Iscritto il: 13 feb 2011, 23:51 Messaggi: 815 Località: arezzo
mmmm la prossima settimana mi vado a fare una mezza giornata di pista qui dalle mie parti a magione ..essendo la prima volta che vado con 3 miei amici anche loro alle prime armi ....quali sono i consigli generali che voi magari molto piu esperti mi potreste dare ?? io onestamente un pizzichino di tensione ce l'ho so sincero .....
ammericano
Oggetto del messaggio: Re: Pistaaaaaaaa
Inviato: 12 set 2012, 20:05
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11237 Località: mo' sono un paesano pure io
cambia la buell e prenditi un TMAX ... ti diverti di più in pista
Be il consiglio classico e' quello di non buttarsi a capofitto e fare un po' di giri per capire com'e' fatta la pista. A quel punto gradualmente provate ad andare piu' spediti... Occhio sempre a chi vi precede ed un occhio anche a chi vi sta dietro
@ ammericano -
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!
Fatevi controllare la pressione delle gomme e regolatela abbassandola coerentemente. Controlla pastigli e olio freni. Nel caso metti nuovo. Via gli specchietti e gas a martello.
Ps
Frenare prima della curva, mai al suo interno.
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
pugile86
Oggetto del messaggio: Re: Pistaaaaaaaa
Inviato: 12 set 2012, 22:30
Iscritto il: 13 feb 2011, 23:51 Messaggi: 815 Località: arezzo
quanto metto le gomme ??? 2 ???che vol dire mai all interno scusa??
d.i.e.s
Oggetto del messaggio: Re: Pistaaaaaaaa
Inviato: 13 set 2012, 00:03
Iscritto il: 19 apr 2011, 14:07 Messaggi: 1078 Località: Roma
pugile86 ha scritto:
quanto metto le gomme ??? 2 ???che vol dire mai all interno scusa??
frena prima di entrare in curva, mai "dentro", cioè non frenare una volta che stai in piega, soprattutto con l'anteriore
_________________ "Una Buell non ti farà fare amicizia, nessuno capira' veramente perché Buell!"
Sid
Oggetto del messaggio: Re: Pistaaaaaaaa
Inviato: 13 set 2012, 09:04
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Fatti almeno tre giri partendo piano e aumentando progressivamente il ritmo per portar bene le gomme in temperatura, (dopo aver adeguato le pressioni come già detto qui sopra).
NON fare cambi di traiettoria improvvisi, credendo di agevolare chi è più veloce (se anche giri piano, fai le tue linee)...chi va più veloce saprà come e dove passarti.
Ricorda che la curva si divide in tre fasi: inserimento, punto di corda, uscita.
Inserimento ed uscita, salvo rari casi, sono sempre al margine esterno della pista, il punto di corda è invece il punto più interno e si trova generalmente a metà curva nelle curve veloci e a circa 2/3 in quelle lente (questa non è una verità assoluta, ma solo un'indicazione di massima).
Prenditi dei riferimenti sui punti di frenata (i classici cartelli che indicano i metri alla curva o segni particolari magari sull'asfalto) così come sulle linee, una volta individuate quelle giuste.
È cosa buona e giusta, sacrificare sempre l'entrata in favore dell'uscita, piuttosto che la prima curva in favore della seconda (se successive).
Prima di salire sulla moto, fai una giravolta, falla un'altra volta, guarda in su, guarda in giù e sopratutto ricordati di fare...
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
PAI
Oggetto del messaggio: Re: Pistaaaaaaaa
Inviato: 13 set 2012, 10:39
Captain America
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
Sid ha scritto:
PAI ha scritto:
Saggio il Sid
Grazie Fratello !
Noi si pista sempre insieme, dopotutto !
P.S.:
T.P.S.
_________________ E se te si incerto.....tien verto!
peogrossi
Oggetto del messaggio: Re: Pistaaaaaaaa
Inviato: 13 set 2012, 11:07
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16300 Località: zena-Genova
e ricorda.....
al posteriore ci penso....... io all'anteriore...... Dio
_________________
pugile86
Oggetto del messaggio: Re: Pistaaaaaaaa
Inviato: 13 set 2012, 13:26
Iscritto il: 13 feb 2011, 23:51 Messaggi: 815 Località: arezzo
di dio mi fido poco.....cmq grazie dei consigli la moto ormai è qualche anno che la mando pero sono sempre stato per la strada ...in pista è la prima volta .. le gomme a che press si mettono scusate ????
ricorda anche di deselezionare il sensore del tps e di conseguenza di ruotralo di tre gradi verso destra, è in mezzo ai cilindri. Ti aiuta nel rapporto stechiometrico in situazioni limite!
ricorda anche di deselezionare il sensore del tps e di conseguenza di ruotralo di tre gradi verso destra, è in mezzo ai cilindri. Ti aiuta nel rapporto stechiometrico in situazioni limite!
ricorda anche di deselezionare il sensore del tps e di conseguenza di ruotralo di tre gradi verso destra, è in mezzo ai cilindri. Ti aiuta nel rapporto stechiometrico in situazioni limite!
we non è che puoi sapere tutto tu solo perché sei ecm commander, tsk tsk
è molto carina magione, col bicilindrico ci si dovrebbe divertire parecchio (io l'ultima volta ci sono stato col tornado e non volevo più uscire). non farti spaventare dalle toppe di asfalto in traiettoria su diverse curve (all'epoca c'erano, ora non so!), sono fastidiose la prima volta che ci passi sopra ma niente più... per il resto GAAAAAAAAAAAASSS!!!
_________________ la mia 1125r era una moto con del carattere... un carattere di merda.
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