Oggetto del messaggio: VALORE ECONOMICO nel futuro delle nostre buell
Inviato: 19 mag 2016, 17:41
Ciao ragazzi,stavo facendo una riflessione su tale argomento...esperti come voi magari sapratto valutare meglio... ma secondo voi,col passare degli anni,le buell (parlo soprattutto di xb) aumenteranno la stima del valore economico,resteranno tali,o si abbasseranno?... sono dell'idea che molto probabilmente aumenteranno di un 20-30%...maaa...voi cosa ne pensate?...
considerando che allo stato attuale,tralasciando le annate,una xb9 sta tra i 4000 e i 5500 e una xb12 tra i 5000 e i 6500... pareri?...
fanasti
Oggetto del messaggio: Re: VALORE ECONOMICO nel futuro delle nostre buell
Inviato: 19 mag 2016, 18:16
ahahah vabbè,a parte quello,io "motodimmerda" (cit. pure questo) lo voglio aerografare sull'airbox!!!...
pite.
Inviato: 19 mag 2016, 18:50
Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
io credo, spero, che rimangano mote ricercate da appassionati.... ed il fatto che ce ne siano meno delle altre moto fà diminuire l'offerta in relazione alla possibile domanda e quindi creare in micromercato che faccia stare stabile il prezzo
insomma, se uno cerca una buell... ha meno moto da paragonare.. e quelle moto costeranno più di un CBR che dopo 10 anni vale 500 euro..
la mia XB9 ha 13 anni.. ma sono convinto che valga ancora 4500-5000 euro... se era un cbr forse ne valeva 1000
il fatto dei ricambi mi spaventa per una futura quotazione.... quando non si troveranno più quelli importanti (centraline, bielle, pistoni)....ma parlo di altri 10 anni..... llora ci cannibalizzeremo come in MADMAX ahahhaa
fatto stà che la mia Xb tanto almeno di grandissimi problemi economici (sgrat sgrat)un la vendo.. e per questo cerco un motore a prezzaccio da tenere di scorta..
Prima o poi da qui partirà una messa in vendita (fittizzia) in blocco sui vari canali di tutte le buell, con appunto il 20/30% in piu' del calore di mercato... Il valore lo terremo alto noi
Inviato: 19 mag 2016, 22:25
Palmer ha scritto:
Prima o poi da qui partirà una messa in vendita (fittizzia) in blocco sui vari canali di tutte le buell, con appunto il 20/30% in piu' del calore di mercato... Il valore lo terremo alto noi
ci avevo pensato anche io!!!...cazzo per forza...anche perchè credo che almeno il 70% dei buellisti italiani sia in questo forum...
spalla
Inviato: 20 mag 2016, 12:16
Site Admin
jempy90 ha scritto:
Palmer ha scritto:
ci avevo pensato anche io!!!...cazzo per forza...anche perchè credo che almeno il 70% dei buellisti italiani sia in questo forum...
Palmer ha scritto:
impossibile non quotare !!!
ammericano
Inviato: 20 mag 2016, 12:25
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
Non fatevi molte illusioni
_________________ Gianluca
Rionero74
Inviato: 20 mag 2016, 12:29
Questo ragionamento è molto valido... per i tralicci
Inviato: 20 mag 2016, 14:43
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
Rionero74 ha scritto:
Questo ragionamento è molto valido... per i tralicci
..bulicci...
diciamo pure "per l'S1"
Inviato: 20 mag 2016, 17:02
sì,anch'io credo che per i tralicci valga molto di più tale discorso...
pite.
Inviato: 20 mag 2016, 17:05
quando i tralicci saranno esauriti il discorso si trasferirà sulle Xb..
Inviato: 20 mag 2016, 17:17
Iscritto il: 27 lug 2013, 20:18 Messaggi: 119 Località: Castel Maggiore
C' è un sito con tutti i numeri della produzione: dell'Ulysses xt, che è un cancello, ne hanno fatto solo 1911 pezzi nel tempo ci lo sa....... cercate: COMPLETE PRODUCTION HISTORY OF BUELL MOTORCYCLES MODEL YEARS 1983 to 2010 Quanti pezzi saranno entrati in Italia in tutto???
il madda
Inviato: 20 mag 2016, 18:00
e delle ebr invece cosa ne pensate?
_________________ Il madda
pite.
Inviato: 20 mag 2016, 18:38
Inviato: 20 mag 2016, 18:44
e no allora!!
_________________ Il madda
tripleboss
Inviato: 22 mag 2016, 08:19
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
C'è crisi tutte le Buell a prezzo di rottame nel breve, mentre i Tmax di 15 anni supervalutati per andare a lavorare a causa di un'eccessivo aumento del prezzo del petrolio. Su Tmax.com si vendono già kit previsionali per la trasformazione in ibrido o totalmente elettrico. I Ducatisti stanno già portando al museo l'accrocchio desmodronico e qualcuno se lo mette in bagno come stimolo. Le Buell sono troppo obsolete per stare al passo con la tecnologia come del resto i disagiati che le possiedono
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
Blackpegasus
X per me ha un valore illimitato il mio traliccio e se sbiello (sgratt sgratt) ci metto il motore del TMax che e piu affidabile!
_________________ "Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!" Carl Fogarty-Monza 2012
teo883
Inviato: 23 mag 2016, 22:34
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
tripleboss ha scritto:
C'è crisi tutte le Buell a prezzo di rottame nel breve, mentre i Tmax di 15 anni supervalutati per andare a lavorare a causa di un'eccessivo aumento del prezzo del petrolio. Su Tmax.com si vendono già kit previsionali per la trasformazione in ibrido o totalmente elettrico. I Ducatisti stanno già portando al museo l'accrocchio desmodronico e qualcuno se lo mette in bagno come stimolo. Le Buell sono troppo obsolete per stare al passo con la tecnologia come del resto i disagiati che le possiedono
sciacquati la bocca prima di nominare questa parola
Inviato: 23 mag 2016, 22:45
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]
Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
Umberto
Inviato: 24 mag 2016, 14:03
Blackpegasus ha scritto:
ci metto il motore del TMax che e piu affidabile!
Inviato: 25 mag 2016, 23:30
a me frega poco il valore economico tanto non vendo nè ora nè mai tanto è rotta !!! tanto pe cantà pecchè me sento un friccico nel core La mia XB morirà con me , o io con lei , fate vobis
_________________ AT THE SPEED OF HEARTH
"ANDIAMO SU CHE TI FACCIO VEDERE LA SPADA NELLA DOCCIA" (cit. Mamba)