a metà ottobre ci siamo, la stagione motociclistica se non si chiude del tutto almeno si ridimensiona...pleddino sulle gambe per alcuni, sci e snow per altri..
..per me invece risale il fomento del deserto caldo, torrido e su due ruote!
Uno TOTALMENTE a base di dune, il primo. Il secondo leggermente più vario..con passaggi di pista saharina, plateau e forse roccia..
Prezzo: ALL inclusive (moto, ccarburante, assicurazione, viveri, guide, mezzi di supporto, tende e aereo) 1910...qualcosa di più con partenza da milano. Totale di 9 notti, di cui solo la prima e l'ultima in "albergo" poi solo le stelle..
Le moto: 16 Husquarna TE510 N-U-O-V-E.
io ho fatto l'algeria con un Kappa arrivato...senza manco lo starter
Considerazioni: Diciamo subito che NON siamo tutti uguali, ovvero se amate le comodità e la pulizia, desistete subito. Detto questo non bisogna essere superuomini per affrontare questo viaggio. Certo un pò di esperienza Cross/Enduro sarebbe utile, e anche una buona condizione fisica, ma la cosa che conta di più è la Determinazione. Rischi? ce ne sono più a girare in moto al sabato o in città con lo scooter, basta non forzarsi a voler sembrare fenomeni e testa sulle spalle.
So che qualcuno era interessato...è il momento di iniziare a pensarci! Io sono indirizzato a partire da gennaio in poi, preferibilmente l'Awbari raid. C'è anche la possibilità di andare sul mezzo d'appoggio.
In tutti i casi, per questo prezzo, è un'esperienza regalata, ve l'assicuro!
ragazzi, prima cosa i soldi NOn sono affatto tanti visto che è compreso tutto, dall'affitto della moto, ai voli aerei (4), l'assicurazione per voi e la moto, i viveri, le tende, le guide i meccanici e i mezzi d'appoggio!
Senza contare che le moto quest'anno sono nuove..
che altro dire..per certi versi è motlo simile ad una settimana bianca: quando ci si trova in un mare di dune alte più di 200 metri, da scalare e riscendere, o quando ci si trova in immensi anfiteatri di sabbia girando intorno, in piedi sulla moto, galleggaindo e derapando, in attesa di trovare il punto giusto per uscirne..e quando prendi il tè nel deserto con le guide che capiscono perfettamente il toscano stretto , e ti addormenti nel nulla..vabè mi son lasciato andare, ma come dicevo l'effetto della moto nel deserto è molto, molto simile allo snowbord! i cambi di direzione in pendenza dato l'alto grip, si fa con la testa a valle, sensazione assurda! e poi deraponi, deraponi e ancora deraponi lunghi KILOMETRI!!!
per le date guardate sul sito, in realtà partono già da ottobre, ma io per motivi di ferie esaurite per il 2008 non posso partire prima del 2009! per cui dal 7 gennaio in poi son tutti buoni!!
Ps aggiungo solo che io da luglio 2007 ho messo da parte 750EUROin monetine per potere andare, e ho anche eliminato un caffè al giorno... approposito, la protezione da enduro è consigliata, come quella che ho io in firma..
Iscritto il: 21 nov 2007, 10:58 Messaggi: 3501 Località: Centro Sicilia...
peppecat ha scritto:
SaxMachine ha scritto:
Diavolaccio tentatore me la farei volentieri ma non ho ben capito la data in cui si può fare!
ha detto gente allenata...
IO sono allenato!
_________________ ?"Fin da bambino era stato un cretino precoce."
peogrossi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 ott 2008, 10:23
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16298 Località: zena-Genova
presente
_________________
numero1
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 ott 2008, 11:42
Iscritto il: 27 apr 2008, 02:47 Messaggi: 1592
Gennaio?mmn me sa che mi faccio il regalo di natale!mi prende bene questo run!
_________________
symon dark
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 ott 2008, 11:55
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Un serio pensierino l'avrei fatto ...... ma date le condizioni fisiche devo desistere .... ho dovuto rifiutare una Libia in 4x4 nello stesso periodo ....
Caro Nando, ho fatto Awbari, laghi Mandara, Akkakus, Murzuk ....
... e mi sono spinto fino alla zona dove c'è il vulcano creato da un meteorite ... vicino al confine con Egitto .... tutto in 4x4 .....
... in moto, il percorso più divertente in assoluto è il sud della Tunisia, una duna dietro l'altra, tutte molto tecniche!
Oltrettutto con spese ospedaliere/specialistiche che ho sostenuto (e che mi devono ancora rimborsare) sono con le "pezze al
Alla prossima
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
Iscritto il: 05 giu 2006, 15:04 Messaggi: 3869 Località: Torino
Accidenti accidenti....io lo farei di corsa...e' da anni che rimando questa esperienze nel deserto con Avventure....conosco benissimo.....ci andrei di corsa..io adoro questo genere di cose....solo che ho appena speso tutto il risparmio per i mobili della casa nuova e sono all'osso............comunque non smetto di sperare che magari riesca a realizzare questo sogno...adesso vado a vedere sul sito di avventure...Grazie Buellnando!
_________________ NON ESISTE VENTO FAVOREVOLE PER CHI NON SA DOVE ANDARE.
(SENECA)
Iscritto il: 05 giu 2006, 15:04 Messaggi: 3869 Località: Torino
Ho gia' guardato......mi piange veramente il cuore.....solo che quest'anno c'e' sta casa...non riesco a fare tutto quello che vorrei.....che sogno che deve essere
_________________ NON ESISTE VENTO FAVOREVOLE PER CHI NON SA DOVE ANDARE.
(SENECA)
drake 71
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 ott 2008, 15:14
Iscritto il: 30 mar 2008, 21:06 Messaggi: 3260 Località: assisi
Ginger, te stai a casa a curare l'influenza del carotone
_________________
GIARGIANIA LIBERA!
ginger
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 ott 2008, 15:16
Iscritto il: 05 giu 2006, 15:04 Messaggi: 3869 Località: Torino
drake 71 ha scritto:
Ginger, te stai a casa a curare l'influenza del carotone
Gli ho gia' detto che se per caso osa ammalarsi durante le vacanze di Natale.....e' la volta che lo faccio secco!
_________________ NON ESISTE VENTO FAVOREVOLE PER CHI NON SA DOVE ANDARE.
(SENECA)
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati