Autore |
Messaggio |
claude66
|
Oggetto del messaggio: Bol D'Or a Le Castellet. Inviato: 15 lug 2019, 08:40 |
|
|
Ciao Ho provato a cercare tra i post ma non ho trovato nulla. Qualcuno è mai stato a vedere la 24h del Bol D'Or a Le Castellet? Ho appena comprato i biglietti e sono alla ricerca di consigli e suggerimenti. Grazie
|
|
 |
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Re: Bol D'Or a Le Castellet. Inviato: 15 lug 2019, 12:23 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
che io sappia nessuno di noi è stato... 
|
|
 |
|
 |
Lukesw
|
Oggetto del messaggio: Re: Bol D'Or a Le Castellet. Inviato: 26 lug 2019, 19:31 |
|
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:37 Messaggi: 1128 Località: ... adesso ... Aix En Provence
|
Ciao
io vivo poco lontano da Le Castellet ... a Aix en Provence, non sono mai stato a vedere il Bol D'Or ma sono stato più volte al circuito.
Vieni in moto a macchina?
Il circuito è un po sperduto, nelle immediate vicinanze ci sono solo piccoli paesi ... e nulla d'interessante da vedere.
Quanto ti fermi? vicino ci sono dei posti al mare molto carini come Saint Cyr sur Mer, Cassis un po più lontano ma molto bello e punto d'ingresso delle famose Calanques ...
Ciao
_________________ Quod me nutrit ... Me destruit

|
|
 |
|
 |
claude66
|
Oggetto del messaggio: Re: Bol D'Or a Le Castellet. Inviato: 27 lug 2019, 08:05 |
|
|
Ciao Lukesw
Verrò sicuramente in moto, per adesso tempi molto ristretti, partenza sabato mattina all'alba per arrivare prima dello start della gara alle 15:00, e ripartenza verso Milano dopo arrivo della domenica, in pratica verrò per la gara. Ho un biglietto che da accesso per tre i giorni da venerdì e permette la sosta in un campeggio interno al circuito dedicato solo ai motociclisti.
Se all'ultimo riuscirò ad avere anche il venerdì allora l'organizzazione potrebbe cambiare e potrei considerare un po' di turismo intorno al circuito.
I tuoi suggerimenti sono molto interessanti, ma credo più adatti ad un giro dedicato alla scoperta di quelle zone, ne terrò conto per un viaggio in futuro.
Grazie.
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Bol D'Or a Le Castellet. Inviato: 05 set 2019, 22:18 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16298 Località: zena-Genova
|
La strada per arrivarci e’ una figata , la mia prima volta in pista E’ stata proprio lì con l’xb9 (poverina)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
 |
|
 |
claude66
|
Oggetto del messaggio: Re: Bol D'Or a Le Castellet. Inviato: 08 set 2019, 14:36 |
|
|
Chi inizia a Le Castellet e chi, come me a Castelletto di Branduzzo  , ma era solo un corso di guida sicura. A quale strada fai riferimento? Io pensavo all' andata di passare per Torino - Monginevro e quindi scendere da nord, tempo permettendo magari con un passaggio nel parco del Verdon. Al ritorno Nizza - Genova - Milano Ma se hai qualche consiglio lo ascolto molto volentieri. Grazie
|
|
 |
|
 |
Lukesw
|
Oggetto del messaggio: Re: Bol D'Or a Le Castellet. Inviato: 09 set 2019, 20:20 |
|
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:37 Messaggi: 1128 Località: ... adesso ... Aix En Provence
|
l'andata è ottima, se riesci a passare nelle gole del Verdon ancora di più.
Per il ritorno se vuoi evitare un po di autostrade dopo Nizza ti puoi fare un po di strada nelle colline attorno a Monaco, le "corniche" ce ne sono 3, la vista è molto carina ....
Allegati: |

Corniche-Roads-Map-by-French-Moments.jpg [ 101.35 KiB | Osservato 4015 volte ]
|

|
|
 |
|
 |
claude66
|
Oggetto del messaggio: Re: Bol D'Or a Le Castellet. Inviato: 10 set 2019, 12:27 |
|
|
Lukesw ha scritto: l'andata è ottima, se riesci a passare nelle gole del Verdon ancora di più.
Per il ritorno se vuoi evitare un po di autostrade dopo Nizza ti puoi fare un po di strada nelle colline attorno a Monaco, le "corniche" ce ne sono 3, la vista è molto carina .... Grazie!!!
|
|
 |
|
 |
Lukesw
|
Oggetto del messaggio: Re: Bol D'Or a Le Castellet. Inviato: 14 set 2019, 17:04 |
|
|
se poi hai tempo quando scendi e passi dal Verdon ti consiglio di fare questo giretto : https://www.google.fr/maps/dir/04500+Sa ... !3e0?hl=itl'ho rifatto oggi .... molto divertente .... Ciao
Allegati: |

Verdon.JPG [ 54.38 KiB | Osservato 3982 volte ]
|

|
|
 |
|
 |
|