Oggetto del messaggio: [Varie] Fate il punto per uno nuovo?
Inviato: 25 feb 2010, 14:50
Iscritto il: 24 feb 2010, 12:51 Messaggi: 733 Località: bassano del grappa
Allora, ho guardato un po' in giro, ma alla fine non ci ho capito molto x cui vi faccio un paio di domande dirette:
1) Combinazione scarico - centralina:
Quale aftermarket da una buona combinazione di resa (a me interessa soprattutto avere potenza e coppia in basso piuttosto che più allungo...) e sound non troppo aggressivo da attirare le palette della pula?
Il montaggio di centralina aggiuntiva o racing cosa comporta? Si perdono funzioni della strumentazione? C'è da fare lavori particolari o è P&P?
2)Orecchie:
Esiste qualche riduzione che dia garanzia di funzionamento e che non faccia bollire l'acqua? Mi pare di aver capito che fino ad ora... Grazie per le risposte!
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
Palmer ha scritto:
si chiamano convogliatori
_________________ Stupido è.... chi stupido fa.....
EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon
grigioscuro
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 feb 2010, 16:09
Iscritto il: 03 gen 2009, 03:27 Messaggi: 232 Località: Castelli Romani RM
Proviamoci....
Centraline: non è che ci sia tanta roba in circolazione, anzi. Al netto di quello che stà preparando zio Erik, che per inciso nasce per uso pistaiolo, e che al momento è "in prova" a un diavolo di cavia, per il resto non ci sono powercommander, bazzaz ecc, fatte per le 1125.
La Jardine produce una centralina da accoppiare al suo scarico per correggere il rapporto stechiometrico aria-benza che qualcosa fa...
Ma quello che manca più di tutto sono dati oggettivi, prove al banco, grafici da confrontare (meglio se prodotti da fonti "neutrali" come le riviste di settore) per esaminare le prestazioni dei vari prodotti after-market prima di decidere.
Idem per i terminali. Quindi tutte le decisioni sono prese in base a motivazioni personali del tutto soggettive: ho più coppia sotto... ho più allungo.... faccio più rumore... supero la velocità del suono
Se andiamo a ben vedere questo è quello che ci differenzia veramente da tutte le altre moto jap, tedesche o italiane che siano, non so dirti però se sia un bene o un male...
_________________ Grigioscuro
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 feb 2010, 18:47
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
piccione
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 feb 2010, 21:43
Iscritto il: 24 feb 2010, 12:51 Messaggi: 733 Località: bassano del grappa
grigioscuro ha scritto:
Proviamoci.... Centraline: non è che ci sia tanta roba in circolazione, anzi. Al netto di quello che stà preparando zio Erik, che per inciso nasce per uso pistaiolo, e che al momento è "in prova" a un diavolo di cavia, per il resto non ci sono powercommander, bazzaz ecc, fatte per le 1125. La Jardine produce una centralina da accoppiare al suo scarico per correggere il rapporto stechiometrico aria-benza che qualcosa fa... Ma quello che manca più di tutto sono dati oggettivi, prove al banco, grafici da confrontare (meglio se prodotti da fonti "neutrali" come le riviste di settore) per esaminare le prestazioni dei vari prodotti after-market prima di decidere. Idem per i terminali. Quindi tutte le decisioni sono prese in base a motivazioni personali del tutto soggettive: ho più coppia sotto... ho più allungo.... faccio più rumore... supero la velocità del suono
Se andiamo a ben vedere questo è quello che ci differenzia veramente da tutte le altre moto jap, tedesche o italiane che siano, non so dirti però se sia un bene o un male...
Ti ringrazio, anche perché sei l'unico su sei risposte che mi ha risposto davvero!!!
Spero che con lo spam abbiamo finito!!!
A.D.
Oggetto del messaggio: Re: Fate il punto per uno nuovo?
Allora, ho guardato un po' in giro, ma alla fine non ci ho capito molto x cui vi faccio un paio di domande dirette: 1) Combinazione scarico - centralina: Quale aftermarket da una buona combinazione di resa (a me interessa soprattutto avere potenza e coppia in basso piuttosto che più allungo...) e sound non troppo aggressivo da attirare le palette della pula?
la mia conbinazione: Scarico: HPE RACE Centralina: EBR RACE PUMP GAS Filtro: K&N
Osservazioni: SUONO: Da arresto. Un tuono con i dbkiller, un V8 senza! Ma tanto di scarichi omolagati non esitsto e poi
PRESTAZIONI: Bassi: fluida e reattiva al gas come un camoscio Medi: esci dalle curve sempre con la ruota anteriore che galleggia Alti: un missile terra aria che si trasforma un razzo missile da 11K giri senza i dbkiller
ESTETICA: Ma che telo dico a fare! FIKO da stare male.
piccione ha scritto:
Il montaggio di centralina aggiuntiva o racing cosa comporta? Si perdono funzioni della strumentazione? C'è da fare lavori particolari o è P&P?
MONTAGGIO: se hai i convogliatori originali una cazzata se hai i convogliatori come i miei devi lavorare un pò di "disincastro"
P&P: no vero. devi disconnettere BAS (Bank angle sensor) e SIDESTAND SWITCH (sensore cavalletto)
i pin della race sono usati per altre finzioni (cambio automatico e pit lane cruise control)
piccione ha scritto:
2)Orecchie: Esiste qualche riduzione che dia garanzia di funzionamento e che non faccia bollire l'acqua? Mi pare di aver capito che fino ad ora... Grazie per le risposte!
