Autore |
Messaggio |
134.Speed
|
Oggetto del messaggio: Ma siamo veramente motociclisti da bar? Inviato: 29 mar 2006, 10:25 |
|
 |
Site Admin |
 |
Iscritto il: 27 dic 2005, 15:31 Messaggi: 14297 Località: Milano
|
A volte me lo chiedo.
Quando scrivo "da bar" generalizzo tutta una serie di situazioni che ho scoperto in questi anni guidando una Buell.
Lasciamo perdere cosa fanno i possessori di altre marche motociclistiche, parliamo di noi.
Quando eravamo in versione tubolar frame c'era la novita' della Buell voluta da Talamo nelle vetrine della Numero Uno.
Al bar a fare il figo con il viso da "ce l'ho solo io sta moto" ci siamo cascati un po tutti.
Pionieri dei primi run a lungo raggio perdendo ogni tanto olio, viti e cos'altro  ......spesso senza perdere niente. Ma divertendosi sempre come matti. Anche dopo averci bestemmiato dietro.
Un bel giorno arrivano le Xb, crolla il mito.
Preferiamo le tubolar, ridatecele!!!
Pero' la moto è piu' affidabile, anzi.
Cosi' lentamente ce le siamo comprate quasi tutti.
Della vecchia guardia.
La nuova, composta da ragazzini o professionisti attempati, si è dimostrata a mio avviso diversa dalla precedente.
Appassionati ce ne sono sempre, è chiaro, ma di persone che l'hanno comprata per figheggiare nel locale alla moda o fare casa/ufficio e ritorno ce ne sono a tonnellate.
Gente che nel weekend abbandona l'Xb in garage perche' "per le gite al lago o al mare piglio la Bmw/jap, sei scemo?".....oppure " la moto l'ho comprata per andarci al lavoro o per stare con gli amici all'ape, di solito la domenica prendo l'auto"........." magari ci si vede in settimana per una birra"
Quando mi sono sentito rispondere cosi' alla domanda " vieni a un run domenica?" le palle sono rimbalzate dappertutto.
Questa Buell molto spesso viene comprata come mezzo di trasporto da citta' o come simbolo di richiamo faiga nel locale di tendenza.
A mio modesto parere centinaia di persone che hanno la nostra moto dovrebbero cambiarla con uno scooterone.
Il servizio che rende è uguale e costa un pochino meno
Lasciateci i veri buellisti, quelli che vanno al bar in settimana ma che nel weekend si divertono ad inseguire le jap sui tornanti, che fanno gridare la disgraziata di turno per le pieghe impossibili sui passi di montagna o che si godono i panorami che hanno intorno a passo di lumaca. 
_________________ Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)
|
|
 |
|
 |
troll
|
Oggetto del messaggio: speed!!!!! Inviato: 29 mar 2006, 10:35 |
|
Iscritto il: 27 mar 2006, 14:16 Messaggi: 48 Località: casei gerola
|
....sei il mio idolo....se non fosse che sei leggermente frenato!!!  comunque resti sempre un idolo!!!!
|
|
 |
|
 |
buellina
|
Oggetto del messaggio: Re: Ma siamo veramente motociclisti da bar? Inviato: 29 mar 2006, 10:41 |
|
 |
Turbodefi |
 |
|
Pivella motociclista ma per forza di cose, o meglio dire per mancanza di soldi...perchè altrimenti la buell l'avrei comprata circa 8 anni fà, quando me ne sono immamorata...di quella orange, S1, credo, tubolar frame. Uso la moto nel tragitto casa lavoro...non vado al bar in settimana per gli ape perchè mi ritroverei a bere da sola...faccio i raduni, ce ne fossero...piove e prendo la moto. Se potessi la parcheggerei in salotto. Se potessi ci andrei in ferie con il mio tipo. Se potessi ne comprerei un altra.
_________________  BUELLISTA INDIPENDENTE.
|
|
 |
|
 |
occhi dispettosetti
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 mar 2006, 10:49 |
|
|
...io dico solo che siete i migliori!!!!! e che spero di poter avere presto una bella buell e godermela con tutta la vostra stessa passione..... 
_________________ ...GLI OCCHI SONO LO SPECCHIO DELL'ANIMA...MA NON VI FIDATE MAI...SOPRATTUTTO DI QUELLI DISPETTOSETTI....
