Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » IT'S A TUBOLAR WORLD

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: scarburazione x1
 Messaggio Inviato: 25 mar 2014, 17:21 
Non connesso

Ciao, ho bisogno d' aiuto su un problema della mia x1 del 2000 di 22000km con scarico gpr filtro aperto e centralina proseries
premetto che non la uso da qualche mese ma prima è andata sempre bene. ora ho sostituito lo scarico proseries con uno omologato della gpr, e messo delle fasce termiche.
Adesso quando la accendo non vuole restare accesa e se gli do gas fa dei vuoi e scoppietta spegnendosi, non ho provato a farci un giretto per vedere se il problema svanisce con l utilizzo perchè ho le carene dal carrozziere e monterò un codino corto. dite che facendo un po di autoapprendimento si stabilizzerà?
So che mi direte di montare un carburatore ma per ora non posso ho già speso molto, lo monterò ma non adesso!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: scarburazione x1
 Messaggio Inviato: 25 mar 2014, 18:05 
Non connesso
Site Admin

Controlla le candele e la pressione della pompa della benzina. Serve uno strumento apposito da agganciare all'uscita del serbatoio.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Messaggio Inviato: 25 mar 2014, 20:46 
Non connesso

Ok domani provo a cambiare le candele ho le stesse da due anni spero che sia solo questo il problema :)

Profilo  

Messaggio Inviato: 27 mar 2014, 13:59 
Non connesso

Batttts ha scritto:
Ciao, ho bisogno d' aiuto su un problema della mia x1 del 2000 di 22000km con scarico gpr filtro aperto e centralina proseries
premetto che non la uso da qualche mese ma prima è andata sempre bene. ora ho sostituito lo scarico proseries con uno omologato della gpr, e messo delle fasce termiche.
Adesso quando la accendo non vuole restare accesa e se gli do gas fa dei vuoi e scoppietta spegnendosi, non ho provato a farci un giretto per vedere se il problema svanisce con l utilizzo perchè ho le carene dal carrozziere e monterò un codino corto. dite che facendo un po di autoapprendimento si stabilizzerà?
So che mi direte di montare un carburatore ma per ora non posso ho già speso molto, lo monterò ma non adesso!

Se non risolvi cambiando le candele è il TPS perché hai cambiato lo scarico…...ricorda che le centraline che montavano sulla x1 non sono come quelle della Xb, sono ancora più ignoranti, ovvero senza auto apprendimento...sono a parametri fissi, a differenza delle XB; quando tu avevi il proseries, avevi uno scarico sicuramente piu aperto del nuovo GPR, e la tua centralina era tarata in base a quello, ora cambiandolo cambia tutto e la tua centralina non capisce più una mazza…fai un reset del TPS in HD con questo scarico, e vedi come va, tieni presente che il reset del tps, di buona norma lo si dovrebbe fare anche sulle XB quando cambi lo scarico, altrimenti la moto scoppietta e cazzate varie.

Ah ma il proseries lo hai venduto? No perché se lo vendi parliamone.

Profilo  

Messaggio Inviato: 27 mar 2014, 15:18 
Non connesso
Site Admin

ricorda anche la pompa benzina in caso!

Profilo  

Messaggio Inviato: 27 mar 2014, 21:12 
Non connesso

Il paglia ciao..

Dici che un reset tps è sempre utile farlo anche sulle xb? quando si modifica lo scarico? Lo si può fare tramite la procedura manuale o sarebbe meglio farlo in hd? Io ho la xb 12 del 2010 e da quando ho messo il drummer mi borbotta un po'.. Ho fatto reset manuale e auto apprendimento.. Cosa mi consigli? Grazie :: new157 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 28 mar 2014, 12:02 
Non connesso

Ciao Max, quando io avevo la XB lo ho sempre fatto in HD e tutte le volte che cambiavo scarico o filtro, prorpio perchè borbottava e scoppiettava al rilascio del gas, in manuale, sono ignorante e non saprei cosa fare, per evitare danni lo facevo in hd, magari ti conviene portarla li...

Profilo  

Messaggio Inviato: 28 mar 2014, 14:12 
Non connesso

:: new157 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 28 mar 2014, 14:49 
Non connesso

Ha già risposto il peo per me ...

:: new157 ::

Grazie... [smilie=f_car050.gif]

Profilo  

Messaggio Inviato: 30 mar 2014, 16:14 
Non connesso

ok ora la moto si accende c'ho macinato diversi chilometri sia con che senza dbkiller, senza sembra va tutto ok ma se lo metto nel momento che spalanco il gas per una accelerazione si affoga e tenta di spegnersi immagino che devo fare il reset tps giusto? è meglio che lo faccio con o senza dbkiller? e quanto costa più o meno?
grazie a tutti!

Profilo  

Messaggio Inviato: 03 apr 2014, 12:58 
Non connesso

affoga perchè passa più aria che benzina...
fai il reset tps, in hd, qui a monza, 25 euro.
se la userai senza db-killer fallo senza se no viceversa...ma non potevi tenere su il proseries?

Profilo  

Messaggio Inviato: 11 giu 2014, 14:23 
Non connesso

Non potevo tenere il Pro series, i pulotti di zona mi hanno minacciato di confiscarmi la moto se mi ribeccavano così....
a giorni mi deve arrivare il cavetto e ho già installato ecmspy posso fare il reset tps da solo anche se non ha l'autoapprendimento? evito di andare dal conce, il piu vicino è a 90km...

ora ho un nuovo problema.. Domenica dopo un giro di una 20 di km mi ha iniziato a perdere potenza e si è accesa la spia motore, lo fermata al volo ho aspettato una ventina di minuti e ho riacceso la moto, sembrava tutto ok la spia non era più accesa ma dopo una decina di km succede di nuovo...
Può essere un sensore difettoso?

