Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » QUELLI DELLE 1125

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [motore] bho strano entrate che ve lo spiego....
 Messaggio Inviato: 27 mar 2011, 13:37 
Non connesso

Alloraaa mi era già capitato una volta, ma una sola volta in 5000km.
un anno fa provai a risalire l'etna durante una torrida giornata, in contrato un certo traffico la modo surriscaldo e si accese la spia errore motore, come sintomi mostrava uno strano "impastarsi" dell'erogazione attorno ai 4000-5000 giri, dando avvolte degli strattoni (solenoide scollegato, resistor plug, marmitta originale)
Pensai che magari stava smagrando troppo a causa del'elevata temperatura e mi fermai, fatta raffreddare sono ripartito e il problema non si ripresentò piu.

Avvolte nel passaggio dai 4000 ai 5000 giri il motore tende a zoppicare sporadicamente (se sale di giri lentamente)

Il problema nuovo è il seguente, e suppongo sia l'aggravarsi del precedente:

Oggi primo giro con il termignoni parto da casa 700mt alt. per andar giu al mare 30km
la moto va come sul velluto perfetta oserei dire.
Appena arrivo nei pressi dell mare (cambiamento brusco di temperatura un escorsione come 10 gradi )
si accende la spia errore motore, la moto inizia ad andare veramente male guardo la temperatura del motore ma è costante a 77°, provo a percorrere qualche metro ma attorno ai 5000 giri non va una sega sembra scarburata e tra i 4000 e i 5000 rirpesenta quel problema di vuoro come se qualcosa tagliasse il gas di colpo ma molto frequente. (solenoide scollegato).

Mi fermo spengo il quadro aspetto qualcheminuto riaccendo, errore sparito; 2km o 3km a regime costante 6-8mila giri, nessun problema, tornante quasi da fermo ripasso dai 4000-5000 giri la moto da un paio di colpi a zoppicare come spiegato sopra, TAC spia motore accesa.
E cosi via discorrendo fin che non son tornato ad altitudini sostenute, il problema è andato via via riducendosi.

Ora in primis mi vien di pensare che sia un semplice problema di carburazione, o dovuto al filtro aria (che smonterò domani) o a qualche impedimento ne tubicino benzina che ne strozza il flusso.

voi che dite mai capitato? ah ho il filtro aria originale e la centralina originale, la cosa strana che lo zoppichio lo ha sempre fatto pensavo fossi io che la tenevo con poco gas e stentava ad andare in coppia, ma oggi ho capito che il problema è legato anche a quell'errore della centralina.

cosa potrebbe essere???
mi sa che con il culo che ho lo riscontrato solo io sto problema :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 mar 2011, 15:56 
Non connesso

:?

difficile a dirsi.
può anche essere semplicemente il cambio di altitudine, p :? ressino,temperatura che modifica i parametri e l'auto apprendimento non registra subito...
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 mar 2011, 15:58 
Non connesso

intanto prova a vedere in DIAG MODE( moto spenta, tenere premuti entrambi i pulsanti del quadro e girare la chiave)che errori son rimasti in memoria, da li si puo cercare di capire cos'è....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 mar 2011, 16:22 
Non connesso

VAdo giu a provare. forse in memoria ce un errore realitivo alla pompa della benzina che spuntò un anno fa per un nanosecondo quando accesi la moto e subito dopo mi si spense perche mi scappo la frizione di mano :V

vedo se ce altro e riposto a dp

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 mar 2011, 16:35 
Non connesso

allora le prime cose che leggo suppongo realitve agli errori sono le seguenti.

Primo rigo piccolo : P0339
Secodno rigo grande: CRK POS
Terzo rigo Grande: SYS ERR

e poi tutta una serie di parametri, qualcuno rilevante da postare? in caso lo trascrivo al volo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 mar 2011, 17:12 
Non connesso

http://badweatherbikers.com/buell/messa ... 1251234242

o mio dio che minchia è? una sorta di errore alla routa fonica? ma sti motori hanno la ruota fonica? O_o bho lunedi chiamo in HD qualcuno ha idea di che genere di intervento necessita? ho paura a portarla in hd :S

Eche coglioni devo rimettere lo scarico originale per non farmi fare paranoie sulla garanzia suppongo :I

27 marzo nuova Giornata nazionale della bestemmia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 mar 2011, 17:30 
Non connesso
ECM Commander

pare sia un richiamo fatto per modelli costruiti a gennaio 2009

accertati che sia stato fatto alla tua o devono fartelo in garanzia credo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 mar 2011, 17:31 
Non connesso

gigi1313 ha scritto:
pare sia un richiamo fatto per modelli costruiti a gennaio 2009

accertati che sia stato fatto alla tua o devono fartelo in garanzia credo

bho provo a chiamare woody cycle (dove ho preso la moto) domani ma suppongo nn sappiano na sega di tutto ciò e spero me lo facciano ugualmente qua a catania :I

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 mar 2011, 17:32 
Non connesso
ECM Commander

traduci il link che hai messo cosi sai di che si tratta :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 mar 2011, 17:42 
Non connesso

ho capito che si tratta di un qualcosa inenerente al malfunzionamento del senzore di posizione dell'albero motore. o meglio dovrebbe essere calibrato male quindi manca la lettura di qualche dente (questo spiegherebbe il singhiozzo) ma dal forum inglese non si capisce bene se è il sensore tarato male /troppo distante o giu di li oppure la ruota fonica se cosi si chiama sui motori delle moto che se perso qualche dente per strada O_o

cristo spero non ci voglia un eternità per sistemarlo :I

ah ... gia fatto la prima vittima oggi, curva a gomito dare precedenza con incrocio nella curva scalo , si spegne inchioda la ruota dietro , il mio amico che mi seguiva in piega pinza per nn prendermi e scivola dritto :I per fortuna si prodeva a volcita irrisorie.... solo qualche graffio :I

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 mar 2011, 18:43 
Non connesso

brutta storia ... non andarci in giro. il link spiega il tuo errore e dice (alla fine) di cambiare la ruota fonica in garanzia se non si riesce a sistemare. l'errore e' dovuto ad una lavorazione sbagliata del dente di riferimento.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 mar 2011, 19:47 
Non connesso

cervus ha scritto:
intanto prova a vedere in DIAG MODE( moto spenta, tenere premuti entrambi i pulsanti del quadro e girare la chiave)che errori son rimasti in memoria, da li si puo cercare di capire cos'è....

Chi mi spiega cortesemente il diag mode, le sue voci e i parametri ottimail?
GRAZIE ANTICIPATAMENTE :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mar 2011, 12:18 
Non connesso

Ai fini della garanzia mi conviene portare la moto la con lo scarico originale?non vorrei mi yrovassero un pistone bucato a causa del malfunzionamento della ruota fonica attribuendolo alla marmitta.

Profilo  

Oggetto del messaggio: re
 Messaggio Inviato: 29 mar 2011, 07:45 
Non connesso

Mi hai fatto salire la scimmia...comunque mi sono informato subito..MAI DA HD.....capita spesso anche in ducati......sostituire tutto il blocco completo alternare, candele con cr9eix, aggiornare il software......restare tutto staccano la batteria per 1 ora............da Roma ......se non parti a 10.000....non sei nessuno

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 mar 2011, 16:44 
Non connesso

Hi chiamato in hd e logicamente non avevano idea di cosa stessi dicendo, a quanto ho capito prima hanno un importantissimo iter da seguire prima di cambiarmi la ruota fonica. In particolare il meccanico mi diceva che prima avrebbe verificato che non fosse un connettore malfunzionante, poi avrebbero verificato il sensore e olo dopo avrebbero potuto cambiare la ruota fonica. Tutto questo mi rende molto positivo, anche perché hd più vicina a casa dista 150km e se ad ogni tentativo di risoluzione del problema Devo fare un salto in hd con rispettivo mezzo a seguito che mi riporti a casa, se tutto va bene sono 2000 km circa in 2 mezzi!! E chi sa che bel viaggio in Francia con la moto questa estate ....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 mar 2011, 20:44 
Non connesso

neopazzo ha scritto:
Hi chiamato in hd e logicamente non avevano idea di cosa stessi dicendo, a quanto ho capito prima hanno un importantissimo iter da seguire prima di cambiarmi la ruota fonica. In particolare il meccanico mi diceva che prima avrebbe verificato che non fosse un connettore malfunzionante, poi avrebbero verificato il sensore e olo dopo avrebbero potuto cambiare la ruota fonica. Tutto questo mi rende molto positivo, anche perché hd più vicina a casa dista 150km e se ad ogni tentativo di risoluzione del problema Devo fare un salto in hd con rispettivo mezzo a seguito che mi riporti a casa, se tutto va bene sono 2000 km circa in 2 mezzi!! E chi sa che bel viaggio in Francia con la moto questa estate ....
NON SI SCORAGGI FRATELLO..!!! [smilie=f_fum010.gif] [smilie=f_fum010.gif] [smilie=f_fum010.gif] [smilie=f_fum010.gif] [smilie=f_fum010.gif] [smilie=f_fum010.gif]

ABBIAMO UN GRANDE SOGNO IN FONDO AL NOSTRO CUORE, VEDER QUELL'ANIMALE RINCHIUSO A SAN VITTORE, E SE DELLE SCOMMESSE FARE A MENO LUI NON PUO', VUOL DIR CHE L'ATALANTA, L'ATALANTA E' IN LEGA PRO..!! AVANTI BRESCIA...!!!!!! NON MOLLEREMO MAI..!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 mar 2011, 12:08 
Non connesso

xb12Sebring ha scritto:
neopazzo ha scritto:
NON SI SCORAGGI FRATELLO..!!! [smilie=f_fum010.gif] [smilie=f_fum010.gif] [smilie=f_fum010.gif] [smilie=f_fum010.gif] [smilie=f_fum010.gif] [smilie=f_fum010.gif]

sono tristissimo Y_Y nn la posso nemmeno portare in hd domani devo partire per rimini a quella cazzo di fiera per lavoro :I

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 apr 2011, 12:35 
Non connesso

Appena tornato da rimini prenotato appuntamento in HD domani la porto, spero che sia un viaggio unico breve e sopratutto mi ridiano la moto il prima possibile :I .....
Vi tnego aggiornati ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 apr 2011, 21:57 
Non connesso

News dell'ultima ora.

Secondo il meccanico HD (o meglio secondo il pc che ha consultato) deve cambiare al centralina e non la ruota fonica o sensor e annesso, bhe che cambi il che gli pare basta che la modo vada nuovamente bene.

altra nota positiva, appena arrivato in concessionario il pegaso ha iniziato a pisciare olio trasmissione :V cosi mi fanno anche l'aggiornamento alle guarnizioni

Cosè rimasto come difetto riscontrato sulle cr? l'alternatore? l'autocombustione?
Quanti siano e siano spero si manifestino tutti nei prossimi giorni e / o tutti insieme come questi ultimi 2 XD

Intanto che son la sto facendo montare il manubrio alto per i cancelli come me che in uscita di curva non si impennerebbero nemmeno di prima con il 15% di pendenza :V
saluti

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » QUELLI DELLE 1125