Autore |
Messaggio |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: [spam] Siamo Rimasti io e AD ? Y_Y Inviato: 03 nov 2011, 18:48 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
piccione
|
Oggetto del messaggio: Re: [spam] Siamo Rimasti io e AD ? Y_Y Inviato: 03 nov 2011, 19:49 |
|
Iscritto il: 24 feb 2010, 12:51 Messaggi: 733 Località: bassano del grappa
|
Ave ha scritto: No, belluno, mi sapete dare qualche risposta??
So di avervi fatto parecchie domande.. ma la moto mi interessa Ciao Ave. Io sono di Bassano e la mia CR pure  ... La mia monta il clubman e me lo tengo, anche se in effetti per uso stradale, soprattutto cittadino affatica un po' il collo ed i polsi. Ti dico però che me lo tengo tutta la vita! La moto nasce così: CR = Cafè Racer ed una vera CR ha il Clubman, non un normale e banale manubrio alto (che però è più comodo). Aggiungo che se opti per l'uno o l'altro è meglio che prendi una moto che già lo monta perché la spesa non è poca cosa (vanno cambiate anche le tubazioni e l'olio oltre che il manubrio...). Concludo dicendo che la CR (la R pure) è una gran moto e ne trovi in vendita di ottime a pochi soldini (basta che guardi in bancarella). COMPRALA e poi vieni a trovarmi che andiamo un po' in giro assieme! Stammi bene.
|
|
 |
|
 |
66Luca
|
Oggetto del messaggio: Re: [spam] Siamo Rimasti io e AD ? Y_Y Inviato: 04 nov 2011, 01:02 |
|
Iscritto il: 17 apr 2009, 23:16 Messaggi: 801 Località: Ferriere Boasi
|
A rega' , io ci sono... Devo solo togliermi una piastra del cazzo dalla spalla a Febbraio, e sono di nuovo in pista (gia' andato con la piastra ma stavo a 8 secondi da dove dovevo stare). 1125 forever, ovviamente R, le CR sono da checca 
_________________  Sono un biker duro e puro non prendetemi per il culo!!
|
|
 |
|
 |
Ave
|
Oggetto del messaggio: Re: [spam] Siamo Rimasti io e AD ? Y_Y Inviato: 04 nov 2011, 01:13 |
|
|
piccione ha scritto: Ave ha scritto: No, belluno, mi sapete dare qualche risposta??
So di avervi fatto parecchie domande.. ma la moto mi interessa Ciao Ave. Io sono di Bassano e la mia CR pure  ... La mia monta il clubman e me lo tengo, anche se in effetti per uso stradale, soprattutto cittadino affatica un po' il collo ed i polsi. Ti dico però che me lo tengo tutta la vita! La moto nasce così: CR = Cafè Racer ed una vera CR ha il Clubman, non un normale e banale manubrio alto (che però è più comodo). Aggiungo che se opti per l'uno o l'altro è meglio che prendi una moto che già lo monta perché la spesa non è poca cosa (vanno cambiate anche le tubazioni e l'olio oltre che il manubrio...). Concludo dicendo che la CR (la R pure) è una gran moto e ne trovi in vendita di ottime a pochi soldini (basta che guardi in bancarella). COMPRALA e poi vieni a trovarmi che andiamo un po' in giro assieme! Stammi bene. Grazie mille piccione! Stà moto mi intriga parecchio... chi dice ch'è brutta non capisce una beata...... ma con l' fz1 vado come una bestia... e non vorrei pentirmene... è per questo che sono un pò titubante... mi rassicurate un pochettino.... please... Prima che moto avevate...? Tutti Buell?  Grazie mille...
