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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » QUELLI DELLE 1125




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 Messaggio Inviato: 16 apr 2011, 09:04 
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nel prezzo hai anche il puntale....

:wink:

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CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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l'ano prossimo .....................l'ano prossimo..!!! :shock: :shock: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 25 apr 2011, 19:10 
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Oggi ho fatto 40Km in Autostrada a 130Km orari la cemperatura non ha superato i 90..... :roll: è alta..???

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 Messaggio Inviato: 25 apr 2011, 19:29 
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xb12Sebring ha scritto:
Oggi ho fatto 40Km in Autostrada a 130Km orari la cemperatura non ha superato i 90..... :roll: è alta..???


wow autostrada il tuo terreno ideale

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 25 apr 2011, 19:36 
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gigi1313 ha scritto:
xb12Sebring ha scritto:
Oggi ho fatto 40Km in Autostrada a 130Km orari la cemperatura non ha superato i 90..... :roll: è alta..???


wow autostrada il tuo terreno ideale

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
Forse MA MEGLIO CHE ASSAGGIARE L'ASFALTO CON IL TELAIO PALO..!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

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 Messaggio Inviato: 25 apr 2011, 20:59 
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xb12Sebring ha scritto:
gigi1313 ha scritto:
xb12Sebring ha scritto:
Oggi ho fatto 40Km in Autostrada a 130Km orari la cemperatura non ha superato i 90..... :roll: è alta..???


wow autostrada il tuo terreno ideale

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
Forse MA MEGLIO CHE ASSAGGIARE L'ASFALTO CON IL TELAIO PALO..!!!! :twisted: :twisted: :twisted:



questo porta un po' sfiga però, sgrat sgrat sgrat! :shock:

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Sono un biker duro e puro non prendetemi per il culo!!


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 Messaggio Inviato: 25 apr 2011, 21:00 
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xb12Sebring ha scritto:
Oggi ho fatto 40Km in Autostrada a 130Km orari la cemperatura non ha superato i 90..... :roll: è alta..???


si con le pance originali giri a 80°.

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 Messaggio Inviato: 25 apr 2011, 22:35 
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Buono questa settimana passo in hd

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 Messaggio Inviato: 29 apr 2011, 11:31 
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io con la carenatura inferiore montata sto avendo dei leggeri problemi di temperatura...se nn ricordo male A.D. aveva a suo tempo cambiato liquido di raffreddamento però nn mi ricordo più cosa avesse usato...

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 Messaggio Inviato: 29 apr 2011, 11:58 
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Io ho messo il Mocool della Motul. Poi che serva o meno poco importa, perchè come ogni cosa c'è chi dichiara che sia miracoloso chi invece dice che si tratti di una bufala.
Magari dovremmo confrontare tutte le soluzioni e vedere quale sia quella più ottimale, ovviamente rimanendo con le prese d'aria originali.
Attualmente la mia in marcia difficilmente supera gli 80° e anche in mezzo al traffico non è mai andata oltre gli 85°.
Speriamo bene...sgrat sgrat. :wink:

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 Messaggio Inviato: 29 apr 2011, 13:25 
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Buono 80-85 gradi !! Io causa pance fighe ( esteticamente) sono tra gli 86-91 gradi, ma x mettere quel liquido della motul devo cambiare l'originale ma in che modo lo svuoto??? E poi cosa costa il motul?

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 Messaggio Inviato: 29 apr 2011, 14:18 
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xb12Sebring ha scritto:
Buono 80-85 gradi !! Io causa pance fighe ( esteticamente) sono tra gli 86-91 gradi, ma x mettere quel liquido della motul devo cambiare l'originale ma in che modo lo svuoto??? E poi cosa costa il motul?



serve a un cazzo! il liquido funziona se i radiatori hanno aria con cui scambiare calore, cosa che, a velocità superiori ai 100Km/h non avviene con le pance FS.

Buttaleinculoachitelehavendute.
:xmasgreen:

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 Messaggio Inviato: 29 apr 2011, 14:26 
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xb12Sebring ha scritto:
Buono 80-85 gradi !! Io causa pance fighe ( esteticamente) sono tra gli 86-91 gradi, ma x mettere quel liquido della motul devo cambiare l'originale ma in che modo lo svuoto??? E poi cosa costa il motul?


Prova waterwetter ottimo prodotto compri la bottiglia piccola,svuoti il serbatoio riempi col prodotto comprato oppuri cambi tutto.http://www.redlineoil.com/Products.aspx?pcid=10

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twinbuells ha scritto:
xb12Sebring ha scritto:
Buono 80-85 gradi !! Io causa pance fighe ( esteticamente) sono tra gli 86-91 gradi, ma x mettere quel liquido della motul devo cambiare l'originale ma in che modo lo svuoto??? E poi cosa costa il motul?


Prova waterwetter ottimo prodotto compri la bottiglia piccola,svuoti il serbatoio riempi col prodotto comprato oppuri cambi tutto.http://www.redlineoil.com/Products.aspx?pcid=10


i got it!
:supergreen:
it work fine with h2o2 distilled water (no limestone) and pressure cap 1,5 bar.
:wink:


ce l'he perchè l'ho provato con le pance FS a suo tempo... cambia poco, perchè alle alte velocità quelle pance non fanno arrivare aria al radiatore e non c'è verso di scambiar calore....
con le pance originali devo ancora provarlo.
:wink:

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twinbuells ha scritto:
Prova waterwetter ottimo prodotto compri la bottiglia piccola,svuoti il serbatoio riempi col prodotto comprato oppuri cambi tutto.http://www.redlineoil.com/Products.aspx?pcid=10


E' uguale al Mocool della Motul.

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A.D. ha scritto:
xb12Sebring ha scritto:
Buono 80-85 gradi !! Io causa pance fighe ( esteticamente) sono tra gli 86-91 gradi, ma x mettere quel liquido della motul devo cambiare l'originale ma in che modo lo svuoto??? E poi cosa costa il motul?



serve a un cazzo! il liquido funziona se i radiatori hanno aria con cui scambiare calore, cosa che, a velocità superiori ai 100Km/h non avviene con le pance FS.

Buttaleinculoachitelehavendute.
:xmasgreen:


ma le mie pance son rimaste quelle originali..il problema è che il motore essendo avvolto dalla carena ha meno aria che gli gira intorno...quindi credo che un liquido piu efficente "DOVREBBE" aiutare un pochino nel mio caso

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 Messaggio Inviato: 29 apr 2011, 15:02 
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fasu ha scritto:
A.D. ha scritto:
xb12Sebring ha scritto:
Buono 80-85 gradi !! Io causa pance fighe ( esteticamente) sono tra gli 86-91 gradi, ma x mettere quel liquido della motul devo cambiare l'originale ma in che modo lo svuoto??? E poi cosa costa il motul?



serve a un cazzo! il liquido funziona se i radiatori hanno aria con cui scambiare calore, cosa che, a velocità superiori ai 100Km/h non avviene con le pance FS.

Buttaleinculoachitelehavendute.
:xmasgreen:


ma le mie pance son rimaste quelle originali..il problema è che il motore essendo avvolto dalla carena ha meno aria che gli gira intorno...quindi credo che un liquido piu efficente "DOVREBBE" aiutare un pochino nel mio caso


e poi dovrei fare una prova tipo quella che facemmo noi a suo tempo...perche magari mi sto facendo delle seghe mentali per niente

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 Messaggio Inviato: 29 apr 2011, 15:07 
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fasu ha scritto:
A.D. ha scritto:
xb12Sebring ha scritto:
Buono 80-85 gradi !! Io causa pance fighe ( esteticamente) sono tra gli 86-91 gradi, ma x mettere quel liquido della motul devo cambiare l'originale ma in che modo lo svuoto??? E poi cosa costa il motul?



serve a un cazzo! il liquido funziona se i radiatori hanno aria con cui scambiare calore, cosa che, a velocità superiori ai 100Km/h non avviene con le pance FS.

