Sabato come molti di voi sanno me ne sono andato a Franciacorta ....solo soletto ... sfruttando il mitico evento x neofiti postato dal Mamba....
Sono arrivato alle 10.00 circa e subito ... il primo problema...
dalle 8 alle 10 ne avevano mandati gia' a casa 50 in quanto non avevano la moto tutta originale come dettava l'evento...
idem anche a me...: no mi spiace.. hai il portatarga....
fortuna vuole che è scattata una "rivolta" generale proprio sull'ennesimo rifiuto a me.. e probabilmente si sono resi conto che andando avanti cosi.. alle 18 sarebbe non ci sarebbe stato nessuno...
Quindi di gran culo.. hanno iniziato a chiudere un occhio solo su portatarga. oleeeeee'... pass in mano..
giornata lunga e interminabile aspettando le 18...
guardando gli altri turni girare.... e inutile non dire che mi si è stretto il culo... e mi sono detto... io li dentro non mi ci metto...
ho ammazzato il tempo con un giretto sul lago di iseo... e poi alle 17,30 breefing (si scive cosi?), con il mitico Pedersoli...:
visto che eravamo tutti alla prima volta (anche se ho beccato un paio di infiltrati con saponette consumate e gomme gia' cotte)ho pensato che ci avrebbero detto di passeggiare e che era vietato superare....
o roba del genere..
un paio di coglioni!!!
Il pedersoli: vi spiego le bandiere poi li divertitevi.. tanto avete firmato...
sti cazziiiiiiiii
cuore a mille e via si entra!!!
primo turno...:
appena entrato ho avuto la sensazione di salire per la prima volta su una giostra adrenalinica a gardaland.... alla seconda curva... ero gia rilassato e felice.. e mi sono detto... su dai vediamo un po di aprire ....... ERO IN PISTA....!!!
alla 5a curva (secondo cavatappi per chi la conosce) DRITTTTOOOOOOOOOOOOOOOO
praticamente l'ho tagliato tutto...
allora li ho capito che non era ancora il tempo di aprire...
ho preso sempre piu' confidenza.... e negli ultimidue giri... avevo finalmente incominciato a divertirmi... ma sto ginocchio a terra non voleva proprio andarci....continuavo a limare gl iscarponi.. ma nulla.
all'ultimo giro avevodietro il pedersoli... che all'uscita mi alzato il pollice...
e ho pensato che stava incoraggiando un piccolo motociclista.... come si incoraggia unbambino ad andare senza rotelle.... e invece no...!!!!
Secondo turno.. si entra.... non passa mezzo giro che mi si affianca Pedersoli... e mi fa cenno di seguirlo.... e li allora è stata l'apoteosi......
ad ogni ingresso curva mi indicava traiettoria entrata e uscita...
mi indicava posizione in moto
mi indicava apertura gas....
mi indicava anche dove era il sole...e la luna...
pensavo lo facesse per mezzo giro poi passasse agli altri...
invece no.... ad ogni giro ad ogni curva.....
era sempre li.....
ad ogni curva mi diceva quanto mancava al ginocchio incitandomi ribadendo postura e traiettoria che alla prossima lo voleva vedere a terra...
e beh.. all ultimo ultimo giro... quando il cemento la vedevo a una spanna... e dentro di me pensavo.... oh oh...ti prego non scivolare ti prego...tieni dura mia CR tieni duro....
sulla curva dove continuava a farmi insistere PEdersoli...
SGRRRRRRRRRRRRRRRRRRAAAAAAAAAAAAAttttttttttttttttt..
saponetta limataa!!!!!!!!!!!!!!!! URLO DENTRO IL CASCO COME UN BAMBINO....
cazzo gente quanto ero giu....(da considerare che ho una tuta stretta e non mi consente una larga apertura con la gamba, quindi la gamba non era troppo staccata dalla moto.. credetemi..
non avrei mai pensato di arrivare a tanto... la moto la sentivo davvero al limite.....di inclinazione...
Inutile dirvi appena sceso.. i ringraziamenti che ho fatto al mio "istruttore" improvvisato.........
e gli ho chiesto.. come mai mi avesse dedicato quel tempo..
e mi ha detto.. :
ho visto che piegavi bene , avevi l'impostazione giusta
il gas giusto... la moto"GIUSTA" (correvo con quella) e mi sono detto ora ci divertiamo...o meglio lo faccio divertire...
..pero' fatti dire una cosa...,
e io dimmi:
hai delle traiettorie davvero di merda....
Ancora piu' felice...ed entusiasta...
inutile dire che mi sono andato a informare per corso con Lui..
Grazie CR Grazie Pedersoli.
e un ringraziamento anche al Mamba visto che me lo ha segnalato lui....
p.s: scusate se vi ho magari annoiato con cose scontate per alcuni...
ma avevo troppa voglia di condividere con voi... questa mia stupenda esperienza...