Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 mar 2006, 21:17 
Non connesso

Ciao Babba io ce l'ho montato il kit che dici tu filtro + centralina+ scarico...però da quest'anno penso non sia più possibile averlo questo mi ha detto il concessionario h-d...non so bene il motivo comunque penso che l'accordo tra h-d e la marca che faceva tutto il kit sia venuto meno...si con il kit acquista 10cv in più così dicono...si sentono si...però quello che aumenta è il sound.....è una figata!!!!
A questo punto vendendo tutti i consigli che ti hanno dato e le tue risposte....pensaci bene la Buell di soddisfazione ne da e per i cavalli...trovi sicuramente il modo di mettergliene in più se ne senti il bisogno! :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 mar 2006, 21:46 
Non connesso

Guarda, io la Buell l'ho venduta, quindi posso parlare senza timore di essere considerato uno "troppo di parte".
Finora ho solo letto questo post, senza intervenire. Ma qualcosa a questo punto lo voglio dire, con sincerità, come chiedi.

1) La Buell ha (relativamente) pochi cavalli. E' un dato di fatto. Lo hanno detto tutti i tester, te lo hanno confermato qui, lo sai tu. Dov'è il problema? Se non bastano meglio scegliere un'altra moto. In compenso il vecchio motore HD, antidiluviano e bellissimo, ha una coppia da rimorchiatore entusiasmante, ti da tutto e subito, ti fa godere con il suo sound, ti fa vibrare l'anima. Poi, dove le altre innestano il turbo, incontra il "muro". E' vero, ma è una caratteristica, non un difetto. Ovviamente dipende dai punti di vista. Io una Jap che fino ai 7/9000 giri è vuota sotto come una 125 la trovo assurda, non mi piace e non la vorrei mai. E infatti non la compro. Punto. Ma i numeri di vendita dimostrano che non molti la pensano così. Pensa bene anche tu ai tuoi gusti...

2) La Buell si rompe? Un po' è delicata, certo, come una bella donna ombrosa richiede attenzioni particolari. Ma personalmente, pur avendo avuto una vecchia x1 del '99 (fragilissime...) ho fatto anche tirate da 750 km in un giorno senza alcun problema. Poi, che ogni tanto una ripassata dal meccanico sia d'obbligo è una realtà. Ma se vuoi l'affidabilità assoluta ci sono altri marchi che surclassano anche le jap. Per me è sempre stato un elemento importantissimo (una delle mie moto ha su 192.000 km, qualcosa vorrà dire. Ovviamente non è una Buell, ma nemmeno una jap...), eppure con la Buell sono stato benissimo. Comunque, per fare due pieghe da libidine, magari sulla magnifica costiera amalfitana, non credo ci sia da preoccuparsi. Certo, se poi ci vuoi andar lungo e a tutta manetta...

3) Pur essendo ormai un "ex " (per ora...) concordo infine con altri: la Buell è soprattutto una questione di "pancia", la vedi e la vuoi, o ti giri schifato. Se ragioni con la logica non puoi volerla, non ha senso. E infatti la maggioranza dei motocilisti la Buell non ce l'ha. Ma forse è proprio questo il suo bello, l'andare oltra la logica. E l'essere di una minoranza. A me, anche se sono in fibrillazione per la nuova bimba (a due ruote) in arrivo (e per la quale ho sacrificato l'X1) la Buell un po' già manca...
Se non ti ha preso dentro e subito, pensaci bene
ciao :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 mar 2006, 21:51 
Non connesso

La buell è una scelta: i nostri sono motori che già al minimo fan di tutto per smontarsi.

Credo che tu abbia più una mentalità da moto japponese.
A mio parere, in una buell non cerchi i cavalli,cerchi la coppia ed emozioni particolari..anche soltanto a 80 all'ora,col bicilindrico che ti frulla sotto le chiappe arroventate.

