Batteria nel migliore dei casi, statore oppure statore e regolatore nel peggiore. Inevitabilmente uno sbattimento, ma è l'unico punto debole di questa moto. Nullla di drammatico, si risolve abbastanza facilmente.
Batteria nel migliore dei casi, statore oppure statore e regolatore nel peggiore. Inevitabilmente uno sbattimento, ma è l'unico punto debole di questa moto. Nullla di drammatico, si risolve abbastanza facilmente.
Iscritto il: 23 feb 2010, 01:55 Messaggi: 129 Località: nord milano
Er me l'ultima volta è' stato solo il regolatore di tensione, fuori garanzia In garanzia per fortuna, lo statore Ciao Bim
toraddeo
Oggetto del messaggio: Re: system voltage
Inviato: 08 lug 2014, 13:31
spero di cavarmela con la batteria che domani monto
toraddeo
Inviato: 10 lug 2014, 15:03
problema risolto grazie per il supporto!! era il conettore femmina del regolatore con una spinetta spezzata all'interno .
Wildchild
Inviato: 09 nov 2014, 03:07
Iscritto il: 09 feb 2010, 11:50 Messaggi: 225 Località: Sobborghi di Milano
Stesso problema anche qui...ho fatto tutti i richiami ormai da più di due anni e mai più problemi (ai tempi il voltaggio scendeva fino a quando arrivato a 11V mi ha lasciato a piedi davanti alla concessionaria per fortuna).
Ora a quasi 13.000km senza mai aver più avuto problemi, ieri sera, se superavo i 7/8.000 giri si spegneva il cruscotto (compreso lancetta contagiri) appariva il messaggio di errore e la spia della batteria. Dopo pochi secondi tutto tornava a posto. La moto nel frattempo andava bene, idem il faro.
Ho notato dopo un po di prove che lo fa ogni volta che mi allungo sopra quella soglia per più di 3-4 secondi, il voltaggio supera i 14.4V e arriva fino a 15.2V dopodichè si spegne tutto (per protezioni, immagino).
Ora, partendo dal fatto che una volta scesi i giri il voltaggio torna a 14.4V e scende come al solito a 12.8V se la lascio al minimo per un po: cosa può essere?
Lo statore sembra funzionare, da quel poco che ne posso capire, potrebbe essere il regolatore? Oppure semplicemente la batteria che dopo i vari carica/scarica di questi anni mi sta abbandonando?
Toraddeo, magari potrei avere il tuo stesso problema, sai darmi qualche dattaglio in più? Cosa controllare, come...etc? Grazie in anticipo!
_________________ --
[Reborn -> 1125CR 2010]
I've chosen darkness to be my guide...
Statore o regolatore....sicuramente non la batteria o connettore; credo più probabile il regolatore.
_________________ Suo figlio poteva morire!!!
peogrossi
Inviato: 09 nov 2014, 18:51
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
Da quello che hai scritto dovrebbe essere il regolatore che no raddrizza più la corrente che arriva dallo statore , fosse il contrario avresti diminuzione di voltaggio dovuto dallo statore che non produce corrente
Inviato: 09 nov 2014, 20:26
Iscritto il: 27 apr 2011, 19:56 Messaggi: 473 Località: new jersey