Oggetto del messaggio: Aiuto dopo sostituzione forcelle
Inviato: 02 lug 2014, 00:10
Iscritto il: 26 feb 2014, 16:13 Messaggi: 51 Località: Caltanissetta
Stasera mi stavo spiaccicando ! Ho messo un avantreno della X1 sulla mia M2 ed uscendo tutto contento dal meccanico ho avuto uno shock : la moto ondeggiava a dx e sx !! In pratica facevo fatica ad andare diritto ! Sono arrivato a casa con molta attenzione ed ho chiamato il mecca il quale mi ha detto che di certo è dovuto al fatto che sono state tanto in orizzontale e che è causato da aria nei tubi...mi ha detto camminaci un po' e vedrai che si sistema !! Sono piuttosto perplesso, voi che dite ??
Inviato: 02 lug 2014, 11:08
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16298 Località: zena-Genova
anke io
Inviato: 02 lug 2014, 14:23
L'ho fatta vedere ad un amico e mi ha detto che hanno stretto troppo in canotto che collega l'avantreno al telaio, quindi diventa la sterzata dura Adesso lo faccio allentare e vediamo che succede....
Inviato: 02 lug 2014, 17:19
Iscritto il: 27 apr 2011, 19:56 Messaggi: 473 Località: new jersey
Va cercati un altro meccanico perche questo che ciai e pieno di aria . Devi avere attorno da sinistra a centro destra a centro ....3.4 - 4.3 Kg of pull e lo misuri con una bilancia a tiro che va messa nel buco sul asse anteriore .Queste misure son per la forcella originale per X1 non so dire ma credo sia lo stesso.
_________________ Life is beautiful live it to it's fullest
Palmer
Oggetto del messaggio: Re: Aiuto dopo sostituzione forcelle
Oggetto del messaggio: Re: Aiuto dopo sostituzione forcelle
Inviato: 02 lug 2014, 23:47
Mistero svelato:era il canotto dello sterzo che era stato stretto eccessivamente. Non so se è mai capitato a qualcuno ma è una sensazione davvero brutta
Inviato: 03 lug 2014, 11:48
Defi X1
be fortunato che non ti ha danneggiato il cuscinetto del canotto serrandolo in quella maniera, al meccanico digli che l'aria ce l'ha nel culo.
Dogo Man ha scritto:
Mistero svelato:era il canotto dello sterzo che era stato stretto eccessivamente. Non so se è mai capitato a qualcuno ma è una sensazione davvero brutta