Dei difetti delle nostre moto (che sono tantissimi) ne andiamo fieri: si rompono, ci tradiscono, ci fanno rimanere col fiato sospeso quando si spengono (si riaccenderà? sperem...).Però noi come fessacchiotti ogni volta che le mettiamo in moto abbiamo il batticuore...

Lo capisci subito se la buell è una moto per te, è la prova dell'accensione: hai abuto una strana sensazione allo stomaco, nella tua testa si è materializzata la fatidica frase "Eccola,è Lei, l'ho trovata"?

Reminder periodico: scopare ? bello.
- E= MCgyver? -

XB12S MY04!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 mar 2006, 22:49 
Non connesso

Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
SBAGLIATO!!!....LA BUELL E' UNA FEDE!!!
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

TOYOTA FT-1

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mar 2006, 00:26 
Non connesso

godzilla ha scritto:
SBAGLIATO!!!....LA BUELL E' UNA FEDE!!!
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Emilio? :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mar 2006, 00:36 
Non connesso

ironightmax ha scritto:
Guarda, io la Buell l'ho venduta, quindi posso parlare senza timore di essere considerato uno "troppo di parte".
Finora ho solo letto questo post, senza intervenire. Ma qualcosa a questo punto lo voglio dire, con sincerità, come chiedi.

1) La Buell ha (relativamente) pochi cavalli. E' un dato di fatto. Lo hanno detto tutti i tester, te lo hanno confermato qui, lo sai tu. Dov'è il problema? Se non bastano meglio scegliere un'altra moto. In compenso il vecchio motore HD, antidiluviano e bellissimo, ha una coppia da rimorchiatore entusiasmante, ti da tutto e subito, ti fa godere con il suo sound, ti fa vibrare l'anima. Poi, dove le altre innestano il turbo, incontra il "muro". E' vero, ma è una caratteristica, non un difetto. Ovviamente dipende dai punti di vista. Io una Jap che fino ai 7/9000 giri è vuota sotto come una 125 la trovo assurda, non mi piace e non la vorrei mai. E infatti non la compro. Punto. Ma i numeri di vendita dimostrano che non molti la pensano così. Pensa bene anche tu ai tuoi gusti...

2) La Buell si rompe? Un po' è delicata, certo, come una bella donna ombrosa richiede attenzioni particolari. Ma personalmente, pur avendo avuto una vecchia x1 del '99 (fragilissime...) ho fatto anche tirate da 750 km in un giorno senza alcun problema. Poi, che ogni tanto una ripassata dal meccanico sia d'obbligo è una realtà. Ma se vuoi l'affidabilità assoluta ci sono altri marchi che surclassano anche le jap. Per me è sempre stato un elemento importantissimo (una delle mie moto ha su 192.000 km, qualcosa vorrà dire. Ovviamente non è una Buell, ma nemmeno una jap...), eppure con la Buell sono stato benissimo. Comunque, per fare due pieghe da libidine, magari sulla magnifica costiera amalfitana, non credo ci sia da preoccuparsi. Certo, se poi ci vuoi andar lungo e a tutta manetta...

3) Pur essendo ormai un "ex " (per ora...) concordo infine con altri: la Buell è soprattutto una questione di "pancia", la vedi e la vuoi, o ti giri schifato. Se ragioni con la logica non puoi volerla, non ha senso. E infatti la maggioranza dei motocilisti la Buell non ce l'ha. Ma forse è proprio questo il suo bello, l'andare oltra la logica. E l'essere di una minoranza. A me, anche se sono in fibrillazione per la nuova bimba (a due ruote) in arrivo (e per la quale ho sacrificato l'X1) la Buell un po' già manca...
Se non ti ha preso dentro e subito, pensaci bene
ciao :wink:

1-ma infatti non ho detto che voglio/non voglio questo tipo di motore....ho solo detto che le mancano una manciata di cavallini (basterebbero anche una ventina in più). è una constatazione, stop.

