Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: eccovi la Buell dei sogni (miei)
 Messaggio Inviato: 06 feb 2006, 18:15 
Non connesso

Esco dal post-sondaggio sulla Buell 2007 perché qui si entra nel mondo dei sogni. Ma mi avete tirato a cimento lì e allora esagero:
Ecco qui:
Motore Harley Davidson SE big twin - il più grosso e cattivo dei TC88/93/105 etctetc che volete - sempre ad aria, con una coppia spaventosa in basso e un rumore che ti fa godere ogni volta che giri la manopola. Se poi a 4000 giri c'è il muro e le varie R1-GSXR o ZX ti volano via sul dritto, chissenefrega...
Telaio a traliccio, che lasci totalmente in vista il monumento alla meccanica che racchiude.
Sovrastrutture semplici, con linee pulite come l'X1 (che a me continua a piacere anche più della mitica S1).
Scarico sempre e solo corto e sotto.
Manubrio basso e stretto, anche in due pezzi.
Un bel 200 dietro. O anche più, se preferite.

Per il resto, fate voi.
Non entro molto nei dettagli tecnici (serbatoio centrale-posteriore posizionato il più in basso possibile? Air box stile XB?, Freni perimetrali?
per non scatenare la furia dei tecnici esperti che già bolleranno questa ipotesi come un'accozzaglia senza senso di parti meccaniche. E forse la sarebbe davvero, non lo nego: più peso, meno maneggevolezza, etc etc. Però, che spettacolo.
Vabbè, smetto di delirare e non prendetemi troppo sul serio: fra tante proposte "razionali" che ho letto nel post-sondaggio non ho voluto inserire questa provocazione e le ho riservato uno spazio a perte. Ma ditemi, che ve ne pare?
O è meglio se cambio pusher?
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: eccovi la Buell dei sogni (miei)
 Messaggio Inviato: 06 feb 2006, 18:22 
Non connesso

ironightmax ha scritto:
Esco dal post-sondaggio sulla Buell 2007 perché qui si entra nel mondo dei sogni. Ma mi avete tirato a cimento lì e allora esagero:
Ecco qui:
Motore Harley Davidson SE big twin - il più grosso e cattivo dei TC88/93/105 etctetc che volete - sempre ad aria, con una coppia spaventosa in basso e un rumore che ti fa godere ogni volta che giri la manopola. Se poi a 4000 giri c'è il muro e le varie R1-GSXR o ZX ti volano via sul dritto, chissenefrega...
Telaio a traliccio, che lasci totalmente in vista il monumento alla meccanica che racchiude.
Sovrastrutture semplici, con linee pulite come l'X1 (che a me continua a piacere anche più della mitica S1).

Per il resto, fate voi.
Non entro molto nei dettagli tecnici (serbatoio centrale-posteriore posizionato il più in basso possibile? Air box stile XB?, Freni perimetrali?
per non scatenare la furia dei tecnici esperti che già bolleranno questa ipotesi come un'accozzaglia senza senso di parti meccaniche. E forse la sarebbe davvero, non lo nego: più peso, meno maneggevolezza, etc etc. Però, che spettacolo.
Vabbè, smetto di delirare e non prendetemi troppo sul serio: fra tante proposte "razionali" che ho letto nel post-sondaggio non ho voluto inserire questa provocazione e le ho riservato uno spazio a perte. Ma ditemi, che ve ne pare?

Ciao, vai in ZONA RACING e guarda il post "...ce lo facciamo stare?" ...penso che gradirai....più coppia di quello credo che la sprigioni solo un camion....ma di quelli grossi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 feb 2006, 18:24 
Non connesso
Site Admin

Direi che la moto potrebbe costruirtela un pusher PDT_Armataz_01_11 ....dai, non sei andato lontano dalla realta'.
Ho conosciuto un ragazzo che poi è diventato un amico, Mirko di Padova, che ha comprato una X1, ai tempi che furono.

Pompo' per bene il motore, mise una 200 posteriore, manubriotto bstrd e via di gas!!!!! :wink:

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 feb 2006, 18:31 
Non connesso

ZioFester ha scritto:
ironightmax ha scritto:
Ecco qui:

Per il resto, fate voi.

Ciao, vai in ZONA RACING e guarda il post "...ce lo facciamo stare?" ...penso che gradirai....più coppia di quello credo che la sprigioni solo un camion....ma di quelli grossi!

Sono andato. Ho visto. Sto già fantasticando... :D :D :D

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 feb 2006, 18:40 
Non connesso

Cita:

Sono andato. Ho visto. Sto già fantasticando... :D :D :D

Quello è una vera bestia....avrà la zona rossa a 2500rpm....e delle vibrazioni che il telaio te lo spacca in 2!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 feb 2006, 01:59 
Non connesso
Site Admin

Un motore da dragster! :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 feb 2006, 10:10 
Non connesso
DefiKing

....credo non sfigurerebbe nemmeno sotto un John Deere... :wink: !

