. Se la tratti bene la buell è affidabile.
Se non te ne frega nulla di correre ma vuoi divertirti nel misto lei è perfetta.
C'è chi come me la usa tutti i giorni nel traffico cittadino...e siamo ancora vivi e vegeti!
Sono domande che non dovrebbero neppure balenare nella mente di uno che ama e desidera una buell....Buona scelta.

_________________  BUELLISTA INDIPENDENTE.
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 giu 2007, 10:52 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
E' una scelta di cuore, non di testa, come tutte le cose che ti trasmettono libertà ........... se sei poco convinto, salici sopra! 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
skorpionbay
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 giu 2007, 11:05 |
|
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
|
a parte quelle uscite fuori dalla fabbrica difettose....(rare).....sono affidabili se le tratti bene....non gli fai mancare olio.....e tutte le attenzioni....ma non ti aspettare...di fare 230 250...come i jap....sono moto per chi ama guidare la moto...non per chi è fissato con la velocità.....
e' un'opera d'arte su due ruote.....se ti piace provale...non dare retta a chi parla senza sapere...........e poi...non ha i tubi dell'impianto dei freni in gomma.....come molti........... 
_________________ XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.
|
|
 |
|
 |
ginger
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 giu 2007, 11:25 |
|
|
Benvenuto! 
_________________ NON ESISTE VENTO FAVOREVOLE PER CHI NON SA DOVE ANDARE.
(SENECA)
|
|
 |
|
 |
lupodelupis
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 giu 2007, 12:18 |
|
Iscritto il: 13 giu 2007, 09:51 Messaggi: 110 Località: caput mundi
|
grazie ragazzi del benvenuto dai voi dato
be è vero bisogna seguire il cuore questo si ma senza uscire pazzi dalla scelta fatta.........
per manutenzione intendete quella classica programmata?
o richiede qualcosina di extra tra un tagliando e l'altro?
controllo livello olio a parte
e per quanto riguarda costo dei tagliandi?
siamo nella media o sforiamo di brutto???
rigrazie 
|
|
 |
|
 |
Cafone
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 giu 2007, 13:49 |
|
Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
|
Caro Lupo... mi introduco (prima Rima caro SID):
quando compri un paio di pantaloni sei uno di quelli che si fanno consigliare e poi nell'indecisione compri ciò che non ti piace?
No no no ... qui si tratta di acquistare qualcosa da amare nel bene e nel male ... è una filosofia è una scelta (pensa che c'è qualcuno che ce l'ha a gettoni la buella)... è la tua moto!!!
Non ascoltare noi, non ascoltare i Japp (valtrebbia domenica ... due stampati okkio ai cannoni inutulizzabili) e sopratutto non ascoltare me  ... ma ascolta il buon VECCHIO Jack Burton SID... vai guardala e senti cosa ti dici, provala e senti cosa ti trasmette... e se quello che senti ti piace allora .... AVRAI GIA' DECISO!!!
Caro Lupo ti Saluto (Seconda rima SID... chiusura circolare) 
_________________    Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 giu 2007, 13:52 |
|
|
Benvenutooo!!!
Come tagliandi sei nella norma...! 
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 giu 2007, 14:27 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
Cafone ha scritto: Caro Lupo... mi introduco (prima Rima caro SID): quando compri un paio di pantaloni sei uno di quelli che si fanno consigliare e poi nell'indecisione compri ciò che non ti piace? No no no ... qui si tratta di acquistare qualcosa da amare nel bene e nel male ... è una filosofia è una scelta (pensa che c'è qualcuno che ce l'ha a gettoni la buella)... è la tua moto!!! Non ascoltare noi, non ascoltare i Japp (valtrebbia domenica ... due stampati okkio ai cannoni inutulizzabili) e sopratutto non ascoltare me  ... ma ascolta il buon VECCHIO Jack Burton SID... vai guardala e senti cosa ti dici, provala e senti cosa ti trasmette... e se quello che senti ti piace allora .... AVRAI GIA' DECISO!!! Caro Lupo ti Saluto (Seconda rima SID... chiusura circolare) 
Resto basito, dalle rime che fai su questo sito  !