Profilo  

Messaggio Inviato: 17 giu 2014, 14:30 
Non connesso

Batttts ha scritto:
Non potevo tenere il Pro series, i pulotti di zona mi hanno minacciato di confiscarmi la moto se mi ribeccavano così....
a giorni mi deve arrivare il cavetto e ho già installato ecmspy posso fare il reset tps da solo anche se non ha l'autoapprendimento? evito di andare dal conce, il piu vicino è a 90km...

ora ho un nuovo problema.. Domenica dopo un giro di una 20 di km mi ha iniziato a perdere potenza e si è accesa la spia motore, lo fermata al volo ho aspettato una ventina di minuti e ho riacceso la moto, sembrava tutto ok la spia non era più accesa ma dopo una decina di km succede di nuovo...
Può essere un sensore difettoso?

Mi dispiace per te ma non è un sensore difettoso, potrebbe essere, ma questi sono tutti problemi della maledetta iniezione elettronica, affoga, spia motore accesa e poi si spegne, sensore temperatura che parte, sonda lambda impazzita...tutti problemi di elettronica, ho fatto un anno cosi come te...non c'è verso, vai di carburatore e risolvi ogni problema..fidati, è un po costoso ma poi ti scordi il meccanico, e il reset del tps fallo fare ad un meccanico, non pasticciare tu.
La centralina della X1 non è come quella della XB, è a parametri fissi, non è in grado di fare l'auto apprendimento, andrà bene per poco, poi spia motore ricomparirà, affogherà nuovamente...sono semplicemente problemi irrisolvibili all'iniezione elettronica, come il 90% delle buell X1. Difatti sono tutte trasformate a carburatore...
Tieniti i soldi e compra un Mikuny HRS 42.
Fidati chiedi a Palmer o a chiunque, è l'unico modo

Profilo  

Messaggio Inviato: 17 giu 2014, 14:41 
Non connesso
Site Admin

sì carburatore decisamente un altro mondo, anche a livello prestazionale e poi il gusto supremo della meccanica e della ghigliottina del mikuni!

Io ti consiglio vivamente il kit in vendita della RRC.

Profilo  

Messaggio Inviato: 21 giu 2014, 18:35 
Non connesso

il carburatore l avevo già preventivato, ma volevo metterlo il prossimo inverno,ora sto facendo casa e non posso spendere tutti quei soldi.Comunque oggi ho fatto il reset tps e sembra che va meglio ma quando si scalda stesso problem, solo che adesso mi si accende la spia motore sborbotta un po e poi si stabilizza ma la spia rimane accesa.. per fare un esempio come una macchina quando finisce il metano... ora non ricordo e non sono a casa ma mi pare che segnalava un errore dell ets con ecmspy.
SIA MALEDETTO CHI HA INVENTATO L ELETTRONICA!!!

Profilo  

Messaggio Inviato: 24 giu 2014, 08:51 
Non connesso

Anche la mia aveva la spia che rimaneva accesa, e la moto andava bene, elettronica...non è maledetto chi la ha invetata...sbavo per i tralicci ma qui lo zio erik a suo tempo ha toppato...HD sperimenta l'iniezione elettronica per sportster...e non la prova sulle sue moto..la prova lui sulla X1, cazzo su un motore degli anni 70 nato a carburatore...il motore rimane identico ma viene tolto il carburatore e messa l'iniezione, HD la porta sugli sportster nel 2006 o 2007...infatti la XB, motore nuovo e diverso nato ad iniezione è uno spettacolo...riportalo alle origini e vedrai che va bene

Profilo  

Messaggio Inviato: 10 lug 2014, 07:58 
Non connesso

Buongiorno, mi collego al forum dopo anni...quindi probabile questo sia il mio primo post o quasi. Ho anche io un x1 del 99 con quasi 90000 km sulle spalle e incredibilmente ha ancora la sua bella iniezione originale con la centralina pro series acquistata all'epoca. Non ho potuto fare a meno di rispondere perchè noto molta confusione... Innanzi tutto TPS sta per throttle position sensor, quindi sensore della posizione della valvola a farfalla, quindi se tu cambi la marmitta, cosa vuoi che gliene freghi alla centralina di sapere la posizione della farfalla???? Il TPS si deve resettare quando si cambia la centralina, in modo che lei sappia in che posizione si trova la valvola a farfalla, ma se si installa nuovo hardware (filtro aria o scarico) basta solo autoapprendimento.
Se si è accesa la spia di avaria, che codice di errore ti da la centralina?

Profilo  

Messaggio Inviato: 10 lug 2014, 09:33 
Non connesso

finalmente uno che ne capisce!!

[smilie=f_car050.gif]

Profilo  

Messaggio Inviato: 10 lug 2014, 10:00 
Non connesso

In HD mi hanno detto che le centraline originali delle X1 non fanno l'autoaaprendimento..quelle mentre le proseries si...cazzo in HD dicono minchiate allora...non c'è da fidarsi nemmeno dei concessionari [smilie=f_car050.gif] [smilie=f_car050.gif] [smilie=f_car050.gif]

Profilo  

Messaggio Inviato: 10 lug 2014, 10:11 
Non connesso

Paglia, mi vendi l'X1 ?

[smilie=f_car050.gif]

Profilo  

Messaggio Inviato: 10 lug 2014, 12:11 
Non connesso

No, la X1 no...ti vendo la xb di Tania se vuoi...o prendine una e la facciamo bella...

Profilo  

Messaggio Inviato: 10 lug 2014, 15:44 
Non connesso

Paglia hai prenotato?

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » IT'S A TUBOLAR WORLD