Autore |
Messaggio |
134.Speed
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 feb 2006, 13:56 |
|
 |
Site Admin |
 |
Iscritto il: 27 dic 2005, 15:31 Messaggi: 14297 Località: Milano
|
Lasciate perdere il plusvalore e ciambellerie varie. Qua votiamo l'opzione che vorremmo trovare sul nuovo modello Buell
Buellina.....ancora dall'analista? Vecchia porcellina che nn sei altro 
_________________ Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)
|
|
 |
|
 |
buellina
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 feb 2006, 13:57 |
|
 |
Turbodefi |
 |
|
jonnino ha scritto: telaio tubolareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
...perchè no, un ritorno alle origini, mica male! Poi son curiosa, non l'ho mai guidata una buell con il telaio a traliccio e mi sorge spontanea una domanda: c'è differenza tra quelle e le Xb???
Certo Sid, CENSURED
Comunque non ho ancora votato....
_________________  BUELLISTA INDIPENDENTE.
|
|
 |
|
 |
buellina
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 feb 2006, 13:58 |
|
 |
Turbodefi |
 |
|
Speedlu ha scritto: Lasciate perdere il plusvalore e ciambellerie varie. Qua votiamo l'opzione che vorremmo trovare sul nuovo modello Buell Buellina.....ancora dall'analista? Vecchia porcellina che nn sei altro 
Ma se sei tu che mi ci mandi!!!! 
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 feb 2006, 14:01 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
|
buellina ha scritto: non l'ho mai guidata una buell con il telaio a traliccio e mi sorge spontanea una domanda: c'è differenza tra quelle e le Xb???
Sostanzialmente una: quelle NON STANNO IN STRADA! Immagina di cavalcare un termosifone... ecco, il feeling è quello lì! 
|
 |
emacrema
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 feb 2006, 14:17 |
|
Iscritto il: 21 gen 2006, 01:32 Messaggi: 1470 Località: in costruzione
|
ho votato per il cambio a sei ma ci vorrebbe tutta la trasmissione un po meno "lenta" 
|
|
 |
|
 |
buellina
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 feb 2006, 14:58 |
|
 |
Turbodefi |
 |
|
Sostanzialmente una: quelle NON STANNO IN STRADA! Immagina di cavalcare un termosifone... ecco, il feeling è quello lì!  [/quote]
Breve ma preciso, come sempre  Thanks
|
|
 |
|
 |
ironightmax
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 feb 2006, 15:37 |
|
Iscritto il: 21 gen 2006, 20:27 Messaggi: 167 Località: Ducato di Parma
|
Inutile dirlo: il mio è stato il primo voto pro-telaio nuovo: ovvero vecchio. Ovvero un bel tubolare (magari...). Insomma, aridatece una Buell di dimensioni umane!!! Corta, agile, cattiva. Vera. Ma dove ci si possa star su anche se si passa l'1,80. Come e meglio della vecchia X1. Non come la Ss che ha illuso invano. E non come l'inguardabile Polifema...
|
|
 |
|
 |
134.Speed
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 feb 2006, 16:14 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
Bella Max.....infatti la mia opzione di nuovo telaio intendeva il ritorno al tubolar frame rivisto e corretto 
_________________ Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)
|
|
 |
|
 |
ironightmax
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 feb 2006, 16:52 |
|
|
Infatti metto le mani avanti Lu  :per il 2006 ho già rotto il salvadanaio con l'Harley, ma in garage di posto ne ho ancora e in futuro, se Erik tornasse a progettare una Buell come dico io...
|
|
 |
|
 |
thewolfepecoranera
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 feb 2006, 17:06 |
|
|
mah guarda un po' sembra che i Buellisti vogliano un motore nuovo ! con almeno 100 cv veri !
Come dargli torto !!! 
|
|
 |
|
 |
134.Speed
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 feb 2006, 17:13 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
|
|
 |
|
 |
134.Speed
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 feb 2006, 17:59 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
Pero'....sul motore raffreddato a liquido ci avrei scommesso, come per i 100cv alla ruota.
La sorpresa sono i 3 voti al cambio a sei marce.
Forza ragazzi, mercoledi' si chiude la votazione e poi vedremo chi l'ha spuntata 
|
|
 |
|
 |
ZioFester
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 feb 2006, 18:09 |
|
|
Speedlu ha scritto: Pero'....sul motore raffreddato a liquido ci avrei scommesso, come per i 100cv alla ruota. La sorpresa sono i 3 voti al cambio a sei marce. Forza ragazzi, mercoledi' si chiude la votazione e poi vedremo chi l'ha spuntata 
Ovviamente con il motore a liquido non è che puoi tenere solo 5 marce....e quindi vengono di conseguenza.... poi con quello del VROD....
