Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » QUELLI DELLE 1125

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 apr 2011, 19:08 
Non connesso

io avevo 2500km...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 apr 2011, 20:03 
Non connesso

la mia 3500,anno fabbricazione APRILE 2009.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 apr 2011, 07:29 
Non connesso

ho trovato il regolatore dei BWB
http://www.usmotoman.com/product/voltag ... m/-1_17037

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 apr 2011, 09:40 
Non connesso

Chiedo venia per l'ignoranza, ma... come si manifesta la problema? La batteria non si ricarica più e si resta senza corrente???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 apr 2011, 10:13 
Non connesso

La mia è un my2010 ed ho avuto lo stesso problema.

Dopo un anno e quasi 10.000 km mi si è fottuto lo statore.

Il bello è che io ero in trentino a fare un raduno, ma effettivamente sono siculo... :: dho ::

La moto è ancora li... :bad:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 apr 2011, 17:43 
Non connesso

piccione ha scritto:
Chiedo venia per l'ignoranza, ma... come si manifesta la problema? La batteria non si ricarica più e si resta senza corrente???

Esatto: Spia batteria si accende ... mentre vai la moto si spegne per mancanza di "corrente" ... a moto spenta il sintomo è quello della batteria scarica ... e se provi a ricaricarla ... si accende ma non tiene tensione e dunque muore!!!

:shock:

Grande il Fabietto!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 apr 2011, 17:48 
Non connesso

velista89 ha scritto:
La mia è un my2010 ed ho avuto lo stesso problema.

Dopo un anno e quasi 10.000 km mi si è fottuto lo statore.

Il bello è che io ero in trentino a fare un raduno, ma effettivamente sono siculo... :: dho ::

La moto è ancora li... :bad:

Immagine

Immagine

..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 apr 2011, 18:14 
Non connesso

Bella storia!!!
A quanti è successa sta cosa allora?
A suo tempo avevo chiesto in Conce e ovviamente mi avevano detto che dal MY09 sto problema era stato risolto, ma ora leggo che qualcuno è rimasto fregato anche con una 2010!!! :evil: :shock:
Che convenga fare l'operazione a scopo preventivo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 apr 2011, 18:29 
Non connesso

lo statore e 3 fasi il cablaggio stacca una fase per cui se cammini in citta e non superi almeno 3000 giri non ti carica la batteria,per questo inportante caricare la batteria dopo ogni uso se possibille,ogni tanto spezziona i fili gialli se cambiano colore come dire light brown cia problemi in vista.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 apr 2011, 18:30 
Non connesso

piccione ha scritto:
Bella storia!!!
A quanti è successa sta cosa allora?
A suo tempo avevo chiesto in Conce e ovviamente mi avevano detto che dal MY09 sto problema era stato risolto, ma ora leggo che qualcuno è rimasto fregato anche con una 2010!!! :evil: :shock:
Che convenga fare l'operazione a scopo preventivo?

su queste moto e in questo momento, ogni azione preventiva è una assicurazione sul futuro utilizzo del mezzo...

trattatele bene e non portatele in pista!
:supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 apr 2011, 23:55 
Non connesso

mhh la mia li ha tutti i problemi riscontrati sulle vostre.. manca solo questo dell' alternatore... devo dire che qualche mese fa lo spavento me lo sono preso, si all'ento il filo della massa sulla batteria e si spense la moto appena mi fermai ad uno stop :V
ora non so che pensare spero che se si presenti il problema si faccia vivo prima che scada la ganranzia, per quando riguarda il cavo maggiorato se quello non basta glielo passo io un bel cavo da 20mmq :V

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 giu 2011, 10:17 
Non connesso

La mia ha cominciato dopo l'inverno scorso a fare questo scherzetto: si accende al primo colpo SEMPRE, mai avuto mezzo problema...ma dopo la prima accensione...per esempio...parto, dopo 10km mi fermo, spengo...e riaccendo...quando vado a riaccendere parte sempre al primo colpo ma si accende la spia della batteria per 4-5 secondi e poi sparisce subito.

Dite che è lo stesso problema?

Ripeto, sempre partita...mai spenta mentre andavo...solo guardando il voltaggio della batteria da cruscotto...mentre prima era sempre fisso a 14 in marcia, ora scende anche fino a 12...!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 giu 2011, 11:48 
Non connesso

A.D. ha scritto:

ma volendo comprare quel pezzo...è completamente compatibile o ci sarebbero da fare dei "lavori"?????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 giu 2011, 17:01 
Non connesso

fasu ha scritto:
A.D. ha scritto:

ma volendo comprare quel pezzo...è completamente compatibile o ci sarebbero da fare dei "lavori"?????

ci sono 2 lavoretti da fare ma poca cosa.
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 giu 2011, 10:43 
Non connesso

Wildchild ha scritto:
La mia ha cominciato dopo l'inverno scorso a fare questo scherzetto: si accende al primo colpo SEMPRE, mai avuto mezzo problema...ma dopo la prima accensione...per esempio...parto, dopo 10km mi fermo, spengo...e riaccendo...quando vado a riaccendere parte sempre al primo colpo ma si accende la spia della batteria per 4-5 secondi e poi sparisce subito.

