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 Oggetto del messaggio: Re: EBR CHIUDE?
 Messaggio Inviato: 17 apr 2015, 07:37 
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ECM Master
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
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Palmer ha scritto:
X-LITE ha scritto:
Mah, sicuramente hanno in pentola qualche cosa, e comunque un traliccio con s&s non è necessariamente costoso.


A livello infustriale? Dovrebbe costare a metà tra una bonneville e una xr1200.. E quante ne dovresti vendere? Senza contare della rete concessionari.. Dove le vendi? Nei conce harley? Bisogna essere realisti purtroppo. E lo dico da proprietario e appassionato traliccista..

Giusto ma l'esempio è anche CR&S parliamo di altri costi ma non impossibile, e soprattutto in Italia con pressione fiscale alle stelle...

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 Oggetto del messaggio: Re: EBR CHIUDE?
 Messaggio Inviato: 17 apr 2015, 10:08 
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DefiKing
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Località: Contea di Assago (MI)
Palmer ha scritto:
X-LITE ha scritto:
Mah, sicuramente hanno in pentola qualche cosa, e comunque un traliccio con s&s non è necessariamente costoso.


A livello infustriale? Dovrebbe costare a metà tra una bonneville e una xr1200.. E quante ne dovresti vendere? Senza contare della rete concessionari.. Dove le vendi? Nei conce harley? Bisogna essere realisti purtroppo. E lo dico da proprietario e appassionato traliccista..


Paldo!
Erik, se vuole costruire una propria moto, si deve rassegnare a fare un prodotto altamente di nicchia, che pochissimi potranno permettersi per i materiali e la realizzazione da "oreficeria" (con motore americano, austriaco, italiano, giapponese, indiano o guatemalteco che sia - ma un prodotto "carismatico", deve essere tale, quindi A PARER MIO...la scelta sarebbe alquanto ristretta) e quindi con costi direttamente proporzionali.

Le "nuove" moto presentate, erano già vecchie in partenza, sia dal punto di vista telaistico (non ha fatto che cambiare la "farcitura" dello stesso "panino" - telaio), che meccanico (per nuovo che fosse il motore 1190, è paragonabile comunque a quello della RC8 che è un prodotto in commercio dal 2008 e, tu mi insegni, che la tecnologia ormai progredisce di anno in anno se non più frequentemente ancora).

Affidarsi ad un produttore come Hero, per "spallato" (non in senso Luca :mrgreen: ) che sia, non ha penetrazione in mercati "culturalmente" interessanti per noi.
Dovrebbe presentare un UFO (ipoteticamente parlando), in grado di strabiliare il motociclista medio (pistaiolo? :roll: ), per prestazioni ed estetica, per attirare utenti abituati a prodotti di marchi affermati (non credere che il "talebanismo", sia radicato solo in quelli che vogliono assolutamente un motore americano su di una moto americana! Anche chi usufruisce di una "comunissima" jap, consapevolmente o inconsapevolmente è influenzato dal marchio).

Che poi gli si auguri tutto il bene di questo mondo, perchè è un sognatore e con una immensa ambizione, è condivisibilissimo; anche perchè è difficile non provarne affetto vista la sua semplicità come uomo.
Ma non credo nemmeno sia più tempo, per fare come fece Seat, piuttosto che Tata, o Daewoo, dove si prendevano i vecchi progetti delle altre marche e, cambiando due o tre particolari, si presentava il proprio nuovo prodotto di marchio.
Mi sembra un mondo ancora un pochino legato all'emotività e non alla sola praticità, quello della moto, in continenti come il nostro, e quelli cui ci "raffrontiamo".

:: dho ::

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 Oggetto del messaggio: Re: EBR CHIUDE?
 Messaggio Inviato: 17 apr 2015, 10:21 
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Bella discussione, in ogni intervento ci trovo qualcosa di giusto, penso che comunque ogni strada che poteva percorrere avrebbe trovato difficoltà nel mondo attuale

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 Oggetto del messaggio: Re: EBR CHIUDE?
 Messaggio Inviato: 17 apr 2015, 10:46 
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
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peogrossi ha scritto:
Bella discussione, in ogni intervento ci trovo qualcosa di giusto, penso che comunque ogni strada che poteva percorrere avrebbe trovato difficoltà nel mondo attuale


Concordissimo!

Per quello, a mio parere, può solo trovare uno sbocco nei mercati di "nicchia".
Un esempio (a me molto caro per prodotti e "filosofia"): http://www.icon4x4.com

Ovvio! In questo caso, rimane un prodotto di cui possono usufruirne (beneficiarne, perchè quei veicoli, sono panacea) solo gli americani.
Forse forse, giusto qualcuno moooooolto granoso e con le giuste conoscenze (leggi omologazioni), potrebbe permettersi di importarne qui qualcuna.

