Oggetto del messaggio: Metafora per Buellina lavoratrice
Inviato: 16 gen 2008, 12:19
Un giorno, un non vedente era seduto sul gradino di un marciapiede con un cappello ai suoi piedi e un pezzo di cartone con su scritto: "Sono cieco, aiutatemi per favore"
Un pubblicitario che passava di lì si fermò e notò che vi erano solo alcuni centesimi nel cappello. Si chinò e versò della moneta, poi, senza chiedere il permesso al cieco, prese il cartone, lo girò e vi scrisse sopra un'altra frase.
Al pomeriggio, il pubblicitario ripassò dal cieco e notò che il suo cappello era pieno di monete e di banconote.
Il non vedente riconobbe il passo dell'uomo e gli domandò se era stato lui che aveva scritto sul suo pezzo di cartone e soprattutto che cosa vi avesse annotato.
Il pubblicitario rispose: "Nulla che non sia vero, ho solamente riscritto la tua frase in un altro modo".
Sorrise e se ne andò.
Il non vedente non seppe mai che sul suo pezzo di cartone vi era scritto:
"Oggi è primavera e io non posso vederla".
MORALE:
Cambia la tua strategia quando le cose non vanno molto bene e vedrai che poi andrà meglio.
Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noé è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti....
_________________ dio è morto e anch'io non mi sento tanto bene
mi hanno infilato in un progetto di marketing, non me ne frega nulla e sto facendo di tutto per uscirne!! (infatti mi trovate a cazzeggiare con voi....)
bello si, ma i pubblicitari sono e fanno anche di questo...magari un giorno ci ritroveremo a tavola con amici, uno comincerà a lodare che ne so i saccottini mulino biano, le aspirine bayer, o anche una buell..e noi pensandolo "amico e fidato" saremmo portati a pensare: "se è così convinto, lo vopglio anche io, domani lo compro"..e di questo succede già nei giornali, nei forum...(non è una accusa, solo una riflessione che viene dall articolo, ci tengo a precisarlo)
Ne ho parlato a lungo ieri con la mia ragazza che lavora nel reparto internet della saatchi&saatchi...buellina tu dove lavori??
cercano un copywriter (e non solo...)internet su a milano!!!
Iscritto il: 27 dic 2005, 15:31 Messaggi: 14297 Località: Milano
Io di solito lodo le faighe, un mercato bello in espansione
_________________ Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)
darksideofbuell
Oggetto del messaggio:
Inviato: 16 gen 2008, 17:34
Caro Lex mi spiace per te ma il Marketing fa girare il mondo, purtroppo o per fortuna ...altrimenti non si spiega perchè i nostri cuoricini battono per dei bicilindrici piuttosto vecchiotti mentre alla Guzzi , non certo seconda ad HD per tecnologia, non riescono più a vendere sogni.
_________________ dio è morto e anch'io non mi sento tanto bene
Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07 Messaggi: 8931 Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
molto bella e profonda,non l'avevo mai letta......
grazie
Inviato: 16 gen 2008, 18:19
Turbodefi
Bella Dark io non l'avevo mai letta, grazie
_________________ BUELLISTA INDIPENDENTE.
buellina
Oggetto del messaggio:
Inviato: 16 gen 2008, 18:21
Turbodefi
BuellNando ha scritto:
bello si, ma i pubblicitari sono e fanno anche di questo...magari un giorno ci ritroveremo a tavola con amici, uno comincerà a lodare che ne so i saccottini mulino biano, le aspirine bayer, o anche una buell..e noi pensandolo "amico e fidato" saremmo portati a pensare: "se è così convinto, lo vopglio anche io, domani lo compro"..e di questo succede già nei giornali, nei forum...(non è una accusa, solo una riflessione che viene dall articolo, ci tengo a precisarlo) Ne ho parlato a lungo ieri con la mia ragazza che lavora nel reparto internet della saatchi&saatchi...buellina tu dove lavori?? cercano un copywriter (e non solo...)internet su a milano!!!
BuellNando lavoro come grafico e finitore prodotti grafici in una piccola ditta di Corsico. Tanta buona volontà da parte di tutti, ma anche tante difficoltà, quindi sono sempre alla ricerca di qualcosa di più. Grazie della notizia saatchi & saatchi
buellina
Oggetto del messaggio:
Inviato: 16 gen 2008, 18:22
Turbodefi
134.Speed ha scritto:
Io di solito lodo le faighe, un mercato bello in espansione
Scusa è, ma per una volta che si fà un discorso serio.....
GUTTE
Oggetto del messaggio:
Inviato: 16 gen 2008, 18:24
veramnete b ella dark
mi ha cambiato la giornata.... peccato che lo letta ora
symon dark
Oggetto del messaggio:
Inviato: 16 gen 2008, 18:36
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Anche conoscendola è un piacere
Bravo Dark ........................
P.S. Eri tu vero a parlarmi della qualità di Simenthal?
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
bello si, ma i pubblicitari sono e fanno anche di questo...magari un giorno ci ritroveremo a tavola con amici, uno comincerà a lodare che ne so i saccottini mulino biano, le aspirine bayer, o anche una buell..e noi pensandolo "amico e fidato" saremmo portati a pensare: "se è così convinto, lo vopglio anche io, domani lo compro"..e di questo succede già nei giornali, nei forum...(non è una accusa, solo una riflessione che viene dall articolo, ci tengo a precisarlo) Ne ho parlato a lungo ieri con la mia ragazza che lavora nel reparto internet della saatchi&saatchi...buellina tu dove lavori?? cercano un copywriter (e non solo...)internet su a milano!!!
BuellNando lavoro come grafico e finitore prodotti grafici in una piccola ditta di Corsico. Tanta buona volontà da parte di tutti, ma anche tante difficoltà, quindi sono sempre alla ricerca di qualcosa di più. Grazie della notizia saatchi & saatchi
leggicchiando qui e là avevo capito che eri una pubblicitaria..la mia ragazza lavora appunto in saathi reparto internet e mi ha detto che anche a milano stanno per aprire un reparto internet..e il capo sta cercando copy e art director validi per iniziare, ma hanno difficoltà a trovare le persone adatte..forse il grafico è più tecnico, e conoscendo i soggetti sono sempre allla ricerca di "creativi"..comunque se ti dovesse tornare utile ti giro un paio di indirizzi mail.
Caro Lex mi spiace per te ma il Marketing fa girare il mondo, purtroppo o per fortuna ...altrimenti non si spiega perchè i nostri cuoricini battono per dei bicilindrici piuttosto vecchiotti mentre alla Guzzi , non certo seconda ad HD per tecnologia, non riescono più a vendere sogni.
..... miiii ..... sai niente di Direct Marketing?
sono quelli che scassano i marroni con:
1) Telefonate per venderti la "pompa svedese"
2) Messaggini per farti abbonare alle suonerie (e poi ti suonano il credito)
3) Diritto all'utilizzo dei dati personali (Privacy): se lo neghi, non puoi fare un cazzo, se lo dai (per forza perchè non è prevista altra soluzione) ti innondano di:
a) messaggin promozionali
b) promozioni messaggiate
c) lotterie stamiliardarie
b) fika a fiumi....
e io, devo aiutarli a capire meglio i processi che governano e la struttura organizzativa che li supporta??
scusa, è uno sfogo.....
poi non sopporto nemmeno il manager che gestisce il progetto.... DONNA, ovviamente