... ok alla ruota, ma all'albero sono 146, giusto????
forse per gli standard americani.. che sono diversi. Comunque fossero anche 146 all'albero a chi importa? e comunque quello che importa a chi guida su strada, o in pista la domenica, è la coppia motrice: e il bello del motore 1125 è che è del tutto uniforme dai 3000 ai 10.000 senza strappi ne spaventoni. Sai che hai quei kgm di coppia costanti trasmessi precisamente dal polso alla ruota (come da vecchio slogan) e ciò bello!
... ok alla ruota, ma all'albero sono 146, giusto????
forse per gli standard americani.. che sono diversi. Comunque fossero anche 146 all'albero a chi importa? e comunque quello che importa a chi guida su strada, o in pista la domenica, è la coppia motrice: e il bello del motore 1125 è che è del tutto uniforme dai 3000 ai 10.000 senza strappi ne spaventoni. Sai che hai quei kgm di coppia costanti trasmessi precisamente dal polso alla ruota (come da vecchio slogan) e ciò bello!
ivan pini
Oggetto del messaggio:
Inviato: 07 gen 2010, 22:38
12 in pista vai con occhiali da sole e visiera aperta scherzo naturalmente...
12 in pista vai con occhiali da sole e visiera aperta scherzo naturalmente...
come vedei dalla mia firma ci vado anche col CR-- Brukindo, hai visto che la coppia motrice è del tutto simile a quella della XB?
questo vuol dire che come spinta siamo lì, solo che anzichè fermarsi intorno ai 6000 continua fino a 10.000, costante, senza impennarsi. I 130 cavalli sono dati dal maggiore numero di giri e servono appunto per mantenere il valore di coppia.
Se, ipoteticametne, tu potessi far girare il motore della XB fino a 10.500 giri, avresti tanti cavalli in più.
A livello di guida è chiaro che ci sono delle differenze, ma se ti tieni fino a 7.500 rpm è abbastanza simile a una xb. Poi dandogli il gas è un animale, chiaro. Ma il motore è tenuto MOLTO al di sotto delle sue potenzialità.
Palmer ha scritto:
brukindo ha scritto:
Tommy ha scritto:
Ronnie postale cavolo!!
@ Bruko: vuoi prendere il CR?? Libidine........
sinceramente 150 cv sotto il culo con ciclistica ed estetica buell... a 5000/5500 euro... come zzo si fa a non pensarci.....
ma quali 150... manco in sogno..
135,6 CV e 10,5 Kgm coppia sono i dati al banco misurati ieri sera..valori reali nn taroccati alla ruota..in officina abbiamo finito di installare ieri mattina il nuovo banco a rulli Superflow a correnti parassite (unico banco in grado di effettuare misurazioni reali simulando la resistenza all'avanzamento offerta dall'aria applicando una coppia frenante al rullo)..150CV restano un bel sogno
mi sembra che adesso sia svendyta a 7000 euro nuova se la trovi accendi un cero a ROCCO SIFFREDI.....e sbrigati a brenderla perche finite le ultime devrai comprarla direttamente da zio BUELL che la vende a 30.000/00 dollari ...naturalmente 1 step gara.
ronnie
Oggetto del messaggio: re
Inviato: 10 gen 2010, 12:41
oovvio....i cavalli dichiarate dalle case di tutto il mondo....sono tutti riferiti all'albero....a terra si perdono circa 15cv....in tutte le moto del mondo....anzi...la perdita nella cr è inferiore alla concorrenza...wwwwwwwrotax
134.Speed
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 gen 2010, 15:33
Site Admin
Iscritto il: 27 dic 2005, 15:31 Messaggi: 14297 Località: Milano
A Pavia la vendevano a 5000€ ma le hanno terminate.
Ieri ho chiamato l'amico Bobo e me la sono portata via a poco piu' di 6000€.
Nera. Ho chiesto un m.y.2010 perchè ha gia' il manubrio alto.
La ritiro tra due mesi, il tempo di vendere la mia Xb.
_________________ Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)
ronnie
Oggetto del messaggio: re
Inviato: 10 gen 2010, 16:51
a roma ce ne sono un paio....pero del manubrio alto che ti importa....al limite lo monti tu....aftermarket..ovvio ci sono dai 70,00 ai150.00 euro....prendila come la trovi...perchè una volta finite come dico io: dovrete comprarla a prezzi improponibili da zio Erik a 30.000 dollari, con lo step 1, piu importazione...diventera una rarita per pochi.....senti il conc di Via Pontina-Roma....ha una CR nera e mi sembra due R
A Pavia la vendevano a 5000€ ma le hanno terminate. Ieri ho chiamato l'amico Bobo e me la sono portata via a poco piu' di 6000€. Nera. Ho chiesto un m.y.2010 perchè ha gia' il manubrio alto.
La ritiro tra due mesi, il tempo di vendere la mia Xb.