Iscritto il: 09 ott 2007, 09:56 Messaggi: 11 Località: Acireale - Catania
Cari amici,
in attesa di poter cambiare la mia moto, avevo indicato su altro spazio l'intenzione di acuistare la versione 2008 della Ulysses, mi è sorto un atroce dubbio. Ho visionato la Harley Dyna fat bob e non mi è molto dispiaciuta. Certo tipologia diversa dalla Ulysses ed in più mia moglie non ama molto il mondo harleysta (per l'immagine dei soliti tipacci, visti anche come teppisti e quant'altro - chiaramente molti non sono poi così). Chi di voi p vostri amici ha mai posseduto una harley? Chi saprebbe consigliarmi?
Ve ne sarei grato di poter raccogliere qualche commento
godzy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 ott 2007, 22:58
Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07 Messaggi: 8931 Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
ciao gipsy ...ho avuto un Night Train 1450 rigorosamente a carburatore....beh che dire.........l'Harley e' l'Harley.punto!
Inviato: 21 ott 2007, 23:00
Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07 Messaggi: 8931 Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
poi dipende l'uso che ci devi fare......certo che con l'harley non ci fai cose che puoi fare con la buell......capisci a me!
Avute tre HD prima della buell odierna e non sono un tipaccio e teppista anche se adoro Miss Maglietta Bagnata.
Scherzi a parte è impossibile fare paragoni, sono due mondi completamente diversi, destinate a gente diversa e dagli usi agli antipodi tra loro.
Dipende poi, come hanno già detto, che uso vuoi farne.
Però essere in dubbio tra una FatBob ed una Ulysses, è come essere in dubbio tra una Morgan ed una Range Rover, certo hanno 4 ruote tutte e due, ma sono destinate ad utilizzi un filino diversi.
Una HD serve "ragionevolmente" per fare turismo tranquillo: vai piano, guardi il panorama, se il modello è fatto bene hai anche una bella sella da due, vibrazioni a parte, calore galattico che sale quando vai in coda, peso abnorme che però appena sei in moto non si sente molto, manovre al limite dell'infarto a motore spento, se scivola per terra ... chiama tre amici per tirarla su, tiene il prezzo da dio, dura una vita, ci vuole un garage solo per lei.
La buell....
una cosa diversa, ma tu parlavi di una Ulysses e qui mi fermo, non l'ho mai provata, ma abbiamo il 3D più lungo di tutto il forum...
qui una cosetta come 1.204 interventi e 220.226 consultazioni, magari non tutti serissimi, ma qualcosa avranno pur scritto ....
symon dark
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 ott 2007, 10:26
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Non avendo il budget da possederle entrambe,
ho fatto una scelta con il cuore e con i marroni ..... Buell
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
Gipsy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 ott 2007, 10:29
Vorrei capire una cosa.
Molti su un forum aperto appositamente sulla Ulysses si sono scagliati contro considerandola una ...bruttura (a differenza di cacique che aprì il forum).
In conclusione vorrei comprendere se può valere la pena coprarla o no? Ha una possibilità di mercato?
Consigliatemi, please
Senza voler essere di parte o meno, cercherò di essere più obbiettivo possibile, umilmente e cercando di non offendere le scelte di coloro che hanno comperato una Ulysses.
La buell è una moto che nasce da un progetto ben preciso e con finalità ancora più precise.
La sua definizione di Urban fighter rende bene la visione.
Si tratta di una moto diversa in tutti i sensi e destinata ad una ben precisa nicchia di mercato.
Quando nasce, viene fuori una cosa con telaio a traliccio completamente rivoluzionaria, un motore che va controcorrente, prestazioni oneste ma fruibile in maniera diversa dalle solite.
Al volo si capisce che è una moto abbastanza facile da guidare, maneggevole come un motorino, e con un signor motore che regala più di quanto basta con una coppia esagerata.
Dopo arrivano seconda/terza/quarta generazione e la moto non cambia di molto le sue performances, anzi ne guadagna sicuramente qualcuna.
Il fatto che la Buell abbia fatto due modelli "diversi" dipende forse da una scelta di mercato.
Non entro nel merito se sia stata una scelta felice o meno, ma i numeri sono in questo frangente la migliore spia del gradimento.
Presentando Ulysses e TT, la Buell si è scontrata con altre marche che avevano già in catalogo roba simile e il confronto è tutto da studiare.
Il fatto che anche Ducati abbia presentato un modello che ha delle analogie, una Hypermotard che tutto è fuorchè una "vera" motard è ben evidente.
