guarda che piccolo ma (presumibilmente) utile mod che hanno realizzato i ragazzi di twinmotorcycle che corrono con la 1125:
sostanzialmente devia il flusso d'aria direttamente nell'active air intake, ovvero l'air box in pressione. Nelle intenzioni è molto interessante! da provare!
Iscritto il: 03 gen 2009, 03:27 Messaggi: 232 Località: Castelli Romani RM
Beh... esteticamente fa un pò ca@are... Visto che c'erano potevano pure dargli una colorata...
L'idea è interessante.
_________________ Grigioscuro
ronnie
Oggetto del messaggio: re
Inviato: 01 lug 2009, 18:20
Iscritto il: 16 dic 2008, 19:47 Messaggi: 513
ho qualche dubbio....è uno spoiler quindi schiaccia l'anteriore va terra in alte velocita'...diciamo dai 160/170 in su...sicuramente migliora la stabilita dell'avantreno ma devia anche l'aria per raffreddare e peggio potrebbe deviare l'aria che forse potrebbe entrare meno nell'air box....bisognerebbe parlarci...
beh!quelli di twinmotorcycle sono persone che smanettano non poco...direi che se fanno una cosa è perchè ha un senso daato che con la moto in questione ci gareggiianoo contro i miilloni!
quoto per la stabilità, magari si puo fare un parafango con lo spoilerino integrato
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!
grigioscuro
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 lug 2009, 05:08
Iscritto il: 03 gen 2009, 03:27 Messaggi: 232 Località: Castelli Romani RM
vitobuell ha scritto:
quoto per la stabilità, magari si puo fare un parafango con lo spoilerino integrato
Si questo intendevo... e mi sarei aspettato.
Cmq credo che sia più per indirizzare i flussi d'aria che per la stabilità
_________________ Grigioscuro
ronnie
Oggetto del messaggio: re
Inviato: 02 lug 2009, 19:14
Iscritto il: 16 dic 2008, 19:47 Messaggi: 513
se ricordo bene era molto usato sulle moto anni 78-80....tipo bol.d'or o suzuky Katana......poi non se ne seppe piu per anni....sicuramente per schiacciare l'anteriore a terra senza caricare le forcelle ma direttamente schiacciando il cerchio alle alte velocita.......Ti ripeto...NON VORREI...che deviasse l'aria...troppo....perche in realta lo fa: è il suo compito.....da diminuire addirittura l'afflusso verso la bocchetta...UN IDEA traccia una linea ipotetica della pendenza dello spoiler e vedi se finisce per disturbare o disassare troppo la bocca del filtro...IO EVITEREI....
ripeto che i ragazzi di www.twinmotorcycles.nl stanno correndo in un campionato locale contro R1 e 1098 ed è gente preparata che corre duro e forte, insomma non credo siano dei pressappochisti.
Nelle loro intenzioni il senso è quello di deviare il flusso d'aria verso il bocchettone sotto il cannotto per aumentare la rpessione interna dell'airbox. Se ne sarà valsa da pena - sulla moto da pista - lo rileveranno loro nei loro test dato che moddano le centraline e hanno realizzato uno scarico specifico.
Comunque per maggiori informazioni:
se vuoi aumentare la pressione d'aria sfrutta l'effetto VENTURI dei gas,,,metti una bocchetta maggiorata "tipo tronco di cono"...ovviamente della stessa sezzione rettangolare in modo che la maggior aria raccolta aumenti la velocita a parita di sezzione di passaggio e quindi la pressione...potresti farla in vetroresina...anzi quasi quasi ci provo io...tanto l'ho gia smontata diverse volte....ti faccio sapere.....se non è troppo pasticcio con la resina....magari ne faccio un paio cosi la metti anche sulla tua.....ti faccio sapere
spalla
Oggetto del messaggio:
Inviato: 11 gen 2010, 16:40
Site Admin
Iscritto il: 18 giu 2007, 15:39 Messaggi: 22397 Località: MILAN
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati