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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » QUELLI DELLE 1125




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Aftermarket] Devo ammetere che avevo torto....
 Messaggio Inviato: 16 lug 2010, 01:23 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
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si, continuo qui il vecchi post di cui trovate lo storico a questo link

http://www.devilstars.com/forum/viewtopic.php?t=19972


prima delle modifiche radicali, ho fatto delle prove ulteriori...

siccome mi è stato detto da i guru della termodinamica che un filtro aperto e uno scarico aftermarket tipo HPE, TERMIGNONI, etc aumentano le temperature di esercizio del motore, da buon ingegnere, mi sono documentato teoricamente ed effettivamente, quello che si evince dalle leggi della termodinamica è che in presenza di maggior O2 (ossigeno), definito in lettaratura "COMBURENTE", il ciclo otto vede aumentare la sua entropia che come tutti sanno è un indicatore di energia e quindi in ultima analisi di calore e temperature.

detto ciò, mi son convinto che K&N e HPE aumentano le temperature di esercizio del motore.

sconvolto da tale scoperta suffragata da tanto di manuale del piccolo termochimico, mi son spaventato e allora ho fatto dietro front....

ore 21:30 ho smontatato tutto e alle ore 22:00 la mia bambina era tornata come zio erick l'aveva pensata....

OPS, eccetto le pance Freee Spirits...
OPS, eccetto il codone i vetro resina di frank parts
OPS, eccetto il rinvio degli sfiati nelle boccette di plastica
OPS, eccetto i paratelai in carbonio
OPS, eccetto i copri carte in carbonio
OPS, eccetto il copri pignone in carbonio
OPS, eccetto la ruota anteriore che è dell'XB della papilla
OPS, eccetto pompa freno e firzione che sono RCS
OPS, eccetto cavi in trecca che sono di Motorquality...
....
OPS; dimenticavo, eccetto le manopole che sono rizzoma...

si direi che ora è come zio erick l'ha fatta, eccetto queste modifiche di notevole impatto meccanico....

ecco la foto ricordo:

Immagine

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CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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 Messaggio Inviato: 16 lug 2010, 01:30 
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detto ciò, siccome erano le 22:00 la serata fresca e voglia di moto tanta, mi son detto....
vado a fare un giro...

e poi...

ma si, vado sul circuito Cusano - Lentate (Milano Meda) e tiro la bambina...


accendo...
brrrrrr brrrrr brrrr

:shock:
minkia ma è accesa? :supergreen:
dopo il primo sconforto mi assale una risatina scema: FIKO, mi sentivo libero dal fardello del " cazzo gli sbirri" mo mi inculano per i decibel....

e son partito....
:supergreen:

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 Messaggio Inviato: 16 lug 2010, 01:35 
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...
i cellulari di oggi sono proprio delle grandi invenzioni...




hanno la fotocamera.

ecco alcuni momenti di gloria della mia uscita serale.

ora son veramente più sereno.

da notare tre elementi in seguenza:
ORARIO- in alto a sinistra
KM - in alto a destra
CT - in basso a destra

per chi non lo sapesse CT e la temperatura del liquido di raffreddamento (Cooling temperature)
:supergreen:


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Immagine

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PS:
toranto a casa ho verificato che sotto il culo avessi lo scarico originale e che nella scatola filtro ci fosse il filtro originale....


CAZZO si, sono loro....
:shock:

eppure io quelle temperature le avevo già viste....

:twisted:

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 Messaggio Inviato: 16 lug 2010, 01:38 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
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Località: Roma.
103° di notte?!

:shock:

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 16 lug 2010, 01:40 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
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:twisted:


DOMANI SI PROSPETTA UNA GIORNATA INTERESSATE.

alle 11:00 ho riunione e poi sono libero...


ma secondo voi, dove vado domani alle 15:00?

:twisted:


sono davvero addolorato...

avevo torto... effettivamente scarico e filtro aumentano la temperatura CT...


OPS, dimenticavo.... i test con l'HPE e K&N li ho fatti a mezzogiorno, con il sole...

:?