....PAROLA DI DIAVOLETTO!!!!!!!
|
|
 |
|
 |
thewolfepecoranera
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 mar 2006, 10:51 |
|
|
dopo 4 anni su e giu' per i passi dolomitici e 12000 km all' anno le uniche Buell viste sono quella di Lucia e un gruppo di tedeschi ( 5 xb9s )
Per il resto tante anzi tantissime BMW tante jap .......
|
|
 |
|
 |
emacrema
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 mar 2006, 11:08 |
|
Iscritto il: 21 gen 2006, 01:32 Messaggi: 1470 Località: in costruzione
|
sabato sera in quel di varese, tornando da una passeggiata mototuristica, ho visto uno con una 12s nuova nuova
gli parcheggio di fianco e il proprietario se ne stava andando.
l'unica cosa che mi ha detto è stato: "non metterla lì che c'è un buco e il cavalletto sprofonda"
altro che rimbalzamento di palle...
e poi era da vedere: giacca belstaff, un jet con mascherina in neoprene (io ero senza guanti), parte e gli si spegne... altro che moto da bar...
critichiamo le tanto odiate jap, ma spesso in qui motociclisti posso ritrovare quella complicità in un semplice gesto come il saluto o l'incrocio degli sguardi o la risatina dopo una tirata
purtroppo non ho trovato questa complicità in quel coglione che tra un paio di mesi svenderà l' xb...
|
|
 |
|
 |
kickit
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 mar 2006, 11:11 |
|
|
motociclisti da bar?
non si chiamano motociclisti.i motociclisti sono quelli che con i nuvoloni si fanno 300km andata e ritorno per vedersi e mangiare magari anche da
schifo,l'importante e' stare insieme e vedere chi intraversa meglio in
staccata.
|
|
 |
|
 |
Pepi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 mar 2006, 11:21 |
|
|
con rammarico devo dare ragione a Luciano, personalmente la moto in città non la uso, solo uscite da solo o in compagnia...
quando becco qualcuno con una buell, poche per la verità qui in Sicilia, capisco subito se 'è dei nostri' oppure no!
cmq alla fine penso che ognuno possa fare della moto ciò che vuole e non mi sento di criticare nè i 'baristi' ne i 'pistaioli da strada' anche se sono lontani dal mio modo di concepie la moto... 
_________________ Pepi
--------------
E ricorda... tanto al bar ci arrivi lo stesso!
XB12S MY2005
|
|
 |
|
 |
134.Speed
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 mar 2006, 11:21 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
Bella Kickit!!!!! 
_________________ Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)
|
|
 |
|
 |
buellina
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 mar 2006, 11:28 |
|
 |
Turbodefi |
 |
|
emacrema ha scritto: sabato sera in quel di varese, tornando da una passeggiata mototuristica, ho visto uno con una 12s nuova nuova
gli parcheggio di fianco e il proprietario se ne stava andando. l'unica cosa che mi ha detto è stato: "non metterla lì che c'è un buco e il cavalletto sprofonda"
altro che rimbalzamento di palle... e poi era da vedere: giacca belstaff, un jet con mascherina in neoprene (io ero senza guanti), parte e gli si spegne... altro che moto da bar...
critichiamo le tanto odiate jap, ma spesso in qui motociclisti posso ritrovare quella complicità in un semplice gesto come il saluto o l'incrocio degli sguardi o la risatina dopo una tirata
purtroppo non ho trovato questa complicità in quel coglione che tra un paio di mesi svenderà l' xb...
Ma lascia perdere guarda c'è un tale di Albisola con una 12S nera. La prima volta che l'ho visto l'ho salutato con grandissimo entusiasmo...eravamo tutt'e due in moto...non mi ha neppure risposto, mi ha dato uno sguardo e ha tirato dritto...la seconda volta che l'ho incontrato ho solo alzato il braccio...ha tirato dritto impassibile un altra volta...ora lo incontro spesso...non lo saluto più e se posso gli sgaso su quella faccia da cazzo che si ritrova col mio superlativo "battlemaster"
gli ruggisco sul muso e godo perchè lui ha la moto tutta originale...vedo che rode e io continuo a godere! 
_________________  BUELLISTA INDIPENDENTE.
|
|
 |
|
 |
thewolfepecoranera
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 mar 2006, 11:30 |
|
|
molto tempo fa' le moto venivano comperate solo da chi voleva fortemente " la moto " sapeva cosa e perche' la comprava e che uso farne.......oggi tutti comprano la moto ho visto gente scendere dallo scoter e salire su un R1 ..... tornano subito indietro e la vendono per PANICO ..... altri invece si ammazzanno al primo giro fuori porta......questo e' il mondo che vi piaccia o no dobbiamo vivere......una critica va' fatta anche a molti forum che incentivano questo modo di essere....... di cultura motociclistica, di vita di club che non sia l'ape o il run rigorosamente monomarca, ne leggo poca !
|
|
 |
|
 |
thewolfepecoranera
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 mar 2006, 11:38 |
|
|
|
 |
|
 |
134.Speed
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 mar 2006, 11:51 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
Io ricordo con divertimento una scenetta capitatami la scorsa estate.