All'inizio senza indizio ed in conclusione...come ottimo Cafone  !
Non c'è storia...troppa dote "rimatoria"  !
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
Cafone
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 giu 2007, 14:33 |
|
|
Sid ha scritto: Cafone ha scritto: Caro Lupo... mi introduco (prima Rima caro SID): quando compri un paio di pantaloni sei uno di quelli che si fanno consigliare e poi nell'indecisione compri ciò che non ti piace? No no no ... qui si tratta di acquistare qualcosa da amare nel bene e nel male ... è una filosofia è una scelta (pensa che c'è qualcuno che ce l'ha a gettoni la buella)... è la tua moto!!! Non ascoltare noi, non ascoltare i Japp (valtrebbia domenica ... due stampati okkio ai cannoni inutulizzabili) e sopratutto non ascoltare me  ... ma ascolta il buon VECCHIO Jack Burton SID... vai guardala e senti cosa ti dici, provala e senti cosa ti trasmette... e se quello che senti ti piace allora .... AVRAI GIA' DECISO!!! Caro Lupo ti Saluto (Seconda rima SID... chiusura circolare)  Resto basito, dalle rime che fai su questo sito  ! All'inizio senza indizio ed in conclusione...come ottimo Cafone  ! Non c'è storia...troppa dote "rimatoria"  !
MAESTRO!!! 
|
|
 |
|
 |
mauroga
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 giu 2007, 15:01 |
|
Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49 Messaggi: 1168 Località: Liguria Sud-Est
|
E' già stato detto dagli altri tutto quello che già pensavo, quindi aggiungo solo che a questo mondo si rompe tutto, dalle Jap, alle Rolls Royce.
Alla mia M3 hanno sostituito due volte in garanzia il differenziale viscoso, e non è una Skoda, con tutto il rispetto.
Parametrare una R6 ad una Buell sarebbe come cercare di paragonare una moto da cross con una trial o una endurona.
Che hanno di simile ? due ruote e basta.
Per le Ducati, è un'altra cosa, ma si sa che quelle o le ami o ti sono indifferenti, magari quello sferragliare che per taluni è musica tipo Stradivari, per me è un ignobile fastidio.
Una Buell va presa per quello che è, una moto che può piacere o no, io personalmente la ritengo un oggetto bellissimo e visto che la moto perfetta non esiste, me la tengo ben felice perchè per l'uso che ne faccio, cioè tutti i giorni in città e su e giù per colline, la trovo ideale e visto che non sono un "pilota" riesco anche ad ottenere cose che su un'altra magari avrei timore solo di pensare.
Eppoi per sentirsi liberi e girellare cosa serve una moto da pista che fa 150 kmh in prima?
Un'ultima considerazione:
te la pagano gli altri la moto o te la paghi tu ?
Ciao e bengiunto.
_________________ Quattro ruote fanno muovere un corpo, due un'anima.
|
|
 |
|
 |
Cafone
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 giu 2007, 15:07 |
|
|
mauroga ha scritto: E' già stato detto dagli altri tutto quello che già pensavo, quindi aggiungo solo che a questo mondo si rompe tutto, dalle Jap, alle Rolls Royce. Alla mia M3 hanno sostituito due volte in garanzia il differenziale viscoso, e non è una Skoda, con tutto il rispetto. Parametrare una R6 ad una Buell sarebbe come cercare di paragonare una moto da cross con una trial o una endurona. Che hanno di simile ? due ruote e basta. Per le Ducati, è un'altra cosa, ma si sa che quelle o le ami o ti sono indifferenti, magari quello sferragliare che per taluni è musica tipo Stradivari, per me è un ignobile fastidio. Una Buell va presa per quello che è, una moto che può piacere o no, io personalmente la ritengo un oggetto bellissimo e visto che la moto perfetta non esiste, me la tengo ben felice perchè per l'uso che ne faccio, cioè tutti i giorni in città e su e giù per colline, la trovo ideale e visto che non sono un "pilota" riesco anche ad ottenere cose che su un'altra magari avrei timore solo di pensare. Eppoi per sentirsi liberi e girellare cosa serve una moto da pista che fa 150 kmh in prima? Un'ultima considerazione: te la pagano gli altri la moto o te la paghi tu ?  Ciao e bengiunto.
