Autore |
Messaggio |
Il Paglia
|
Oggetto del messaggio: IMPORTANTE: SFATIAMO TABU INGRANAGGIO POMPA OLIO TRALICCI Inviato: 13 mar 2012, 11:49 |
|
Iscritto il: 11 gen 2010, 16:05 Messaggi: 1029 Località: Cinisello Balsamo
|
Ciao ragazzi, si dice in giro che l’ingranaggio della pompa dell’olio nei trallicci non si sostituisce .Ci sono pareri discordanti ma qualche meccanico HD mi ha detto che quello è un difetto cronico del motore Harley, ho deciso per scrupolo di cambiarlo ANCHE SULLA MIA X1, il codice del ricambio è lo stesso di quello delle XB, ovvero: 26391-06, costa 70 euro…Cambiandolo ho scoperto che si consuma, ha una durata media di 30000 km, sappiamo e capiamo tutti cosa può comportare la rottura di tale ingranaggio, il mio sinceramente è stato sostituito in tempo. Ci sono anche pareri discordanti sul prezzo della mano d’opera per cambiarlo, c’è chi dice 800 euro, 600 euro, 700 euro mi riferisco a prezzi di HARLEY DAVIDSON…Bene io dico che il prezzo per la mano d’opera è di gran lunga minore, nei tralicci il lavoro è meno complesso, mentre il problema si presenta nelle XB poichè si deve smontare mezza moto. Avendo una fissa per questo ingranaggio decido di farlo cambiare anche sulla XB di BUELLINA, preventivo per il lavoro completo, rilasciato dalla HARLEY DAVIDSON di SAVONA: 250-300 euro,ci voglio 6 ore a una media di 50 euro/ora fate voi il prezzo… ovviamente aggiungiamo il pezzo di ricambio, la guarnizione del carter pompa DX e arriviamo a 350 con garanzia sul lavoro fatto. Chi chiede più della seguente cifra non ha voglia di fare il lavoro, posterò fattura…intanto allego le foto del mio ingranaggio che ha 26000 km. L’acquisto di tralicci è aumentato nell’ultimo anno e magari su queste moto c’è tanta gente come me che è nuova e che quindi non conosce determinate cose. Ciao a tutti http://imageshack.us/photo/my-images/70 ... 32248.jpg/
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: IMPORTANTE: SFATIAMO TABU INGRANAGGIO POMPA OLIO TRALICC Inviato: 13 mar 2012, 11:59 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
Blackpegasus
|
Oggetto del messaggio: Re: IMPORTANTE: SFATIAMO TABU INGRANAGGIO POMPA OLIO TRALICC Inviato: 13 mar 2012, 12:00 |
|
Iscritto il: 07 giu 2010, 23:36 Messaggi: 6031 Località: Pavullo nel Frignano (MO)
|
_________________  " Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!"Carl Fogarty-Monza 2012
|
|
 |
|
 |
pinuz
|
Oggetto del messaggio: Re: IMPORTANTE: SFATIAMO TABU INGRANAGGIO POMPA OLIO TRALICC Inviato: 13 mar 2012, 15:49 |
|
 |
Defi X1 |
|
porcaccia zozza, io i 30.000 km li ho passati da 90.000, rischio qualcosa? Il Paglia ha scritto: Ciao ragazzi, si dice in giro che l’ingranaggio della pompa dell’olio nei trallicci non si sostituisce .Ci sono pareri discordanti ma qualche meccanico HD mi ha detto che quello è un difetto cronico del motore Harley, ho deciso per scrupolo di cambiarlo ANCHE SULLA MIA X1, il codice del ricambio è lo stesso di quello delle XB, ovvero: 26391-06, costa 70 euro…Cambiandolo ho scoperto che si consuma, ha una durata media di 30000 km, sappiamo e capiamo tutti cosa può comportare la rottura di tale ingranaggio, il mio sinceramente è stato sostituito in tempo. Ci sono anche pareri discordanti sul prezzo della mano d’opera per cambiarlo, c’è chi dice 800 euro, 600 euro, 700 euro mi riferisco a prezzi di HARLEY DAVIDSON…Bene io dico che il prezzo per la mano d’opera è di gran lunga minore, nei tralicci il lavoro è meno complesso, mentre il problema si presenta nelle XB poichè si deve smontare mezza moto. Avendo una fissa per questo ingranaggio decido di farlo cambiare anche sulla XB di BUELLINA, preventivo per il lavoro completo, rilasciato dalla HARLEY DAVIDSON di SAVONA: 250-300 euro,ci voglio 6 ore a una media di 50 euro/ora fate voi il prezzo… ovviamente aggiungiamo il pezzo di ricambio, la guarnizione del carter pompa DX e arriviamo a 350 con garanzia sul lavoro fatto. Chi chiede più della seguente cifra non ha voglia di fare il lavoro, posterò fattura…intanto allego le foto del mio ingranaggio che ha 26000 km. L’acquisto di tralicci è aumentato nell’ultimo anno e magari su queste moto c’è tanta gente come me che è nuova e che quindi non conosce determinate cose. Ciao a tutti http://imageshack.us/photo/my-images/70 ... 32248.jpg/
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Re: IMPORTANTE: SFATIAMO TABU INGRANAGGIO POMPA OLIO TRALICC Inviato: 13 mar 2012, 16:28 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16298 Località: zena-Genova
|
pinuz ha scritto: porcaccia zozza, io i 30.000 km li ho passati da 90.000, rischio qualcosa? Il Paglia ha scritto: Ciao ragazzi, si dice in giro che l’ingranaggio della pompa dell’olio nei trallicci non si sostituisce .Ci sono pareri discordanti ma qualche meccanico HD mi ha detto che quello è un difetto cronico del motore Harley, ho deciso per scrupolo di cambiarlo ANCHE SULLA MIA X1, il codice del ricambio è lo stesso di quello delle XB, ovvero: 26391-06, costa 70 euro…Cambiandolo ho scoperto che si consuma, ha una durata media di 30000 km, sappiamo e capiamo tutti cosa può comportare la rottura di tale ingranaggio, il mio sinceramente è stato sostituito in tempo. Ci sono anche pareri discordanti sul prezzo della mano d’opera per cambiarlo, c’è chi dice 800 euro, 600 euro, 700 euro mi riferisco a prezzi di HARLEY DAVIDSON…Bene io dico che il prezzo per la mano d’opera è di gran lunga minore, nei tralicci il lavoro è meno complesso, mentre il problema si presenta nelle XB poichè si deve smontare mezza moto. Avendo una fissa per questo ingranaggio decido di farlo cambiare anche sulla XB di BUELLINA, preventivo per il lavoro completo, rilasciato dalla HARLEY DAVIDSON di SAVONA: 250-300 euro,ci voglio 6 ore a una media di 50 euro/ora fate voi il prezzo… ovviamente aggiungiamo il pezzo di ricambio, la guarnizione del carter pompa DX e arriviamo a 350 con garanzia sul lavoro fatto. Chi chiede più della seguente cifra non ha voglia di fare il lavoro, posterò fattura…intanto allego le foto del mio ingranaggio che ha 26000 km. L’acquisto di tralicci è aumentato nell’ultimo anno e magari su queste moto c’è tanta gente come me che è nuova e che quindi non conosce determinate cose. Ciao a tutti http://imageshack.us/photo/my-images/70 ... 32248.jpg/ 
|
|
 |
|
 |
buellina
|
Oggetto del messaggio: Re: IMPORTANTE: SFATIAMO TABU INGRANAGGIO POMPA OLIO TRALICC Inviato: 14 mar 2012, 10:26 |
|
 |
Turbodefi |
 |
|
Mmmm....confermo, l'ingranaggio del traliccio di Ale era veramente conciato....riflettete! 
_________________  BUELLISTA INDIPENDENTE.
|
|
 |
|
 |
Il Paglia
|
Oggetto del messaggio: Re: IMPORTANTE: SFATIAMO TABU INGRANAGGIO POMPA OLIO TRALICC Inviato: 14 mar 2012, 11:23 |
|
|
Comunque sulla tribu,c'è un post scritto da gente competente...che ama il marchio buell, li si trovano le migliori risposte
|
|
 |
|
 |
il madda
|
Oggetto del messaggio: Re: IMPORTANTE: SFATIAMO TABU INGRANAGGIO POMPA OLIO TRALICC Inviato: 14 mar 2012, 11:28 |
|
|
_________________ Il madda 
|
|
 |
|
 |
buellina
|
Oggetto del messaggio: Re: IMPORTANTE: SFATIAMO TABU INGRANAGGIO POMPA OLIO TRALICC Inviato: 14 mar 2012, 11:33 |
|
 |
Turbodefi |
 |
|
...in effetti.... 
|
|
 |
|
 |
Il Paglia
|
Oggetto del messaggio: Re: IMPORTANTE: SFATIAMO TABU INGRANAGGIO POMPA OLIO TRALICC Inviato: 14 mar 2012, 11:36 |
|
|
il madda ha scritto: Bhè su queste tipo di buell è un dato di fatto che li ne sanno di più...sono amanti di quei mezzi...
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Re: IMPORTANTE: SFATIAMO TABU INGRANAGGIO POMPA OLIO TRALICC Inviato: 14 mar 2012, 11:50 |
|
|
Il Paglia ha scritto: Comunque sulla tribu,c'è un post scritto da gente competente...che ama il marchio buell, li si trovano le migliori risposte allora scrivilo la' , a noi ci stanno sul cazzo ste Buell del cazzo che son sempre ferme 
|
|
 |
|
 |
buellina
|
Oggetto del messaggio: Re: IMPORTANTE: SFATIAMO TABU INGRANAGGIO POMPA OLIO TRALICC Inviato: 14 mar 2012, 12:20 |
|
 |
Turbodefi |
 |
|
Inutile scriverlo nell'altro forum...hanno già detto tutto quello che ci sarebbe da sapere, mica stanno a pettinar le bambole! 
|
|
 |
|
 |
Il Paglia
|
Oggetto del messaggio: Re: IMPORTANTE: SFATIAMO TABU INGRANAGGIO POMPA OLIO TRALICC Inviato: 14 mar 2012, 12:23 |
|
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Re: IMPORTANTE: SFATIAMO TABU INGRANAGGIO POMPA OLIO TRALICC Inviato: 14 mar 2012, 12:49 |
|
|
Il Paglia ha scritto: il problema e' che vanno per poco , poi.................... 
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Re: IMPORTANTE: SFATIAMO TABU INGRANAGGIO POMPA OLIO TRALICC Inviato: 14 mar 2012, 13:23 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Re: IMPORTANTE: SFATIAMO TABU INGRANAGGIO POMPA OLIO TRALICC Inviato: 14 mar 2012, 13:38 |
|
|
Ale ????? ti sei fatto mettere la spia della benzina sul traliccio da Giorgio ????? 
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: IMPORTANTE: SFATIAMO TABU INGRANAGGIO POMPA OLIO TRALICC Inviato: 14 mar 2012, 18:23 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
il madda
|
Oggetto del messaggio: Re: IMPORTANTE: SFATIAMO TABU INGRANAGGIO POMPA OLIO TRALICC Inviato: 14 mar 2012, 20:12 |
|
|
una domanda...: ma la spia motore non dovrebbe accendersi e avvertire che c'è un problema...?? 
_________________ Il madda 
|
|
 |
|
 |
XUP-ART
|
Oggetto del messaggio: Re: IMPORTANTE: SFATIAMO TABU INGRANAGGIO POMPA OLIO TRALICC Inviato: 14 mar 2012, 21:42 |
|
|
credo che in questo caso ( ingranaggio olio ) la spia si accenda quando sia troppo tardi; soprattutto se sei in pista o vai allegro , forse in citta' a 30 m\h fai in tempo a salvare capra e cavoletti ! 
_________________ CIAO XB12SX 2010
|
|
 |
|
 |
Blackpegasus
|
Oggetto del messaggio: Re: IMPORTANTE: SFATIAMO TABU INGRANAGGIO POMPA OLIO TRALICC Inviato: 14 mar 2012, 22:04 |
|
Iscritto il: 07 giu 2010, 23:36 Messaggi: 6031 Località: Pavullo nel Frignano (MO)
|
peogrossi ha scritto: Il Paglia ha scritto: Comunque sulla tribu,c'è un post scritto da gente competente...che ama il marchio buell, li si trovano le migliori risposte allora scrivilo la' , a noi ci stanno sul cazzo ste Buell del cazzo che son sempre ferme  Cito,quoto,tarzan e Jane!
_________________  " Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!"Carl Fogarty-Monza 2012
|
|
 |
|
 |
PAI
|
Oggetto del messaggio: Re: IMPORTANTE: SFATIAMO TABU INGRANAGGIO POMPA OLIO TRALICC Inviato: 15 mar 2012, 07:37 |
|
 |
Captain America |
 |
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
|
_________________ E se te si incerto.....tien verto!

|
|
 |
|
 |
Blackpegasus
|
Oggetto del messaggio: Re: IMPORTANTE: SFATIAMO TABU INGRANAGGIO POMPA OLIO TRALICC Inviato: 15 mar 2012, 09:31 |
|
|
Infatti tra poco vado a farmi un giretto in montagna alla faccia vostra! 
|
|
 |
|
 |
|