Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
BuellNando ha scritto:
sono d'accordo con cafone, però vorrei fare una precisazione. perchè bisogna sempre ricercare nuove fette di mercato, produrre sempre di più, monetizzare, fare buisness, raggiungere la concorrenza, cercare mercati ecc ecc? perchè tutto deve appianarsi, globalizzarsi, equipararsi? perchè la scelta migliore non può essere vendere moto con un'Anima a pochi? fare poche moto per pochi che le amano e le capiscono?
ho scelto buell perchè questo mi trasmetteva.
ora c'è una inversione di tendenza...tra 10 anni la buell potrebbe non essere più la mia moto, perchè io cerco una moto per Me non una moto per tutti.
Buellnando credo che siano scelte imposte dal modello di mercato che buell ha iniziato a seguire quando ha deciso di esportare in tutto il mondo, i costi di gestione di produzione del personale, gli investimenti che devono necessariamente portare un ritorno, e sopratutto la produttività di un'azienda ... oggi come oggi vista la situazione economica i ricavi non possono essere raggiunti avendo un livello di attività pari a dieci anni fa, per guadagnere lo stesso bisogna fare di più (sto semplificando perchè elencare nel dettaglio tutte le cause potrebbe essere noioso e più che altro una dissertazione economica e non motociclistica) ... spesso le attività devono aumentare più che proporzionalmente rispetto alle resistenze di mercato per generare ricavi e bada dico ricavi e non profitti!!! Dunque così come moltissime aziende anche in settori molto diversi ... anche buell deve virare strategia se vuole sopravvivere!!!
L'unica via per rimanere quello che era ... era appunto rimanere piccoli e con un modello produttivo e commerciale snello ... vedi ed esempio CRS (quelli della VUN) ... che sono artigiani ... o quelli di NCR che producono moto di nicchia ma sfruttando sinergie e indotto DUCATI!
Sperem che la venga bona ... almeno in futuro!!!
_________________ Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 gen 2008, 15:21
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
buellina ha scritto:
Cesare Ragazzi....Sid!! Si vede che non lo conosci....devo presentarlo anche a Peo
appunto il discorso è molto ampio..e ha citato esempi in parte utili.
tuttavia penso che le strategie possano essere molteplici, e comunque non dimentichiamo che mentre in europa tanti modelli - 1125 e xt - non li vendono, in america sono sicuramente appetibili.
E'perchè insegui il dio dollaro che cambi direzione, perchè il tuo mercato di nicchia solido e fidato ce lo hai già..quindi la scelta è sopravvivere ma con un sogno in tasca oppure vendere il sogno per dollarozzi sonanti.
Ma ripeto se sopravvivenza significa snaturare uno stile di vita..ma forse sto esageando.
per quotare dumazone nell'altro post, posso ripetere che la buell è la mia moto finchè asseconda il mio sogno di moto unica, radicale, senza compromessi.
altirmenti scelgo VUN ma anche morini, benelli...francamente sono fiero di sentirmi - nei limiti - al di fuori degli schemi che il mercato vuole impormi.
LA Buell-mcdonald's non fa per me..
..ma ripeto, staremo a vedere...
BuellNando ha scritto:
appunto il discorso è molto ampio..e ha citato esempi in parte utili. tuttavia penso che le strategie possano essere molteplici, e comunque non dimentichiamo che mentre in europa tanti modelli - 1125 e xt - non li vendono, in america sono sicuramente appetibili. E'perchè insegui il dio dollaro che cambi direzione, perchè il tuo mercato di nicchia solido e fidato ce lo hai già..quindi la scelta è sopravvivere ma con un sogno in tasca oppure vendere il sogno per dollarozzi sonanti. Ma ripeto se sopravvivenza significa snaturare uno stile di vita..ma forse sto esageando. per quotare dumazone nell'altro post, posso ripetere che la buell è la mia moto finchè asseconda il mio sogno di moto unica, radicale, senza compromessi. altirmenti scelgo VUN ma anche morini, benelli...francamente sono fiero di sentirmi - nei limiti - al di fuori degli schemi che il mercato vuole impormi. LA Buell-mcdonald's non fa per me.. ..ma ripeto, staremo a vedere...
Come dicevo a Duma ... il sentimento di fondo lo condivido ... finchè mi trasmetterà sentimento, passione, libidine, unicità, necessità di cure, e finchè non sarà un panino universale ... anch'io sarò un buellista!!!
... ma una cosa è certa ... se cambia ... allora noi che siamo arrivati prima ... siamo ancor più fortunati ... avremo in mano l'ultimo dei miti!!!
CB500 four docet!!!
lo so che mi masscrerete ma: ERIK ha fatto una solo moto degna: XB9 tutto il resto sono ....
CAGATE GALATTICHE. (Compresa la 12 che è un derivato dal motore 9....)
ma se sei sempre l'ultimo quando facciamo i giri la n0ve non va un caxxo!
bravo madda , la 9 e" PER CHI NON HA IL PELO A DARE DEL GAS....
std...i
Ve la prendete con me solo perchè sono piccolo...
La prossima volta ve lo faccio dire dal mio amico SALENTOTORNADO...
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Cafone
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 gen 2008, 16:15
Lexluthor ha scritto:
peogrossi ha scritto:
il madda ha scritto:
Lexluthor ha scritto:
lo so che mi masscrerete ma: ERIK ha fatto una solo moto degna: XB9 tutto il resto sono ....
CAGATE GALATTICHE. (Compresa la 12 che è un derivato dal motore 9....)
ma se sei sempre l'ultimo quando facciamo i giri la n0ve non va un caxxo!
bravo madda , la 9 e" PER CHI NON HA IL PELO A DARE DEL GAS....
std...i
Ve la prendete con me solo perchè sono piccolo...
La prossima volta ve lo faccio dire dal mio amico SALENTOTORNADO...
Bhe lex e io che pensavo che fossero MANICI loro in moto ... PUAH FUFFA tutta FUFFA ... è merito della 12 che va mooollto più forte .... che è mooolto più agile ... che è mooolto diversa .... che ha i binaaari al posto delle ruote ...
PUAH FUFFA ai 12cisti
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
Cafone
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 gen 2008, 17:43
Sid ha scritto:
Cafone ha scritto:
symon dark ha scritto:
Cafone, Lex .... non fateci caso, l'importante che sia Buell .. .. che poi il "corsa corta" sia meglio ... è roba da veri intenditori!
Io quando parla SYMON ... fermerei anche il PAPA!!!
Si, perchè siete già FERMI anche tu e Symon... !
symon dark
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 gen 2008, 18:38
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Said, (al secolo Sid) brutto beduino, pensa a guidare il dromedario (corsa lunga) ........ che noi con la cross si becca le marmotte!!
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 gen 2008, 19:17
DefiKing
symon dark ha scritto:
Said, (al secolo Sid) brutto beduino, pensa a guidare il dromedario (corsa lunga) ........ che noi con la cross si becca le marmotte!!
Goditi il frullino...e non SMANETTARE troppo anche senza CITY... ...ancora qualche anno d'esperienza, e sarete in grado di controllare anche voi, le pistonate lente ma violente del 1203... !
Goditi il frullino...e non SMANETTARE troppo anche senza CITY... ...ancora qualche anno d'esperienza, e sarete in grado di controllare anche voi, le pistonate lente ma violente del 1203... !
Pistolettate... esatto ...
siete dei frenati voi con la 12....e poi
1203... che cxxxo di cubatura è?
io gli unici che vanno veramete forte li ho visti seduti su una 9... fate voi...
weh pirletti...
vi ricordo che al rientro da una valtebbia assassina, io il madda e il mauri abbiamo fatto gara di limitatore in autostrada...
la mia 9 va come una 12!
le altre non lo so!
FROCI!
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
il madda
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 gen 2008, 19:57
guarda che io e mauri eravamo in terza!
_________________ Il madda
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 gen 2008, 20:06
DefiKing
Lexluthor ha scritto:
Sid ha scritto:
symon dark ha scritto:
Pistolettate... esatto ...
siete dei frenati voi con la 12....e poi 1203... che cxxxo di cubatura è?
io gli unici che vanno veramete forte li ho visti seduti su una 9... fate voi...
weh pirletti... vi ricordo che al rientro da una valtebbia assassina, io il madda e il mauri abbiamo fatto gara di limitatore in autostrada...
la mia 9 va come una 12!
le altre non lo so!
FROCI!
Mah!?! ...anche il Salento's Tornado, andava più forte con l'Husquarna 610SM, e meno forte (anche che col Monster...e in strada) con il 996...ma solo perchè più facile...eccoti spiegato perchè quelli che vanno "forte", li hai visti solo sulla 9, mammoletta !
E mi pare che anche qui, ci sia più di uno che con la 12, non fatica a tenere il passo delle 9... (qualcuno, anche su in 2 )!