QUOTO all'ennesima!!! per L'ennesima... fuori le jap dal forum 
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 giu 2007, 15:12 |
|
|
Cafone ha scritto: mauroga ha scritto: E' già stato detto dagli altri tutto quello che già pensavo, quindi aggiungo solo che a questo mondo si rompe tutto, dalle Jap, alle Rolls Royce. Alla mia M3 hanno sostituito due volte in garanzia il differenziale viscoso, e non è una Skoda, con tutto il rispetto. Parametrare una R6 ad una Buell sarebbe come cercare di paragonare una moto da cross con una trial o una endurona. Che hanno di simile ? due ruote e basta. Per le Ducati, è un'altra cosa, ma si sa che quelle o le ami o ti sono indifferenti, magari quello sferragliare che per taluni è musica tipo Stradivari, per me è un ignobile fastidio. Una Buell va presa per quello che è, una moto che può piacere o no, io personalmente la ritengo un oggetto bellissimo e visto che la moto perfetta non esiste, me la tengo ben felice perchè per l'uso che ne faccio, cioè tutti i giorni in città e su e giù per colline, la trovo ideale e visto che non sono un "pilota" riesco anche ad ottenere cose che su un'altra magari avrei timore solo di pensare. Eppoi per sentirsi liberi e girellare cosa serve una moto da pista che fa 150 kmh in prima? Un'ultima considerazione: te la pagano gli altri la moto o te la paghi tu ?  Ciao e bengiunto. QUOTO all'ennesima!!! per L'ennesima... fuori le jap dal forum 
Dai, non volermene se nel mio box insieme alla Buell trovano riparo un Cbr ed una Midnight Special...! Oppure quelle non contano perchè son degli anni '80?! 

|
|
 |
|
 |
Cafone
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 giu 2007, 15:20 |
|
|
Cafone ha scritto: mauroga ha scritto: E' già stato detto dagli altri tutto quello che già pensavo, quindi aggiungo solo che a questo mondo si rompe tutto, dalle Jap, alle Rolls Royce. Alla mia M3 hanno sostituito due volte in garanzia il differenziale viscoso, e non è una Skoda, con tutto il rispetto. Parametrare una R6 ad una Buell sarebbe come cercare di paragonare una moto da cross con una trial o una endurona. Che hanno di simile ? due ruote e basta. Per le Ducati, è un'altra cosa, ma si sa che quelle o le ami o ti sono indifferenti, magari quello sferragliare che per taluni è musica tipo Stradivari, per me è un ignobile fastidio. Una Buell va presa per quello che è, una moto che può piacere o no, io personalmente la ritengo un oggetto bellissimo e visto che la moto perfetta non esiste, me la tengo ben felice perchè per l'uso che ne faccio, cioè tutti i giorni in città e su e giù per colline, la trovo ideale e visto che non sono un "pilota" riesco anche ad ottenere cose che su un'altra magari avrei timore solo di pensare. Eppoi per sentirsi liberi e girellare cosa serve una moto da pista che fa 150 kmh in prima? Un'ultima considerazione: te la pagano gli altri la moto o te la paghi tu ?  Ciao e bengiunto. QUOTO all'ennesima!!! per L'ennesima... fuori le jap dal forum 
 Azz... figureemmerd....
Nulla di personale ... ma visti troppi fare gli spavaldi e lasciare le carene da hypersport sui muretti dopo evermi passato in curva facendomi rischiare grosso
Erano tutti jap-rider.
Esco subito dall'empasse ... ti devo una bevuta Kryden!!! 
