Appena presa avevo notaot un livello olio un po scarso, poi rabboccato e dopo qualche giro, avevo notato una chiazza sotto la moto (inzialmente pensavo fosse dovuto al rabbocco) Purtroppo ora ho la certezza che è una perdita....
Chi è in possesso del libretto di manutenzione, mi va a guardare e magari se riesce posta l'espoloso del blocco motore? nello specifico: lato destro (quello del freno per capirci) vicino alla pompa olio c'è una cavità con all'interno una vite, perde da lì, ho provato a svitare ed era ben serrata, l'ho aperta un pelo e poi richiusa con forza (anche se dubito aver sortito un quelche effetto) se mi dite che vite è se ha guarnizioni, ranelle etc, mi fate un piacere!
Per dare un'idea della posizione ecco qualche foto, sembrerebbe quasi la vite difettata/crepata (in caso provate a dare un occhio anche voi alla vostra e se riuscite a fare una foto mi fate un piacere...)
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
neopazzo
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 apr 2010, 16:47
sembra olio trasmissione
dobermann
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 apr 2010, 16:49
neopazzo ha scritto:
sembra olio trasmissione
l'olio motore è il medesimo della trasmissione sulla 1125... non è come la xb...
E' la crankshaft access plug, e serve esclusivamente a bloccare nel punto morto (tramite apposito attrezzo, una sorta di cacciavitone che va ad infilarsi in una piccola finestrella sul contrappeso) l'albero motore durante la messa in fase delle valvole.
Non ci sono indicazioni riguardo a coppie di serraggio e guarnizioni, e nemmeno l'esploso completo o foto che possano aiutarti. Comunque puoi scommetterci che una guarnizione c'è.
Palmer ha scritto:
E' la crankshaft access plug, e serve esclusivamente a bloccare nel punto morto (tramite apposito attrezzo, una sorta di cacciavitone che va ad infilarsi in una piccola finestrella sul contrappeso) l'albero motore durante la messa in fase delle valvole. Non ci sono indicazioni riguardo a coppie di serraggio e guarnizioni, e nemmeno l'esploso completo o foto che possano aiutarti. Comunque puoi scommetterci che una guarnizione c'è.
e allora qualche testa di cavolo austriaca sì è dimenticato di mettercela...
Appena presa avevo notaot un livello olio un po scarso, poi rabboccato e dopo qualche giro, avevo notato una chiazza sotto la moto (inzialmente pensavo fosse dovuto al rabbocco) Purtroppo ora ho la certezza che è una perdita....
Chi è in possesso del libretto di manutenzione, mi va a guardare e magari se riesce posta l'espoloso del blocco motore? nello specifico: lato destro (quello del freno per capirci) vicino alla pompa olio c'è una cavità con all'interno una vite, perde da lì, ho provato a svitare ed era ben serrata, l'ho aperta un pelo e poi richiusa con forza (anche se dubito aver sortito un quelche effetto) se mi dite che vite è se ha guarnizioni, ranelle etc, mi fate un piacere! CIAO DI SICURO MANCA L'OERRE O GUARNIZIONE IN RAME CIAO STAI TRANQUILLO
Per dare un'idea della posizione ecco qualche foto, sembrerebbe quasi la vite difettata/crepata (in caso provate a dare un occhio anche voi alla vostra e se riuscite a fare una foto mi fate un piacere...)
_________________ ciao a tutti sono un cr 1125
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 26 apr 2010, 11:53
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)