2- come ho già scritto in questo topic, non voglio l'affidabilità assoluta ma nemmeno rogne tipo grippaggi o valvole piegate. la virtù è nel mezzo (meccanico :lol: ) diceva qualcuno :wink:

3-sì certo, decisioni irrazionali quanto vuoi...ma parliamo sempre di 12.500 eurini...che, come diceva il grande Totò, non sono noccioline...
per cui bisogna pensarci anche un po' per benino...perchè pentirsi dopo aver speso tutti quei soldi e aver preso una moto non facilmente rivendibile...è roba da dare la testa nel muro :wink:
quindi è sempre meglio pensarci un paio di volte in più prima

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mar 2006, 00:38 
Non connesso

zachste ha scritto:
Ciao Babba io ce l'ho montato il kit che dici tu filtro + centralina+ scarico...però da quest'anno penso non sia più possibile averlo questo mi ha detto il concessionario h-d...non so bene il motivo comunque penso che l'accordo tra h-d e la marca che faceva tutto il kit sia venuto meno...si con il kit acquista 10cv in più così dicono...si sentono si...però quello che aumenta è il sound.....è una figata!!!!
A questo punto vendendo tutti i consigli che ti hanno dato e le tue risposte....pensaci bene la Buell di soddisfazione ne da e per i cavalli...trovi sicuramente il modo di mettergliene in più se ne senti il bisogno! :P

ehehehe sì lo so ma modificare una Buell non mi sembra troppo saggio :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mar 2006, 01:45 
Non connesso

LA BUELL E' UNA FEDE!!! PUNTO E BASTA... :twisted: :twisted:

DICE IL SAGGIO: non far motocross se non ti vuoi sporcar di fango...

La stessa cosa è la BUELL..... non puoi amare una BUELL se non ti vuoi sporcar di grasso... (di certo non quello della catena, x ovvie ragioni).. 8) 8) è ovvio più ci metti la mani più ti sporchi... se la lasci originale e fai i tagliandi, puoi anche solo farla toccare al conce :D a te la scelta

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mar 2006, 02:04 
Non connesso

Telefunken ha scritto:
La buell è una scelta: i nostri sono motori che già al minimo fan di tutto per smontarsi.

Credo che tu abbia più una mentalità da moto japponese.
A mio parere, in una buell non cerchi i cavalli,cerchi la coppia ed emozioni particolari..anche soltanto a 80 all'ora,col bicilindrico che ti frulla sotto le chiappe arroventate.

Dei difetti delle nostre moto (che sono tantissimi) ne andiamo fieri: si rompono, ci tradiscono, ci fanno rimanere col fiato sospeso quando si spengono (si riaccenderà? sperem...).Però noi come fessacchiotti ogni volta che le mettiamo in moto abbiamo il batticuore...

Lo capisci subito se la buell è una moto per te, è la prova dell'accensione: hai abuto una strana sensazione allo stomaco, nella tua testa si è materializzata la fatidica frase "Eccola,è Lei, l'ho trovata"?

Io ne ho visto una davanti alla discoteca dove andavo a 17-18 anni, come l'ho vista mi sono bloccato, mentre i miei amici entravano in disco... sono stato mezzora a guardarla da tutte le angolazioni.... e caxxo come la guardavo io la guardavano anche altre 20 persone... che bella!!!! a da quel giorno non me la sono più scordata.... SPENDEVO LA META' X COMPRARMI UNA GIAPPONESE DEL CAZZO CHE NON SUDA NEANCHE UNA GOCCIA DI OLIO, E VA COME MINIMO IL DOPPIO E INVECE NE HO SPESO IL DOPPIO X UNA MOTO CHE CERTI COGLXXNI LA GUARDANO CON DISPREZZO... MA NON CAPISCONO UN CAXXO.... QUANDO CI SONO SOPRA CHE CI SIA IL SOLE CHE CI SIA LA PIOGGIA IO SONO FELICE.. PERCHè é TUTTO QUELLO CHE HO SEMPRE DESIDERATO. Quindi poche storie........ Ci sono le moto e c'è la buell, AMICO POCHE BALLE chi cerca una moto non cerca una buell.... Ma solo chi vuole una buell compra una buell.... E CON QUESTO HO CHIUSO!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mar 2006, 04:06 
Non connesso

minkia, e io che credevo che per essere ducatisti bisognasse avere una fede incondizionata....evidentemente non conoscevo i buellisti Immagine

