Ragazzi ieri ho trascorso una splendida giornata con i miei vecchi amici di manetta..... Tutta roba tosta.... E gente che spinge... Che dire al bar tutti intorno al mio Cr....estasiati da nell occhio e poi col 2 in uno senza db killer pure l r1 scoppi irregolari con akraprovic senza db killer sembrava silenziosa sul guidato misto stretto ero lì.... Grande coppia la Cr... Ma haime reggere quei ritmi è snervante.... Pesante non puoi permetterti errori.... Ad esempio la stabilità sul veloce è molto approssimativa... Curvoni veloci dove loro scivolavano via con un niente io faticavo a dare gas a centro curva.... Se tocchi il freno sbilancia la moto è il perimetrale con i suoi limiti.... Sospensioni non mi davano quella sensazione di controllo assoluto che ti danno qualunque Japan. Guidare il CR è andarci forte non è cosa semplice come sulle altre.... Poi passato i 200orari ciaooo diventa instabile e insicura. Sono indeciso se mettere mano alle sospensioni seriamente ma c'è da svenarsi o..... Ahimè tornare al mio vecchio amore. Gsx r1000.....capisco che non nasce per la guida col coltello fra i denti.... Magari mettendola a punto bene.... Ma poi.... Quanto dovrei investirci !? Intanto mi diverto alla grandissima!ah.... Ultima cosa.... Ma il Cr non impenna!! Da non credere.
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peogrossi
Oggetto del messaggio: Re: Trova L'intruso!
Inviato: 14 ago 2016, 19:11
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16298 Località: zena-Genova
Ripeto , competere con certe moto che comunque andrebbero sistemate lo stesso di sospensioni e poco fattibile, poi a 200 all'ora per strada sinceramente mi interesserebbe poco, fai fare le sospensioni metti in disco anteriore EBR con pastiglie buone e ti divertirai come un bambino. Solo per il fatto che hai una moto che non ha nessuno non ha prezzo !!!
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Marcy
Oggetto del messaggio: Re: Trova L'intruso!
Inviato: 14 ago 2016, 22:25
Iscritto il: 02 giu 2016, 15:53 Messaggi: 79
Per me il lavoro grosso va fatto sul mono..... Poi il doppio disco molto meglio
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Janez7
Oggetto del messaggio: Re: Trova L'intruso!
Inviato: 16 ago 2016, 11:37
Iscritto il: 11 nov 2006, 17:04 Messaggi: 183 Località: Ben dai,so Veneto..
Prova a portare le forche a filo della piastra superiore, dovresti migliorare qualcosa in stabilità;se l'hai già fatto e la trovi ancora instabile,metti mano a sospensioni e portafogli..per il resto quoto il Peo.. Ad ogni modo, con il setting standard delle sospensioni, le forche portate a filo piastra e gomme sposrtsmar2, la mia è cambiata e molto: prima nervosa ed instabile,galleggiamento dell'avantreno in ogni situazione, poco amichevole,comportamento da sottosterzante a sovrasterzante e viceversa solo cambiando posizione in sella,mai una curva uguale a quella precedente ; ora molto più precisa e neutra,e con le dunlop capisci cosa fa il davanti... Mie sensazioni,che sia chiaro, non alchimìe inaccessibili
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I shone life into the men's Hearts
peogrossi
Oggetto del messaggio: Re: Trova L'intruso!
Inviato: 16 ago 2016, 14:07
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16298 Località: zena-Genova
Anke le mie sono sfilate a filo piastra
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Marcy
Oggetto del messaggio: Re: Trova L'intruso!
Inviato: 16 ago 2016, 15:42
Iscritto il: 02 giu 2016, 15:53 Messaggi: 79
grazie 1000 proverò a fare questa modifica alle forche,portarle a filo e indurire un elo il mono...e proviamo...
Io non sono certo un esperto,ma possibile che portando le forche a filo diventi più stabile? Si dovrebbe alzare l'anteriore se non sbaglio in questo modo. Mi sembra che invece le moto preparate per la pista abbiano tanto gli steli di fuori dalla piastra, praticamente sono più basse all'anteriore,o no?
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peogrossi
Oggetto del messaggio: Re: Trova L'intruso!
Inviato: 21 ago 2016, 21:46
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16298 Località: zena-Genova
Pab Anke io non ci capisco un cazzo , ma parlando con quello che mi fa le sospensioni mi ha spiegato che sfilando le forche aumenti la stabilità e diminuisci maneggevolezza il contrario se fai diversamente, ragionando sul passo corto della Buell( quindi già maneggevole) meglio sfilate le avere maggiore stabilita
Comunque queste moto hanno corso in AMA sbk senza problemi, quindi il problema non è del telaio e delle geometrie, quanto piuttosto del setting ancor prima che della qualità dei componenti. Poi insomma, a 200 su strada?
Comunque queste moto hanno corso in AMA sbk senza problemi, quindi il problema non è del telaio e delle geometrie, quanto piuttosto del setting ancor prima che della qualità dei componenti. Poi insomma, a 200 su strada?
Nn ci scommetterei.... Sulle geometrie dico. Poi le sospensioni stock hanno comunque limiti anche se pedersoli con tutto stock faceva 15/16 a Frakkia. Ma lui pilota e'!
Canepa lamentava tendenza ad impennare ed avere anteriore che galleggiava. Cosa che portava elettronica a tagliare potenza... Con un forcellone e leveraggi avrebbero risolto... Ma tant'è che lo zio nn ci sentiva ... Forse serviva un altro anno... Dopo il freno ... Il forcellone.
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_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Janez7
Oggetto del messaggio: Re: Trova L'intruso!
Inviato: 29 ago 2016, 19:27
Iscritto il: 11 nov 2006, 17:04 Messaggi: 183 Località: Ben dai,so Veneto..
L'assetto e la geometria nn sono solo su anteriore. Qui rischiamo di ammucchiarci su TeNNicismi di altri tempi. .... Il TeNNico, Wolf, 147, ...
La verità è che stile, abitudine, peso e posizione pilota impattando decisamente l'assetto.... E comunque una naked volera sempre a velocità superiori o prossime ai 200.
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