Oggetto del messaggio: Tagliando S1: quanto olio motore e primaria?
Inviato: 24 lug 2015, 13:49
Ciao a tutti, devo fare il tagliando alla mia s1 ma ho la memoria arrugginita.. Mi potete dire quanto olio motore e trasmissione ci va dentro la bimba? Per quanto riguarda il cambio olio della primaria lo scolo è sotto e per lo riempimento lo faccio dallo "sportellino" laterale?
Grazie a tutti
Jason
Oggetto del messaggio: Re: Tagliando S1: quanto olio motore e primaria?
Inviato: 24 lug 2015, 14:37
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
1.9 Litri di olio motore
0.95 per la primaria dallo sportellino!
Inviato: 24 lug 2015, 16:45
Grazie mille. Lo scolo dell'olio motore va fatto tramite il tubo a valle della vaschetta? Perché sotto vedo il tappo per la registrazione primaria e un altro per lo scolo immagino della primaria. Grazie
Jason
Inviato: 24 lug 2015, 16:46
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
si esatto
Inviato: 12 mar 2017, 18:19
Ciao, vorrei cambiare l'olio alla mia x1. Basta svuotare il fluido dal serbatoio tramite la cannetta sottostante, o bisogna smontare il mono e svuotare tramite la brugola?
Blackpegasus
Smontare il mono? NO NO NO! Lo scoli dal tubo laterale
_________________ "Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!" Carl Fogarty-Monza 2012
Palmer
Ciao, vorrei cambiare l'olio alla mia x1. Basta svuotare il fluido dal serbatoio tramite la cannetta sottostante, o bisogna smontare il mono e svuotare tramite la brugola?
occhio che la lubrificazione motore e trasmissione sono separate
è una procedura che ho fatto un paio di volte quando non voglio completamente cambiare l'olio ma solo rinfrescarlo. Tolgo una latta e ne metto una fresca (ovviamente dello stesso tipo). Pre un cambio fatto bene dovresti cambiare anche il filtro.