Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » QUELLI DELLE 1125

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problemi di batteria...
 Messaggio Inviato: 04 set 2011, 02:58 
Non connesso

Rimasto a piedi..proprio oggi e in vacanza a barcellona.La moto con i cavi riesco ad accenderla,ma non mi tiene la carica.Arriva fino a 11.2.spero di cavarmela con una batteria nuova.....qualche consiglio?Mi sto rovinando le vacanze..... :(

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: problemi di batteria...
 Messaggio Inviato: 05 set 2011, 12:49 
Non connesso

Ostia! Mi spiace! :(
Senti il sintomo è quello solito dello statore bruciato il che significa che una nuova batteria rischia di non risolvere il problema purtroppo...
Che moto hai e che anno di produzione?

Profilo  

Messaggio Inviato: 05 set 2011, 19:22 
Non connesso

CR produzione 2009....oggi l ho portata all harley barcellona,grazie a due ragazzi del forum buellmotards....probabile che sia lo statore... :(
Ricaricheranno la batteria e vediamo,mal che vada usiamo i cavi con la moto di un mio amico x il resto della vacanza....

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 set 2011, 09:26 
Non connesso

Any77 ha scritto:
CR produzione 2009....oggi l ho portata all harley barcellona,grazie a due ragazzi del forum buellmotards....probabile che sia lo statore... :(
Ricaricheranno la batteria e vediamo,mal che vada usiamo i cavi con la moto di un mio amico x il resto della vacanza....

in che senso userai i cavi? nel senso che l'accendi facendo ponte con quella del tuo a mico e poi vai?
se è così nn credo che la cosa possa funzionare, magari la accendi ma poi la moto nn andrà avanti per molto...

l'unica soluzione è guardare la batteria del tuo amico, se hanno gli stessi amperaggi è continuare per strada a scambiarvi le batterie visto che la sua moto ricarica e la tua no....non è una gran soluzione, ma è anche l'unica...

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 set 2011, 09:50 
Non connesso

Infatti! Il problema non è far partire la moto!! Il fatto è che poi la moto si spegne subito perché la batteria si è scaricata :: new55 ::
Scambiare continuamente le batterie, ammesso e non concesso che siano compatibili, mi sembra francamente troooppo problematico considerando che devi rientrare da Barcellona e non sei quindi dietro casa...
Se è lo statore va cambiato quello :roll:
Mi pare di ricordare che Buell aveva un programma di assistenza durante la vigenza della garanzia... o sbaglio?

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 set 2011, 10:09 
Non connesso

piccione ha scritto:
Infatti! Il problema non è far partire la moto!! Il fatto è che poi la moto si spegne subito perché la batteria si è scaricata :: new55 ::
Scambiare continuamente le batterie, ammesso e non concesso che siano compatibili, mi sembra francamente troooppo problematico considerando che devi rientrare da Barcellona e non sei quindi dietro casa...
Mi pare di ricordare che Buell aveva un programma di assistenza durante la vigenza della garanzia... o sbaglio?

esatto, la soluzione è un po problematica.... credo che l'unica soluzione sia traghettare da barcellona... se poi hai l'assistenza nel contratto di assicurazione il rimpatrio è compreso, poi il problema sarebbe solo in italia...

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 set 2011, 10:29 
Non connesso

goldenbiker ha scritto:
piccione ha scritto:

esatto, la soluzione è un po problematica.... credo che l'unica soluzione sia traghettare da barcellona... se poi hai l'assistenza nel contratto di assicurazione il rimpatrio è compreso, poi il problema sarebbe solo in italia...

sono cazzi.
se ha lo statore/regolatore andato, potebbe rischiare anche di bruciare la batteria.....

la vedo dura.... :: sado ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 set 2011, 15:45 
Non connesso

La batteria sembra tenere la carica :-)
Gentilissimi all harley 24 horas de barcelona.Soprattutto Piero.Mi ha consigliato di staccare le luci anteriori,lasciandomi l abbagliante x le emergenze...e non facendomi pagare nulla....
Un grazie anche a alex e ross del forum buellmotard.
Ora speriamo che regga lo statore fino alla fine delle vacanze....

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 set 2011, 16:54 
Non connesso

Comprati almeno un tender portatile per ricaricare la batteria finché non usi la moto alla sera o durante il giorno...

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 set 2011, 16:55 
Non connesso

Per curiosità, come hanno fatto la modifica al faro? La voglio fare anch'io quindi... mi interessa :wink:

Profilo  

Messaggio Inviato: 18 set 2011, 23:16 
Non connesso

Ritornato solo ieri note dalle vacanze :supergreen: Fortunatamente in sella alla mia CR.La batteria e lo statore hanno retto bene,la moto sembra andare bene,a parte l'ultimo giorno prima dell'imbarco a Barcellona,dove ha pensato bene di farmi prendere un colpo per colpa di un fusibile andato (quello dell'accensione.... :evil: ).la modifica al faro comunque e' stata semplice,mi hanno staccato solo lo spinotto dell'abbagliante :P .Forse quella e' stata anche la causa a lungo andare del fusibile andato....Comunque in complesso durante la vacanza si e' comportata bene,ad ogni accensione della moto era una festa.... :: sp ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 19 set 2011, 01:17 
Non connesso
Site Admin

se una X1 può andere e tornare dall'isola di man dalla toscana, una CR può tornare a nuoto da barcellona :: new100 :: :supergreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Messaggio Inviato: 19 set 2011, 12:31 
Non connesso

.....Barcellona,Lloret de mar,Ibiza...si si alla fine è stata proprio brava la piccola :-)

Profilo  

Messaggio Inviato: 18 ott 2011, 11:12 
Non connesso

Piu o meno ha gli stessi sintomi della mia, e posso dirti che l'alternatore carica (diciamo che sono del settore) e pure tanto. il fatto è che l'assorbimento totale del sistema
Luci piu ventolone assorbe piu.... di quanto serve per caricare la batteria. quindi a lungo andare andrà sempre scaricandosi e necessiterà di una ricarica di mantenimento.
se si rompe l'alternatore/statore non dovrebbe caricare e vedresti la spia della batteria accessa (che indica l'assenza di un flusso di corrente dall'alternatore alla batteria) accessa anche quando il motore gira alto.
se il motore gira basso (parliamo di batteria scarica) tipo al monimo e ti partono le ventole sicuro si accendera la spia batteria perche l'assorbimento delle ventole è tale da prender per se tt la corrente generata dall'alternatore, con probabile spegnimento del motore.
Io mi sono attrezzato di caricabatterie piccino da tenere a casa (comprato oggi arriverà presto spero) tanto la moto nn è ingrado di tenere carica quella batteria enorme (capacita ah) se no ogni 4 mesi mi tocca portarla in laboratorio per la ricarica.

Poi penso sia normale si brucino le parti che devono provvedere ad alimentare il tutto visto che secondo me sono sottosforzo.
in pratica se l'alternatore genera 20Ah (per esempio) il sistema elettrico della buell a pieno carico (ventole luci cazzi e mazzi) minimo minimo ne assorbe 30Ah(per esempio). se ho voglia qualche giorno che la trovo smontata rilevo tt gli assorbimenti e la corrente generata dall'aternatore con la pinza amperometrica, cmq sono quasi sicuro di tt ciò.
Saluti

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » QUELLI DELLE 1125