_________________ flyes like a butterfly stings like a bee
symon dark
Oggetto del messaggio: Re: bimbi in moto..... che ne pensate?
Inviato: 03 mag 2016, 11:22
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Andavo spesso in moto con mio padre dall'età di 6/7 anni...... ....e spesso senza casco (all'epoca non v'era l'obbligo) ...eppure sono ancora qui!!
C'è un esasperato allarmismo su tutti i fronti......
SI alla maggior sicurezza, ma non esageriamo!!
PS. Ho iniziato a guidare la moto a 12/13 anni, con il casco..... perchè andavo nei campi da cross, poi a 14 andavo a scuola con un berretto di lana!!
(Non era ne una Ciao ne una Vespa ma una moto con 5 rapporti!!)
La mia prima vera moto è stata a 18 anni una Ducati Pantah Desmo XL350 usata in città senza casco, quando andavo fuori usavo un vecchio integrale Nolan nero! Stessa cosa per l'Honda VF500FII che l'ha sostituita, mi ricordo che uscivo con Beatrice con una lunga chioma bionda......al vento mentre sfrecciavamo in collina.... Poi è arrivato l'obbligo del casco......e certe sensazioni (giustamente direi) sono passate!!
PS. per questo amo il vento nei capelli in spider, ma che cazzo ve lo dico a fare!!??!!
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
pite.
Inviato: 03 mag 2016, 11:30
Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
io mi ricordo le impennate dietro al mì babbo con la moto da enduro quando ero piccolino... ma i tempi cambiano secondo me...
i miei bimbi, 6-9 anni, hanno entrambi una minimoto da cross.... casco, protezioni, li faccio girare intorno ai birilli in un prato privato...ogni tanti capitombolano.. ma li vedo sicuri....
io moto con me non ce li ho ancora portati...nemmeno a 20 all'ora....perchè non mi fido della gente che guida..... ti buca uno stop una rincoglionita che scrive SMS....
e li ho inculcati a mettersi il casco SEMPRE, anche in bicicletta..
credo sia una cosa personale.... perchè da quando ho visto un paio di volte le 7 luci della sala operatoria sopra la faccia causa moto.... mi è venuta una paura fottuta
Inviato: 03 mag 2016, 11:35
A mia figlia piace molto andare in moto con papi a me però molto meno. Se dovesse succedere qualcosa non me lo perdonerei facilmente anche se cìò non derivasse da mie colpe. È lo stesso motivo che mi fa evitare il più possibile di portare qualsiasi passeggero anche su moto nate per il turismo. Meglio solo. In tutta la mia vita motociclistica (sono 41 anni di servizio) tutti gli incidenti che ho fatto sono stati causati da eventi indipendenti dalla mia attenzione e quindi inevitabili. Certo da giuovine tutto era diverso... sempre in 2 dal cinquantino in poi. Adesso però la vedo così.
Palmer
mah, se non fossi andato con mio padre in moto da bambinissimo (e non avessi avuto i primi cross/trial/vespette sempre in tenera età) oggi non amerei le moto. Comunque non ci vedo nulla di male nella notizia. Cosa dovremmo dire allora di questo papà? guardate bene il video
Inviato: 03 mag 2016, 15:32
Site Admin
ma insomma che palle ... la mia storia motociclistica è molto simile a quella di Symon... a 10 anni guidavo con mio padre un suzuki RV90 quello con le gomme larghe... poi le cilidrate sono aumentate e diminuite di continuo...dai primi soldi spesi per un Ciao fino alla Buell. Da ragazzo mentre mio padre lavava la macchina in box io giravo per il quartiere con un cbx 400 ... insomma la passione è stata tramandata di padre in figlio .. adesso con il mio che devo fare ?? ho in box una HD , la Buell , un cinquantino ( il mitico Giggle che molti di voi conoscono ) e un altro scooter... in campagna una pitbike da cross... quindi ?? mio figlio ha sempre visto e imparato a conoscere pregi e difetti delle due ruote... si gira assieme .. non nei run ( la mamma non vuole ) con casco e protezioni e da solo.. dopo che avrà passato l'esame di pratica fatto da me ! penso che il buonsenso come in tutte le cose debba prevalere e che se per comodità uno usa una moto, una bici o uno scooter sia la stessa cosa percio' questi articoli per quanto mi riguarda lasciano il tempo che trovano !
d.i.e.s
Inviato: 03 mag 2016, 22:40
La passione a me è stata tramandata da mio nonno paterno invece. Ero piccolissimo (penso 5 anni) quando costruí un seggiolino da installare davanti al suo motorino a 3 marce per portarmi da casa al suo bar del piccolo paesino dove abitavamo. Mia madre si fidava e saliva in moto solo con lui nonostante un piccolo incidente insieme. Dopodiché lui mi regaló il mitico califfone all'età di 11 anni e iniziai subito ad essere un fuorilegge su due ruote. Fossi nato in città non sarebbe successo niente di tutto ciò o forse sarebbe successo diversamente e piu in sicurezza di allora.
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
_________________ "Una Buell non ti farà fare amicizia, nessuno capira' veramente perché Buell!"
Rionero74
Inviato: 04 mag 2016, 16:03
La mia è una storia diversa: da piccolo vendevo fiammiferi davanti alla chiesa per mantenere miei fratelli e i miei genitori.... Poi ho preso una Buell ed ho completato il disagio.
A parte gli scherzi, sono favorevole ai bambini dai 5 anni in su SOLO con le dovute accortezze e su percorsi non troppo lunghi o trafficati.
Inviato: 04 mag 2016, 16:39
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
spallanzani tuo figlio ti ruba la moto per andare a fare le rapine alle vecchine alla posta e neanche te ne accorgi. apri gli occhi! te lo dico da amico
_________________ Gianluca
madbuell
Inviato: 05 mag 2016, 00:24
io la passione me la sono coltivata da solo. A 7 anni mio fratello mi faceva guidare il bravo , a 9 fregavo la vespa di mio padre !! A 14 gli scippi , a 16 rapine . A 28 poprtavo mio figlio di 7 in moto con me e lo porto tutt'ora ! La passione , purtroppo, non l'ha presa , ma fa le rapine !
_________________ AT THE SPEED OF HEARTH
"ANDIAMO SU CHE TI FACCIO VEDERE LA SPADA NELLA DOCCIA" (cit. Mamba)
spalla
Inviato: 05 mag 2016, 09:46
Site Admin
sfintenoide
Inviato: 05 mag 2016, 11:44
la mia prima moto era stata una fantic Super Rocket di 10anni vecchia che ci avevo messo il parafango della M.roberts e le manipole della magura ci ho fatto tante corse col mio amico Limbo lui aveva un peujeot a pedali di colore blè ma andava fortisssimo passavamo in mezzo ai giardini senza il silenziatore e sotto il viale le persone vecchie ci gridavano dietro brutte parole
ammericano
Inviato: 05 mag 2016, 11:46
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
sfintenoide ha scritto:
la mia prima moto era stata una fantic Super Rocket di 10anni vecchia che ci avevo messo il parafango della M.roberts e le manipole della magura ci ho fatto tante corse col mio amico Limbo lui aveva un peujeot a pedali di colore blè ma andava fortisssimo passavamo in mezzo ai giardini senza il silenziatore e sotto il viale le persone vecchie ci gridavano dietro brutte parole
quest'uomo non è reale! è un essere mitologico.
_________________ Gianluca
Palmer
quest'uomo non è reale! è un essere mitologico.
e ora che l pianti con queste insinuazioni infondate e porta rispetto per i nuovi iscritti che non è che siamo tutti disponibili ad ascoltare le tue baggianalate.
Ciao a tutti, io non ho letto tutte le varie impressioni, dico quanto ho fatto io con Sofia.
A prescindere dall'età del bimbo, la cosa che ho reputato necessaria è che il bimbo poggi bene i piedi sulle pedane. Fino a quel momento, non se ne parla di portarlo in giro. Sofia ha cominciato a farmi compagnia all'età di 10 anni, dato che a quell'età, poggiava bene i piedi alle pedane e riusciva a stringermi in vita bene. altra cosa che reputo molto importante e che ho fatto, è stato mettere un vivavoce, per parlare con lei fin dall'inizio, in modo da capire il suo grado di attenzione e stimolare una corretta postura in moto.
Ciao a tutti
lennynero70
Inviato: 11 mag 2016, 13:40
Boh io mio figlio non l'ho mai caricato in moto, parto dal presupposto che se dovessi mai cadere (facendo ovvi completi rituali di scongiuro) preferisco da solo... e già sarebbe sufficiente per far salire l'ostia !! Il mio padrino di battesimo mi portava in giro col suo Honda CB350four quando avevo 4 anni... e mio padre rognava... poi Piaggio Bravo tirato da tamarro come usava ai tempi (mollettoni, sella Yankee, cupolino, stereo finiture ed elaborazioni varie insomma... una giostra ambulante) e comunque usavo il casco causa una infezione all' occhio destro che a momenti lo perdevo pure... e mio padre rognava. Poi a 16 anni Aprilia Tuareg blu, tenuto originale tranne scarico carburatore e bauletto... e una manata di adesivi dell' epoca (Durango boot, Timberland, Vans.. insomma avete capito che periodo era)... e mio padre rognava... poi la pausa fino al duemiledieci quando arrivarono a casa nel giro di dodici mesi... scooter piaggio sfera 50 dazeroacento in una fucilata ma da cento a zero in una vita solo dopo intercesisone diretta di MADONNANOSTRASIGNORADEIFRENIAIUTACITU, scooterone Honda Silverwing400, gran mezzo buono soprattutto per cadere e strisciare ma tanto era di mio fratello e ci cadeva lui... La mia XB12ss e tanto per non copiare la Ulysses sempre del suddetto fratello che non ha perso il vizio di cadere però adesso lo fa da fermo e almeno i danni son poca roba che sistemo io nei ritagli di tempo (poi resta un mistero come sia riuscito a piegare le forche scivolando a 30 all'ora !!! Boh)... ora mio figlio ha quasi 15 anni parliamo di cinquantino ma non ho capito se gli interessi veramente o tanto per scimmiottare gli amici che già ce l'hanno: comunqe quando si deciderà me lo dirà e se il responso scolastico sarà meritevole lo accontenterò senza problemi (pare però che sia più propenso allo scooter specie se vintage tipo Booster o bidet similari). ah dimenticavo... e mio padre continua a rognare tanto se non si fosse capito... è una vita che quando si parla di due ruote lui rogna ma in definitiva non è mai fregato un cazzo a nessuno. Amen.