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 giu 2007, 15:30 |
|
|
Cafone ha scritto: Cafone ha scritto: mauroga ha scritto: E' già stato detto dagli altri tutto quello che già pensavo, quindi aggiungo solo che a questo mondo si rompe tutto, dalle Jap, alle Rolls Royce. Alla mia M3 hanno sostituito due volte in garanzia il differenziale viscoso, e non è una Skoda, con tutto il rispetto. Parametrare una R6 ad una Buell sarebbe come cercare di paragonare una moto da cross con una trial o una endurona. Che hanno di simile ? due ruote e basta. Per le Ducati, è un'altra cosa, ma si sa che quelle o le ami o ti sono indifferenti, magari quello sferragliare che per taluni è musica tipo Stradivari, per me è un ignobile fastidio. Una Buell va presa per quello che è, una moto che può piacere o no, io personalmente la ritengo un oggetto bellissimo e visto che la moto perfetta non esiste, me la tengo ben felice perchè per l'uso che ne faccio, cioè tutti i giorni in città e su e giù per colline, la trovo ideale e visto che non sono un "pilota" riesco anche ad ottenere cose che su un'altra magari avrei timore solo di pensare. Eppoi per sentirsi liberi e girellare cosa serve una moto da pista che fa 150 kmh in prima? Un'ultima considerazione: te la pagano gli altri la moto o te la paghi tu ?  Ciao e bengiunto. QUOTO all'ennesima!!! per L'ennesima... fuori le jap dal forum   Azz... figureemmerd.... Nulla di personale ... ma visti troppi fare gli spavaldi e lasciare le carene da hypersport sui muretti dopo evermi passato in curva facendomi rischiare grosso Erano tutti jap-rider. Esco subito dall'empasse ... ti devo una bevuta Kryden!!! 
Ma no, dai... non ti preoccupare... non importa... però se insisti...! 

|
|
 |
|
 |
il madda
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 giu 2007, 15:56 |
|
|
ciao e benvenuto!!
domenica scorsa in valtrebbia quando ci siamo fermati per la sosta
pranzo, una ragazza che aveva appena preso una Z750 ci ha detto
che la buell era la sua moto preferita ma si era fatta convincere dagli
amici a prendere una jap e ne era pentita e si vedeva da come guardava
con attenzione le nostre moto arrivare rombanti una dopo l'altra quindi....
ma se ti piace la patata perche' mangi la verdura??? 
_________________ Il madda 
|
|
 |
|
 |
Cafone
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 giu 2007, 16:30 |
|
|
|
|
 |
|
 |
mauroga
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 giu 2007, 17:20 |
|
Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49 Messaggi: 1168 Località: Liguria Sud-Est
|
Senza onbra di dubbio voto la patata.
odio i cespi di lattuga... 
_________________ Quattro ruote fanno muovere un corpo, due un'anima.
|
|
 |
|
 |
il madda
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 giu 2007, 17:48 |
|
|
mauroga ha scritto: Senza onbra di dubbio voto la patata. odio i cespi di lattuga... 

_________________ Il madda 
|
|
 |
|
 |
tripleboss
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 giu 2007, 21:09 |
|
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
|
skorpionbay ha scritto: a parte quelle uscite fuori dalla fabbrica difettose....(rare).....sono affidabili se le tratti bene....non gli fai mancare olio.....e tutte le attenzioni....ma non ti aspettare...di fare 230 250...come i jap....sono moto per chi ama guidare la moto...non per chi è fissato con la velocità..... e' un'opera d'arte su due ruote.....se ti piace provale...non dare retta a chi parla senza sapere...........e poi...non ha i tubi dell'impianto dei freni in gomma.....come molti........... 
Anzitutto Benvenuto lupodelupis!
@ scorpion, ho sentito dire qui sul forum che ce nè una che è arrivata a 230...!
Anzi dalle ultime novità sembra arrivi di colpo a 300! 
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
|
|
 |
|
 |
tripleboss
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 giu 2007, 21:11 |
|
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
|
il madda ha scritto: mauroga ha scritto: Senza onbra di dubbio voto la patata. odio i cespi di lattuga...  

_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
|
|
 |
|
 |
|