Però, và che Lavori :: new196 :: :: new196 :: :: new196 :: :: new196 :: :: new196 :: :: new196 :: !

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 Oggetto del messaggio: Re: EBR CHIUDE?
 Messaggio Inviato: 17 apr 2015, 10:53 
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Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
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Località: Torino
Palmer ha scritto:
X-LITE ha scritto:
Mah, sicuramente hanno in pentola qualche cosa, e comunque un traliccio con s&s non è necessariamente costoso.


A livello infustriale? Dovrebbe costare a metà tra una bonneville e una xr1200.. E quante ne dovresti vendere? Senza contare della rete concessionari.. Dove le vendi? Nei conce harley? Bisogna essere realisti purtroppo. E lo dico da proprietario e appassionato traliccista..


Ad esempio le Victory sono vendute in ex conce Harley oppure in punti generici....
...non è un ipotesi da scartare a priori, secondo me.....
....poi sui numeri avete ragione sia tu che AD...purtroppo!!!

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La Buell logora chi non la possiede!!


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 Oggetto del messaggio: Re: EBR CHIUDE?
 Messaggio Inviato: 17 apr 2015, 11:02 
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Penso comunque che lo zio abbia la passione per le corse e le manate di gas e quel ramo avrebbe voluto sfondare

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 Oggetto del messaggio: Re: EBR CHIUDE?
 Messaggio Inviato: 17 apr 2015, 11:13 
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peogrossi ha scritto:
Penso comunque che lo zio abbia la passione per le corse e le manate di gas e quel ramo avrebbe voluto sfondare


Visto che è nato tutto da lì, lo penso anche io ma…Hero (da incompetente), per me è stata la scelta più sbagliata (sopratutto guardando i disastri che i "finanziatori" indiani hanno combinato nel mondo della F.1).
Li avevo inquadrati come sciacalli…e pare si stiano rivelando tali :? !

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 Oggetto del messaggio: Re: EBR CHIUDE?
 Messaggio Inviato: 17 apr 2015, 11:34 
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mah , unendo marketing e tecnologia Buell potrebbe essere un extension Brand di BMW o KTM (un po' come Mini o Infinity) : moto di nicchia per target di nicchia

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 Oggetto del messaggio: Re: EBR CHIUDE?
 Messaggio Inviato: 17 apr 2015, 12:31 
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io ci toglierei le plastiche....

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Il madda :: emo ::


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 Oggetto del messaggio: Re: EBR CHIUDE?
 Messaggio Inviato: 17 apr 2015, 12:40 
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Località: Milan l'é on gran Milan
il madda ha scritto:
io ci toglierei le plastiche....

[smilie=f_car050.gif]

:rotlfgreen: [smilie=f_car050.gif]

e il cavotto/cavo8?

per tornare in topic: sì, sembra che il programma sbk
non subisca variazioni. perlomeno é quello che sostiene
Larry
http://www.worldsbk.com/en/news/2015/Te ... BR+closure

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4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.


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 Oggetto del messaggio: Re: EBR CHIUDE?
 Messaggio Inviato: 17 apr 2015, 12:44 
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Località: BRIXIA
il madda ha scritto:
io ci toglierei le plastiche....

[smilie=f_car050.gif]

Se togli quelle non rimane nulla


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 Oggetto del messaggio: Re: EBR CHIUDE?
 Messaggio Inviato: 17 apr 2015, 13:32 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
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il cumenda ha scritto:
il madda ha scritto:
io ci toglierei le plastiche....

[smilie=f_car050.gif]

:rotlfgreen: [smilie=f_car050.gif]

e il cavotto/cavo8?

per tornare in topic: sì, sembra che il programma sbk
non subisca variazioni. perlomeno é quello che sostiene
Larry
http://www.worldsbk.com/en/news/2015/Te ... BR+closure


YES.
Ma come fai a sostenere una stagione senza casa madre che fa in minimo di sviluppo??
Guarda Honda i wsbk.
Il team pata fa una fatica mostruosa....
Speriamo.

Sono soldi.

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CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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 Oggetto del messaggio: Re: EBR CHIUDE?
 Messaggio Inviato: 17 apr 2015, 13:43 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Forse perchè i soldi per questioni di marketing li mettono gli indiani... :?

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Oggetto del messaggio: Re: EBR CHIUDE?
 Messaggio Inviato: 17 apr 2015, 13:46 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
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Località: Roma.
Sid ha scritto:
Palmer ha scritto:
X-LITE ha scritto:
Mah, sicuramente hanno in pentola qualche cosa, e comunque un traliccio con s&s non è necessariamente costoso.