_________________ Mi fido solo di due persone; una di quelle sono io, l'altra non sei tu!
|
|
 |
|
 |
fuoco nero
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 feb 2006, 18:48 |
|
|
|
 |
|
 |
134.Speed
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 feb 2006, 19:03 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
Anche questo è importantissimo, piu' del motore portato a 100cv.
L'ho detto, è una votazione difficile.
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 feb 2006, 19:10 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
Altra caratteristica distintiva Buell direi  !
...o due perimetrali..o va bene così  !
Se cercavo le prestazioni, NON prendevo una Buell  !
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
buelladen
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 feb 2006, 21:59 |
|
|
si infatti non capisco perche' "almeno cento cavalli alla ruota"
una volta che dobbiamo sognare...
diciamo 120 (senza andare in campo fantascienza) e siamo tutti contenti
|
|
 |
|
 |
134.Speed
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 feb 2006, 02:10 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
Incontentabili..facciamo 106 cv alla ruotina 
|
|
 |
|
 |
maxcsbbiagi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 feb 2006, 02:13 |
|
|
una S1 rivista e corretta.....affidabile.
|
|
 |
|
 |
buelladen
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 feb 2006, 09:14 |
|
|
per fare una S1 (o simil tale) e quindi dovendo tornare al tuber frame, ci sarebbe un passo indietro di circa 10 anni.
se ce' una cosa buona delle nuove buelle è telaio e ciclistica.
se poi tu intendi una versione "old fashion" di una nuova motocicletta (tipo le ducati cafe racer) allora ti dico ke se poffa' senza stare troppo a sindacare.
ma puntare su un telaio a tubi come moto "competitiva" mi pare ormai anacronistico in casa buella.
cmq la S1 per i tempi era stupenda!!!
|
|
 |
|
 |
ironightmax
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 feb 2006, 14:31 |
|
|
E dove sta scritto che un telaio a traliccio o un perimetrale "normale" sarebbe obsoleto?  Non mi sembra che tutte le moto "moderne" adottino una soluzione con serbatoio all'interno del telaio stesso...
Se parliamo di originalità, va bene. Ma anche le tubolar frame erano originalissime, anzi, forse le erano molto di più e con molto più carattere delle attuali xb.
Parere personale, ovviamente.
Non si parla nemmeno di remake più o meno riusciti come le sport Ducati o le Bonneville Triumph (che pure potrebbero piacere, almeno a noi "anzianotti") ma di moto nuove, con le straordinarie caratteristiche Buell che tutti ben conosciamo, ma con una "vivibilità" diversa e, soprattutto, che non celino alla vista quel magnifico monumento alla meccanica che è il bicilindrico ad aria Harley Davidson.
Se volete prestazioni pure, è inutile chiedere cavalli a una Buell, ci sono le jap che vanno da dio.
Se volete divertirvi nel misto stretto l'offerta di supermotard da urlo è ampia e abbondante.
Le Buell sono poesie su due ruote, bellissime, stranissime, non necessariamente efficenti. Ma le vecchie tuboler frame potevi star ore seduto a guardarle senza stancarti e poi salirci su, partire e godere. Con le xb, almeno per quanto mi riguarda, la magia non si scatena. E' una cosa assolutamente personale, non pretendo di avere ragione da un punto di vista tecnico. E' così e basta, per me. Non a caso ho fatto la scelta che ho fatto.
Ma se voglio sognare di tornare ad avere prima o poi una Buell, nuova, lasciatemi illudere che prima o poi la rifaranno come dico io...
|
|
 |
|
 |
buelladen
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 feb 2006, 15:56 |
|
|
certo il motore a vista è molto meglio
ma a quanto pare botte piena e moglie ubriaca in casa buell non sono riusciti ad averne mai.
le curve delle xb pero' te le scordi col tubular
è tutta questione di compromessi, almeno fin'ora
(purtroppo)
certo potendolo fare vorrei anch'io tutte le caratteristiche migliori insieme, ma ancora una volta sarebbe sognare troppo, e va bene che il topic parla di whish list, ma gia mi hanno bocciato i 120cv alla ruota, figurati se ti dico la moto con il motore a vista ke curva come una xb, che vibra come una S1,che non si sfascia ogni due minuti come una m2,che pesa come una xbrr,che spinge come un vrod turbocharged, e che costa come una vespa 50.
|
|
 |
|
 |
|