Iscritto il: 03 gen 2009, 03:27 Messaggi: 232 Località: Castelli Romani RM
Ciao
qualcuno ha trovato in giro un sito che tratta tamponi paratelaio per la 1125?
Grazie
fasu
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 mag 2009, 12:48
su twin motorcycles ci sono dei gommoni da mettere sulla forcella davanti e il forcellone dietro (praticamente dove ci sono i perni delle ruote) però nn credo che siano quello che vuoi tu......c'è da dire che su una rivista leggevo che secondo buell i paratelai delle nostre moto dovrebbero essere le pancie dei radiatori........anche perche credo che dei paratelai dorebbero essere parecchio grossi appunto per sporgere dalle pancie.........
su twinmorcycles
ci sono in carbonio ...
però in effetti non so cosa possano servire ...
c'è però un altra cosa molto interessante
il problema sono i costi .. anche perche poi devi farla corbon full
grigioscuro
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 mag 2009, 13:13
fasu ha scritto:
su twin motorcycles ci sono dei gommoni da mettere sulla forcella davanti e il forcellone dietro (praticamente dove ci sono i perni delle ruote) però nn credo che siano quello che vuoi tu......c'è da dire che su una rivista leggevo che secondo buell i paratelai delle nostre moto dovrebbero essere le pancie dei radiatori........anche perche credo che dei paratelai dorebbero essere parecchio grossi appunto per sporgere dalle pancie.........
Neanche io capisco molto l'utilità dei gommoni paraforcella....
e l'idea che i copriradiatori servano da "paraurti" la trovo inquietante...
grazie
Grigioscuro
grigioscuro
Oggetto del messaggio: Re: paratelaio 1125 (?)
Inviato: 21 mag 2009, 13:16
Palmer ha scritto:
grigioscuro ha scritto:
Ciao qualcuno ha trovato in giro un sito che tratta tamponi paratelaio per la 1125? Grazie
credo freespirtis. Taylormade invece fa degli stupendi e utilissimi para motore in carbonio:
quello che vedi in foto inoltre è il Proseries ufficiale Buell, in confronto le Stock hanno delle cannucce al posto dei collettori!
Ciao
mi mandi la URL della ditta che vende i paramotore? Non sono male...
Grazie
Grigioscuro
grigioscuro
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 mag 2009, 13:18
GUTTE ha scritto:
su twinmorcycles
ci sono in carbonio ...
però in effetti non so cosa possano servire ...
I paratelai in carbonio sono molto belli. C'è solo un dubbio... si incollano col silicone o col biadesivo da carrozieri.... Non mi da una grande idea di solidità...
Grazie
Grigioscuro
GUTTE
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 mag 2009, 13:35
purtroppo si almeno nelle xb era cosi
inutili
ma lo cosa interessante è quella fiancatina in carbonio sotto l orecchia
Neanche io capisco molto l'utilità dei gommoni paraforcella.... e l'idea che i copriradiatori servano da "paraurti" la trovo inquietante... grazie
Grigioscuro
perchè inquietante? comunque è chiaro che NON sono la panacea alle cadute, forse una piccola scivolata, ma niente più. A me per esempio è caduta su un lato da ferma, o meglkio la ho dovuta appoggiare per terra a causa di una buca che mi ha fatto perdere l'equilibrio, e in effetti la presa d'aria mi ha salvato il telaio.
comunque:
da queste due immagini puoi renderti conto di quanto e in che modo possono proteggerti la moto:
dal lato destro mi sembra abbia funzionato!
altri particolari:
diciamoci la verità: oltre certe velocità, ma anche a basse se ti dice male e la moto che sò, s'impunta e rotola, puoi avere tutte le protezioni che vuoi, spacchi tutto lo stesso.
che scivolata, spero che almeno il pilota stia bene
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!
grigioscuro
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 mag 2009, 14:18
L'idea alla base dei tamponi paratelaio/paracarena è quella di utilizzare un pezzo che costa poco e di facile sostituzione per proteggere qualcosa che costa parecchio di più. Certo parliamo di piccole cadute o scivolate laterali per perdita di aderenza (le tipiche cadute da pista).
Per fare un paragone stupido, è come per quei bruttissii gommini che si mettono sulle portiere delle automobili per proteggerle nelle aperture: posso piacere o meno e nessuno si sogna che proteggano in caso di tamponamento, ma non puoi dirmi che non le usi perche le tue portiere possono resistere a quei piccoli urti... IMHO
L'idea alla base dei tamponi paratelaio/paracarena è quella di utilizzare un pezzo che costa poco e di facile sostituzione per proteggere qualcosa che costa parecchio di più. Certo parliamo di piccole cadute o scivolate laterali per perdita di aderenza (le tipiche cadute da pista). Per fare un paragone stupido, è come per quei bruttissii gommini che si mettono sulle portiere delle automobili per proteggerle nelle aperture: posso piacere o meno e nessuno si sogna che proteggano in caso di tamponamento, ma non puoi dirmi che non le usi perche le tue portiere possono resistere a quei piccoli urti... IMHO
Ciao e razie per la URL
Grigioscuro
beh come vedi dal lato destro la presa d'aria ha salvato il telaio, è innegabile! c'è solo un piccolo graffio, ma telaio e forcellone sono integri.
Comunque il pilota della moto sta bene. Ora la ha venduta d un tizio, pare preparato, che ci farà una muletto da pista.
niente hi-side per la 1125r delle foto.
cupolino e codino sono integri...
pazzesco come una scivolata abbia ridotto il telaio...
forse scivolando ha urtato un marciapiede...
niente hi-side per la 1125r delle foto. cupolino e codino sono integri... pazzesco come una scivolata abbia ridotto il telaio... forse scivolando ha urtato un marciapiede...
recentemente caso simile su xb visto in sardegna, scivolata e telaio spappolato senza marciapiede.
C'è poco da fare, il telaio delle nostre amate è delicato e molto suscettibile di danni in caso di caduta.