Autore |
Messaggio |
Stebuell
|
Oggetto del messaggio: regolatore di tensione fritto seconda volta!!! Inviato: 08 gen 2014, 12:35 |
|
|
Ciao a tutti vi informo che per la seconda volta ho fritto il regolatore di tensione. Stavolta proprio il Compufire!:: dho :: Il meccanico mi ha detto che secondo i suoi test lo statore è ancora salvo, mentre il regolatore ha degli sbalzi di corrente da 12.2 a 15 volt. Dopo essermi fatto una cultura sui forum americani scopro che per molti il Compufire non è la soluzione definitiva, meglio dell'originale senz'altro, ma vi sono casi di rottura. Il regolatore migliore per la nostra dannata moto sembta essere il CE 605 Sb. L'ho appena ordinato, appena mi arriva vi sapro' dire come va. ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
_________________ Meglio un giorno da leone che cento da pecora
|
|
 |
|
 |
twinbuells
|
Oggetto del messaggio: Re: regolatore di tensione fritto seconda volta!!! Inviato: 08 gen 2014, 19:37 |
|
Iscritto il: 27 apr 2011, 19:56 Messaggi: 473 Località: new jersey
|
_________________ Life is beautiful live it to it's fullest
|
|
 |
|
 |
piccione
|
Oggetto del messaggio: Re: regolatore di tensione fritto seconda volta!!! Inviato: 08 gen 2014, 23:24 |
|
Iscritto il: 24 feb 2010, 12:51 Messaggi: 733 Località: bassano del grappa
|
Azzz...! Io pure ho montato il compufire e sino ad oggi, toccando le palle, non ho piu avuto problemi. Tu con il regolatore avevi cambiato anche lo statore?
|
|
 |
|
 |
Stebuell
|
Oggetto del messaggio: Re: regolatore di tensione fritto seconda volta!!! Inviato: 09 gen 2014, 13:01 |
|
|
Quando rimasi a piedi la prima volta, portai la moto in HD e mi cambiarono lo statore e il regolatore in garanzia, applicandomi anche l'harnes che avrebbe dovuto risolvere il problema....io comunque non mi sono fidato e ho cambiato il regolatore con un Compufire...avendo letto su questo forum che era uno dei migliori. Risultato dopo 18000 km sono di nuovo a piedi. Ora il dubbio che mi assale è: lo statore sarà ancora in buono stato?? Ma è anche vero che se dalle prove fatte dal mio meccanico risulta funzionante non vorrei cambiarlo per niente..con una ovvia spesa aggiuntiva.. Voi che dite?
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Re: regolatore di tensione fritto seconda volta!!! Inviato: 09 gen 2014, 13:07 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
Stebuell ha scritto: Quando rimasi a piedi la prima volta, portai la moto in HD e mi cambiarono lo statore e il regolatore in garanzia, applicandomi anche l'harnes che avrebbe dovuto risolvere il problema....io comunque non mi sono fidato e ho cambiato il regolatore con un Compufire...avendo letto su questo forum che era uno dei migliori. Risultato dopo 18000 km sono di nuovo a piedi. Ora il dubbio che mi assale è: lo statore sarà ancora in buono stato?? Ma è anche vero che se dalle prove fatte dal mio meccanico risulta funzionante non vorrei cambiarlo per niente..con una ovvia spesa aggiuntiva.. Voi che dite? tanto il regolatore va' cambiato , lo cambi se continua a darti problemi , smonti lo statore e te lo fai riavvolgere
|
|
 |
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: regolatore di tensione fritto seconda volta!!! Inviato: 09 gen 2014, 17:40 |
|
|
|
 |
twinbuells
|
Oggetto del messaggio: Re: regolatore di tensione fritto seconda volta!!! Inviato: 09 gen 2014, 20:25 |
|
|
Se devi fare il lavoro bene ,allora serve il rotor modificato dallo zio. Piu lo stator and nut Credo che twin vende il kit completo.
|
|
 |
|
 |
Janez7
|
Oggetto del messaggio: Re: regolatore di tensione fritto seconda volta!!! Inviato: 10 gen 2014, 10:41 |
|
Iscritto il: 11 nov 2006, 17:04 Messaggi: 183 Località: Ben dai,so Veneto..
|
_________________ When i became the Sun
I shone life into the men's Hearts
|
|
 |
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: regolatore di tensione fritto seconda volta!!! Inviato: 10 gen 2014, 12:39 |
|
|
be se funziona realizza un kit!
|
 |
Stebuell
|
Oggetto del messaggio: Re: regolatore di tensione fritto seconda volta!!! Inviato: 01 feb 2014, 12:16 |
|
|
Allora ragazzi ho ritirato ieri la moto dal mecc...dove mi ha montato il CE 605 SB. Questo regolatore è molto più grande quindi me lo ha fissato nel sotto coda perché nella sua sede originale non ci stava. Qui dovrebbe prendere molta più aria.. Comunque ieri ho avuto modo di provare la moto per una ventina di km e devo dire che anche viaggiando a bassi regimi la tensione rimaneva sempre intorno ai 14.4v. A moto ferma con ventole in funzione la moto mi indica 12.4v appena mi muovo la tensione ritorna sui 14.4 fissi anche al max dei giri. Che dire..speriamo sia la volta buona! ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
|
|
 |
|
 |
bim
|
Oggetto del messaggio: Re: regolatore di tensione fritto seconda volta!!! Inviato: 15 feb 2014, 13:29 |
|
Iscritto il: 23 feb 2010, 01:55 Messaggi: 129 Località: nord milano
|
.azz Anche a me Già' cambiato statore e regolatore in garanzia Stamattina riprendo la moto dopo molto tempo e mi capita questo: Mi si spegne la luce del cruscotto Compare la scritta "system voltage" Tiro la frizione e mi di riaccende il cruscotto Setto il mode e vedo il voltaggio a 17 v Lascio la frizione e si spegne il cruscotto Mi fermo, dopo un minuto riaccendo, il cruscotto si riaccende ed il voltaggio e' a 14v Poi aumenta il voltaggio finché' non si spegne ancora tutto Dovrebbe essere il regolatore? Per capire se lo statore e' ancora buono devo andare dal concessionario o anche un generico può' controllare? Grazie Bim
|
|
 |
|
 |
twinbuells
|
Oggetto del messaggio: Re: regolatore di tensione fritto seconda volta!!! Inviato: 15 feb 2014, 18:57 |
|
|
bim ha scritto: .azz Anche a me Già' cambiato statore e regolatore in garanzia Stamattina riprendo la moto dopo molto tempo e mi capita questo: Mi si spegne la luce del cruscotto Compare la scritta "system voltage" Tiro la frizione e mi di riaccende il cruscotto Setto il mode e vedo il voltaggio a 17 v Lascio la frizione e si spegne il cruscotto Mi fermo, dopo un minuto riaccendo, il cruscotto si riaccende ed il voltaggio e' a 14v Poi aumenta il voltaggio finché' non si spegne ancora tutto Dovrebbe essere il regolatore? Per capire se lo statore e' ancora buono devo andare dal concessionario o anche un generico può' controllare? Grazie Bim Need a new voltage regulator. 
|
|
 |
|
 |
Wildchild
|
Oggetto del messaggio: Re: regolatore di tensione fritto seconda volta!!! Inviato: 18 feb 2014, 15:39 |
|
Iscritto il: 09 feb 2010, 11:50 Messaggi: 225 Località: Sobborghi di Milano
|
|
 |
|
 |
Stebuell
|
Oggetto del messaggio: Re: regolatore di tensione fritto seconda volta!!! Inviato: 18 feb 2014, 17:30 |
|
|
twinbuells ha scritto: bim ha scritto: .azz Anche a me Già' cambiato statore e regolatore in garanzia Stamattina riprendo la moto dopo molto tempo e mi capita questo: Mi si spegne la luce del cruscotto Compare la scritta "system voltage" Tiro la frizione e mi di riaccende il cruscotto Setto il mode e vedo il voltaggio a 17 v Lascio la frizione e si spegne il cruscotto Mi fermo, dopo un minuto riaccendo, il cruscotto si riaccende ed il voltaggio e' a 14v Poi aumenta il voltaggio finché' non si spegne ancora tutto Dovrebbe essere il regolatore? Per capire se lo statore e' ancora buono devo andare dal concessionario o anche un generico può' controllare? Grazie Bim Need a new voltage regulator.  si anche secondo me regolatore andato...stessi sintomi che ho riscontrato io... Consiglio ce 605 sb ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
|
|
 |
|
 |
bim
|
Oggetto del messaggio: Re: regolatore di tensione fritto seconda volta!!! Inviato: 21 feb 2014, 21:29 |
|
|
Ritirata Era solo il regolatore, per questo la tensione si era era alzata Ma l'alta tensione ha fulminato la lampadina dell' anabbagliante anteriore E' forse una lampadina specialee? Me l'hanno fatta pagare 44 euro... Sul momento non ci ho fatto caso, ma domani passo a lamentarmi E questa lampadina costa più' del 20%del regolatore stesso.... Ciao Bim
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Re: regolatore di tensione fritto seconda volta!!! Inviato: 21 feb 2014, 21:58 |
|
|
bim ha scritto: Ritirata Era solo il regolatore, per questo la tensione si era era alzata Ma l'alta tensione ha fulminato la lampadina dell' anabbagliante anteriore E' forse una lampadina specialee? Me l'hanno fatta pagare 44 euro... Sul momento non ci ho fatto caso, ma domani passo a lamentarmi E questa lampadina costa più' del 20%del regolatore stesso.... Ciao Bim La lampadina saranno 2€. Il resto e MdO! Dai cazzo!
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
bim
|
Oggetto del messaggio: Re: regolatore di tensione fritto seconda volta!!! Inviato: 21 feb 2014, 22:06 |
|
|
E, no solo fornitura con IVA La mano d'opera pagata a parte E non dico quante ore mi hanno fatto pagare, boh finora erano stati molto corretti........ Poi vado a controllare il costo del bulb headlight, 55 W H7 Ciao Bim
|
|
 |
|
 |
bim
|
Oggetto del messaggio: Re: regolatore di tensione fritto seconda volta!!! Inviato: 21 feb 2014, 23:27 |
|
|
Però' la lampadina l'ho trovata a 29 usd negli Stati Uniti, Sarà' una lampadina speciale, quindi no potrò' lamentarmi Ciao bim
|
|
 |
|
 |
|