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 feb 2006, 12:09 
Non connesso

Provate a immaginarlo tutto fasciato in un succinto abitino di tubi... :shock: :shock: :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 feb 2006, 12:19 
Non connesso

ironightmax ha scritto:
Provate a immaginarlo tutto fasciato in un succinto abitino di tubi... :shock: :shock: :shock:

...fra l'altro non so se avete notato la finessa....che è tutto ricavato dal pieno...costera 'na fucilata quel giocattolo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 feb 2006, 12:30 
Non connesso

ZioFester ha scritto:
ironightmax ha scritto:

...fra l'altro non so se avete notato la finessa....che è tutto ricavato dal pieno...costera 'na fucilata quel giocattolo...

Quando si parla di sculture metalliche! Di opere d'arte da non celare alla vista... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 feb 2006, 12:35 

insomma .....un HARLEY DAVIDSON !!!!!

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 feb 2006, 12:51 
Non connesso

Eh no lupacchiotto, le Harley sono fantastiche, ma sono tutte custom. A me piacciono a tal punto che ne ho appena presa una (arriverà presto, spero...) ma so bene che il range di utilizzo è quello che è. Sulla Cisa, per capirci, i tornanti dovrò farli... parcheggiando, spostando con le mani il retrotreno e poi ripartendo :D :D ...
La Buell, invece, è nata, è e deve essere a tutti gli effetti una moto sportiva, ovviamente più da misto stretto che veloce, compatta e cattiva, da guida sportiva a tutti gli effetti. E costruita attorno al v twin ad aria, con i suoi ingombri, i suoi limiti (potenza) e i suoi enormi pregi (coppia).
Immaginarla con un Big V twin è chiaramente una forzatura, ma non un'eresia...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 feb 2006, 12:55 

la mia era una battuta !

Quando sarete vecchi cmq. lascerete la Buell e prenderete tutti l'Harley Davidson ! La Buell e' nata per tenervi impegnati e lontani dalle tentazione nel frattempo ! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 feb 2006, 13:04 
Non connesso

So bene che era una battuta, ma nasconde un pensiero che è comprensibile: se una Buell la appesantite e allungate, magari ci mettete il motore V-rod, alla fine vien fuori una... Harley. magari una V rod.
Ho approfittato della tua battuta per specificare meglio cosa intendevo...
Insomma, io penso a una sorta di di super X1 anabolizzata...
Non ci sarà mai, lo so, ma non c'è problema: vorrà dire che da vecchio (manca poco) quando non riuscirò più a tener su l'Harley (o le mie Bmw)mi comprerò una... Benelli :D :twisted: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 feb 2006, 13:12 
Non connesso
DefiKing

ironightmax ha scritto:
So bene che era una battuta, ma nasconde un pensiero che è comprensibile: se una Buell la appesantite e allungate, magari ci mettete il motore V-rod, alla fine vien fuori una... Harley. magari una V rod.
Ho approfittato della tua battuta per specificare meglio cosa intendevo...
Insomma, io penso a una sorta di di super X1 anabolizzata...
Non ci sarà mai, lo so, ma non c'è problema: vorrà dire che da vecchio (manca poco) quando non riuscirò più a tener su l'Harley (o le mie Bmw)mi comprerò una... Benelli :D :twisted: :wink:

Azz! questa non ' una battuta tagliente...questa è proprio una tagliola messa nel bosco dove girovaga il Lupo... PDT_Armataz_01_05 PDT_Armataz_01_07 PDT_Armataz_01_23 PDT_Armataz_01_08 !

PDT_Armataz_01_12 PDT_Armataz_01_12 PDT_Armataz_01_12

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 feb 2006, 13:47 

lo spero per te ! non e' mai troppo tardi per apprezzare una bella moto!!! ricorda ! :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 feb 2006, 14:03 
Non connesso

Guarda che dalla Benelli io ero partito... 125 2CE... mighty '75... due tempi, fumava come una kawasaki e consumava come una Ferrari, ma i poveri gileristi, morinisti o peggio ancora guzzisti manco li vedevo :wink: Per starmi dietro ci volevano i Kappa Gs o gli Swm da regolarità, che alla prima curva, però, tiravano dritto...
ah, che ricordi col benellino, quel simbolo mi ha fatto battere il cuore.

Però, poi, mi sono evoluto... :twisted: :twisted: :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 feb 2006, 14:04 

si vero ora sei tu che tiri dritto ! :lol: :lol: :lol: :lol:

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 feb 2006, 14:53 
Non connesso

:lol: Se ti riferisci al "treno" in arrivo temo proprio tu abbia ragione :? :roll: Machecepossofà, al cuor non si comanda... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 feb 2006, 15:01 

sul " treno " non si discute !!! ahhhhhh che ricordi con la mia Heritage !

Immagine

Array

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 feb 2006, 15:05 
Non connesso

Vedi che, gira gira, alla fine i marchi son quelli :wink:
Ma il tuo Heritage era quello bellissimo della fotina? E che fine ha fatto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 feb 2006, 15:10 

venduta !

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL