Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11237 Località: mo' sono un paesano pure io
cmq non c'e' molta figa a calgary. il livello era molto piu' alto a toronto e montreal
stavo cenando beatamente al fresco in un ristorante qui a calgary il blink, nella via del passeggio, uno di quei ristoranti che hanno porzioni inversamente proporzionali al prezzo. a pochi metri cantava un ragazzo con la sua fender strato. bravo. scherzava anche con i passanti e tutti applaudivano ad ogni canzione compresi i clienti dei vari dehors la' intorno che gradivano.
una macchina della pula e' rimasta ferma sulla strada per una mezzoretta a pochi passi, hanno aspettato che finisse e mentre raccoglieva le sue cose si sono avvicinati. hanno parlottato in tranquillitta' un paio di minuti, gli hanno chiesto dei cd che aveva in vendita, cosa suonasse ed altre cose del genere. il poliziotto aveva in mano una multa che sventolava e ripiegava mentre guardava i cd del ragazzo. la sua collega stava in disparte defilata. li ha appioppato una multa perche' alimentava l'amplificatore con la corrente di strada (ci sono prese ovunque qua'). poi ha voltato le spalle e mentre andava senza guardarlo ha detto "have a nice eve, BUM!"
bum e' un termine di slang per indicare un pezzente od un barbone. tende all'offensivo e con quel tono e' stato davvero poco sopportabile.
il ragazzo, vestito normalmente come se fosse uno studente per intenderci, si e' preso la multa e lunedi' deve andare a colloquio con l'agente e rispondere in tribunale del reato.
sono rimasto allibito. anche lui. posso capire che bisogna pagare tasse ed essere autorizzati etc... etc... ma l'atteggiamento dell'agente mi e' sembrato inqualificabile.
ho allungato cinque dollari anche io mentre andavo via. che tristezza pero', la collega di quell'agente aveva in effetti l'aria di chi non avrebbe voluto essere la'.
fanculo!
_________________ Gianluca
spalla
Oggetto del messaggio:
Inviato: 11 set 2009, 10:44
Site Admin
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 11 set 2009, 12:12
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Beh! ...la legge è legge...he! he!
Sarò cinico, ma se io beccassi uno che si attacca alla mia corrente di casa, tanto felice...mica lo sarei eh !?!?
Poi, sul fatto che invece il "pulotto" si sia relazionato in malo modo (fut-lut docet ) col tipo, non discuto...
Tutte le prese di cui parli tu, potrebbero essere tipo quelle che si trovano in Svezia o Finlandia.
Nel periodo freddo (e là è molto freddo), vengono utilizzate per attaccarci le auto che avrebbero altrimenti molte difficoltà a partire la mattina...
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
buellina
Oggetto del messaggio:
Inviato: 11 set 2009, 12:27
Turbodefi
Si, vero Sid che la legge è legge...e se si è attaccato alla pubblica elettricità non potendo, forse la multa la meritava...ma è l'atteggiamento el poliziotto descritto da ammericano che lascia sbigottiti, l'offesa gratuita, la denigrazione nei confronti di un ragazzo che magari è anche un tipo apposto...comunque: tutto il mondo è paese...
_________________ BUELLISTA INDIPENDENTE.
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 11 set 2009, 12:32
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
buellina ha scritto:
Si, vero Sid che la legge è legge...e se si è attaccato alla pubblica elettricità non potendo, forse la multa la meritava...ma è l'atteggiamento el poliziotto descritto da ammericano che lascia sbigottiti, l'offesa gratuita, la denigrazione nei confronti di un ragazzo che magari è anche un tipo apposto...comunque: tutto il mondo è paese...