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mar 2006, 15:24 
Non connesso

Babba ha scritto:
minkia, e io che credevo che per essere ducatisti bisognasse avere una fede incondizionata....evidentemente non conoscevo i buellisti Immagine

:wink:

Ad uno con tutte le rotelle a posto non viene neanche in mente di comprarla, una Buell :D :wink:
E quando la usi ti si grippano anche le poche rotelle che giravano giuste... :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mar 2006, 15:39 

se mi ascolti.... fai come vuoi:
fatti l'hornet, la z, la zx, la fz,la triple o quello che preferisci,ma se parti
a soppesare subito la buell,stai sicuro che dopo due giorni ti penti di
averla presa :wink:
e' inutile ripetersi,hanno gia' decantato le motivazioni che ci hanno
spinto all'acquisto (che parola fredda).
vagli a dire ad un hog che la kawa impenna in 3° a 160kmh :mrgreen:

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mar 2006, 16:08 
Non connesso

Come ho già detto compri una Buell se vuoi una buell non se vuoi una moto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mar 2006, 16:43 
Non connesso

:?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mar 2006, 16:44 
Non connesso

ragazzi vi ringrazio tutti di cuore per le parole ed i consigli spesi :D

ho preso la decisione: sarà Yamaha MT-01 (ovviamente con un bel paio di Akrapovic :twisted: )

certo, non sarà leggera e agile come una Buell (pesa 50 kg in più) ma ha lo stesso un bel motorone coppioso (90 cv con 150 NM a 4.000 giri :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ), esteticamente mi garba ugualmente, però la cosa fondamentale è che per romperla bisogna solo spararle dentro il motore con un AK-47 altrimenti detto Kalashnikov :lol:

per me è importante la guidabilità, il feeling con la moto, ma è fondamentale anche l'affidabilità :wink:

la Buell resterà nei ricordi come un bel sogno :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mar 2006, 16:52 
Non connesso

Babba ha scritto:
ragazzi vi ringrazio tutti di cuore per le parole ed i consigli spesi :D

ho preso la decisione: sarà Yamaha MT-01 (ovviamente con un bel paio di Akrapovic :twisted: )

certo, non sarà leggera e agile come una Buell (pesa 50 kg in più) ma ha lo stesso un bel motorone coppioso (90 cv con 150 NM a 4.000 giri :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ), esteticamente mi garba ugualmente, però la cosa fondamentale è che per romperla bisogna solo spararle dentro il motore con un AK-47 altrimenti detto Kalashnikov :lol:

per me è importante la guidabilità, il feeling con la moto, ma è fondamentale anche l'affidabilità :wink:

la Buell resterà nei ricordi come un bel sogno :D

Certo che se per comprare una moto fai sempre così...
ti conviene aprire un concessionario plurimarca... almeno le provi tutte.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mar 2006, 17:29 
Non connesso

Ecco, l'avete fatto scappare... forse (per lui) è meglio così... certo che tutto questo impegno nel dipingere le Buell come moto d'elite e di fare dei buellisti simpatici e scapestrati filosofi che han capito tutto della vita mi fa un po' sorridere... [smilie=row__249.gif]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mar 2006, 17:50 
Non connesso

147dB ha scritto:
Ecco, l'avete fatto scappare...
certo che tutto questo impegno nel dipingere le Buell come moto d'elite... [smilie=row__249.gif]

Impegno ben speso: a quanto pare funziona... :twisted: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mar 2006, 17:53 
Non connesso

147dB ha scritto:
Ecco, l'avete fatto scappare... forse (per lui) è meglio così... certo che tutto questo impegno nel dipingere le Buell come moto d'elite e di fare dei buellisti simpatici e scapestrati filosofi che han capito tutto della vita mi fa un po' sorridere... [smilie=row__249.gif]

Bravo illuminante 147

faccio la mia sintesi "A ME PIACE" la ricomprerei SUBITO.