:twisted:


ORA SONO CAZZI, mi sono rotto i @@@@@@!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:evil:

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 Messaggio Inviato: 16 lug 2010, 01:42 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
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Palmer ha scritto:
103° di notte?!

:shock:

bhe dipende, con il fuso americano erno le ....

insomma, diciamo costa est?
diciamo NY?
ecco, si le 4 PM...

quindi direi POMERIGGIO PIENO!
:evil:

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 Messaggio Inviato: 16 lug 2010, 02:01 
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Iscritto il: 04 set 2007, 00:47
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Località: Treviso
la mia non ha mai e dico mai superato i 90 c° e avevo 6000 km :mrgreen:

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A volte ritornano...


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 Messaggio Inviato: 16 lug 2010, 16:14 
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Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36
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Località: Corsico City
max che ho visto 90....in citta... e con il culo cotto...

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Stupido è.... chi stupido fa.....

EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon


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 Oggetto del messaggio: Re: [Aftermarket] Devo ammetere che avevo torto....
 Messaggio Inviato: 16 lug 2010, 17:07 
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Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15
Messaggi: 15888
Località: Veronashire
A.D. ha scritto:
...omissis..
maggior O2 (ossigeno), definito in lettaratura "COMBURENTE", il ciclo otto vede aumentare la sua entropia che come tutti sanno è un indicatore di energia e quindi in ultima analisi di calore e temperature.
...omissis...


:shock: pensavo che per un guru-tecnico della tua levatura fosse chiaro che più aumenta l'energia sprigionata, più aumenta il calore generato :roll:

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..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..


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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
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Località: Robecchetto con Induno
leva quelle cavolo di orecchie della FS! :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 16 lug 2010, 21:02 
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Iscritto il: 14 ott 2009, 12:41
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190km in 10minuti???? :shock: :shock: :shock: :shock:

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 Oggetto del messaggio: Re: [Aftermarket] Devo ammetere che avevo torto....
 Messaggio Inviato: 16 lug 2010, 22:39 
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Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39
Messaggi: 9744
Località: Curtatone (MN)
Jason ha scritto:
A.D. ha scritto:
...omissis..
maggior O2 (ossigeno), definito in lettaratura "COMBURENTE", il ciclo otto vede aumentare la sua entropia che come tutti sanno è un indicatore di energia e quindi in ultima analisi di calore e temperature.
...omissis...


:shock: pensavo che per un guru-tecnico della tua levatura fosse chiaro che più aumenta l'energia sprigionata, più aumenta il calore generato :roll:

Jason proprio da te non me l'aspettavo!!

Il concetto è valido....ma esattamente al contrario... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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.....Fermone Docet.....


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 Messaggio Inviato: 17 lug 2010, 01:43 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
sirius ha scritto:
190km in 10minuti???? :shock: :shock: :shock: :shock:

no, sono diversi i trip
1 e 2
smanettavo con i bottoni e ho cambiato il trip tra una foto e l'altra...
:wink:

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 Messaggio Inviato: 31 lug 2010, 14:32 
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Iscritto il: 05 set 2007, 15:53
Messaggi: 2025
Località: Bg
bastava che lasciavi los carico e levavi il k&n :wink:
la CT della mia (che è tutta carenata) non ha mai superato i 90gradi...
ovviamente cambiando la merda di liquido di raffreddamento HD... e lo screaming bigol

_________________
"Il mattino ha l'oro in bocca"
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 Messaggio Inviato: 01 ago 2010, 10:33 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
no no....

liquido cambiato. olio cambiato....

stock e con tutta la tecnologia possibile le temperature, variano di pochi gradi (2/3)


se l'aria non arriva nei radiatori, c'è poco da fare...
:evil:

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 Oggetto del messaggio: re
 Messaggio Inviato: 09 ago 2010, 23:19 
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Iscritto il: 16 dic 2008, 19:47
Messaggi: 513
Beh tutto il mondo sa che le pance della nota ditta sono state fatte diverse volte.....forse loro hanno apportato una modifica diversa o il CINESE c'ià messo le mani????


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