|
|
 |
|
 |
piccione
|
Oggetto del messaggio: Re: [spam] Siamo Rimasti io e AD ? Y_Y Inviato: 04 nov 2011, 18:10 |
|
|
Io moto ne ho avute tante. Anche l'età in effetti non è più da brufoloso da un pezzo ormai! La CR l'ho presa quasi per caso: dopo la chiusura di Buell la scontistica era mostruosa ed io e il mio socio ne abbiamo prese due al prezzo di una (non scherzo). Non ho e non avevo quindi nessuna motivazione di bandiera o di feeling particolare per Buell anzi, quelle che avevo provato in precedenza, non me "le sentivo addosso" per così dire: io sono alto e mi pareva di stare incastrato in una caffettiera. La CR è stata una sorpresa perché mi è piaciuta da subito (esteticamente), ma mi ha conquistato guidandola. Prima avevo un Raptor 1.000 preparato da Special (gran moto che mi è rimasta nel cuore)... La CR a differenza dell'altra si guida senza troppi pensieri, è intuitiva e abbastanza facile pur essendo un bicilindrico da quasi 150 cavallini! Un mio amico di uscite ha il Fazer old e qualche volta ci siamo scambiati le moto: io trovo la sua ancora più facile, ma poco racing e fin troppo docile, comunque divertente e comoda... insomma un ottimo mix tra la sportività e la comodità. Lui quando smonta dalla mia CR ansima persino e dice che è proprio una bella bestia cattiva. L'FZ1 non so com'è però se assomiglia al Fazer hai il confronto... 
|
|
 |
|
 |
Ave
|
Oggetto del messaggio: Re: [spam] Siamo Rimasti io e AD ? Y_Y Inviato: 04 nov 2011, 18:55 |
|
|
piccione ha scritto: Io moto ne ho avute tante. Anche l'età in effetti non è più da brufoloso da un pezzo ormai! La CR l'ho presa quasi per caso: dopo la chiusura di Buell la scontistica era mostruosa ed io e il mio socio ne abbiamo prese due al prezzo di una (non scherzo). Non ho e non avevo quindi nessuna motivazione di bandiera o di feeling particolare per Buell anzi, quelle che avevo provato in precedenza, non me "le sentivo addosso" per così dire: io sono alto e mi pareva di stare incastrato in una caffettiera. La CR è stata una sorpresa perché mi è piaciuta da subito (esteticamente), ma mi ha conquistato guidandola. Prima avevo un Raptor 1.000 preparato da Special (gran moto che mi è rimasta nel cuore)... La CR a differenza dell'altra si guida senza troppi pensieri, è intuitiva e abbastanza facile pur essendo un bicilindrico da quasi 150 cavallini! Un mio amico di uscite ha il Fazer old e qualche volta ci siamo scambiati le moto: io trovo la sua ancora più facile, ma poco racing e fin troppo docile, comunque divertente e comoda... insomma un ottimo mix tra la sportività e la comodità. Lui quando smonta dalla mia CR ansima persino e dice che è proprio una bella bestia cattiva. L'FZ1 non so com'è però se assomiglia al Fazer hai il confronto...  A momenti mi bannano a primo colpo... ma non è proprio off topic.... in realtà! Grazie Piccione, piano piano mi sto un pò rinfrescando le idee.. perchè provandola pochissimo, vuoi per le gomme vecchie, sgonfie, fredde e pirelli stock (che non mi sconfiferano per niente, io uso dunlop o rennsport)... mi ha un pò stranito... l'fz1 comunque non è come il vecchio fazer... ha un telaio azzeccato (la mia è un pò truccata  ).. e và fortissimo... solo che sono arrivato la scorsa settimana a 35mila km e non so se metterla in pensione.. la cr esteticamente mi ''attizza'' parecchio... e anche se molti dicono essere un cesso, di sicuro, se avesse avuto motore hd, sarebbe stata... come minimo... un incanto o una bestia... ma questa è un' altra storia... In ogni caso, se qualcun altro riportasse la sua esperienza, mi aiuterebbe parecchio.. Dal canto mio, ci dormo qualche altra notte su... A dopo! 
|
|
 |
|
 |
il madda
|
Oggetto del messaggio: Re: [spam] Siamo Rimasti io e AD ? Y_Y Inviato: 04 nov 2011, 19:26 |
|
|
66Luca ha scritto: A rega' , io ci sono... Devo solo togliermi una piastra del cazzo dalla spalla a Febbraio, e sono di nuovo in pista (gia' andato con la piastra ma stavo a 8 secondi da dove dovevo stare). 1125 forever, ovviamente R, le CR sono da checca  al mugello, a franciacorta, a branduzzo e aggiungiamoci pure a misano, le 1125 cr mi sembravano piuttosto da etero sai......??? ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif) ..a proposito: e fai mettere qualche torretta/corrente in piu' a branduzzo va......!!! che lunedi eravamo in 8 attaccati ad una ciabatta elettrica lunga 1 metro....... ecchèccàzzo!!! 