Nonostante tutto, sono modelli di maggiore nicchia di quanto non siano gli altri.
Se dovessi personalmente prendere in considerazione una moto che abbia tutte quelle caratteristiche che chiedo, riprenderei una buell, ma una XB e solo una XB.
Già sbaglio tutto dicendo queste cose senza aver provato una Ulysses, ma se avessi avuto bisogno di una moto come quella, ne avrei avuto comunque altre da mettere sulla bilancia, mentre per quanto concerne il modello XB il discorso è diverso.
Ho detto poco e rileggendo non ho detto nulla di speciale ma spero solo di non essere frainteso e di non aver scritto cagate galattiche.
Poi prima di prendere una decisione su che marca o modello scegliere, bisognerebbe solo scrivere su un pezzo di carta le finalità di uso ed il budget, lasciando perdere una scelta consigliata solo dal basso ventre, perchè non ha senso.
Io al momento non ricomprerei altro che la mia Buell, ma per l'uso che ne faccio andrebbero bene anche la Hypermotard e la BMW HP2 se solo fossi 15 cm più alto.
Difatti la mia Xb alla fin fine degli sminkiamenti assomiglia ad una Ulysses, ma è solo più bassa ed ha una sella decisamente più bella.
dovreste vedere la ulysses di robydj..credo abbia messo su la sella della xb long..più altre diverse chicche..è un altra moto agghindata così.
guadagna tantissimo con qualche accorgimento...davvero bella.
Cita:
mauroga ha scritto:
Senza voler essere di parte o meno, cercherò di essere più obbiettivo possibile, umilmente e cercando di non offendere le scelte di coloro che hanno comperato una Ulysses. La buell è una moto che nasce da un progetto ben preciso e con finalità ancora più precise. La sua definizione di Urban fighter rende bene la visione. Si tratta di una moto diversa in tutti i sensi e destinata ad una ben precisa nicchia di mercato. Quando nasce, viene fuori una cosa con telaio a traliccio completamente rivoluzionaria, un motore che va controcorrente, prestazioni oneste ma fruibile in maniera diversa dalle solite. Al volo si capisce che è una moto abbastanza facile da guidare, maneggevole come un motorino, e con un signor motore che regala più di quanto basta con una coppia esagerata.
Dopo arrivano seconda/terza/quarta generazione e la moto non cambia di molto le sue performances, anzi ne guadagna sicuramente qualcuna.
Il fatto che la Buell abbia fatto due modelli "diversi" dipende forse da una scelta di mercato. Non entro nel merito se sia stata una scelta felice o meno, ma i numeri sono in questo frangente la migliore spia del gradimento. Presentando Ulysses e TT, la Buell si è scontrata con altre marche che avevano già in catalogo roba simile e il confronto è tutto da studiare. Il fatto che anche Ducati abbia presentato un modello che ha delle analogie, una Hypermotard che tutto è fuorchè una "vera" motard è ben evidente. Nonostante tutto, sono modelli di maggiore nicchia di quanto non siano gli altri.
Se dovessi personalmente prendere in considerazione una moto che abbia tutte quelle caratteristiche che chiedo, riprenderei una buell, ma una XB e solo una XB. Già sbaglio tutto dicendo queste cose senza aver provato una Ulysses, ma se avessi avuto bisogno di una moto come quella, ne avrei avuto comunque altre da mettere sulla bilancia, mentre per quanto concerne il modello XB il discorso è diverso.
Ho detto poco e rileggendo non ho detto nulla di speciale ma spero solo di non essere frainteso e di non aver scritto cagate galattiche.
Poi prima di prendere una decisione su che marca o modello scegliere, bisognerebbe solo scrivere su un pezzo di carta le finalità di uso ed il budget, lasciando perdere una scelta consigliata solo dal basso ventre, perchè non ha senso.
Io al momento non ricomprerei altro che la mia Buell, ma per l'uso che ne faccio andrebbero bene anche la Hypermotard e la BMW HP2 se solo fossi 15 cm più alto. Difatti la mia Xb alla fin fine degli sminkiamenti assomiglia ad una Ulysses, ma è solo più bassa ed ha una sella decisamente più bella.
STRA-QUOTO il "MAUROGA PENSIERO"....
_________________ tu mi dici quello che devo fare...ed io lo faccio...CLIKKACI SOPRA E CAPIRAI...
dovreste vedere la ulysses di robydj..credo abbia messo su la sella della xb long..più altre diverse chicche..è un altra moto agghindata così. guadagna tantissimo con qualche accorgimento...davvero bella.