Ripeto, sempre partita...mai spenta mentre andavo...solo guardando il voltaggio della batteria da cruscotto...mentre prima era sempre fisso a 14 in marcia, ora scende anche fino a 12...!

se scende a 12, vuol dire che nn sta caricando, in marcia deve tenere intorno ai 14....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 giu 2011, 14:57 
Non connesso

goldenbiker ha scritto:
Wildchild ha scritto:

se scende a 12, vuol dire che nn sta caricando, in marcia deve tenere intorno ai 14....

Esatto, mi spiego meglio: finchè sono in movimento...ovvero finchè accelero...anche poco, arriva fino a 14/14.2...ma non appena lascio il gas...per decelerare oppure mi fermo del tutto (vedi semaforo)...scende abbastanza rapidamente fino a 12.

All'inizio se non ricordo male una volta accesa il voltaggio era più o meno stabile intorno ai 14.4V...ora ho solo 6.000km e un anno e mezzo di vita, per questo chiedevo se è una cosa normale o se può essere l'alternatore/statore!

Grazie! ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 giu 2011, 09:54 
Non connesso

Come non detto...da ieri sera: spia motore gialla fissa...spia batteria rossa fissa...voltaggio sotto i 12V (11.6-11.7)...chiamo HD va...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 giu 2011, 11:22 
Non connesso

se la porti in hd bergamo ne hanno una sfilza con lo stesso problema a quanto ne so la mia (per la seconda volta) e altre 4

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 giu 2011, 12:24 
Non connesso

fasu ha scritto:
se la porti in hd bergamo ne hanno una sfilza con lo stesso problema a quanto ne so la mia (per la seconda volta) e altre 4

BG è un po fuori mano...ad oggi l'ho sempre portata a Monza e devo dire di essermi trovato bene, mi hanno detto di portarla per fare la diagnosi...dopodichè vedremo il da farsi.

Vi aggiorno...ma la vedo grigia, ed è un vero peccato perchè se non fosse per queste 4 stupidate (intendo i problemi noti della 1125) sono davvero soddisfatto dell'acquisto...certo che dopo quasi 10 anni di Kawasaki senza MAI...e dico MAI, mezzo problema...per me è una condizione mai provata...mah...vedremo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 giu 2011, 13:53 
Non connesso

Wildchild ha scritto:
fasu ha scritto:

BG è un po fuori mano...ad oggi l'ho sempre portata a Monza e devo dire di essermi trovato bene, mi hanno detto di portarla per fare la diagnosi...dopodichè vedremo il da farsi.

Vi aggiorno...ma la vedo grigia, ed è un vero peccato perchè se non fosse per queste 4 stupidate (intendo i problemi noti della 1125) sono davvero soddisfatto dell'acquisto...certo che dopo quasi 10 anni di Kawasaki senza MAI...e dico MAI, mezzo problema...per me è una condizione mai provata...mah...vedremo.

si si figurati era per ridere cmq se vuoi la diagnosi te la faccio anche io...alternatore andato...fortunatamente ce ne siamo accorti in tempo (io perche da dopo la sostituzione del primo alternatore l'ho sempre tenuta d'occhio) e quindi la moto cammina ancora altri nn sono stati altrettanto fortunati e sinceramente la vedo grigia pure per quanto riguarda i tempi di consegna speriamo anche perche io propio nn voglio cambiarla mi diverte troppo :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 giu 2011, 17:02 
Non connesso

Ho portato la moto Sabato...mi hanno subito detto del richiamo per il cablaggio, la mia è una MY 2010 quindi probabilmente non rientrava...però verificano anche questo.

Aspetto una loro chiamata per sapere di che morte devo "morire"...

Durante il viaggio il voltaggio è passato da 12V (accensione a casa mia) a 9V quando, davanti all'officina, si è spenta da sola...è stato un po come vederla morire dopo l'ultimo viaggio insieme (per farla tragica ahahahahhahaha).

Ovviamente non è più ripartita, però ha tenuto botta fino all'ultimo la mia piccola: speriamo risolvano definitivamente il problema...non vogliamo trovarmi tra 1 anno con la garanzia scaduta a piedi!

Il ricambio, quanta garanzia ha?...cioè, se mi cambiano lo statore adesso...e a Febbraio 2012 scade la garanzia...a Marzo 2012 si rompe...faccio come Gargiulo???

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Secondo regolatore di tensione andato.
 Messaggio Inviato: 17 lug 2011, 22:35 
Non connesso

ed ora e' toccato a me
in tangenziale mi si e' accesa la spia della batteria e del malfunzionamento impianto di alimentazione
ho controllato il voltaggio, sotto i 12
e pian pianino 11, 10, 9
dopo 20 km tutto out e la moto si e' spenta a 3 km da casa...
l'ho spinta fino a casa, domani la porto dal conce
cosa dite, stanotte metto la batteria sotto carica?

ciao
bim

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » QUELLI DELLE 1125