Con l'attuale configurazione l'acqua non bolle più.
gira circa 3°/6° sopra la configurazione standard.
LOBALOBA LA CR VA COME UN MISSELE E TUONA COME UN TORNADO.
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
beach80
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 feb 2010, 23:46
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19 Messaggi: 5173 Località: From Torino to Spain
A.D.: la tua moto è uno spettacolo, io la farei come te se ce l'avessi , ma con una sola differenza se mi permetti: coda dell'XB!!!
Oggetto del messaggio: Re: Fate il punto per uno nuovo?
Inviato: 26 feb 2010, 01:38
Iscritto il: 24 feb 2010, 12:51 Messaggi: 733 Località: bassano del grappa
A.D. ha scritto:
Eccolo, il devils cavia.
nella foto seguene hai tutte le risposte
piccione ha scritto:
Allora, ho guardato un po' in giro, ma alla fine non ci ho capito molto x cui vi faccio un paio di domande dirette: 1) Combinazione scarico - centralina: Quale aftermarket da una buona combinazione di resa (a me interessa soprattutto avere potenza e coppia in basso piuttosto che più allungo...) e sound non troppo aggressivo da attirare le palette della pula?
la mia conbinazione: Scarico: HPE RACE Centralina: EBR RACE PUMP GAS Filtro: K&N
Osservazioni: SUONO: Da arresto. Un tuono con i dbkiller, un V8 senza! Ma tanto di scarichi omolagati non esitsto e poi
PRESTAZIONI: Bassi: fluida e reattiva al gas come un camoscio Medi: esci dalle curve sempre con la ruota anteriore che galleggia Alti: un missile terra aria che si trasforma un razzo missile da 11K giri senza i dbkiller
ESTETICA: Ma che telo dico a fare! FIKO da stare male.
piccione ha scritto:
Il montaggio di centralina aggiuntiva o racing cosa comporta? Si perdono funzioni della strumentazione? C'è da fare lavori particolari o è P&P?
MONTAGGIO: se hai i convogliatori originali una cazzata se hai i convogliatori come i miei devi lavorare un pò di "disincastro"
P&P: no vero. devi disconnettere BAS (Bank angle sensor) e SIDESTAND SWITCH (sensore cavalletto)
i pin della race sono usati per altre finzioni (cambio automatico e pit lane cruise control)
piccione ha scritto:
2)Orecchie: Esiste qualche riduzione che dia garanzia di funzionamento e che non faccia bollire l'acqua? Mi pare di aver capito che fino ad ora... Grazie per le risposte!
Con l'attuale configurazione l'acqua non bolle più. gira circa 3°/6° sopra la configurazione standard.
LOBALOBA LA CR VA COME UN MISSELE E TUONA COME UN TORNADO.
Tutto molto chiaro. Grazie
Ho la free spirits a 40 km. da casa mia... che mi dici delle loro cose?
piccione
Oggetto del messaggio:
Inviato: 03 mar 2010, 21:39
Iscritto il: 24 feb 2010, 12:51 Messaggi: 733 Località: bassano del grappa
Ma parlando seriamente: rispetto all'originale hai sensibilmente guadagnato in accelerazione e/o ripresa dopo le modifiche o è fondamentalmente una questione di gusto per il sound?
Ma parlando seriamente: rispetto all'originale hai sensibilmente guadagnato in accelerazione e/o ripresa dopo le modifiche o è fondamentalmente una questione di gusto per il sound?
GUSTO e SOUND SEMPRE AL PRIMO POSTO.
Cmq, a livello di prestazione, serio ON:
Solo lo scarico (HPE):
Bassi fino ai 4000 : indifferente, sempre in pò ruvida introno ai 3000/3500.
Medi fino ai 7000: Lineare senza infamia ne lode
Alti, oltre i 7000: un'altra moto, soprattutto senza DBKiller ha un tiro pazzesco, ti spedisce al limitatore in un botto.
Bassi fino a 4000: molto più smooth e progressiva, scomparsa la ruvidità di erogazione a 3000/3500
Medi: Prede giri decisamente meglio e velocemente, ma soprattutto riesci a tenere una marcia più alta senza avere la moto che si siede.
Alti: un missile terra aria. non c'è paragone con lo stock. tieni presente che l'ho provata solo in tangenziale e su qualche curvone di raccordo.
La sensazione è comunque che la ruota anteriore galleggi bene fino in 4 e non ho mai dato di gas violentemente, ha comunque ancora meno di 2000 km e la sto ancora trattando con in guanti.
Nota di colore: con la centralina skizzi in zona rossa senza problemi e la perfori fino a 11K senza problemi.
ho letto che la taratura prevede un aggiunta di regimi di rotazione.
alla fine, interessa poco su strada, ma comunque si ti trovi a tirarla, devi prestare attenzione le prime volte, perchè prende gli ultimi 3000 con un'altra velocità.
Solo sensazioni, però la differenza c'è e si sente.
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
piccione
Oggetto del messaggio:
Inviato: 03 mar 2010, 22:24
Iscritto il: 24 feb 2010, 12:51 Messaggi: 733 Località: bassano del grappa
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