_________________ Il madda 
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Re: [spam] Siamo Rimasti io e AD ? Y_Y Inviato: 05 nov 2011, 00:02 |
|
|
Io non ho mai provato altre moto, a parte il mitico NSR 115 F. Pero' devo dire che il 1125 fa sempre la sua porca figura. In pista la guardano tutti e quando giri non ha da invidiare niente a un 600 Jap bombardato. Chiaramente con un 1000 non ce stai dietro, ma..... Per il resto l'fz1 se lo mangia, sicuro. 
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
Janez7
|
Oggetto del messaggio: Re: [spam] Siamo Rimasti io e AD ? Y_Y Inviato: 05 nov 2011, 02:44 |
|
Iscritto il: 11 nov 2006, 17:04 Messaggi: 183 Località: Ben dai,so Veneto..
|
porto anche la mia esperienza: ducati paso,aprilia rs 250,xb 12 e ora cr.Lasciando perdere Paso e rs,troppo lontane nel tempo e nei concetti,il paragone tra Xb e Cr diviene nel mio caso impari:Cr subito.Xb in 30000km non ci ho mai legato:amata,certo,coccolata ed ammirata,ma una moto si guida anche,e per me non era quel che io intendo guidare;il suo avantreno era filtrato per le mie sensazioni,non capivo mai se tenesse oppure no;e ti assicuro che le ho provate tutte,dalle gomme alle altezze alle sospensioni racing.Cr invece,al primo giro è stata una piacevole riscoperta,qualcosa di appagante e solido con un motore generoso:certo,sotto i 3000 singhiozza(bicilindrici ad alte prestazioni soffrono)niente di impossibile o ingestibile,ma dopo è goduria pura.Non aspettarti un 4 cilindri jap un po' educato,e niente frenata supertecnologica,ma troverai invece tante tante tante sensazioni nuove e sorrisi ebeti sotto il caso.
_________________ When i became the Sun
I shone life into the men's Hearts
|
|
 |
|
 |
piccione
|
Oggetto del messaggio: Re: [spam] Siamo Rimasti io e AD ? Y_Y Inviato: 05 nov 2011, 15:47 |
|
|
Janez7 ha scritto: porto anche la mia esperienza: ducati paso,aprilia rs 250,xb 12 e ora cr.Lasciando perdere Paso e rs,troppo lontane nel tempo e nei concetti,il paragone tra Xb e Cr diviene nel mio caso impari:Cr subito.Xb in 30000km non ci ho mai legato:amata,certo,coccolata ed amirata,ma una moto si guida anche,e per me non era quel che io intendo guidare;il suo avantreno era filtrato per le mie sensazioni,non capivo mai se tenesse oppure no;e ti assicuro che le ho provate tutte,dalle gomme alle altezze alle sospensioni racing.Cr invece,al primo giro è stata una piacevole riscoperta,qualcosa di appagante e solido con un motore generoso:certo,sotto i 3000 singhiozza(bicilindrici ad alte prestazioni soffrono)niente di impossibile o ingestibile,ma dopo è goduria pura.Non aspettarti un 4 cilindri jap un po' educato,e niente frenata supertecnologica,ma troverai invece tante tante tante sensazioni nuove e sorrisi ebeti sotto il caso. Concordo. Soprattutto per il sorriso ebete sotto il casco... 
|
|
 |
|
 |
VELENO
|
Oggetto del messaggio: Re: [spam] Siamo Rimasti io e AD ? Y_Y Inviato: 08 nov 2011, 16:04 |
|
|
xb12Sebring ha scritto: Io perchè non la uso... 