A livello infustriale? Dovrebbe costare a metà tra una bonneville e una xr1200.. E quante ne dovresti vendere? Senza contare della rete concessionari.. Dove le vendi? Nei conce harley? Bisogna essere realisti purtroppo. E lo dico da proprietario e appassionato traliccista..


Paldo!
Erik, se vuole costruire una propria moto, si deve rassegnare a fare un prodotto altamente di nicchia, che pochissimi potranno permettersi per i materiali e la realizzazione da "oreficeria" (con motore americano, austriaco, italiano, giapponese, indiano o guatemalteco che sia - ma un prodotto "carismatico", deve essere tale, quindi A PARER MIO...la scelta sarebbe alquanto ristretta) e quindi con costi direttamente proporzionali.

Le "nuove" moto presentate, erano già vecchie in partenza, sia dal punto di vista telaistico (non ha fatto che cambiare la "farcitura" dello stesso "panino" - telaio), che meccanico (per nuovo che fosse il motore 1190, è paragonabile comunque a quello della RC8 che è un prodotto in commercio dal 2008 e, tu mi insegni, che la tecnologia ormai progredisce di anno in anno se non più frequentemente ancora).

Affidarsi ad un produttore come Hero, per "spallato" (non in senso Luca :mrgreen: ) che sia, non ha penetrazione in mercati "culturalmente" interessanti per noi.
Dovrebbe presentare un UFO (ipoteticamente parlando), in grado di strabiliare il motociclista medio (pistaiolo? :roll: ), per prestazioni ed estetica, per attirare utenti abituati a prodotti di marchi affermati (non credere che il "talebanismo", sia radicato solo in quelli che vogliono assolutamente un motore americano su di una moto americana! Anche chi usufruisce di una "comunissima" jap, consapevolmente o inconsapevolmente è influenzato dal marchio).

Che poi gli si auguri tutto il bene di questo mondo, perchè è un sognatore e con una immensa ambizione, è condivisibilissimo; anche perchè è difficile non provarne affetto vista la sua semplicità come uomo.
Ma non credo nemmeno sia più tempo, per fare come fece Seat, piuttosto che Tata, o Daewoo, dove si prendevano i vecchi progetti delle altre marche e, cambiando due o tre particolari, si presentava il proprio nuovo prodotto di marchio.
Mi sembra un mondo ancora un pochino legato all'emotività e non alla sola praticità, quello della moto, in continenti come il nostro, e quelli cui ci "raffrontiamo".

:: dho ::


sid, ci siamo confrontati innumerevoli volte su questa questione e conosciamo bene i rispettivi punti di vista.
La mia stima e ammirazione verso Erik e la sia creatura è anzitutto preliminare, nel senso che solo per esserti buttato senza paura nella gabbia dei leoni hai la mia approvazione pressoché totale.
Poi si può discutere di marketing, finanza, strategia.. quello che vuoi. Ma un sognatore merita sempre rispetto.
Riguardo alle produzioni hai anche ragione, ma è chiaro che se ti vengono tagliati i fondi.. il progetto di moto più sempici e meno costose c'era:

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sulla scia della diversificazione che hanno intrapreso un po' tutti i marchi, che si sostengono ormai proprio con questo segmento accattivante, entry level, per giovani e soprattutto compatibile con quanto il mercato riesce realmente a pagare e a comprare per sostenere una produzione industriale. Il segmento delle supersportive oggi non è più quello fondametale.
Sarebbe andata? sarebbe stato un flop? è brutta? se ne può chiacchierare all'infinito.
Idem per la qualità e la tecnologia dei mezzi: non mi sono mai illuso, ho piuttosto sognato che un giorno, senza scadenze, una EBR potesse essere bella come una Panigale superleggera. Chiunque abbia mai visto una panigale superleggera non può che farle un applauso mentale. Anche qui però vale il discorso preliminare, di fronte alla volontà di provarci di fronte alle difficoltà e ad un sogno, nonostatne tutto e tutti, meriti tutto il mio rispetto.
Riguardo a fare mezzi da boutique, per carità, sarebbe anche quella una scelta valida probabilemnte, ma sarebbe anche un passo indietro, un'ammissione di sconfitta. Umanamente difficile da accettare ed intraprendere, e sopratutto impossibile da capire veramente perché coinvolge l'intimità di una persona.

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Oggetto del messaggio: Re: EBR CHIUDE?
 Messaggio Inviato: 17 apr 2015, 14:34 
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Quoto soprattutto Sid, il prodotto 1190 non era all'altezza della concorrenza ne competitivo sul prezzo... =chiusura inevitabile.
Mi dispiace per Eric ma con le supersportive non ha mai avuto successo nel mercato al contrario delle moto di nicchia dove ha creato autentici gioielli apprezzati da molti... Per me ha scelto il cammino sbagliato

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 Oggetto del messaggio: Re: EBR CHIUDE?
 Messaggio Inviato: 17 apr 2015, 15:25 
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Località: mo' sono un paesano pure io
Per me ha scelto il cammino giusto ... provare a fare quello che veramente amava fare e cioè costruire superbike e correre.

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Gianluca

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 Oggetto del messaggio: Re: EBR CHIUDE?
 Messaggio Inviato: 17 apr 2015, 15:43 
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Località: La Spezia
ammericano ha scritto:
Per me ha scelto il cammino giusto ... provare a fare quello che veramente amava fare e cioè costruire superbike e correre.

Ti quoto! Lo sai che quando dici cazzate te lo dico... Cmq interessante la discussione... Si si ... Come è possibile che nessuno di voi abbia pensato a costruire moto? Epoure le formule vincenti le avete... Cazzo se fosse cosí semplice... Tutti Erik Buell!

_________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz...


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 Oggetto del messaggio: Re: EBR CHIUDE?
 Messaggio Inviato: 17 apr 2015, 15:55 
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Re_buell ha scritto:
ammericano ha scritto:
Per me ha scelto il cammino giusto ... provare a fare quello che veramente amava fare e cioè costruire superbike e correre.

Ti quoto! Lo sai che quando dici cazzate te lo dico... Cmq interessante la discussione... Si si ... Come è possibile che nessuno di voi abbia pensato a costruire moto? Epoure le formule vincenti le avete... Cazzo se fosse cosí semplice... Tutti Erik Buell!



beh, si discute di attualità come se ne sta discutendo in tutti i forum tematici.. :roll:

questo è un thread molto interessante sul badweatherbikers:

http://www.badweatherbikers.com/buell/m ... 1429125928

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Oggetto del messaggio: Re: EBR CHIUDE?
 Messaggio Inviato: 17 apr 2015, 16:09 
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Iscritto il: 20 gen 2006, 04:08
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Località: La Spezia
Palmer ha scritto:
Re_buell ha scritto:
ammericano ha scritto:
Per me ha scelto il cammino giusto ... provare a fare quello che veramente amava fare e cioè costruire superbike e correre.

Ti quoto! Lo sai che quando dici cazzate te lo dico... Cmq interessante la discussione... Si si ... Come è possibile che nessuno di voi abbia pensato a costruire moto? Epoure le formule vincenti le avete... Cazzo se fosse cosí semplice... Tutti Erik Buell!



beh, si discute di attualità come se ne sta discutendo in tutti i forum tematici.. :roll:

questo è un thread molto interessante sul badweatherbikers:

http://www.badweatherbikers.com/buell/m ... 1429125928
ci sarà un giorno in cui pioveranno rane, ci saranno invasioni di locuste, pioverà fuoco e ghiaccio, morirà il bestiame e l'acqua si tramuterà in sangue... Quel giorno Palmer mi darà ragione o non commenterà qualche mio post.... Immagine

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 Oggetto del messaggio: Re: EBR CHIUDE?
 Messaggio Inviato: 17 apr 2015, 16:16 
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Località: From Torino to Spain
ammericano ha scritto:
Per me ha scelto il cammino giusto ... provare a fare quello che veramente amava fare e cioè costruire superbike e correre.


Da un punto di vista metafísico o di realizzazione dei propri sogni si, da un punto di vista aziendale i risultati parlano chiaro purtroppo. Dispiace anche per i dipendenti rimasti a piedi.

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 Oggetto del messaggio: Re: EBR CHIUDE?
 Messaggio Inviato: 17 apr 2015, 16:25 
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Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19
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Località: From Torino to Spain
Dimenticavo: do la mia opinione perche mi va di farlo e glielo appoggio a tutti quelli che fanno altrettanto of course

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 Oggetto del messaggio: Re: EBR CHIUDE?
 Messaggio Inviato: 17 apr 2015, 16:25 
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Località: mo' sono un paesano pure io
hai obiettivi e criteri di giudizio diversi dai suoi, non puoi misurarne quindi i risultati

da poco più di zero ha creato la EBR e la ha portata in SBK in 3 anni o meno: sarei molto cauto a definirlo fallimento. sì, certo, parlando da ragionieri è un fallimento. anche cristoforo colombo si è perso dall'altra parte del mondo ed è tornato con due patate e un pomodoro.

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Gianluca

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