Oggetto del messaggio: Re: Moto, tariffe ridotte del 30% in autostrada al 1/08/2017
Inviato: 28 lug 2017, 09:38
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
Incredibile!
Questa cosa era talmente ovvia che non meriterebbe neanche di venire alla luce, invece in questo paese con la p minuscola è una conquista al pari della vittoria di una rivoluzione popolare e ci sono voluti ben 26 anni per arrivare, non a metà pedaggio ("metà ruote, metà pedaggio" questo lo slogan) ma al 30%... senza contare che, secondo quanto scritto, mi toccherà prendere un secondo Telepass:
"...Si potrà usufruire di questa tariffa solo attraverso l’attivazione di un Telepass abbinato in esclusiva alla propria moto..."
Contento da un lato, AMPIAMENTE SCONVOLTO dall'altro.
In realtà questa cosa del doppio telepass è ancora da capire correttamente: potrebbe infatti risultare falsa. Le nuove taroffe scatteranno infatti dal primo agosto ma verranno scontate in futuro, il nuovo sistema e le relative modalità entreranno in vigore da settembre ottobre.
Oggetto del messaggio: Re: Moto, tariffe ridotte del 30% in autostrada al 1/08/2017
Inviato: 28 lug 2017, 15:54
Site Admin
ammericano ha scritto:
neanche noi ricordiamo come è fatta la tua black magic
spalla
Inviato: 28 lug 2017, 15:58
Site Admin
Io ho la targa registrata sul contratto telepass... l'apparecchio non lo monto sulla moto perchè tanto al mio passaggio mi fotografano e mi addebitano la cifra... spero di non dover comprare un apparecchio .. che non userei ... per avere il 30% di sconto.
Jason
Inviato: 31 lug 2017, 16:42
spalla ha scritto:
Io ho la targa registrata sul contratto telepass... l'apparecchio non lo monto sulla moto perchè tanto al mio passaggio mi fotografano e mi addebitano la cifra... spero di non dover comprare un apparecchio .. che non userei ... per avere il 30% di sconto.
non ho capito: come si alza la sbarra del casello se non hai con te il telepass?
Inviato: 31 lug 2017, 16:52
Site Admin
ci passo affianco!! le corsie telepass con le moto dipinte hanno le sbarre corte !
fanasti
non ho capito: come si alza la sbarra del casello se non hai con te il telepass?
confermo, funziona anche a me.. un paio di volte non lo ha rilevato e dopo 2 giorni era regolarmente sul conto.
Vittoria di Pirro, perché per avere la tariffa ridotta tocca avere un Telepass esclusivo per la sola moto
La solita inculata italiana
Buona giornata.
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Altra presa per il culo....concordo l'accordo è stato preso del ministero dei trasporti, mentre i gestori delle autostrade non hanno aderito, quindi i gestori delle autostrade pretendono la cifra intera, il ministero dei trasporti verserà la cifra per intero è il 30% di sconto al casello dove sei obbligato ad avere un telepas dedicato solo per la moto verrà spalmato su tutti i cittadini.....proposta che solo in Italia si riescono a fare ste minchiate!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato: 23 ago 2017, 18:19
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
io l'ho fatto oggi.
_________________ Gianluca
il madda
Inviato: 24 ago 2017, 10:14
ma perché?, perché?!!
_________________ Il madda
ammericano
Inviato: 24 ago 2017, 10:33
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
mi sto organizzando per il ran autostradale che sogno da sempre ... TO-PC-BS-MI-TO tutta in terza a limitatore
_________________ Gianluca
Jason
Oggetto del messaggio: Moto, tariffe ridotte del 30% in autostrada al 1/08/2017
Inviato: 28 ago 2017, 10:49
ammericano ha scritto:
mi sto organizzando per il ran autostradale che sogno da sempre ... TO-PC-BS-MI-TO tutta in terza a statore
Inviato: 27 dic 2017, 11:45
"Partita lo scorso agosto, la "rimodulazione tariffaria", ovvero la possibilità per le moto di risparmiare il 30% sul pedaggio autostradale, fa fatica a decollare. I dati parlano chiaro: a oggi sono 8.200 i nuovi contratti Telepass Family attivati, decisamente pochi rispetto alla massa dei potenziali clienti (e delle moto in circolazione).
Falsa partenza I motivi della falsa partenza sono molteplici. Innanzitutto il meccanismo, che permette di accedere allo sconto del 30% solo se si attiva ex novo un contratto Telepass dedicato alla moto (il cui canone costa 1,26 euro al mese; ndr). Nella prima fase di esercizio della rimodulazione, inoltre, lo sconto non era immediato, ma era di fatto un rimborso che veniva accreditato su una fattura Telepass successiva. A pesare sulla scarsa penetrazione dello sconto anche il fatto che gli ultimi mesi invernali, caratterizzati da un clima rigido, hanno frenato i potenziali nuovi clienti. Senza dimenticare che la rimodulazione tariffaria non è una legge, ma semplicemente una prescrizione cui i singoli concessionari autostradali possono aderire. E - soprattutto al sud - in molti non lo hanno fatto.
Verso lo stop? Il 31 dicembre scade il periodo di sperimentazione dello sconto per il pedaggio. All'orizzonte due scenari: o una proroga di altri sei mesi (sperando che l'iniziativa decolli) oppure la possibilità più drastica, ossia quella di uno stop. E sarebbe un'occasione persa per tutti."