L'ho vista e non sembra manco che sia partito da una Ulissa, moolto bella.
dovreste vedere la ulysses di robydj..credo abbia messo su la sella della xb long..più altre diverse chicche..è un altra moto agghindata così. guadagna tantissimo con qualche accorgimento...davvero bella.
per non parlare poi della sua x-1 edizione speciale rossa con strisce bianche...ahhhhhh!!
Iscritto il: 27 dic 2005, 15:31 Messaggi: 14297 Località: Milano
La moto in genere si compra se piace e ti conquista il cuore guardandola.
Chiedersi se ha possibilita' di mercato, che dopo averla vista non ti dispiace e se chi le guida potrebbe o meno essere un teppista mi fa pensare che la Buell e le Harley probabilmente non fanno per te.
Troppe domande e troppi dubbi.
_________________ Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)
Gipsy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 ott 2007, 23:06
Apprezzo 134.speed per la sincerità.
certamente quando ho detto ...teppisti non intendevo offendere nessuno, ma è pur vero che spesso siamo abituati ad immaginare gli harleysti con giubbottazzi neri, capelli lunghi, baffoni, talora abbastanza robusti, ecc. (beh come nei film), viceversa sappiamo benissimo che dalle mie parti, ma credo in tutta Italia, girano molte GS 1200, ma non perchè chi le compra ne capisca qualcosa, ma perchè fa trend. Orbene, volendo cambiare la mia jappa con una moto con guida comoda (classica posizione dritta e non volendo prendere una BMW) mi sono girato intorno ed ho visto che due sono i modelli che mi attraggono: Multistrada e Ulysses. Al dilà dell'aspetto estetico che per me favorisce la Ulissa, nasce il dubbio. Ultimamente a renderlo atroce è stata la visione di una HD Dyna che ho reputato interessante, anche se pesante. Ecco perchè comunque sto chiedendo lumi a voi. Certamente il giorno che farò l'acquisto lo farò a MIO piacere, ma ascolatare qualche consiglio di qua e di là non fa male.
Ciao
Gipsy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 ott 2007, 23:08
Certo sarebbe anche bello che robydj possa mostrare qualche foto della sua Ulissa trasformata
Certo sarebbe anche bello che robydj possa mostrare qualche foto della sua Ulissa trasformata
purtroppo non le ho fatte in occasione del run in toscana..e roby scrive pochino a quanto ne so. Comunque la modifica più evidente è stata quella di mettere lacoda e la sella della xb12long..aggiungendo un codino corto. Togliendo quindi l'alzatazza, il faro guadrato e sgraziato..poi ricordo che ha su lo scarico e il parafango alto stile cross..poi la colorazione "White Stripes on Red"..insomma..molto carina senza smanettare troppissimo.
Ripeto, l'intervento che la esalta di più è togliere tutta la parte posteriore.
SE PUO' INTERESSARE... PHOTOGALLERY: RADUNO CORSICA 09/07
PAGINA 5 2° FILA....."RELAX...ECC."
La rossa che si vede purtroppo non molto grande e' la moto di cui state parlando (ROBYDJ).
Spero di essere stato d'aiuto.
134.Speed
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 ott 2007, 14:48
Site Admin
Iscritto il: 27 dic 2005, 15:31 Messaggi: 14297 Località: Milano
Il mio consiglio è provare la moto, nelle concessionarie si puo' fare. Nella nostra sicuramente, la Numero Uno Milano Per la foto della Uly di Robydj vai nella photogallery come t ha segnalato Spalla.
Nel nostro usato ne abbiamo una identica ma nera con cerchi neri.
Guardala qui www.numerounomilano.it link usato.
_________________ Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)
PaolinoDuke
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 ott 2007, 12:29
mauroga ha scritto:
BuellNando ha scritto:
Ristraquoto...
... se posso dare la mia opinione... che vale esclusivamente da un punto di vista estetico, dato che un Uly non lo ho mai provato, non sono molto "preso" dall'immagine della Ulysses originale ... mi attizza molto di più la XB 12 S...
Tuttavia si torna sempre a ripetere che "de gustibus non disputandum est"... e quindi poi ognuno fa quello che gli pare...
_________________ Tutto ? relativo. Prendi un ultracentenario che rompe uno specchio: sar? ben lieto di sapere che ha ancora sette anni di disgrazie.