Ma poi tanto che mi frega... mika ci guadagno se vendono più BUELL.
Non compratele sono dei Katorci

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mar 2006, 19:17 
Non connesso

era un cervello jap...e lo ha dimostrato! Buona strada con la tua MT01...per fortuna che ti eri informato su quanto costavano i tagliandi Buell e avevi sostenuto che 12.500 euro erano sempre dei bei soldoni...coerente se non altro...saresti stato un buellista/non buellista!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mar 2006, 19:54 
Non connesso

certo che accostare Buell ad MT-01 è un po' come dire che è la stessa cosa trombarsi Patsy Kensit ed una cantante gospel da 130 kg...

Uploaded with ImageShack.us

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mar 2006, 20:47 
Non connesso

ragazzi non mi aggredite :D resto sempre un estimatore delle Buell e considerando quanti ce ne sono in giro, direi che è merce rara :wink:

non ho capito che c'entra chiedere quanto costano i tagliandi e quanto costa la moto... io i soldi non li caco...non so voi :roll:

per quanto riguarda la mentalità jap...è vero, ammetto di avere la mentalità jap ma non credo sia un disvalore, come non credo sia un disvalore il fatto che voi abbiate la mentalità american motorcycles (come c'è scritto sul serbatoio della Buell :wink: )
ogni motociclista fa una lista delle proprie priorità, e nella mia ai primissimi posti c'è l'affidabilità.
pensate che l'anno scorso quando avevo il gsx-r 1000K4 era una domenica mattina. mi svegliai e vidi che era una bellissima giornata di sole. mi vestii in fretta e furia (giacca di pelle, protezioni, guanti, casco, stivali etc) e scesi a prendere la moto per una bella passeggiata in compagnia di altri amici motociclisti. quando mi accorsi che la moto aveva una gomma a terra fu tale e tanta la delusione e la rabbia di non poter uscire che stavo per tirare calci a qualsiasi cosa mi capitasse sotto mano :lol: e pensate che non era nemmeno colpa della moto, ma di una gomma :wink: :lol: se fosse stata colpa della moto, probabilmente l'avrei presa a calci :lol:

questo per dire cosa? semplicemente che sono un tipo di motociclista che usa la moto maggiormente nel week-end, per diletto e per passione. non potrei amare una moto che la domenica mattina quando vado a prenderla tutto entuasista, mi guarda con i suoi occhiettini e mi fa capire che non può portarmi in giro perchè ha le sue....perdite :oops: oppure perchè ha un problema all'iniezione oppure perchè ha un problema all'impianto elettrico. magari dovrei tenerla in officina per i successivi 15/20 giorni.
tutto ciò non mi susciterebbe amore (come probabilmente a qualcuno di voi) ma mi susciterebbe irritazione...e probabilmente il giorno la moto sarebbe in vendita dal concessionario. :roll:

oggi quando sono stato alla concessionaria Buell, ho visto che era appena rientrata una nuovissima XB12 a passo corto nera di un cliente con pochissimi km che aveva un cartellino attaccato al manubrio con scritto "la frizione non stacca-perdita di olio" :shock: :oops: :twisted:

insomma, probabilmente alcuni di voi hanno ragione, ho l'anima jap pur apprezzando la Buell come moto. però non lo considero un disvalore, come non considero un disvalore dire che voi avete l'anima Buell :D che vi consente di accettare cose che per me (e per molti altri come me) sono assurde :lol: :wink:

insomma, rispetto per tutti :wink:

P.S. le Buell continueranno a piacermi :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL