Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » QUELLI DELLE 1125

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Perdita olio frizione
 Messaggio Inviato: 26 apr 2011, 10:45 
Non connesso

Allora:problema perdita olio come da titolo.Visto che ora ci sono dentro anch'io, oggi c'ho già messo le mani.Premessa: venerdì perdeva,colava gocce come un naso allergico in questo periodo,ed il primo intervento di recupero,è stato togliere il "pegaso" spalmarlo il cilindretto di Vasellina(prodotto molto conosciuto nel forum da quel che si dice :mrgreen: )richiudere il tutto con il forellino rivolto ad ore 8 e non ad ore 6 ed osservare: dopo sabato e domenica, nessun sintomo allarmante ma il dubbio rimaneva.Stamattina,mi sono deciso ed ho smontato: la diagnosi dice che per motivi di "sforzo"il cilindretto comando frizione crea uno scalino nel carter,roba da micron,che taglia il gommino(se ne taglia uno solo,quello grande)Potrebbe anche essere un difetto di lavorazione,ma avendo 9000 km la moto, non so dire se il solco c'era sin dall'inizio oppure si sia formato, di sicuro è la causa del trafilaggio.Soluzione attuata sino all'arrivo dei nuovi paraoli già richiesti in HD(moto in garanzia):carta grana 1000 e leggera passatina per addolcire lo scalino,spalmata del suddetto unguento in tutta la sede e attorno a tutto il gommino,ed ora vediamo quanto resiste senza colare.
Risulta chiaro,che se è un difetto da lavorazione,in questo modo ho recuperato una buona parte di affidabilità e risolto il problema,mentre se invece il solco si crea per "lavoro"del pistoncino, non ci sono santi: fra 9000 km avrò lo stesso identico problema :roll: :roll:

P.S. L'olio Dot 4 del comando frizione non può passare nell'olio motore,e con questo sfato un mito :twisted: :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 apr 2011, 11:43 
Non connesso

Bel lavoro Janez!
Tienici aggiornati se con questa modifica risolvi definitivamente questo problema :wink:

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » QUELLI DELLE 1125