Breve introduzione,
dunque alla mia moto si sta rompendo l'ingranaggio della quinta marcia (vabbeh!)
quasi 60mila Km in 2 anni...
in officina HD mi dicono che sono pieni di lavoro e che la moto me la ridaranno a Luglio perchè va tirato giù il motore e aperto come una cozza...
quindi mi metto l'anima in pace e con pazienza aspetterò luglio.
Ieri ho pensato di passare in officina a chiedere se intanto mi smontavano il puntalino sotto, con le vibrazioni si era crepato...
visto che la moto resterà ferma un sacco, ho pensato di ripararlo con calma.
Arrivo in officina pronto a chiedere se mi smontavano il puntale,
lo sguardo per un attimo va su uno scheletro di Buell messo in un angolo, senza ruote senza motore.
Poi mi rivolgo a Francesco (meccanico) per chiedergli se poteva fare uno sforzo e smontava il puntale, mi guarda e tira giù il puntale da uno scaffale...
realizzo riguardo lo scheletro di Buell, KAZZO era la mia BUELL,
comincio a vedere i pezzi sparsi come un puzzle per tutta l'officina,
il motore smontato sul banco un pistone di qua un pistone di la sembrava
che la moto fosse esplosa.
Mi fa Francesco... calmo calmo se non la vedevi era meglio e io impietrito gli dico PORKA zzz! intanto Mario (altro meccanico) mi dice chissà se riusciremo a rimontarla... hem lo guardo e gli dico... basta che nel rimontarla non diventi una Honda Hornet.
Ma quello che mi ha fatto gasare è stata una lora frase,
mi hanno fatto i complimenti per come hanno trovato il motore...
hanno detto che ho proprio dei bei PISTONI (hem modestamente)..
e dei cilindri tenuti come nuovi...
nel senso che non hanno nessun segno di usura.
Ciò significa che ho sempre trattato bene la mia moto, nonostante tutti quei Kilometri. Ahhh queste si che sono soddisfazioni. HA HA HA!!!
Comunque grazie ai meccanici Buell di via Silvio Spaventa che stanno con il cuore sistemando la moto.