Un ciao a tutti, sono anni che voglio comprarmi la mia prima Buell Xb, ma per una cosa o un'altra ho sempre rimandato. Aimhè non sono un motociclista nel sangue, anche se posso sempre recuperare per motivi di lavoro non ho possibilità di utilizzare tantissimo la moto. Avrei trovato una Xb9 del 2003 a prezzo giusto (credo) ma vorrei avere un consiglio da voi http://www.subito.it/moto-e-scooter/buell-lightning-xb9s-2003-roma-140487210.htm che ne pensate? E' molto che è in vendita, l'ho contattato per capire come mai non l'ha ancora venduta e mi ha detto che gli sono arrivate offerte che non gli andavano bene...
Vi chiedo a voi perchè io sono un assoluto neofita del settore, non conosco le Buell, ma in generale conosco poco le moto, ho avuto tre Monster e una Z750, ma sempre per utilizzo tempo libero soft. Grazie a tutti
madbuell
Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Xb
Inviato: 08 mar 2017, 22:11
ciao , io non so dirti quale sia migliore o peggiore , però nell'acquisto di una Buell bisogna stare attenti a come è stata usata ! Qui sul forum ci sono persone molto capaci che di sicuro ti aiuteranno , ma non avere fretta nello scegliere !
_________________ AT THE SPEED OF HEARTH
"ANDIAMO SU CHE TI FACCIO VEDERE LA SPADA NELLA DOCCIA" (cit. Mamba)
r200ves
Inviato: 09 mar 2017, 23:08
Iscritto il: 15 mar 2006, 22:09 Messaggi: 1514 Località: torino/tunisi
per come sono fatto io, aspetterei un occasione migliore, mi sembrano tytte e due un po "usate"...
dipende anche da quanto vuoi o puoi spendere??
_________________ flyes like a butterfly stings like a bee
ellepi
Inviato: 12 mar 2017, 12:05
Grazie per queste prime risposte, mi sono utili. Per adesso volevo stare basso con il prezzo, non volevo andare oltre i 3000/3500 euro, magari trovando un'occasione. Non essendo per adesso un motociclista incallito, anzi, mi reputo un automobilista, vorrei partire con i piedi di piombo, iniziare ad amare la moto e se il cuore parte magari fare un update in futuro. Cercavo qualcosa che non fosse da metterci completamente le mani visto che i ricambi vengono venduti a peso d'oro. La arancio mi piace molto, ma solo con il disco andrei oltre i 4000 euro, cifra che per le mie intenzioni iniziali e il budget a disposizione sono troppi. Per adesso mi sto rivolgendo a Subito e Autoscout24 per la ricerca, ci sono altri siti dove potrei cercare?
r200ves
Inviato: 13 mar 2017, 13:07
Iscritto il: 15 mar 2006, 22:09 Messaggi: 1514 Località: torino/tunisi
segui anche moto.it
_________________ flyes like a butterfly stings like a bee
d.i.e.s
Inviato: 13 mar 2017, 22:26
A me ispira più quella arancione..meno pasticciata
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
_________________ "Una Buell non ti farà fare amicizia, nessuno capira' veramente perché Buell!"
ellepi
Inviato: 24 mar 2017, 12:28
Ma può esistere una Xb9 Firebolt senza carene? Buell Firebolt XB9 - 2005 http://www.subito.it/vi/200965583.htm Lui dice che la sua è nata cosi, senza carene Che ne pensate?
fanasti ha scritto:
Impossibile, magari è stata trasformata. Fatti fare una foto della targhetta sul telaio lato destro vicino al manubrio per esserne certo.
Personalmente una R trasformata in S la lascerei perdere, l'impianto elettrico può dare problemi
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
non è che "può dare!"... "darà" problemi
#APPALLADEFOCO (CHIBBAGAJ) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato: 06 mag 2017, 20:19
Ciao, mi permetto di dare un'opinione del tutto personale ma credo molto utile alla tua decisione. Per esperienza, sono xbista dal 2003, divido i proprietari di Buell xb in 2 gruppi. Quelli che l'hanno comprata come moto sportiva dall'estetica cattiva e quelli che l'hanno comprata perché conoscitori del marchio, del motore e delle varie caratteristiche innovative. I primi hanno tutti cercato di spremere ancor di più il bicilindrico più famoso del mondo. I secondi lo hanno amato e rispettato per come era, eventualmente (economie permettendo) si compravano una jappa o simile per le prestazioni assolute. Cercane una integra, senza modifiche a centralina ecc, o verniciature particolari (soprattutto del telaio). Forse la pagherai un pochino di più ma la potrai godere più serenamente. Se non vuoi metterci le mani cercane una che non abbia avuto troppe mani addosso.
Secondo me il prezzo minimo di una 1200 è 5000 euro per una 900 4000. Sotto è davvero difficile trovare roba decente.
Buona caccia.
peogrossi
Inviato: 10 giu 2017, 00:38
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16298 Località: zena-Genova
Questa è di mia moglie , perfetta con 21000 km , solo scarico e codino RRC Tutto il resto originale
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato: 14 giu 2017, 14:23
Site Admin
QUESTO E' UN VERO AFFARE !!!
un dispiacere perchè quell'xb rossa l'ho sempre voluta io ... ero il primo della lista Vero Peo ? mi auguro possa finire nelle mani giuste
e che possa finalmente superare i 70km !!
peogrossi
Inviato: 14 giu 2017, 20:17
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16298 Località: zena-Genova