se fossimo meno cazzari un progetto collaborativo si potrebbe fare. Farne uno ex novo con progetto stampi e vetroresina sarebbe utopico, però ad esempio lui ha adattato in scioltezza un puntale xb:
mentre qui si vede bene la staffa in vetroresina (mancante) che ha creato per ancorarlo alla pedana freno.
e ancora:
Complicato non è; ha realizzato un pezzo in vetreresina e 3-4 staffette in metallo piegato. Il resto sono qualche dado, qualche bullone e degli spessori in gomma.
Il puntale in vetroresina da Lorandi costa tipo 60 euro.. le staffe un paio di domeniche di lavoro e te le fai.
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
Palmer ha scritto:
se fossimo meno cazzari un progetto collaborativo si potrebbe fare. Farne uno ex novo con progetto stampi e vetroresina sarebbe utopico, però ad esempio lui ha adattato in scioltezza un puntale xb:
[...]
mentre qui si vede bene la staffa in vetroresina (mancante) che ha creato per ancorarlo alla pedana freno.
[...]
e ancora:
[...]
Complicato non è; ha realizzato un pezzo in vetreresina e 3-4 staffette in metallo piegato. Il resto sono qualche dado, qualche bullone e degli spessori in gomma. Il puntale in vetroresina da Lorandi costa tipo 60 euro.. le staffe un paio di domeniche di lavoro e te le fai.
mi fai paura..... trovi sempre l'introvabile....!!!!
che figata.......
io pero' sono tutto tranne che un tecnico o manualmente attivo per crearmi tutto questo ...
ma mai dire mai........ devo pensare e riflettere...
_________________ Stupido è.... chi stupido fa.....
EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon
fogli di vetroresina e bicomponente, staffette di metallo e pazienza
detto cosi sempre facile... .... poi mi ritrovo con il puntale montato sugli specchietti
sempre meglio che in altri posti più bui!!
Inviato: 07 feb 2010, 19:08
chi è che sta tenedo i contatti con eskalaton?
avrei bisogno di chiedere di cntattarli per un info sulla carena integrale....
in buona sostanza loro hanno a catalogo una "seconda versione" con cupolino che a me ovviamente fa cahare... so per certo che loro avevano fatto la prima versione su cui si montava invece il cupolino originale della XBXXR cioè er ain 4 pezzi: cupolino identico all'orignale xbr (di proprietà) 2 fianchetti laterali e il sottomotore.
Chi è in contatto con loro potrebbe chiedere se hanno ancora disponibile la prima versione? anche senza cupolino e telaietto fari(l'ho già recuperato). la differenza è che la prima verisone era più stretta e il sottomotore era dritto non incurvato come adesso Grazie in anticipo a chi mi darà una mano Ciau
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
tatina
Oggetto del messaggio:
Inviato: 07 feb 2010, 21:53
Però lo scarico è come quello del cesso
che roba è, inguardabile!!!!!!!!!!!!!!
Maury
bruko
Oggetto del messaggio:
Inviato: 07 feb 2010, 22:21
dobermann ha scritto:
chi è che sta tenedo i contatti con eskalaton? avrei bisogno di chiedere di cntattarli per un info sulla carena integrale....
in buona sostanza loro hanno a catalogo una "seconda versione" con cupolino che a me ovviamente fa cahare... so per certo che loro avevano fatto la prima versione su cui si montava invece il cupolino originale della XBXXR cioè er ain 4 pezzi: cupolino identico all'orignale xbr (di proprietà) 2 fianchetti laterali e il sottomotore.
Chi è in contatto con loro potrebbe chiedere se hanno ancora disponibile la prima versione? anche senza cupolino e telaietto fari(l'ho già recuperato). la differenza è che la prima verisone era più stretta e il sottomotore era dritto non incurvato come adesso Grazie in anticipo a chi mi darà una mano Ciau
io gli ho scritto una mail in inglese....
e ho usato google per la traduzione...
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 feb 2010, 13:39
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Palmer ha scritto:
...premetto che mi piace però di più quello con la vasca recupero oli...potresti fare direttamente tu un kit, da mettere poi in commercio...($$$$$$$$ )
...premetto che mi piace però di più quello con la vasca recupero oli...potresti fare direttamente tu un kit, da mettere poi in commercio...($$$$$$$$ )
quello con la vasca di recupero olii senza carene superiori è un accrocchio appoggiato. Tu però dici quello della Vanguard Rocket, che non si è capito bene se è in commercio. E comunque riguardandolo bene mi sono accorto che anche io preferisco un puntale meramente estetico Ps: confido di avere lo spazio adatto un giorno.. in teoria è lì che mi aspetta
Palmer ha scritto:
defi quando mi rispondi
Ti sto rispondendo Nando!!!
arriva dammi tempo!
grigioscuro
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 feb 2010, 23:58
Iscritto il: 03 gen 2009, 03:27 Messaggi: 232 Località: Castelli Romani RM
mmm... così a occhio, lo vedo adatto più per il terminale originale: col jardine c'è molta più luce sotto. Forse modificando le staffe... ci devo pensare
_________________ Grigioscuro
bruko
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 feb 2010, 00:03
grigioscuro ha scritto:
mmm... così a occhio, lo vedo adatto più per il terminale originale: col jardine c'è molta più luce sotto. Forse modificando le staffe... ci devo pensare
bruko
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 feb 2010, 00:05
homandato pm credo a 15 persone...
e sicuramente qualcuno ha ancora XB
mi sto informando su colore grezzo ....
per capire se è biancastro come le resine di lorandi
oppure è già nero...
vi aggiorno...
spero di avere adesioni...
grigioscuro
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 feb 2010, 00:14
Iscritto il: 03 gen 2009, 03:27 Messaggi: 232 Località: Castelli Romani RM
brukindo ha scritto:
grigioscuro ha scritto:
annotato...
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 feb 2010, 14:51
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Palmer ha scritto:
Sid ha scritto:
Palmer ha scritto:
quello con la vasca di recupero olii senza carene superiori è un accrocchio appoggiato. Tu però dici quello della Vanguard Rocket, che non si è capito bene se è in commercio. E comunque riguardandolo bene mi sono accorto che anche io preferisco un puntale meramente estetico Ps: confido di avere lo spazio adatto un giorno.. in teoria è lì che mi aspetta
Pò esse !
Mi riferivo a quello della ex moto di Bonetti, come esempio...ho scritto "vasca recupero olii" perchè obbligatoria per la pista...ma non ho idea se ne facciano più versioni