Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » QUELLI DELLE 1125

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: costo regolatore e statore
 Messaggio Inviato: 27 feb 2014, 14:52 
Non connesso

Considerando che sto acquistando una 1125 MY2009 che non ha ancor avuto problemi allo statore vorrei capire che rischio mi porto a casa qualora dovesse partirmi lo statore.
La modifica della casa madre se non erro consiste nel cambiare il regolatore e lo statore ma quanto costa la sciocchezza ?

Va cambiato/modificato anche il rotore per migliorare il raffrettamento?
Ho visto che EBR propone un rotore modificato a 425USd dei quali si recuperano 250USD ritornado quello originale. Questa modifica è fatta anche dalla casa madre oppure no?

grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: costo regolatore e statore
 Messaggio Inviato: 27 feb 2014, 15:08 
Non connesso

jampyx ha scritto:
Considerando che sto acquistando una 1125 MY2009 che non ha ancor avuto problemi allo statore vorrei capire che rischio mi porto a casa qualora dovesse partirmi lo statore.
La modifica della casa madre se non erro consiste nel cambiare il regolatore e lo statore ma quanto costa la sciocchezza ?

Va cambiato/modificato anche il rotore per migliorare il raffrettamento?
Ho visto che EBR propone un rotore modificato a 425USd dei quali si recuperano 250USD ritornado quello originale. Questa modifica è fatta anche dalla casa madre oppure no?

grazie

la casa madre è EBR. [smilie=f_car050.gif]

non è tanto il costo dei pezzi, lo statore lo puoi fare riavvolgere ad hoc (piu di un utente nel forum lo ha fatto, costa poco e garantisce stabilità futura), il V/R lo trovi su Amazon a meno di qualche centinaio di dolla.

Quello che costa è la MdO per smontare il carter e montare rotore e statore nuovo.

poi non è detto che ti si cucini, ma secondo me tra pezzi e MdO tieniti in tasca almeno 1K€ se devi trattare i prezzo....

Valore non banale su una moto che ne costa 4/5 di K€....

Profilo  

Messaggio Inviato: 27 feb 2014, 18:42 
Non connesso

Mi sono espresso male .
Le questioni sono 2:

A- Se acquisto un 1125 già "sanata" dal concessionario in garanzia , significa che anche il rotore è stato cambiato oppure no? Con le modifiche fatte dal concessionario quindi elimino completamente il rischio di friggere lo statore oppure no?

B- Se acquisto un a1125 con statore e regolatore originale probabilmente converrebbe far sostituire subito il regolatore con uno tipo mosfet posizionarlo dove prende più aria e far sostituire il rotore o farlo modificare con i fori per migliorare il raffreddamento .
Questo dovrebbe scongiurare un danno futuro allo statore.
Io sarei in grado di montare sia il rotore che il nuovo regolatore, qundi il costo per le modifiche sarebbe 200 USD per il regolatore e 200 EUSD per il rotore. Quindi potrei tiragli sul prezzo sui 400 Euro.

Profilo  

Messaggio Inviato: 27 feb 2014, 23:00 
Non connesso

jampyx ha scritto:
Mi sono espresso male .
Le questioni sono 2:

A- Se acquisto un 1125 già "sanata" dal concessionario in garanzia , significa che anche il rotore è stato cambiato oppure no? Con le modifiche fatte dal concessionario quindi elimino completamente il rischio di friggere lo statore oppure no?

B- Se acquisto un a1125 con statore e regolatore originale probabilmente converrebbe far sostituire subito il regolatore con uno tipo mosfet posizionarlo dove prende più aria e far sostituire il rotore o farlo modificare con i fori per migliorare il raffreddamento .
Questo dovrebbe scongiurare un danno futuro allo statore.
Io sarei in grado di montare sia il rotore che il nuovo regolatore, qundi il costo per le modifiche sarebbe 200 USD per il regolatore e 200 EUSD per il rotore. Quindi potrei tiragli sul prezzo sui 400 Euro.

Contento Tu.
1125 con modifiche di sicuro nn hai rotore nuovo o statore adeguato,o v\r corretto.

1125 senza modifiche .... Decidi tu la trattativa.
:: new100 ::

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » QUELLI DELLE 1125