Venerdi' tardo pomeriggio, ritiro la Buell tagliandata dal Taddy.
Arriva un ragazzo con la City, parla con i ragazzi dell'officina e poi risale in moto per andarsene.
Mi avvicino con un adesivo Devilstars in mano e gli chiedo gentilmente di venirci a trovare sul forum.
Mi guarda terrorizzato e mi fa " No no grazie, ho comprato la moto per andare al lavoro, la domenica non faccio giri, ho la barca".
Un mito 
|
|
 |
|
 |
thewolfepecoranera
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 mar 2006, 11:58 |
|
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 mar 2006, 12:02 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
134.Speed
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 mar 2006, 12:02 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
Potevamo organizzare un run al mare e poi ci portava a spasso sulla barca, cribbio 
|
|
 |
|
 |
gianky
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 mar 2006, 12:07 |
|
|
Io ho comprato la Buell perchè ne ero innamorato! Non la uso moltissimo nei fine settimana, ho moglie e un figlio che, concedetemelo, mi danno più soddisfazioni della moto. Ma quando posso mi unisco a persone che condividono la mia stessa passione(quella per la Buell, intendo). E quelle rare volte che lo faccio, mi si stampa in viso un sorriso che comincia la sera prima del run...e finisce il giorno dopo. Aperitivi ne faccio durante la settimana...ma a differenza di alcuni io provo soddisfazione nel guardare la mia moto fuori dal bar e non nel fatto che altri la guardino! E se vado ad un aperitivo, lo faccio per il gusto di incontrare degli amici, bere una birra fresca e parlare di Buell...e anche di qualcosa d'altro, ogni tanto!
_________________ "Don't dream it, be it"
|
|
 |
|
 |
134.Speed
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 mar 2006, 12:12 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
Gianky sei piu' saggio di Ten Ten, l'amico di Nick Carter 
|
|
 |
|
 |
gianky
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 mar 2006, 12:21 |
|
|
Caro Lu...sarà la vecchiaia...
_________________ "Don't dream it, be it"
|
|
 |
|
 |
il Digaz
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 mar 2006, 12:43 |
|
|
Se il tipo da bar sceglie la moto al posto dello scooter forse un pochino sarà buellante pure lui.
Comunque anche andare solo al lavoro con la moto da le sue soddisfazioni... se per andarci devi passare da qualche passo montano poi... 
_________________ "Un vincitore ? un sognatore che non si ? mai arreso.."
|
|
 |
|
 |
peloso
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 mar 2006, 12:45 |
|
|
Già sono stato messo al bando come estremista della community per le mie idee non troppo solidali con quelle della grande maggioranza e quindi eviterò rigorosamente di rimestare nel pentolone. Io sono talmente antimotociclista da bar da aver abbandonato l'idea di fare sulla mia motina ulteriori modifiche estetiche per non infighettirla troppo. Esclusi i buellisti , i motociclisti con cui ho il piacere di girare , li ho conosciuti dopo infiniti ingarellamenti sulle strade di collina e la cosa bella è che gli altri buellisti di Ravenna e dintorni che conosco sono tutti invasati come me. Ma questo non fa testo come non fa testo il fatto ( su cui ho qualche obbiezione ) che chi aveva delle "tubular frame" fosse sicuramente uno smanettone e non credo neanche che l'assioma buell=fighetto nasca da quella minoranza ( quelli non iscritti ai club ) di buellisti di cui potremmo raccontare aneddoti in continuazione. Io credo che l'assioma di cui sopra nasca dal nostro comportamento , dai nostri modi di fare , da come ci vestiamo , da come ci poniamo nei confronti delle altre moto. Quando scegli una moto in cui più che alle prestazioni sei interessato alla sua esclusività , l'immagine che ti crei agli occhi del motoclista invasato è quella del motociclista da bar. Può anche non piacere ma è così...a me ad esempio non me ne frega un c... 
|
|
 |
|
 |
134.Speed
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 mar 2006, 13:05 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
|
|
 |
|
 |
|