Buttaleinculoachitelehavendute.
:xmasgreen:


ma le mie pance son rimaste quelle originali..il problema è che il motore essendo avvolto dalla carena ha meno aria che gli gira intorno...quindi credo che un liquido piu efficente "DOVREBBE" aiutare un pochino nel mio caso

nel tuo si, ma non so quanto: il deflusso di aria calda è necessario!
il prodotto (WW della redline) lavora sulla tensione superficiale e fa in modo che le bolle d'aria che tipicamente si creano al riscaldarsi dal liquido siano più piccole e meno numerose: in questo modo si aumenta la superficie di scambio del liquido di reaffreddamento.
è chiaro però che, se la temperatura/quantità di aria che attraversa i radiatori è bassa/poca la disponibilità di superficie di scambio maggiore data al liquido va a farsi benedire....

:supergreen:

ricodo comunque che il max risultato lo si ha miscelando il prodotto con h2o2, mentre la miscela con liquido di raffreddamento 50/50 ha una performance minima...

fatto e provato!
:wink:

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 Messaggio Inviato: 29 apr 2011, 15:26 
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A.D. ha scritto:
fasu ha scritto:
A.D. ha scritto:
xb12Sebring ha scritto:
Buono 80-85 gradi !! Io causa pance fighe ( esteticamente) sono tra gli 86-91 gradi, ma x mettere quel liquido della motul devo cambiare l'originale ma in che modo lo svuoto??? E poi cosa costa il motul?



serve a un cazzo! il liquido funziona se i radiatori hanno aria con cui scambiare calore, cosa che, a velocità superiori ai 100Km/h non avviene con le pance FS.

Buttaleinculoachitelehavendute.
:xmasgreen:


ma le mie pance son rimaste quelle originali..il problema è che il motore essendo avvolto dalla carena ha meno aria che gli gira intorno...quindi credo che un liquido piu efficente "DOVREBBE" aiutare un pochino nel mio caso

nel tuo si, ma non so quanto: il deflusso di aria calda è necessario!
il prodotto (WW della redline) lavora sulla tensione superficiale e fa in modo che le bolle d'aria che tipicamente si creano al riscaldarsi dal liquido siano più piccole e meno numerose: in questo modo si aumenta la superficie di scambio del liquido di reaffreddamento.
è chiaro però che, se la temperatura/quantità di aria che attraversa i radiatori è bassa/poca la disponibilità di superficie di scambio maggiore data al liquido va a farsi benedire....

:supergreen:

ricodo comunque che il max risultato lo si ha miscelando il prodotto con h2o2, mentre la miscela con liquido di raffreddamento 50/50 ha una performance minima...

fatto e provato!
:wink:


io proverò a cambiarlo mettendogli il liquido che hai detto tu...tanto in ogni caso teoricamente andrebbe cambiato in quanto ha piu di due anni...e sicuramente mettere un liquido piu performante male nn gli fa
poi magari farò la prova rompendo le scatole a qualcuno del forum che abbia su scarico pance originali e nessuna carena
a sto punto se vedo che ci sono delle grosse differenze sentiro quelli della ilmberger....

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 Messaggio Inviato: 29 apr 2011, 15:31 
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Come lo levate voi il liquido?

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em@nuele ha scritto:
Come lo levate voi il liquido?

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em@nuele ha scritto:
Come lo levate voi il liquido?


lo succhio fuori!
:mrgreen:

moto fredda
smonti le pance e apri il tappo radiatore sul lato dx
lato destro,acceleratore:
stacchi il tubo di raccordo della vasca di recupero
svuoti vasca
smolli la vite inferiore della pompa benza e lasci uscire tutt
richiudi la vite
lata sinistro, frizione:
stacchi il raccordo di gomma rilasciano la clamp che lo chiude
svuoti il radiatore sx
richiudi


:wink: :wink:

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