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Re: [spam] Siamo Rimasti io e AD ? Y_Y Inviato: 08 nov 2011, 18:07 |
|
|
VELENO ha scritto: xb12Sebring ha scritto: Io perchè non la uso...  @sebring: prendi il manuale Buell e imposta le sospensioni come indicato per il tuo peso. fai una e prova e se ancora dure: togli 1/4 giri di precarico dall'anteriore (vite esagnale rossa in testa alle forche, rotazione antiorarira) - 1 click sul mono (conchiave apposita fornita nella trusee Buell  ) vedi se ti risulta meno dura. se la senti cadere in curva, aumenta il precarico se non scende in piega riducilo. quando ha trovato la regolazione puoi andare su estensione e compressione per regolare le fasi di transizione. ![F_Tel003 [smilie=f_tel003.gif]](./images/smilies/F_Tel003.gif)
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
VELENO
|
Oggetto del messaggio: Re: [spam] Siamo Rimasti io e AD ? Y_Y Inviato: 08 nov 2011, 18:21 |
|
|
Ave ha scritto: Ciao a tutti non sono ancora passato in presentazioni, se ci sono.. presumo di si, sono ave piacere.. Se tutto va bene potrei entrare nel club... Ho letto la vostra discussione... e mi sono intrufolato... Gentilmente, vorrei un parere.. sto valutando l'acquisto di una cr... l'ho provata e aveva il manubrio a C.. non so come si chiami... quello basso.. e non mi sono trovato benissimo, possiedo un Fz1, ha un manubrio abbastanza alto... venendo al dubbio... voi che manubrio usate? Con quello più alto la guida è molto più agevole? E poi... vi trovate bene... come affidabilità e assistenza, vista la chiusura dei cancelli..? Pensate che da un fz1 a questa avrò rimpianti?? e infine.... perchè la vendono tutti qui?... Grazie mille! Io la vendo solo perchè non la uso... Sono stato uno dei primi e la moto è una figata. 
|
 |
66Luca
|
Oggetto del messaggio: Re: [spam] Siamo Rimasti io e AD ? Y_Y Inviato: 08 nov 2011, 19:32 |
|
Iscritto il: 17 apr 2009, 23:16 Messaggi: 801 Località: Ferriere Boasi
|
il madda ha scritto: 66Luca ha scritto: A rega' , io ci sono... Devo solo togliermi una piastra del cazzo dalla spalla a Febbraio, e sono di nuovo in pista (gia' andato con la piastra ma stavo a 8 secondi da dove dovevo stare). 1125 forever, ovviamente R, le CR sono da checca  al mugello, a franciacorta, a branduzzo e aggiungiamoci pure a misano, le 1125 cr mi sembravano piuttosto da etero sai......??? ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif) ..a proposito: e fai mettere qualche torretta/corrente in piu' a branduzzo va......!!! che lunedi eravamo in 8 attaccati ad una ciabatta elettrica lunga 1 metro....... ecchèccàzzo!!!  In effetti tu in pista sei abbastanza etero (ricordo un sorpassino all'arrabbiata due che mi ha fatto perdere la verginità) , ma infatti l'hai venduta... Castelletto: Hai ragione, però i VIP hanno il box 
_________________  Sono un biker duro e puro non prendetemi per il culo!!
|
|
 |
|
 |
xb12Sebring
|
Oggetto del messaggio: Re: [spam] Siamo Rimasti io e AD ? Y_Y Inviato: 09 nov 2011, 12:41 |
|
|
_________________ ABBIAMO UN GRANDE SOGNO IN FONDO AL NOSTRO CUORE, VEDER QUELL'ANIMALE RINCHIUSO A SAN VITTORE, E SE DELLE SCOMMESSE FARE A MENO LUI NON PUO', VUOL DIR CHE L'ATALANTA, L'ATALANTA E' IN LEGA PRO..!! AVANTI BRESCIA...!!!!!! NON MOLLEREMO MAI..!!
|
|
 |
|
 |
|