Iscritto il: 23 feb 2010, 01:55 Messaggi: 129 Località: nord milano
Domani arrivero' a 60.000 km con il cr Mai fatti cosi' tanti km con una moto Soliti problemi sistemati in garanzia, un regulators di tensione sosituito fuori garanzia La cinghia cambiata a 35.000 km Tutto somato mi sono trovato bene, posizione di guida, potenza etc Lo so , tra qualche mese magari vorro' sostituirla Bel dilemma, ci fosse la EBR, ci avrei fatto un pensierino....
ammericano
Oggetto del messaggio: Re: Bel dilemma
Inviato: 21 giu 2016, 11:44
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
ma le EBR ci sono!
_________________ Gianluca
bim
Oggetto del messaggio: Re: Bel dilemma
Inviato: 21 giu 2016, 18:10
Iscritto il: 23 feb 2010, 01:55 Messaggi: 129 Località: nord milano
Ma dove?
ammericano
Oggetto del messaggio: Re: Bel dilemma
Inviato: 21 giu 2016, 19:23
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
re_buell cella' immatricolata. altri tre senza targa
Domani arrivero' a 60.000 km con il cr Mai fatti cosi' tanti km con una moto Soliti problemi sistemati in garanzia, un regulators di tensione sosituito fuori garanzia La cinghia cambiata a 35.000 km Tutto somato mi sono trovato bene, posizione di guida, potenza etc Lo so , tra qualche mese magari vorro' sostituirla Bel dilemma, ci fosse la EBR, ci avrei fatto un pensierino....
Io ho preso una Cr 1125 da poco più di un mese.... Sapere che sei arrivato a 60000 km mi strappa un super sorriso di sollievo.... Ne ho sentite così tante! Per ora ne sono soddisfatto.... Mi manca solo un po' di botta ai bassi che mi aspettavo da un bicilindrico del genere.... Invece la botta arriva a 6000....peccato
Domani arrivero' a 60.000 km con il cr Mai fatti cosi' tanti km con una moto Soliti problemi sistemati in garanzia, un regulators di tensione sosituito fuori garanzia La cinghia cambiata a 35.000 km Tutto somato mi sono trovato bene, posizione di guida, potenza etc Lo so , tra qualche mese magari vorro' sostituirla Bel dilemma, ci fosse la EBR, ci avrei fatto un pensierino....
Io ho preso una Cr 1125 da poco più di un mese.... Sapere che sei arrivato a 60000 km mi strappa un super sorriso di sollievo.... Ne ho sentite così tante! Per ora ne sono soddisfatto.... Mi manca solo un po' di botta ai bassi che mi aspettavo da un bicilindrico del genere.... Invece la botta arriva a 6000....peccato
scala marcia e apri tutto vedrai che te la stampi in faccia comunque scherzi a parte, la coppia inizia prima dei 6000, ma è estremamente lineare e costante, il che la rende molto, molto fruibile. E comunque ripresa e accelerazione da fermo hanno pochi concorrenti.. un superduke di pari annata in confronto è fermo!
Iscritto il: 11 nov 2006, 17:04 Messaggi: 183 Località: Ben dai,so Veneto..
Palmer ha scritto:
Marcy ha scritto:
bim ha scritto:
Domani arrivero' a 60.000 km con il cr Mai fatti cosi' tanti km con una moto Soliti problemi sistemati in garanzia, un regulators di tensione sosituito fuori garanzia La cinghia cambiata a 35.000 km Tutto somato mi sono trovato bene, posizione di guida, potenza etc Lo so , tra qualche mese magari vorro' sostituirla Bel dilemma, ci fosse la EBR, ci avrei fatto un pensierino....
Io ho preso una Cr 1125 da poco più di un mese.... Sapere che sei arrivato a 60000 km mi strappa un super sorriso di sollievo.... Ne ho sentite così tante! Per ora ne sono soddisfatto.... Mi manca solo un po' di botta ai bassi che mi aspettavo da un bicilindrico del genere.... Invece la botta arriva a 6000....peccato
scala marcia e apri tutto vedrai che te la stampi in faccia comunque scherzi a parte, la coppia inizia prima dei 6000, ma è estremamente lineare e costante, il che la rende molto, molto fruibile. E comunque ripresa e accelerazione da fermo hanno pochi concorrenti.. un superduke di pari annata in confronto è fermo!
La curva di coppia della Cr è uguale se non addirittura superiore all'Xb12 sino a 5000 giri, poi uno "muore" l'altro Vola ai 10.000 giri...superati gli 8000 si apre "l'iperspazio"...
_________________ When i became the Sun
I shone life into the men's Hearts
dovete imparare che la coppia non si quantiFICA a pedate nei bassifondi di coppia ne avete anche troppa ma è distribuita sull'arco dei giri altrimenti ti da un calcio e poi muore, invece così potete fruire di spinta sempre anche se avete una marcia sbagliata (alta) vi tira cmq fuori dalla curva senza rischiose scalate di marcia per poi perdere il posteriore causa calcio nel baugiggio
ovviamente opinione personale di chi nemmeno ha una 1125
ammericano
Oggetto del messaggio: Re: Bel dilemma
Inviato: 22 giu 2016, 12:26
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
mah ... io uscivo dai tornanti in salita in terza con un filo di gas dove la XB in seconda borbottava se bassa di giri, meglio di così non posso chiedere
_________________ Gianluca
Marcy
Oggetto del messaggio: Re: Bel dilemma
Inviato: 22 giu 2016, 14:04
Iscritto il: 02 giu 2016, 15:53 Messaggi: 79
non ho detto che non abbia coppia,anzi....ma venendo da 4 cilindri...brutale 910r gsx r 1000 yoshimura k8 e z1000 2011 mi aspettavo qualcosa di più' sotto...e comunque a 3000 -4000 giri riprende ma non ama girare bassa!!! anzi meglio scalare si guida quasi come un 600....poi sopra l'iperspazio come ha scritto qualcuno,che non ha provato altro....io dico che ha un gran motore...ma sotto i 6000 gli manca regolarità' e spinta per essere un 1200....lo z1000 ha di serie rapporti corti,ma sotto e' molto fluido e riprende meglio ....sono osservazioni personali ....una decina di moto le ho avute pure io con 5 anni di pista con la mia ex fidatissima gsxr k7 750 ....e senza nulla togliere al Cr che sto amando.....dico solo che SOTTO mi aspettavo di più'!
_________________
Janez7
Oggetto del messaggio: Re: Bel dilemma
Inviato: 22 giu 2016, 15:02
Iscritto il: 11 nov 2006, 17:04 Messaggi: 183 Località: Ben dai,so Veneto..
Marcy ha scritto:
non ho detto che non abbia coppia,anzi....ma venendo da 4 cilindri...brutale 910r gsx r 1000 yoshimura k8 e z1000 2011 mi aspettavo qualcosa di più' sotto...e comunque a 3000 -4000 giri riprende ma non ama girare bassa!!! anzi meglio scalare si guida quasi come un 600....poi sopra l'iperspazio come ha scritto qualcuno,che non ha provato altro....io dico che ha un gran motore...ma sotto i 6000 gli manca regolarità' e spinta per essere un 1200....lo z1000 ha di serie rapporti corti,ma sotto e' molto fluido e riprende meglio ....sono osservazioni personali ....una decina di moto le ho avute pure io con 5 anni di pista con la mia ex fidatissima gsxr k7 750 ....e senza nulla togliere al Cr che sto amando.....dico solo che SOTTO mi aspettavo di più'!
Mi permetto di precisare, a fronte della scarsa esperienza motociclistica erroneamente attribuitami a fronte di una affermazione relativa al "comportamento" CR, che le mie moto sino ad oggi sono state varie e molteplici, spaziando dall'uno al 2 al 3 al 4 al 6 cilindri, con potenze dai 0,5 ai 200 e oltre e che per lavoro guido moto di ogni tipo ogni giorno:se devo rispettare affermazioni personali tipo"lo z1000 ha di serie rapporti corti,ma sotto e' molto fluido e riprende meglio" che in realtà non significano una benemerita mazza, esigo che si rispetti la mia sull'erogazione della potenza rabbiosa di un bicilindrico di 1125 cm3 e non 1200 come si va a scrivere. Il tutto solo al fine della precisione e del lieto convivere all'interno di un forum dove non ci si conosce personalmente (tranne in alcuni casi) e dove dall'altra parte del pc potrebbe esserci anche Belen Rodriguez che mi fa una pompa mentre scrivo e commento...(oggi non c'ho un cazzo da fa')..
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Iscritto il: 15 mar 2006, 22:09 Messaggi: 1514 Località: torino/tunisi
uscite uno z1000.........................!!!!!!!
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Marcy
Oggetto del messaggio: Re: Bel dilemma
Inviato: 22 giu 2016, 19:05
Iscritto il: 02 giu 2016, 15:53 Messaggi: 79
Janez7 ha scritto:
Marcy ha scritto:
non ho detto che non abbia coppia,anzi....ma venendo da 4 cilindri...brutale 910r gsx r 1000 yoshimura k8 e z1000 2011 mi aspettavo qualcosa di più' sotto...e comunque a 3000 -4000 giri riprende ma non ama girare bassa!!! anzi meglio scalare si guida quasi come un 600....poi sopra l'iperspazio come ha scritto qualcuno,che non ha provato altro....io dico che ha un gran motore...ma sotto i 6000 gli manca regolarità' e spinta per essere un 1200....lo z1000 ha di serie rapporti corti,ma sotto e' molto fluido e riprende meglio ....sono osservazioni personali ....una decina di moto le ho avute pure io con 5 anni di pista con la mia ex fidatissima gsxr k7 750 ....e senza nulla togliere al Cr che sto amando.....dico solo che SOTTO mi aspettavo di più'!
Mi permetto di precisare, a fronte della scarsa esperienza motociclistica erroneamente attribuitami a fronte di una affermazione relativa al "comportamento" CR, che le mie moto sino ad oggi sono state varie e molteplici, spaziando dall'uno al 2 al 3 al 4 al 6 cilindri, con potenze dai 0,5 ai 200 e oltre e che per lavoro guido moto di ogni tipo ogni giorno:se devo rispettare affermazioni personali tipo"lo z1000 ha di serie rapporti corti,ma sotto e' molto fluido e riprende meglio" che in realtà non significano una benemerita mazza, esigo che si rispetti la mia sull'erogazione della potenza rabbiosa di un bicilindrico di 1125 cm3 e non 1200 come si va a scrivere. Il tutto solo al fine della precisione e del lieto convivere all'interno di un forum dove non ci si conosce personalmente (tranne in alcuni casi) e dove dall'altra parte del pc potrebbe esserci anche Belen Rodriguez che mi fa una pompa mentre scrivo e commento...(oggi non c'ho un cazzo da fa')..
Io non devo confrontare le mie sensazioni ne giustificare i confronti che personalmente ho provato sopratutto con tuttologi esperti piloti e professori! Detto qst ripeto ho solo portato un esempio... Lo Z1000 non ho detto che va più o meno forte del CR... Anche se andrebbe provato!e poi 1125 o 1200 qui arriviamoarriviamo a livelli bassi tanto pur di tirare per il proprio marchio... Ora è chiaro che io sia un appassionato della moto un biker e non del marchio in se.... Magari qualcuno viene pagato da Buell x dire è scrivere mischiate. Ora un 4 cilindri come lo Zeta sicuro è meno ruvido e più fluido del CR... E non ho detto va più forte... Ma che da un bicilindrico uno si aspetta una bella botta di potenza ma se spalancò il gas in 3 da 3000 giri col cr prima dei 6000 giri non succede nullanulla... E se mantengo una marcia alta a 3000 giri si sente che se non scali marcia è zero.... Poi poi non ho guidato tutte le moto che hai guidato tu... Ma tutte le 4 cilindri avute hanno avute Tutte un erogazione più fluida e con un allungo esagerato. Il cr ha una gran coppia... Da tir... A 7000 fino a 10000 va fortissima ma il range di utilizzo mmm.... È una cosa nuova per me.... Mi ci devo solo abituare. E poi una carenza forte.... È la mancanza di un ammortizzatore di sterzo su una moto del genere! 2 e 3 marcia a tutto sbacchetta da paura.... Assurdo. Poi se la provi a impennare il manubrio ti scappa via. Sono semplicemente sensazioni che provo io! Poi se si deve solo parlare bene allora ditelo e evito di dare miei pareri.
Iscritto il: 11 nov 2006, 17:04 Messaggi: 183 Località: Ben dai,so Veneto..
Marcy ha scritto:
Janez7 ha scritto:
Marcy ha scritto:
non ho detto che non abbia coppia,anzi....ma venendo da 4 cilindri...brutale 910r gsx r 1000 yoshimura k8 e z1000 2011 mi aspettavo qualcosa di più' sotto...e comunque a 3000 -4000 giri riprende ma non ama girare bassa!!! anzi meglio scalare si guida quasi come un 600....poi sopra l'iperspazio come ha scritto qualcuno,che non ha provato altro....io dico che ha un gran motore...ma sotto i 6000 gli manca regolarità' e spinta per essere un 1200....lo z1000 ha di serie rapporti corti,ma sotto e' molto fluido e riprende meglio ....sono osservazioni personali ....una decina di moto le ho avute pure io con 5 anni di pista con la mia ex fidatissima gsxr k7 750 ....e senza nulla togliere al Cr che sto amando.....dico solo che SOTTO mi aspettavo di più'!
Mi permetto di precisare, a fronte della scarsa esperienza motociclistica erroneamente attribuitami a fronte di una affermazione relativa al "comportamento" CR, che le mie moto sino ad oggi sono state varie e molteplici, spaziando dall'uno al 2 al 3 al 4 al 6 cilindri, con potenze dai 0,5 ai 200 e oltre e che per lavoro guido moto di ogni tipo ogni giorno:se devo rispettare affermazioni personali tipo"lo z1000 ha di serie rapporti corti,ma sotto e' molto fluido e riprende meglio" che in realtà non significano una benemerita mazza, esigo che si rispetti la mia sull'erogazione della potenza rabbiosa di un bicilindrico di 1125 cm3 e non 1200 come si va a scrivere. Il tutto solo al fine della precisione e del lieto convivere all'interno di un forum dove non ci si conosce personalmente (tranne in alcuni casi) e dove dall'altra parte del pc potrebbe esserci anche Belen Rodriguez che mi fa una pompa mentre scrivo e commento...(oggi non c'ho un cazzo da fa')..
Io non devo confrontare le mie sensazioni ne giustificare i confronti che personalmente ho provato sopratutto con tuttologi esperti piloti e professori! Detto qst ripeto ho solo portato un esempio... Lo Z1000 non ho detto che va più o meno forte del CR... Anche se andrebbe provato!e poi 1125 o 1200 qui arriviamoarriviamo a livelli bassi tanto pur di tirare per il proprio marchio... Ora è chiaro che io sia un appassionato della moto un biker e non del marchio in se.... Magari qualcuno viene pagato da Buell x dire è scrivere mischiate. Ora un 4 cilindri come lo Zeta sicuro è meno ruvido e più fluido del CR... E non ho detto va più forte... Ma che da un bicilindrico uno si aspetta una bella botta di potenza ma se spalancò il gas in 3 da 3000 giri col cr prima dei 6000 giri non succede nullanulla... E se mantengo una marcia alta a 3000 giri si sente che se non scali marcia è zero.... Poi poi non ho guidato tutte le moto che hai guidato tu... Ma tutte le 4 cilindri avute hanno avute Tutte un erogazione più fluida e con un allungo esagerato. Il cr ha una gran coppia... Da tir... A 7000 fino a 10000 va fortissima ma il range di utilizzo mmm.... È una cosa nuova per me.... Mi ci devo solo abituare. E poi una carenza forte.... È la mancanza di un ammortizzatore di sterzo su una moto del genere! 2 e 3 marcia a tutto sbacchetta da paura.... Assurdo. Poi se la provi a impennare il manubrio ti scappa via. Sono semplicemente sensazioni che provo io! Poi se si deve solo parlare bene allora ditelo e evito di dare miei pareri.
Sono responsabile di quello che dico, non di quello che tu capisci: ho precisato che ho avuto modo di provare "qualche"moto quando mi hai accusato "di non aver provato altro", e che se devo rispettare le tue affermazione, come in effetti faccio, esigo siano rispettate le mie quando descrivo a mie sensazioni il comportamento Cr. Poco prima di dare genericamente del "tuttologi, esperti piloti e professori" dici che le tue sono sensazioni e che non devi giustificarle: nessuno ti ha chiesto di giustificarle,non è necessario, qui si esprime il libero pensiero nel rispetto altrui:è questa l'essenza dei Forum, il confronto di idee. In tutto questo, ti faccio notare che non c'è nessuna "bassezza pro marchio" e nemmeno allusioni più o meno velate atte in qualche modo ad offendere o irritare, ma solo una semplice esposizione dei fatti così come sono avvenuti, comprensivi anche di pignolerie cubistiche. Come diceva qualcuno, non concordo con le tue idee, ma darei la vita affinché tu possa esprimerle.
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e chi avrebbe parlato di accelerazione??!!ripeto....la Z1000 sia versione 2010 che l'ultima sono due purosangue,con tutto il necessario per divertire ...cavalli accelerazione velocità affidabilità'...motore infinito e indistruttibile sbacchettamenti e vibrazioni zero....quando dicevo più' fluida non parlavo di freddi dati da BAR!!! e ribadisco,il CR lo sto cominciando ad assaporare adesso....presto lo porterò' a misano per qualche turno,per divertirmi.....ma tutto il vs disappunto e' nato solo dal fatto OGGETTIVO che fino a 6000 non c'e' la spinta che ci si aspetterebbe .punto!e pure l'allungo.....mmm...certo strapperà' le braccia come dite voi.....ma io non sento tutta sta cattiveria.mi diverte e impressiona molto di più' la dinamica di guida e l'impressionante agilità' sul misto...inaspettata sorpresa....tanto meglio di z1000 gsxr e addirittura brutale..... altro appunto sabato giro di 300km stupenda motogirata sulla riviera del conero....ma,le vibrazioni leggerissime a velocità' di crociera 120...130 mi intorpidivano la mano dx.....il forum dovrebbe aiutare,se posso permettermi,le polemiche non servono a un cazzo,.....se qualcuno mi sa dire se con 2 end bar più' pesanti o specchietti end bar la situazione migliora,grazie.
_________________
bim
Oggetto del messaggio: Re: Bel dilemma
Inviato: 27 giu 2016, 21:55
Iscritto il: 23 feb 2010, 01:55 Messaggi: 129 Località: nord milano
Le vibrazioni io le sento oltre I 10.000 giri ma non ci vado mai..... Alla velocita' che dici tu non sento ne' aria ne'vibrazioni booh Poi sbacchetta in accelerazione quando la gomme anteriore non ha aderenza , basta non Farsi prendere dal panico e non aggrapparsi al manubrio Ma io Vado piano non sono un pilota
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